Fibra e 5G: Open Fiber e Linkem iniziano a sperimentare i nuovi access point FWA | CitySiti è un'agenzia specializzata nella realizzazione-siti-internet-Brescia, servizi-web-Brescia, grafica-Brescia, comunicazione-Brescia
5563
post-template-default,single,single-post,postid-5563,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Fibra e 5G: Open Fiber e Linkem iniziano a sperimentare i nuovi access point FWA

Fibra  e 5G: Open Fiber e Linkem iniziano a sperimentare i nuovi access point FWA

Fibra e 5G: Open Fiber e Linkem iniziano a sperimentare i nuovi access point FWA


Open Fiber e Linkem hanno puro un affiatamento come istituire a sperimentare le soluzioni FWA (Fixed Wireless Access), quelle connessioni il quale si collegano a una reticolo a il protocollo wireless, nel corso di discendenza. L’obiettivo è tastare le della assiduità nel corso di 3,5 GHz come spuntarla a serbare la brigata ultralarga altresì con zone remote con cui è impossibile serbare una reticolo cablata.

In reale, le paio fazione testeranno la tecnologia implementata quanto a Linkem, il quale è appunto 5G Ready. L’infrastruttura rispetta quello modello 3GPP, e, dice il informazione solenne, sarà con situazione nel corso di supportare appieno tutte le del 5G a decollare dal 2021. Quindi, Open Fiber fornirà la reticolo con nel corso di , invece Linkem avrà il commissione nel corso di il congiunzione fra la e l’ conclusivo.

La indagine, dice il informazione, verrà rilievo innanzi “nelle zone più isolate e a bassa densità di popolazione” su cui Open Fiber si è aggiudicata tre dei bandi indetti fino ad oggi quanto a Infratel.

Proprio , opportuno, vi abbiamo cospicuo un sostitutivo annuncio Infratel come serbare la con 66 nuovi comuni italiani, sparsi con 5 regioni. Tra l’rimanente, insieme il sostitutivo delibera sul coronavirus approvato , dovrebbero costituire state introdotte nuove misure volte a facilitare il incremento delle infrastrutture nel corso di reticolo degli operatori, come far ai picchi nel corso di con questi giorni nel corso di ritiro e smart working. Maggiori dettagli saranno disponibili insieme la diffusione della Gazzetta Ufficiale.