I cavi sottomarini che internet usati per forza rimarcare i terremoti: l'presagio a spesa sparare a zero | Web Agency Brescia
3076
post-template-default,single,single-post,postid-3076,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

I cavi sottomarini che internet usati per forza rimarcare i terremoti: l’presagio a spesa sparare a zero

I cavi sottomarini che internet usati per forza rimarcare i terremoti: l'presagio a spesa sparare a zero

I cavi sottomarini che internet usati per forza rimarcare i terremoti: l’presagio a spesa sparare a zero


Usare i cavi sottomarini che internet per forza rimarcare i movimenti sismici, inerente fossero dei sismografi. È questa l’illusione, naturale originale, che un che ricercatori della Rice University e della University of California, le quali è stata pubblicata sul serie settimanale movimento che Science.

Se, com’è stimato, mari e oceani occupano coppia terzi della esterno del sfera, è attendibile le quali i movimenti sismici sottomarini sono stati fino ad oggi unico degli ambiti in misura maggiore complessi attraverso monitorare, come mai i sismografi sono strumenti difficili attraverso e manutenere a decine che chilometri in fondo la esterno dell’all’acqua di rose.

La miscela, di frequente accade, secolo in fondo a esse occhi che tutti, tuttavia è l’essere inevitabile assottigliare la mostra per forza vederla. Mari e oceani appunto sono diffusamente cablati, a causa di la filamento punto di vista su cui corre la rapporto internet. Questi cavi appunto trasportano dati in fondo sagoma che riverbero, le quali è soggetta a retrodiffusione: analizzando i segnali le quali tornano dietro esteso il fossato, è quindi avverabile monitorare i movimenti compiuti dal fossato anche e le torsioni a cui è , a causa di una nettezza che pochi nanometri.

Per che in misura maggiore, la miscela è a spesa (circa) sparare a zero: né bisogna diire zero alle strutture esistenti sott’all’acqua di rose, né un sensore che accertamento sismica tutto sommato del fossato. La si chiama Distributed Acoustic Sensing, interesserebbe separato i cavi principali e essi trasformerebbe sopra migliaia che singoli sensori sopra ondulazione, con l’aiuto di cui monitorare le azione sismiche a causa di una nettezza senza autorizzazione precedenti.

Le prime applicazioni della DAS sono promettenti: i ricercatori l’hanno estremità per forza quattro giorni su 20 chilometri che fossato sopra filamento punto di vista nella che Monterey, e la tecnologia ha una balzo che magnitudo 3,5 e una dispersione sismica attraverso zone che faille subacquee. Il regola funziona a causa di i cavi interrati: unico dei prossimi passi appunto sarà interpretare l’imaging sismico che una geotermica attiva nel mezzogiorno della California.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.