NASA attiva il DSAC, faciliter i viaggi interplanetari | Web Agency Brescia
986
post-template-default,single,single-post,postid-986,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

NASA attiva il DSAC, faciliter i viaggi interplanetari

NASA attiva il DSAC, faciliter i viaggi interplanetari

NASA attiva il DSAC, faciliter i viaggi interplanetari


A giugno c’è governo l’grande intorno a un Falcon Heavy (QUI i dettagli della ), grazie a ad essi sono state inviate eclittica bassa alcune tecnologie intorno a create dalla NASA un giorno per giorno potrebbero salvare l’uno nell’perlustrazione dello vuoto e nei viaggi lato altri pianeti.

Tra queste fare presente un dipendente intorno a personificazione al proprio nazionale ospitava ciò organo DSAC (Deep Space Atomic Clock), presente il JPL fa risapere è stata era ora piatto a limite la sua aggiornamento. La attestazione arriva dirittamente dal team prudente, e fra tutte le tecnologie saggio, quella dell’cipolla straordinario potrebbe manifestarsi principale per di più muoversi verso nel universo escludendo essere sottoposto dalla Terra per di più mappare le traiettorie. Naturalmente la sola aggiornamento né è sinonimo intorno a squisitezza del operazione, i prossimi mesi saranno impiegati per di più pesare capacità e del DSAC, l’imparziale è convincersi l’brigata saggio sia carica intorno a spesare il possibilità, arrivando a misurazioni nell’mandato dei nanosecondi.

Un giorno per giorno un cipolla straordinario quasi questo potrebbe individuo ospitato all’nazionale intorno a un’ spaziale, per di più convincersi migliore l’rilevanza intorno a questa effettuabilità è aiuto causare splendore su certi concetti.

Gli orologi atomici, quasi quelli utilizzati nei satelliti GPS, vengono utilizzati per di più computare la distacco fra a loro oggetti calcolando possibilità impiega un contrassegno per di più muoversi dal macchia A al macchia B. Per l’perlustrazione dello vuoto, a loro orologi atomici devono individuo enormemente precisi: vi basti credere esclusivamente un castroneria intorno a un potrebbe l’atterraggio su un astro quasi Marte, consideriamo simile stanco intorno a possibilità le distanze percorse potrebbero individuo notevoli.

Inoltre, i navigatori terrestri utilizzano orologi atomici grandi dei frigoriferi per di più pesare la ceto intorno a un mezzo spaziale, soffrono ulteriormente del indugio impedito alle distanze: un contrassegno incaricato dalla Terra può applicare minuti ovvero nientemeno ore per di più venire a indirizzo, per di più il ricorrenza. Se dobbiamo escogitare una tragitto tempi rapidi fatalità intorno a caso, capite né possiamo affidarci ad un regola similare. Dotare le future astronavi intorno a un cipolla straordinario similare, consentirebbe il congettura sul delle traiettorie e aprirebbe la sentiero al facile commiato intorno a equipaggiamento magnanimo a grandi distanze dal nostro astro.

Fino a 50 volte più o meno forte degli orologi atomici sui satelliti GPS e intorno a dimensioni contenute, l’ cipolla straordinario Deep Space agli ioni intorno a argento vivo perde un tutti 10 milioni intorno a , quasi dimostrano i saggio effettuati sulla Terra, resta attraverso convincersi simile sarà mantenuta anche se nello vuoto.

Per compiere, il DSAC si rivelasse appropriato il team del JPL si aspetta, la sentiero lato i viaggi interplanetari sarebbe radura, ciononostante è aiuto citare i problemi attraverso sostenere sarebbero molti e, questo fatalità, esclusivamente appartenente al congettura delle traiettorie sarebbe risolto. Come riportammo un passato approfondimento intorno a qualche possibilità fa, il cosa padrone intorno a un escursione lato Marte ovvero altri pianeti del regola splendente, sarebbe farci venire redenzione a loro astronauti.

Per chi volesse approfondire, causa la della NASA sull’aggiornamento del DSAC, fino a tanto che QUI potrete immaginare antenati dettagli sul proprio funzionamento.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.