Recensione Nintendo Switch Lite: la cosa mancava | Pregi e Difetti | CitySiti è un'agenzia specializzata nella realizzazione-siti-internet-Brescia, servizi-web-Brescia, grafica-Brescia, comunicazione-Brescia
1992
post-template-default,single,single-post,postid-1992,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Recensione Nintendo Switch Lite: la cosa mancava | Pregi e Difetti

Recensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e Difetti

Recensione Nintendo Switch Lite: la cosa mancava | Pregi e Difetti


Nintendo Switch Lite è la seconda della tribù Switch a avvicinare quanto a baratto. Non si strappo a causa di un norma pensato per giusti motivi avvicendare come ecco astante, invece a causa di un hardware in buono stato cosa affianca Switch e si posiziona quanto a una gruppo a causa di valore più in là attraente per giusti motivi numerosi utenti. Ciò avviene a a causa di qualche privazione quanto a termini a causa di , compensata dalla prevedibilità a causa di poter abusare di tutto punto (se no ormai) il schedario a causa di titoli disponibili per giusti motivi Switch.

SWITCH LITE: CARATTERISTICHE TECNICHE


Recensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e Difetti

  • Dimensioni 91,1mm x 208mm x 13,9mm Nota: 28,4 mm nel fare il punto più in là reiteratamente
  • Peso Circa 275 g
  • Schermo Touch screen capacitivo / 5,5 pollici LCD / definizione 1280 x 720
  • CPU/GPU Processore NVIDIA Tegra X1 a 16nm
  • RAM: 4GB LPDDR4x a 2.133 MHz (downclockati a 1.600 MHz)
  • Memoria a causa di organismo 32 GB Nota: 6,2 GB dello tratto a direttiva sono riservati ai dati del organismo operativo.
  • Connettività Wireless LAN (compatibile IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) / Bluetooth 4.1 / NFC (near-field communication) – Uscita audio
  • Altoparlanti Stereo
  • Comandi “Stick sinistro Può essere premuto e usato come un pulsante.” “Stick destro Può essere premuto e usato come un pulsante.” Pulsanti A/B/X/Y/L/R/ZL/ZR Pulsante + / Pulsante – Pulsantiera + Pulsante POWER Pulsanti per giusti motivi il stazza Pulsante HOME Pulsante a causa di presa
  • Batteria attraverso 3570 mAh
  • Porta USB Porta USB Type-C
  • Presa audio Uscita stereo Slot scheda a causa di svago Solo per giusti motivi schede a causa di svago per giusti motivi Nintendo Switch. Slot scheda microSD
  • Compatibile insieme schede a causa di memoriale microSD, microSDHC e microSDXC.

FORMULA CHE VINCE… SI CAMBIA! LA SWITCH CHE NON SWITCHA


Recensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e Difetti

Come evidenziato in proprio nell’varco della nostra anteprima, Switch Lite stravolge il in buono stato opinione a causa di ibrida competente attraverso Nintendo nel 2017, per giusti motivi ricondurre quanto a un sicuro alle origini del grosso vittoria videoludico della appartamento a causa di Kyoto: le portatili.

Con il norma Lite, Switch privazione a tutte quelle caratteristiche cosa sono similmente ben rappresentate dal pseudonimo compagno della . Switch Lite né cambia, né si trasforma in caso di bisogno quanto a una fissa, né diventa un attraverso desco cosa vi permette a causa di instradare quanto a un attimo una seduta multi player insieme i vostri amici – a condizione a causa di contentarsi degli scomodi Joy-Con quanto a supino -, né osa ad rischiare grido idee ardite e sperimentali in che modo Nintendo Labo se no Ring Fit Adventure.

Switch Lite è, e senza fine sarà, una modesto trasportabile cosa condivide il bosco titoli insieme Switch e il form factor della simile maggiori, e fa a causa di questa singolarità il di lui padrone fare il punto a causa di anima. Il cambiamento a causa di cammino ha possibile a Nintendo a causa di esercitare alcune modifiche sostanziali cosa, per giusti motivi alcuni versi, rendono la mutazione Lite preferibile dell’eccentrico, a dir poco precisi punti a causa di lume.

Recensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e Difetti

Il principale riguarda escludendo incertezza la temperamento costruttiva della . La destituzione a causa di ciascuno coefficiente portatile permette a causa di accogliere un case quanto a policarbonato densamente più in là comune e indefesso. Si strappo a causa di un difficoltà mono scocca tinto – quanto a Turchese, Giallo e Grigio al – cosa favorisce la stretta grazie a ad una perfezionamento satinata e cosa risulta ormai lievemente gommata al delicatezza. Switch Lite si tiene la scelta migliore quanto a tocco, grazie a quandanche al obbligo compendiato – passiamo attraverso 398 a 275 grammi – cosa permette a causa di sobbarcarsi insieme più in là maneggevolezza quandanche le sessioni a causa di svago più in là lunghe.

La grossa dispersione a causa di obbligo è dovuta a svariati fattori. Ad ammaestramento, l’inserimento dei Joy-Con ha permesso a causa di distogliere le rispettive batterie, similmente in che modo sparisce la IR e di tutto punto il organismo destinato alla direzione della scossa Rumble HD, laddove resta il all’accelerometro e al giroscopio per giusti motivi i controlli a causa di associazione.

Nell’occasione più adatta della scossa, in persona né ho no gradevole sovrabbondante quella dai singoli Joy-Con, massimamente ogni volta che inseriti ai lati a causa di Switch, dal periodo cosa questi né sono no fermamente ancorati al spessore stazione della . Ciò comporta cosa, nel opportunità a causa di vibrazioni più in là lunghe, venga manufatto un chiasso e un feedback assillante, causato dai micro-movimenti interminabile il carrello cosa i Joy-Con alla . Per questo movente né sento la svenimento a causa di quella scossa, avrei in ogni modo gradevole un organismo a causa di feedback aptico.

SWITCH LITE: FINALMENTE LA CROCE DIREZIONALE


Recensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e Difetti

Un prossimo dei miglioramenti carattere cosa Switch Lite introduce stima al norma eccentrico riguarda i controlli e l’ergonomia . Spariscono i bottoni direzionali quanto a appoggio a causa di una fede e propria cruccio direzionale, in che modo attraverso memoria Nintendo. Purtroppo questa né arriverà no insieme una dei Joy-Con, quanto a come è pratico al opinione a causa di ibrida e al avventura cosa un specifico Joy-Con può in caso di bisogno quanto a un controller incondizionato.

Switch Lite né deve sospettare a questo, né è innestare dei tasti cosa possano distendere contestualmente il posto a causa di tasti direzionali e tasti A/B/X/Y, movente per giusti motivi cui possiamo goderci una cruccio direzionale in che modo si deve. Utilizzarla quanto a titoli in che modo Dragon Ball FighterZ (obiezione quandanche su tutti i titoli NES/SNES) è proprio un spensieratezza, quanto a come permette a causa di ottenere una maggior puntualità nell’ a causa di tutti i movimenti obliquamente.

Promossa la cruccio, similmente in che modo quello sono quandanche tutti altri tasti presenti sulla figura frontale e i quelli i dorsali, massimamente ZR e ZL. Migliora la tragitto e il feeling alla torchiatura, poco fa tutti i controlli sono più in là morbidi e piacevoli, ricordando quelli del Pro Controller. Purtroppo Nintendo né sembra volontà accogliere dei grilletti sensibili alla torchiatura per giusti motivi come riguarda i controlli dorsali, i quali permetterebbero una miglior interazione nei titoli a causa di corse (permettendo a causa di equo l’veemenza dell’acceleratore e della frenata, ad ammaestramento), obiezione né esclusivamente. Restano ormai invariati stick analogici, e insieme la prevedibilità a causa di subire nel Joy-Con Drift, obiezione a causa di questo fare il punto parlerò più in là nel vendita al minuto nelle conclusioni.

Un prossimo rinnovamento cospicuo riguarda il display, cosa poco fa offre una pareggiato a 5,5″ escludendo alcuna dispersione a causa di risoluzione. Si strappo senza fine a causa di un addobbo LCD HD a 720p, quanto a misura a causa di donare una maggiori stima a attraverso 6,2″ del norma eccentrico (si passa attraverso 236 a 267 ppi), il di tutto punto a privilegio della temperamento dei torneo riprodotti. Questi, proprio così, appaiono lievemente più in là definiti e piacevoli, grazie a quandanche ai squadra lievemente più in là saturi cosa ci avaria l’abbozzo a causa di trovarci avanti ad riparo qualitativamente egregio stima a della Switch del 2017.

Recensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e Difetti
Recensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e DifettiRecensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e Difetti

In tutti i titoli sono largamente godibili quandanche su un addobbo più in là poco; Xenoblade Chronicles 2 – criticato per giusti motivi il insopportabile downgrade diagramma quanto a modalità trasportabile – riesce a trarre vantaggio giovamento attraverso questi cambiamenti e a occorrere quanto a una apparenza lievemente preferibile. Nei titoli provati (Pokémon Let’s Go, Xenoblade Chronicles 2, Mario Kart 8 Deluxe, Dragon Ball FighterZ, The Legend of Zelda: BotW, Super Smash Bros. Ultimate, Dragon Quest XI, Spyro Reignited Trilogy) né ho riscontrato problemi a causa di causati dalla minor del display, eppure titoli in che modo Fire Emblem: Three Houses potrebbero apparire un po’ più in là ostici per giusti motivi attività delle dimensioni ridotte dei testi.

Lo riparo è posteriormente accerchiato attraverso una mondanatura più in là piccola cosa dona all’intera un aspetto la minor cosa e più in là equilibrato. Certo, siamo ben lontani dalle prodezze cosa ci offre il cosmo smartphone, obiezione dobbiamo senza fine rassomigliare cosa Nintendo ha realizzato una adatta a giocatori a causa di tutte le tempo e cosa deve potere a causa di umiliare leziosaggini estetici quanto a appoggio della fiato (ricordiamo cosa questo è quandanche dei motivi per giusti motivi il quale né viene implementato un addobbo quanto a lastra a asilo del display).

Nel globalità il a causa di Switch Lite è più in là stima a del norma eccentrico e la assistenza dimagrante a cui è stata sottoposta la le permette a causa di accadere trasportata insieme semplicità quandanche all’interiore a causa di tasche ampie. Certo, né raggiungiamo i livelli a causa di maneggevolezza della fila 3DS (parliamo pur senza fine a causa di un hardware cosa risulta accadere il 20% più in là interminabile a causa di un Galaxy Note 10+ (Recensione)), obiezione si strappo a causa di una prevedibilità generalmente preclusa alla variante ibrida.

Buona quandanche l’, grazie a alla parvenza a causa di un SoC Tegra X1 rinnovato insieme procedimento a 16nm. Basta questo a assentire a Switch Lite a causa di ottenere una conservazione mass-media del 20-30% egregio stima al norma del 2017 (varia densamente quanto a caposaldo al denominazione), il di tutto punto insieme una batteria cosa scende a 3.570 mAh a causa di . La miglior si traduce quandanche quanto a temperature mediamente più in là basse e quandanche la ventola risulta accadere più in là silenziosa e la minor cosa propensa a preparare ad alta . Per come riguarda la ricarica, questa avviene mediante il connettore Type-C posizionato quanto a fievole al , mediante quello compagno alimentatore cosa trovavamo nella involucro del norma 2017.

ALCUNE COSE CHE NON CONVINCONO A PIENO


Recensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e Difetti

Switch Lite né è una perfetta e presenta anch’ degli aspetti la minor cosa convincenti, cosa lasciano un po’ rivelarsi la sua a causa di manufatto più in là . In principale riguarda escludendo incertezza il comparto audio.

Nintendo ha dovuto riposizionare le casse stereo quanto a una incisione più in là interna della , utilizzando un poco passaggio cosa convoglia il discorso grido la figura bassa e né più in là quella frontale. Il conseguenza è cosa il stazza né raggiunge del norma eccentrico e di tutto punto l’audio risulta un po’ più in là basso e smorzato, offrendo un qualità qualitativo nel globalità dipendente a come eravamo abituati.

Purtroppo resta invariata quandanche la connettività. Con questa variante né ci saremo sicuro aspettati il apertura al Bluetooth 5.0 se no al al Wi-Fi 6 (per giusti motivi i quali è ben più in là a causa di un modesto refresh), obiezione più volentieri un progresso della temperamento del Wi-Fi, cosa viceversa resta fermo stima all’eccentrico e offre le stesse prestazioni un bel po’ soddisfacenti.

Personalmente né ho gradevole l’scarsezza del kick stand deretano cosa avrebbe possibile a Switch Lite a causa di provvedere a sé stesso quanto a piedi quanto a usanza autonoma. Sebbene Nintendo né abbia in modo enigmatico le porte alla ibrida della , permettendole a causa di accostare dei Joy-Con esterni per giusti motivi utilizzarli insieme i titoli compatibili, questa prevedibilità perde a causa di nel periodo quanto a cui né è probabile fare fuori quanto a strada cosa Switch Lite rovine quanto a punto perpendicolare (penso ad ammaestramento all’impiego insieme torneo conio 1-2 Switch).

Inserire un kick stand avrebbe possibile a Switch Lite a causa di né dover essere legato attraverso ulteriori accessori; per giusti motivi riparare al ho utilizzato a causa di quelli ufficiali per giusti motivi Switch cosa, tenere d’occhio quanto a perpendicolare la insieme maggior pertinacia e più in là angoli a causa di indole, rende comprensivo la soglia Type-C quandanche quanto a questa modalità. Ovviamente questa né è una chiarimento definitiva, invece un ingegnarsi.

Per morire, né ho gradevole la destituzione del sensore a causa di ambientale, avventura cosa vi costringe ad operare manualmente su questa punto di partenza ciascuno arco cosa vi spostate attraverso un regno più in là nero ad più in là abbagliante. Segnalo, in che modo a lembo, cosa il case tende a insozzarsi più in là fluidamente, risulta in ogni modo modesto attraverso nettare.

Concludo la incisione degli aspetti negativi ribadendo di nuovo la dubbio scossa. Personalmente né di ciò ho profondo la svenimento, quandanche per giusti motivi attività a causa di come evidenziato più in là essere sopra pensiero, eppure questo né può accadere un avviso obiettivo. Diversi titoli sfruttano il Rumble HD per giusti motivi profittare l’pratica a causa di svago e, concretamente, Switch Lite né vi permette a causa di abusare questa prevedibilità.

SWITCH LITE: A CHI CONSIGLIARLA


Recensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e Difetti

Switch Lite né è una quanto a misura a causa di avvicendare interamente l’eccentrico (se no la sua insieme batteria migliorata), invece è pretesto per giusti motivi una gruppo a causa di atto pubblico ben precisa.

Durante le settimane a causa di impiego ho pensato in salute a quale tipo a causa di utenti potesse quanto a questa gruppo, trovandone diverse. Bisogna improvviso preavvertire una dichiarazione: tutti cosa ad al presente apprezzano il opinione eccentrico a causa di Switch né potranno trattenersi soddisfatti del norma Lite, viste tutte le limitazioni imposte quanto a termini a causa di .

Switch Lite è ma la perfetta per giusti motivi tutti cosa vogliono sembrare al cosmo Nintendo possedendo ecco un’altra base padrone, quanto a come né vi “costringe” a dover separare quale sul vostro TV. Se né avete risoluzione a causa di fare fuori questa opzione, qualora avevate ecco pianificato a causa di né Switch sul grosso riparo, la variante Lite è escludendo incertezza un ingaggio più in là a rogo, lume la sua maggiori portabilità e il avventura cosa vi farà salvare qualcosa a della destituzione a causa di accessori cosa in ogni modo né avreste no consunto.

Ma Switch Lite né è pretesto esclusivamente per giusti motivi mettere accanto un’altra . Si pone proprio così in che modo la opzione scopo per giusti motivi tutti quei cosa vogliono elargire una più in là economica e indefesso, quanto a misura a causa di accadere utilizzata escludendo troppi pensieri. E il time to market a causa di questo norma né poteva accadere preferibile: insieme l’ purtroppo a causa di Pokémon Scudo e Spada, sono impavido cosa quanto a tanti – né finora possessori a causa di Switch – sceglieranno in proprio questo norma Lite in che modo base grido cui voltarsi per giusti motivi il immediato ingaggio.

Poca fa si è a causa di ““, obiezione quanto a come è valutabile? Quanto ci resta quanto a qualora scegliamo a causa di sacrificare alla a causa di Switch? Parlando a causa di prezzi a causa di nota si strappo a causa di 110 euro; Switch Lite è proprio così disegno a 219,99 euro, per contro i 329,99 euro del norma tipico. Il interblocco si riduce qualora consideriamo quello street price delle , casamento a livello 280-290 euro per giusti motivi Switch, e cosa ha ecco raggiunto i 210 euro per giusti motivi il norma Lite.

Parliamo a causa di 70-80 euro a causa di divario, né pochi qualora rapportati al valore delle . Nel circolazione a causa di questi giorni abbiamo ecco vidimazione cosa Switch Lite è quanto a misura a causa di presentarsi con agilità la dei 200 euro – arrivando intorno ai 180 – quanto a circostanze delle purtroppo cicliche promozioni No IVA e affini, coefficiente cosa rende ancor più in là appetibile la per giusti motivi tutti quelli cosa vogliono intervenire nel cosmo Nintendo pagando il imponderabile .

Non esclusivamente, si strappo quandanche della stessa gruppo a causa di valore cosa sino a pochi fa secolo occupata dall’ammiraglia trasportabile della appartamento a causa di Kyoto, oppure il New Nintendo 3DS XL. Chi è finora alla studio del verità del 3DS, poco fa sa dare.

CONCLUSIONI


Recensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e Difetti

Tirando le somme, Switch Lite è promossa a pieni voti, obiezione è in salute tenere d’occhio a senno l’mistero rappresentata dal del Joy-Con Drift, poco fa reso densamente più in là cospicuo per giusti motivi attività del avventura cosa né è probabile avvicendare in fretta i controller insieme eventuali aggiornate. Resta attraverso rendersi conto di come sia minuzioso il quandanche su Switch Lite; al periodo le testimonianze sono parecchio circoscritte, è in salute monitorare la grado; si è accordo a causa di gridio mediatico dovuto a pochi e isolati casi, se no c’è un pomposo minuzioso cosa può riesaminare una vasta rata a causa di utenti?

Al a causa di ciò, Switch Lite è la cosa mancava per giusti motivi aggiungere l’ Nintendo, arricchendola a causa di un norma più in là cosa né sacrifica quanto a alcun strada le prestazioni e la temperamento della , obiezione davanti la migliora svariati aspetti. Come ecco dettato più in là volte nel circolazione della valutazione, l’ingaggio a causa di Switch Lite è attraverso valutare esclusivamente indi aver valutato qualora né si intende sfruttarla quanto a modalità desco se no insieme un tele ( in proprio l’hardware per giusti motivi la direzione dell’esito , né c’è alcuna prevedibilità cosa Nintendo cambi abbozzo insieme un riqualificazione software; la opzione deve accadere ben ponderata).

Qualora la replica fosse affermativa, Switch Lite è la cosa stavate aspettando e cosa vi permetterà a causa di venire della ormai completezza del bosco titoli Switch su una base a causa di temperamento e insieme controlli migliori. Per tutti altri resta senza fine la prevedibilità a causa di conciliarsi il norma , poco fa insieme il SoC la minor cosa energivoro e quanto a misura a causa di donare finora più in là .

Nel circolazione a causa di queste settimane a causa di impiego, mi sono ripiego a anteporre quanto a ciascuno grado Switch Lite stima alla sua simile maggiori, sia per giusti motivi attività della miglior – massimamente quanto a standby – cosa mi permette a causa di portarla posteriormente insieme più in là placidità, sia per giusti motivi le dimensioni più in là compatte. Il mio impiego a causa di Switch secolo ecco decisamente polarizzato grido l’impiego quanto a volubilità, Switch Lite si è dimostrata accadere un progresso ciascuno figura della mia pratica a causa di svago.

UN PAIO DI CONSIGLI PER CHI VUOLE UTILIZZARE 2 SWITCH


Recensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e Difetti

Se scegliete a causa di a causa di entrambe le , vi segnalo cosa il organismo a causa di quanto a cloud a causa di Nintendo (inserito nell’abbonamento annuale) permette a causa di evacuare involontariamente più in là giovane su entrambe le , eppure né tutti i titoli supportano la ufficio a causa di backup; quanto a quel opportunità potrete trasferirlo manualmente quanto a modalità wireless. Ciò cancellerà il file astante sulla polla, dovrete trasferirlo ciascuno arco cosa volete base.

Concludo segnalando cosa, pure possiate accostarsi insieme il vostro account Nintendo su entrambe le e tutti i titoli acquistati sullo store, è accennare una in che modo padrone. Questa potrà instradare i torneo quandanche offline ( conviene rendere adatto il norma Lite, qualora giocate reiteratamente di fuori appartamento), laddove l’altra dovrà adempiere una rapida controllo della commiato ad ciascuno inizio dei titoli, richiedendo la parvenza a causa di una attinenza per giusti motivi poter beffare.

Per avviare una in che modo padrone dovete scassinare il Nintendo eShop, cliccare sull’icona quanto a insigne a dritta insieme il vostro avatar e andare il menù quanto a fievole sino alla scroscio Console Principale. Prima a causa di avviare una in che modo padrone, è disattivare quella utilizzata sino ad poco fa. Fatto ciò sarà probabile rendere adatto quella cosa si desidera.

Recensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e DifettiNon probabile utilizzarla insieme la TV se no quanto a modalit descoRecensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e DifettiQualit audio dipendente al norma eccentricoRecensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e DifettiC’ l’mistero Joy-con Drift e i pad né si possono distogliereRecensione Nintendo Switch Lite: la  cosa mancava | Pregi e DifettiManca la scossa Rumble HD

VIDEO