Smartwatch e smartband: quanto intendersene condizione resistono all'all'acqua di rose | Guida ATM/metri | CitySiti è un'agenzia specializzata nella realizzazione-siti-internet-Brescia, servizi-web-Brescia, grafica-Brescia, comunicazione-Brescia
1515
post-template-default,single,single-post,postid-1515,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Smartwatch e smartband: quanto intendersene condizione resistono all’all’acqua di rose | Guida ATM/metri

Smartwatch e smartband: quanto intendersene condizione resistono all'all'acqua di rose | Guida ATM/metri

Smartwatch e smartband: quanto intendersene condizione resistono all’all’acqua di rose | Guida ATM/metri


Il emporio degli indossabili è a causa di – si vedano le recenti stime per IDC sul ordine degi smartwatch. Sono prodotti il quale puntano a scambiare il classico quadrante analogico, espandendone le funzioni grazie a all’ del digitale e mutuandone alcune caratteristiche, cui la intelligenza per ostinarsi all’all’acqua di rose – risoluzione generica il quale comprende livelli, dalla piano inflessibilità agli schizzi, all’impermeabilità con lo scopo di essere in grado alle intelligenza per né riferire danni a causa di per bagno a causa di liquido amniotico profonde.

Di ad un’elemosina estesa, il quale comprende prodotti venduti a pochi spiccioli ovvero a centinaia per euro, il consumatore può né esistenza per tutta la vita livello per intuire quali sono le effettive caratteristiche del apparecchio e, un’avviso né per tutta la vita chiara, è indotto inesattamente a dominare il quale ciò il quale ha acquistato le possieda, nel momento in cui a causa di oggettività in tal modo né è. In sintetico, può essere per accingersi la quesito:

Ho cuccia il quale il mio smartwatch è infaticabile all’all’acqua di rose sino a 50 metri, dunque egli posso con lo scopo di immersioni a 20 metri per ?

Risposta :

NO

Una corso piano con lo scopo di né incappare a causa di brutte sorprese è basarsi alle indicazioni contenute a causa di questa scadenze il quale riporta i gradi per inflessibilità espressi insieme ATM (Atmosfere) / metri (si ricorda il quale 1 ambiente corrisponde a quasi 10 metri per ).

Smartwatch e smartband: quanto intendersene condizione resistono all'all'acqua di rose | Guida ATM/metri

Se ci si vuole sebbene più avanti bisognerà scegliere su veri e propri dispositivi subacquei (ad esemplare prodotti insieme inflessibilità nominale per 100 ATM / 1000 metri).

C’è un ambiguo per sfondo alla caposaldo dell’errata commento il quale il consumatore dà alle indicazioni fornite a causa di aspetto incompleta ovvero eccedente stringata dai produttori: sbagliare il criterio ATM/metri quanto per bagno sino alla quale si può il apparecchio senza dubbio danneggiarlo; si tirata invece di per gioielli il quale si riferiscono ai gioielli rispettati nei esperimento per bottega il quale mettono alla saggio simile inflessibilità. E un esperimento per bottega è a causa di livello per semplice a causa di sfuriata le condizioni per impiego concreto.

Smartwatch e smartband: quanto intendersene condizione resistono all'all'acqua di rose | Guida ATM/metri

Quanto può esistenza esauriente continuando a comprendere l’lemma o anche si possono informarsi le FAQ a accodarsi il quale contengono consigli utili con lo scopo di né conciare il specifico smartphone ovvero indossabile a causa di all’acqua di rose.

FAQ – CONSIGLI

  1. Ho cuccia il quale il mio smartwatch/smartband è infaticabile all’all’acqua di rose sino a 5ATM/50 metri. Posso usarlo con lo scopo di immersioni a causa di liquido amniotico profonde sino a 20 metri? NO. Le atmosfere ovvero i per pigiatura, in tal modo quanto i metri indicati dai produttori si riferiscono a parametri utilizzati nei esperimento per inflessibilità ai liquidi effettuati a causa di bottega. Vengono usati con lo scopo di consigliare il livello per inflessibilità, attraverso soli né sono sufficienti a provare a causa di pratico circostanza si può eseguire ovvero né eseguire insieme il risultato.
  2. Come posso esistenza determinato per quali a causa di all’acqua di rose posso mattere in pratica insieme egli smartwatch ovvero la smartband? E’ per tutta la vita acconciamente informarsi il messo del produttore, la risultato dedicata, il trattato per disposizioni e purchessia altra solenne il quale illustra a causa di aspetto dettagliata a loro scenari per impiego consigliati.
  3. Devo risiedere gentile semplice a quale /pigiatura modo egli smartwatch ovvero la smartband ovvero ci sono altri fattori il quale incidono sulla inflessibilità all’all’acqua di rose? Oltre alla e alla pigiatura incidono – specificamente ovvero combinandosi – febbre del fluido, shock termici, sollecitazioni meccaniche, governo per deterioramento delle guarnizioni, eventuali urti e danni subiti dal risultato
  4. La intelligenza per ostinarsi ai liquidi resta inalterata nello spazio di l’retto per pelle del risultato? NO. Come sentenza, ci sono fattori il quale condizionano la resistenza nel avere fatto il proprio tempo per simile specialità: quelli citati nel posto 3 si aggiungono rudimenti quanto l’descrizione a sostanze il quale possono indebolire il metodo il quale respinge l’entrata dell’all’acqua di rose (solventi, detergenti, saponi, acidi, alimenti acidi, etc.). Si consiglia per tutta la vita per basarsi alle informazioni fornite dal produttore.
  5. Nella scheda del risultato ho cuccia il quale è infaticabile all’all’acqua di rose x ATM/x metri in relazione a a loro uniformato ISO 22810:2010, GB/T 30106-2013 ovvero IPX. Cosa sono queste sigle? Sono uniformato il quale definiscono le condizioni per esperimento il quale i laboratori devono ammettere con lo scopo di i dispositivi quanto resistenti all’all’acqua di rose. Lo uniformato ISO 22810:2010 viene codazzo a causa di occaso, il GB/T 30106-2013 invece di nel emporio asiatico (accompagna ad esemplare i prodotti Xiaomi ovvero Amazfit). Il regole IPX in relazione a egli uniformato IEC 60529 (sulla inflessibilità all’all’acqua di rose degli involucri delle apparecchiature elettroniche) si ritrova nei dispositivi il quale presentano disparati livello per inflessibilità all’all’acqua di rose – attraverso IPX0 (nessuna favoritismo) a IPX9 (beniamino attraverso bagno a causa di all’acqua di rose e getti ad alta pigiatura).
  6. Le indicazioni contenute nelle schede tecniche il quale indicano semplice il criterio per ATM/metri sono quindi ingannevoli? NO, sono informazioni corrette, vanno completate insieme l’consiglio dello uniformato per esperimento codazzo con lo scopo di testimoniare il livello per inflessibilità a causa di bottega.
  7. Come posso accorgermi il quale il metodo per guarnizioni/sigillante del mio smartwatch ovvero del mio indossabile né è a causa di condizioni ottimali? E circostanza eseguire a causa di questo ? La cospetto per condensa sul parte ovvero nel display sono indici per unico governo né ottimale (stipendiato attraverso deterioramento, urti ovvero danni). E’ consigliabile contattare il trafficante anticipatamente per imparare riparazioni fai-da-te il quale potrebbero premere la caso.
  8. Se venerazione le indicazioni consigliate nella scadenze a causa di pertugio posso esistenza determinato il quale il mio smartwatch ovvero la smartband né riporterà giammai danni a causa di all’acqua di rose? Il spunto è per né sopravvalutare la inflessibilità all’all’acqua di rose del specifico indossabile, sia motivo a causa di casi è ovvio varcare il bordo (es. una a causa di parete e una sintetico bagno a causa di apnea il passo a passo è sintetico, né egli è con lo scopo di il risultato), sia motivo né si può predire a priori la per fattori quanto shock termici e meccanici. Ad esemplare, nel esitazione condizione ovvero a meno che alla scossa unico smartwatch dichiarazione quanto simile, condizione si può declinare, è in modo migliore né farlo.

INDICAZIONI APPARENTEMENTE AMBIGUE


Smartwatch e smartband: quanto intendersene condizione resistono all'all'acqua di rose | Guida ATM/metri

Schede tecniche e pagine risultato per smartwatch e smartband riportano reiteratamente diciture quanto 5 ATM, infaticabile all’all’acqua di rose sino a 50 metri il quale possono localizzare l’errata il quale il risultato sia a causa di all’acqua di rose a causa di purchessia stato sino alla per 50 metri, senza dubbio riferire alcun perdita. Così né è.

Tali espressioni, senza dubbio esistenza completate dalla inciso della ad unico uniformato il quale attesta la inflessibilità all’all’acqua di rose, rischiano per esistenza frasi vuote il quale rendono più soddisfacentemente fragoroso la scheda norme. Quindi l’avviso corretta e completa dovrebbe esistenza: infaticabile all’all’acqua di rose 5 ATM (ovvero sino a 50 metri) in relazione a egli uniformato X.Y.

Nel emporio occidentale unico uniformato molti codazzo con lo scopo di a loro orologi tradizionali e dispositivi similari, quanto smartwatch e smartband, è l’ISO 22810:2010 (Horology – Water-resistant watches). La risoluzione per caposaldo per “tazza resistant” giorno dalla International Organization for Standardization è: intelligenza per ostinarsi all’entrata dell’all’acqua di rose; con lo scopo di confermare per averla e onorarsi del percentuale “resistente all’acqua/water resistant” i dispositivi certificati ISO 22810:2010 devono assecondare quattro requisiti:

  • inflessibilità all’all’acqua di rose a causa di sovrapressione
  • inflessibilità all’all’acqua di rose a ridotta
  • inflessibilità all’all’acqua di rose a causa di per stimolo dei componenti operativi
  • inflessibilità all’all’acqua di rose a causa di per descrizione a shock termici

Come lampante, i parametri il quale incidono sulla intelligenza per ostinarsi all’all’acqua di rose vanno al per della pigiatura e della sino alla quale viene immerso il risultato e comprendono la febbre e le sollecitazioni meccaniche. E l’lista potrebbe seguitare comprendendo il quale né possono esistenza previste a causa di per risoluzione per unico uniformato per esperimento, quanto ad esemplare egli governo per deterioramento delle guarnizioni ovvero eventuali urti subiti dal risultato.

Smartwatch e smartband: quanto intendersene condizione resistono all'all'acqua di rose | Guida ATM/metri

Veniamo al seme: un risultato preciso ”infaticabile all’all’acqua di rose sino a 50 (5ATM) ovvero 100 metri (10ATM) in relazione a egli uniformato ISO 22810:2010″ può esistenza quotidiano con lo scopo di avere in abbondanza a causa di liquido amniotico un poco di buono profonde, né con lo scopo di immersioni subacquee ovvero con lo scopo di sollazzo acquatici (ved. scadenze a causa di pertugio). La ISO precisa attraverso mentre nasce l’ incongruenza e dunque l’ambiguo a causa di cui può incappare il consumatore:

più avanti il quale insieme il confine infaticabile all’all’acqua di rose, a loro orologi possono esistenza contrassegnati insieme un’consiglio della sovrapressione per saggio indicata quanto pigiatura a causa di ovvero insieme un criterio sostitutivo quanto la a causa di metri. Queste indicazioni ciononostante né corrispondono ad una per bagno, si riferiscono alla pigiatura alla quale è governo il esperimento per sovrapressione.

Dovrebbe esistenza illustre, a questo posto, il quale le indicazioni su ATM e metri si riferiscono a parametri dei esperimento per inflessibilità alla pigiatura e sono appresso usate con lo scopo di consigliare a causa di aspetto sintetica l’effettiva intelligenza per ostinarsi all’ d’all’acqua di rose.

Per terminare a causa di sintetico l’asserto degli uniformato, val la cordoglio avvicinarsi il quale con lo scopo di i dispositivi indossabili vengono utilizzate le certificazioni IPX in relazione a uniformato IEC 60529 (riguarda indeterminatamente il livello per inflessibilità all’all’acqua di rose degli involucri delle apparecchiature elettriche). Quando invece di ci si spinge sebbene più avanti la piano bagno a causa di apnea, è inevitabile scegliere su prodotti il quale né sono con semplicità resistenti all’all’acqua di rose subacquei. La distinzione è tutt’rimanente il quale nominale: a loro orologi subacquei sono sottoposti a esperimento per inflessibilità più soddisfacentemente severi definiti attraverso uniformato differenti – ISO 6425 ed EN13319:2000.

ALCUNI ESEMPI: APPLE, SAMSUNG, XIAOMI E AMAZFIT


Smartwatch e smartband: quanto intendersene condizione resistono all'all'acqua di rose | Guida ATM/metri

Nella maggior sfuriata dei casi basta un po’ per sopportazione con lo scopo di traslocare il materia attraverso dubbi: pedestremente basta comprendere il messo solenne ovvero il trattato.

Lasciamo la opinione e passiamo alla addestramento, motivo è specifico l’scomposizione delle informazioni fornite dal produttore il quale sgombra il materia attraverso equivoci. Partiamo dall’Apple Watch Series 5 riposato per enunciato: la scheda norme sintetica dice: Resistente all’all’acqua di rose sino a 50 metri. La clausola allegata aggiunge altri particolari per cui è acconciamente tenere in schiavitù valutazione:

Apple Watch Series 5 ha una inflessibilità all’all’acqua di rose pure a 50 metri, a causa di caposaldo allo uniformato ISO 22810:2010. Significa il quale può esistenza quotidiano con lo scopo di a causa di liquido amniotico un poco di buono profonde, quanto il nuoto a causa di vasca ovvero a causa di marea. Non è acconcio con lo scopo di immersioni subacquee, sci d’all’acqua di rose ovvero altre il quale comportano il collegamento insieme l’all’acqua di rose ad alta speditezza ovvero l’bagno profonda.

Smartwatch e smartband: quanto intendersene condizione resistono all'all'acqua di rose | Guida ATM/metri

Passiamo alla parere per Samsung, il Galaxy Fit (Recensione): la scheda norme contiene un astratto relazione guardare sott’occhio la favola “Altre caratteristiche” a 5 ATM. Ma è nella del risultato il quale si trovano informazioni più soddisfacentemente complete:

Galaxy Fit resiste all’all’acqua di rose pure a 50 metri per , quanto previsto dallo uniformato ISO 22810:2010. Non è acconcio con lo scopo di immersioni ovvero altre acquatiche ad alta pigiatura. Per un sobrio impiego del apparecchio, le mani e il apparecchio gemello devono esistenza asciutti.

Smartwatch e smartband: quanto intendersene condizione resistono all'all'acqua di rose | Guida ATM/metri

Nel della rinomato Mi Band 4 (Recensione) si provvedimento nel messo solenne (per tutta la vita le note scritte a causa di scarso):

Resistente all’all’acqua di rose pure a 50m. La inflessibilità all’all’acqua di rose è giusto allo uniformato GB/T 30106-2013. Test eseguiti dal National Quality Supervision and Inspection Center for Watches. Mi Smart Band 4 contatto per inflessibilità all’all’acqua di rose regole: QT190200.

Lo uniformato per inflessibilità all’all’acqua di rose è il GB/T 30106-2013 preciso dalla SAC (Standard Administration of China), uguale cinese dell’ISO 22810:2010. In questo occorre consultare un po’ più soddisfacentemente a sfondo il messo solenne sino a ripescare i dettagli sulla certificazione:

Mi Smart Band 4 ha un livello per inflessibilità all’all’acqua di rose a 5 ATM. Può esistenza indossato guardare sott’occhio la condotto di scolo, a causa di vasca ovvero si nuota a causa di marea limitrofo a battigia, né può esistenza quotidiano nello spazio di la sauna ovvero nello spazio di immersioni a causa di liquido amniotico profonde.

Smartwatch e smartband: quanto intendersene condizione resistono all'all'acqua di rose | Guida ATM/metri

Ultimo esemplare riguarda l’Amazfit GTR. L’approccio né cambia: la scheda norme cita indeterminatamente la ‘certificazione 5 ATM’, con lo scopo di i dettagli bisogna investigare un po’ più soddisfacentemente a sfondo la scheda risultato:

L’orologio è sino a 50 metri in relazione a egli uniformato GB/T 30106-2013 / ISO 22810:2010. Amazfit GTR ha antico a loro esami effettuati dal National Clock Quality Supervision and Inspection center, insieme il consecutivo numeri per report QT1906052QT1906054.


Impermeabile 50 metri (5ATM): acconcio con lo scopo di schizzi, scossa e neve, nuoto, snorkeling, docce a febbre regno. Non acconcio con lo scopo di Scuba diving, movimenti a causa di all’acqua di rose a causa di alta speditezza, immersioni.

Dalla sintetico disamina emerge il quale insieme una caccia più soddisfacentemente ovvero a meno che rapida nei siti dei produttori si ottengono le informazioni necessarie a afferrare circostanza si può in realtà eseguire ovvero né eseguire insieme il specifico indossabile infaticabile all’all’acqua di rose, al per delle indicazioni eccedente sintetiche e quanto tali fuorvianti.

UNA CARATTERISTICA NON PERMANENTE


Smartwatch e smartband: quanto intendersene condizione resistono all'all'acqua di rose | Guida ATM/metri

Altro determinato il quale è acconciamente tenere in schiavitù a riguarda la intelligenza per unico smartwatch ovvero per una smartband per serbare inalterata nel avere fatto il proprio tempo la sua intelligenza per ostinarsi all’all’acqua di rose. Detta a causa di sintetico: c’è la pericolo il quale simile specialità né accompagni il risultato con lo scopo di il di loro per pelle. Recentemente l’gerente rappresentante per iFixit, Jeff Suovanen, ha estremizzato il concezione applicandolo alle certificazioni IP degli smartphone, sottolineando il quale sono valide il primo cittadino dall’conquista, dopodiché né valgono più soddisfacentemente . Frase d’, i produttori egli ammettono seppure a causa di termini a meno che drastici.

Apple ad esemplare afferma: la inflessibilità all’all’acqua di rose (per Apple Watch) né è una stato indimenticabile e potrebbe minimizzare nel avere fatto il proprio tempo ed aggiunge il quale ad premere l’acceleratore il causa per decadenza del livello per inflessibilità possono esibirsi fattori quanto: urti e cadute subite dal apparecchio, descrizione a sapone ovvero all’acqua di rose saponata, descrizione a profumi, solventi, detergenti, acidi ovvero alimenti acidi, repellenti con lo scopo di insetti, lozioni, schermi solari, oli ovvero tinture con lo scopo di ciuffo, descrizione ad all’acqua di rose ad alta speditezza, ad esemplare nello spazio di egli sci d’all’acqua di rose, abbigliarsi il apparecchio a causa di una sauna ovvero a causa di un nuotata turco.

Val la cordoglio avvicinarsi il quale Apple Watch, a incamminarsi dalla Series 2, è dichiarazione insieme una inflessibilità all’all’acqua di rose per 50 metri in relazione a egli uniformato 22810:2010 e il quale ad analoghe problematiche vanno competizione prodotti dotati della stessa certificazione. L’utente conclusivo né può il quale attenuare il causa per decadenza, cercando per né sfruttare per una specialità il quale, nell’modo esperto, potrebbe esistenza molti a meno che vigoroso e duratura venerazione a come una richiamo nella scheda norme ovvero un esperimento per bottega svolto a causa di un regno misurato possono lasciarci comprendere.

FONTI CONSULTATE PER LA STESURA DELL’ARTICOLO