AGCM contravvenzione Vodafone e Wind tre attraverso pratiche commerciali scorrette su WinBack: Iliad vince | Web Agency Brescia
3244
post-template-default,single,single-post,postid-3244,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

AGCM contravvenzione Vodafone e Wind tre attraverso pratiche commerciali scorrette su WinBack: Iliad vince

AGCM contravvenzione Vodafone e Wind tre attraverso pratiche commerciali scorrette su WinBack: Iliad vince

AGCM contravvenzione Vodafone e Wind tre attraverso pratiche commerciali scorrette su WinBack: Iliad vince


Aggiornamento 07/12 ore 13:00

L’ufficio pubblicazione nato da Vodafone ci ha la sua grado autorizzato durante pregio alla pena. La riportiamo compiutamente qua nato da conseguenza.

Vodafone ha ufficio durante valere differenti iniziative volte a dare la maggior parte conscio il consumatore nato da tutte le componenti dell’oblazione e dei relativi costi, sin dal a tutta prima sms ricevuto, ulteriormente al punto della sottoscrizione del convenzione durante spaccio. In sfumatura, sms inviati ai clienti destinatari nato da offerte personalizzate contengono un link trasversalmente cui il compratore accede subito ai dettagli nato da tutte le componenti dell’oblazione e dei costi. Sul ambiente web è al presente una specifica suddivisione per mezzo di tutte le componenti ricomprese nelle offerte ed eventuali costi aggiuntivi. I moduli contrattuali, vengono sottoscritti durante spaccio, contengono progetto nato da tutte le componenti nato da gentilezza incluse e relativi eventuali costi. Vodafone ritiene nato da aver implementato misure nato da chiarezza complete ed adeguate – sono ancora state proposte impegni l’Autorità ha ammettere – e confida nato da poter attestare la decoro del soggettivo condotta nelle sedi opportune.

AGCM ha ferito daccapo benché le multe siano senza fine appena che finanziariamente sostenibili dai operatori italiani. In sfumatura i 10 milioni nato da euro totali dovranno liquidare Vodafone e Wind-Tre sono stati causati dalle promozioni Winback, presso tutte quelle iniziative cercano nato da far tonare il compratore al consueto previo al di là la portabilità del soggettivo fascicolo.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha finito istruttorie nei confronti ordinatamente nato da Wind Tre S.p.A. e Vodafone Italia S.p.A., accertando violazioni del Codice del Consumo. Le sanzioni hanno un spesa nato da 4,3 milioni nato da euro a Wind Tre e nato da 6 milioni nato da euro a Vodafone.

L’Autorità ha rialzato, nello precisato, Wind Tre e Vodafone, violando l’art. 22 del Codice del Consumo, presso giugno 2018 hanno informazioni chiare ed immediate nella nato da offerte “personalizzate” nato da winback attraverso i bagno nato da telefonia semovente rivolte ad clienti, contattati principalmente collegamento sms, limitandosi ad proporre le luce condizioni del bassopiano tariffario proposto durante termini nato da spesa e mercato accluso ed omettendo nel lettera, contrariamente, nato da dar parcella nato da ulteriori costi oppure nato da vincoli nato da fruizione delle offerte. Si è ritenuta comportamento idonea ad causare durante inopportunità il consumatore di mezzo durante filare al limitato della avances ed a fargli accettare una saldezza nato da ecosistema di cassetta avrebbe se no .

L’Autorità ha oltre a questo accertato , durante contaminazione dell’art. 65 del Codice del Consumo, nella epoca nato da approvazione dei consumatori a tutte le offerte nato da telefonia semovente, Wind Tre e Vodafone hanno pre-attivato svariati bagno e/oppure opzioni aggiuntivi stima all’oblazione maggiore, per mezzo di aggravio nato da costi, senza contraddizioni il cautelativo ed acquiescenza del consumatore.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.