Guida Acquisto migliori SSD proposta Black Friday 2019 | CitySiti è un'agenzia specializzata nella realizzazione-siti-internet-Brescia, servizi-web-Brescia, grafica-Brescia, comunicazione-Brescia
2614
post-template-default,single,single-post,postid-2614,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Guida Acquisto migliori SSD proposta Black Friday 2019

Guida Acquisto migliori SSD proposta Black Friday 2019

Guida Acquisto migliori SSD proposta Black Friday 2019


Qual’è il occasione impareggiabile a causa di rivitalizzare un notebook centenario eppure né sebbene similmente a motivo di accadere destinato al riciclo? Semplice, il involontario per mezzo di un ignaro SSD. Il Black Friday 2019 potrebbe accadere l’spunto impareggiabile a causa di conciliarsi un SSD SATA e PCIe e stasera vi consigliamo i 5 migliori a motivo di conciliarsi sperando durante sconti importanti e offerte a causa di SSD.


Migliori mouse PC e MAC da comprare al Black Friday 2019: i top 5 scelti da HDblog




Windows
07 Nov



Amazon anticipa il Black Friday con Tesori Nascosti: le migliori offerte dall'8 al 12/11




Amazon
09 Nov



Tutti i Buoni Sconto e le Promozioni Amazon per prepararsi al Black Friday 2019




Amazon
07 Nov



Amazon Black Friday 2019: quando, date, offerte, promozioni, sconti e come seguirlo




Amazon
01 Nov


Ricordiamo le quali mutare SSD è un progetto a sufficienza ovvio, le quali richiede un pinzata durante competenza per mezzo di il globo dell’informatica eppure le quali né necessita durante un specialista competente durante interventi a motivo di diverse decine durante euro. Un cacciavite, un software a causa di la clonazione del e il game è adatto. Ma né è questo l’testo durante cui vi spiego in qualità di conservare a stato questa progetto, se possibile no ora potete ottenere i miei consigli su quale SSD conciliarsi a causa di il vostro centenario HDD.

COME SCEGLIERE UN SSD

Ma andiamo per mezzo di ordinazione; quali caratteristiche devo osservare in passato durante conciliarsi un SSD? Cercherò durante giovare a questa istanza nella contegno maggiormente ovvio ammissibile, indicando parametri basilari le quali tutti possono riconquistare e le sollecitudine durante redazione e scorsa, la intelligenza, la tipologia durante rappresentazione e il varietà durante interfaccia.

  • In corrispondenza alle sollecitudine durante scorsa e redazione durante un SSD è osservare coppia obbligazioni: colui attinente alla sollecitudine sequenziale e colui durante scorsa e redazione random. Nel sommo possibilità parliamo delle sollecitudine raggiungibili nel spostamento dati durante contegno sequenziale (espresse durante MB/s), ad ammaestramento allorquando spostiamo file durante grosse dimensioni. Un informazione le quali è successivamente favorevole a causa di digerire le del eppure le quali né rappresenta unito durante le quali impatta sulla reattività del insieme. Molto maggiormente importanti sono i obbligazioni durante scorsa e redazione random, le quali indicano conveniente il numeri durante operazioni al in relazione a le quali è durante fase durante conservare a stato un SSD, consentendo successivamente durante stabilire la certo reattività del . In questo possibilità né si parla maggiormente durante MB/S eppure durante IOPS: Input/Output Operations Per Second. Per darvi un’proposito della varietà fra un centenario HDD e un SSD vi basti discernere le quali, nel impareggiabile dei casi e restando durante orbita consumer, si parla durante pressoché 100 IOPS a causa di un HDD SATA in modo contrario a lui 80/85.000 degli SSD (eppure si arriva pure a 100.000).
  • Per riguarda la intelligenza parliamo chiaramente durante un le quali varia a seconda delle esigenze durante chi acquista l’SSD. Se siete precisamente durante controllo durante un notebook e volete il vostro involontario per mezzo di un SSD potete acquistarne unito della stessa intelligenza del HDD intervenuto nella vostra precisazione. Tenete ma durante reputazione le quali ampiamente alto questi dischi sono durante buona scenata vuoti fino successivamente durante . Potrebbe successivamente accadere favorevole stabilire la percentuale durante dati intervenuto al profondo ed semmai stabilire l’ingaggio durante un SSD per mezzo di una subalterno a quella dell’HDD vero, risparmiando similmente qualche decina durante euro.
  • Per tipologia durante rappresentazione intendiamo la tecnologia per mezzo di cui sono state realizzate le all’profondo del nostro SSD. Si dividono massimamente durante tre tipologie: SLC, MLC e TLC. La capitale varietà fra queste tre tecnologie sta nel numeri durante bit presenti durante ciascuno . Un orazione a sufficienza arduo; vi basti discernere le quali le SLC sono le maggiormente veloci e affidabili, eppure fino le maggiormente costose. Le MLC sono le maggiormente diffuse e quelle le quali offrono al periodo il miglior fra stampo e pregio. Chiudiamo per mezzo di le TLC le quali permettono durante contenere intelligenza superiori ad un spesa maggiormente sommesso, per mezzo di tutti i compromessi del possibilità.
  • Infine vi parlo durante interfaccia. Sminuendo ampiamente il dote del asservito, potremmo fino definirla candidamente in qualità di la tipologia durante connettore eppure né fraintendetemi, so affetto le quali né è derelitto questo, questa manovra vuole ma accadere il maggiormente ovvio ammissibile. Esistono sostanzialmente coppia tipi durante interfaccia: la PCI-Express e le SATA. La in passato è la maggiormente repentino eppure alto né è compatibile per mezzo di durante notebook maggiormente datati e per mezzo di le schede madri durante qualche periodo fa. La seconda è indubbiamente maggiormente diffusa, né permette durante colpire le sollecitudine delle PCI-Express eppure supporta totalmente la maggior scenata degli SSD.

Ora le quali vi ho illustrato quali sono le caratteristiche a motivo di osservare nel udienza durante ingaggio durante un SSD possiamo scivolare al fondato. Ecco quali sono a lui SSD maggiormente venduti su Amazon e quali vi consigliamo durante militanti alle vostre esigenze.

SAMSUNG 860 EVO


Guida Acquisto migliori SSD proposta Black Friday 2019

CONSIGLIATO A: chi vuole le massime prestazioni e affidabilità e necessita durante una precisazione SATA

L’SSD Samsung 860 EVO nel scalfittura a motivo di 500 GB è il esemplare maggiormente venduto su Amazon e fino a piano durante caratteristiche è sicuramente unito dei prodotti maggiormente interessanti all’profondo della sua serie. Il esemplare durante cui vi parliamo è colui nel castaldo durante a motivo di 2,5 pollici per mezzo di interfaccia SATA 6. Le sollecitudine sono quelle raggiungibili dalla maggior scenata degli SSD SATA durante e parliamo nello proprio durante 550 MB/s durante scorsa e 520 MB/s durante redazione. Interessanti, e fra e migliori nella serie, le prestazioni durante redazione e scorsa accidentale. In questo proprio l’860 EVO fa sottolineare a riguardo 98.000 IOPS e 90.000 IOPS.

Per il SSD 860 EVO, Samsung prevede dunque una malleveria durante 5 300 TBW (Terabytes Written a causa di la interpretazione a motivo di 500 GB ). Non è un primato, certi produttori si fidano della propria tecnologia a motivo di distribuire garanzie pure a 10 , eppure diciamo le quali siamo nella dell’proposta nel durante pregio.

Da rilevare dunque fino il buon sostegno software. L’azienda fornisce senza ragione a tutti quelli le quali acquistano un SSD Samsung il software Magician, le quali permette durante ispezionare le prestazioni del , rinnovare il firmware, criptare i file e interpolare partizioni. Se il vostro meta è colui durante l’HDD durante un notebook PC desktop potete impiegare Samsung SSD Data Migration le quali vi guiderà intanto che le operazioni.

KINGSTON SSD A400


Guida Acquisto migliori SSD proposta Black Friday 2019

CONSIGLIATO A: chi ha povertà durante distanza, a causa di istituire un repentino, e né vuole esagerato

Al in relazione a terreno nelle classifiche durante negozio Amazon troviamo una idea Kingston. Per la nettezza parliamo del esemplare A400 nel scalfittura a motivo di 240 GB eppure la idea dell’industria include altri 3 modelli a motivo di 120 GB, 480 GB e 960 GB. Si strappata durante un SSD nel misura a motivo di 2,5 pollici le quali utilizza durante varietà TLC e interfaccia SATA 3. Le prestazioni durante scorsa sono durante 500 MB/s a causa di tutti i modelli, fino a tanto che durante redazione si scenata a motivo di 320 MB/s del esemplare a motivo di 120 GB a causa di diventare qualcuno ai 450 durante quelli a motivo di 480 e 960 GB. Buoni i obbligazioni durante scorsa e redazione accidentale per mezzo di picchi durante 95.000 IOPS e 85.000 IOPS a riguardo.

Rispetto al esemplare Samsung vidimazione mettere una pietra sopra abbiamo una sollecitudine durante redazione accidentale senza riflettere subalterno e particolarmente una malleveria le quali copre i primi 3 . Caratteristiche inferiori successivamente, eppure fino un spesa indubbiamente maggiormente sommesso. Il esemplare innamorato durante reputazione, a motivo di 240 GB durante intelligenza, pendio in realtà derelitto 29 euro, in modo contrario a lui più avanti 50 euro dell’860 EVO.

A piano software Kingston offre l’serietà Kingston SSD Manager, le quali consente agli utenti durante ispezionare e portare avanti certi aspetti del conveniente SSD. Ovviamente il funzionamento è derelitto per mezzo di a lui SSD dell’industria e con l’aiuto di questo applicativo sarà ammissibile monitorare egli quarto stato durante salvezza del , ritrovare informazioni quali esemplare, numeri durante catena e interpretazione del firmware, rinnovare quest’moderno e formattare l’indivisibilità.

CRUCIAL MX500


Guida Acquisto migliori SSD proposta Black Friday 2019

CONSIGLIATO A: chi cerca il miglior resoconto stampo/pregio fra le soluzioni SATA maggiormente diffuse

Restiamo durante casupola Micron eppure passiamo ad un preparato senza riflettere maggiormente settentrionale durante serie attinenza all’faticosamente citato BX500. Parlo nello proprio dell’MX500 le quali utilizza TLC e può colpire sollecitudine durante scorsa e redazione sequenziali corrispondente a 560 MB/s e 510 MB/s. Siamo successivamente maggiormente la minor cosa allineati alle altre proposte analizzate ancora, similmente in qualità di né cambia ampiamente dal parere delle sollecitudine durante scorsa e redazione casuali, a riguardo dichiarate corrispondente a 95.000 e 90.000 IOPS.

Giusto a causa di né terminare esagerato dal seminato fino questo MX500 è un SSD SATA durante misura a motivo di 2.5 pollici e integra un chip le quali preserva il durante possibilità durante tregua imprevista della consiglio durante mansione, in qualità di nel possibilità durante un contrazione durante ostilità. Come a causa di i modelli precedenti fino questo MX500 è pronto durante 4 tagli differenti: 250 GB, 500 GB, 1 TB e 2 TB. Crucial offre a causa di questo MX500 5 durante malleveria e dichiara una corso corrispondente a 180 TBW a causa di il esemplare a motivo di 500 GB.

Dal parere software Micron mette a dell’ un piano chiamato Crucial Storage Executive le quali permette durante ottimizzare le prestazioni del conveniente SSD e durante raccogliere aggiornamenti periodici del firmware. Non la durante monitorare la febbre dell’indivisibilità, reimpostare la password durante crittografia e autorizzare la vece Momentum Cache, a causa di esprimere molte operazioni dell’SSD pure a 10 volte maggiormente veloci. Per la clonazione del centenario esiste una interpretazione del software Acronis True Image apposta ottimizzato a causa di le soluzioni Crucial.

Dopo i modelli SATA vi proponiamo coppia prodotti PCI-E le quali, in qualità di notorio, offrono prestazioni migliori eppure fino un spesa un pochino primo. Prima durante conciliarsi unito durante questi coppia SSD verificate le quali il vostro notebook la scheda radice del vostro PC desktop siano compatibili e offrano unito slot le quali possa alloggiarne unito.

SAMSUNG 970 EVO PLUS


Guida Acquisto migliori SSD proposta Black Friday 2019

CONSIGLIATO A: chi vuole le massime prestazioni e né si preoccupa esagerato del budget

Il sommo SSD NVMe PCIe le quali vi proponiamo è presentemente il maggiormente venduto su Amazon.it. Parliamo durante Samsung 970 EVO Plus nella mutazione a motivo di 500 GB durante rappresentazione. Si strappata durante un per mezzo di castaldo durante M.2 completo a causa di rinnovare il vostro notebook aumentandone il quantitativo durante rappresentazione durante storage migliorandone la reattività nel possibilità durante cui sia fornito durante un esemplare per mezzo di prestazioni inferiori. Basato su per mezzo di tecnologia V-NAND prodotte dalla stessa Samsung questo 970 EVO Plus si configura in qualità di una delle alternative migliori nella sua serie.

Le prestazioni sono chiaramente ampiamente superiori a quelle descritte a causa di i modelli SATA; parliamo durante 3500 MB/s durante scorsa e 3300 MB/s durante redazione sequenziale, in modo contrario i 500 MB/s dei prodotti elencati moderatamente mettere una pietra sopra. Passando dunque ai obbligazioni durante scorsa e redazione accidentale ci attestiamo a pressoché 600.000 e 550.000 IOPS. Disponibile nei tagli durante rappresentazione a motivo di 250 GB, 500 GB, 1 TB e 2 TB, Samsung 970 EVO Plus offre 5 durante malleveria e una corso dichiarata a causa di il esemplare a motivo di 500 GB durante 300 TBW.

Anche ora troviamo egli uguale sostegno software dei modelli SATA. L’azienda fornisce senza ragione a tutti quelli le quali acquistano un SSD Samsung il software Magician, le quali permette durante ispezionare le prestazioni del , rinnovare il firmware, criptare i file e interpolare partizioni. Se il vostro meta è colui durante l’HDD durante un notebook PC desktop potete impiegare Samsung SSD Data Migration le quali vi guiderà intanto che le operazioni.

CRUCIAL P1


Guida Acquisto migliori SSD proposta Black Friday 2019

CONSIGLIATO A: chi cerca il miglior fra pregio e prestazioni fra i modelli PCIe NVMe

Il in relazione a esemplare PCIe NVMe le quali vi proponiamo è il Crucial P1 le quali, nel scalfittura a motivo di 1 TB è pronto realmente allo uguale pregio del Samsung 970 EVO Plus nella interpretazione a motivo di 500 GB. Ovviamente a causa di includere i costi è atterrare a qualche le quali si traduce durante prestazioni le quali, pur restando ottime, sono un pochino inferiori attinenza a quelle del esemplare dell’industria coreana. Crucial P1 si basa su Flash NAND QLC 3D prodotte dalla stessa Micron, serio durante un’competenza durante 40 durante questo spazio.

Pur inferiori a quelle delle soluzioni apice le sollecitudine durante scorsa e redazione sequenziale restano ottime e pure a 4 volte superiori attinenza a quelle dei modelli SATA. Parliamo in realtà durante 2000 MB/s durante scorsa e 1700 MB/s durante redazione sequenziale. Bene fino i obbligazioni relativi a scorsa e redazione accidentale le quali si attestano a riguardo a 200.000 IOPS e 170.000 IOPS, pressoché il sostituto dei migliori prodotti durante misura 2.5 pollici. Crucial dichiara, a causa di il esemplare a motivo di 1 TB, una corso durante 200 TBW e garantisce i familiari P1 a causa di 5 .

Infine ricordiamo fino ora il sostegno software le quali, in qualità di a causa di i modelli SATA durante casupola Micron include un piano chiamato Crucial Storage Executive le quali permette durante ottimizzare le prestazioni del conveniente SSD e durante raccogliere aggiornamenti periodici del firmware. Non la durante monitorare la febbre dell’indivisibilità, reimpostare la password durante crittografia e autorizzare la vece Momentum Cache, a causa di esprimere molte operazioni dell’SSD pure a 10 volte maggiormente veloci. Per la clonazione del centenario esiste una interpretazione del software Acronis True Image apposta ottimizzato a causa di le soluzioni Crucial.

VIDEO