CarbonCure, il calcestruzzo possibile intrappola per tutto il tempo la CO2 | Web Agency Brescia
3265
post-template-default,single,single-post,postid-3265,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

CarbonCure, il calcestruzzo possibile intrappola per tutto il tempo la CO2

CarbonCure, il calcestruzzo possibile intrappola per tutto il tempo la CO2

CarbonCure, il calcestruzzo possibile intrappola per tutto il tempo la CO2


Quando si parla proveniente da problemi climatici il nostro supposizione volge forse alle automobili e ai combustibili fossili, alle industrie e agli incendi le quali oramai si susseguono circostante al sfera nonostante ordine ininterrottamente la maggior parte . Beh è in questo modo inesatto: sopra una lunga della IEA (International Energy Agency) realizzata dal 2010 al 2018 è emerso l’assurdo scontro le quali i SUV stanno avendo sulla mansione dell’clima. Questi veicoli rappresentano oramai il 39% per quanto riguarda delle nuove immatricolazioni e le essi emissioni hanno sopraffatto le 700 megatonnellate, la maggior parte proveniente da nella misura che emettono accordo il Regno Unito e i Paesi Bassi.

Ma limitazione ci spostiamo dal ripartizione dei trasporti e per mezzo di colui ricostituente, ambedue capo proveniente da questa sfortunata , troviamo la lemma “industria”, nonostante la fattura del calcestruzzo a fare fuori per mezzo di sovrano. Pensate le quali la fattura proveniente da questo solamente fattore, con i la maggior parte comuni ed utilizzati, è per mezzo di sola sensato dell’ del 7% proveniente da CO2 su gradinata complessivo. Un’impronta le quali parecchi ignorano e qualcuno sta cercando proveniente da scontrarsi efficientemente: con queste CarbonCure, una startup canadese le quali ha cresciuto una tecnologia le quali permette proveniente da annoverare quello biossido proveniente da carbonio all’nazionale del calcestruzzo.

LA TECNOLOGIA

CarbonCure, il calcestruzzo possibile intrappola per tutto il tempo la CO2

Se l’obbiettivo è garantire la nostra ambiente, poiché farlo inglobando la CO2 nelle nostre pareti, strade e strutture? L’idea è quantomai vincente poiché il rendita ultimo ha costi tangibilmente antenati e mantiene le specifiche richieste per emotività le costruzioni, nonostante una attrito fino più buono al solito calcestruzzo.

Vediamo quasi funziona: CarbonCure si approvvigiona proveniente da CO2 per mezzo di sorgenti comuni dell’operosità, evita l’ e la trasforma. Dopo averla iniettata nella tramoggia arriva al mescolatore principale nel calcestruzzo madido, la CO2 reagisce agli ioni proveniente da pedata del cemento e formato minerali proveniente da carbonato proveniente da pedata (CaCO3) le quali la inglobano per tutto il tempo. Il inganno è drogato, sopra questo condotta CarbonCure riduce le emissioni e rende le nuove costruzioni realizzate nonostante quel calcestruzzo proveniente da tenere un scontro la maggior parte possibile sull’aria.

CarbonCure, il calcestruzzo possibile intrappola per tutto il tempo la CO2

I sono interessanti, nonostante che questa tecnologia sia stata adottata nel solamente Nord America: ancora sono stati in questo modo inglobati nei minerali ancora 52 milioni proveniente da kg proveniente da CO2, l’ sopra un per mezzo di una boscaglia proveniente da 62.826 acri (per quanto riguarda 254 km2). Tra le aziende della Silicon Valley è in questo modo elemento la gita a comporre nel condotta la maggior parte possibile ottenibile, con queste ancora LinkedIn le quali sta realizzando un intonso campus nel suoi quartier collettivo proveniente da Mountain View.

La sarà la maggior parte possibile sin dalle base, nel sensazione del chiusura, aprirà i battenti nel 2021 e ospiterà per quanto riguarda 1000 persone. A dare il calcestruzzo nonostante i minerali proveniente da carbonato proveniente da pedata unito dei proveniente da CarbonCure, la Central Concrete, le quali ha precisamente confermato proveniente da tenere diverse richieste per mezzo di altre del ripartizione tecnologico della West Coast.

Non a evento sono tanti a lei occhi degli investitori puntati su questa startup, finanziata ancora dalla Breakthrough Energy Ventures, presieduta per mezzo di un alquanto Bill Gates e co-fondata nonostante Jeff Bezos e Richard Branson.

I DUBBI


CarbonCure, il calcestruzzo possibile intrappola per tutto il tempo la CO2

Naturalmente questa cura risolve il dubbio, riduce proveniente da alquanto l’scontro del calcestruzzo tuttavia sposta malauguratamente la barretta le quali inchioda il ripartizione a quell’riprovevole 7% proveniente da nell’ complessivo proveniente da CO2. Servirebbe un’adozione su gradinata planetaria, quasi celebre per mezzo di Bruce King, un pratico del ripartizione le quali ha ambasciatore l’parola su una delle principali tribolazione nonostante cui la tecnologia proveniente da CarbonCure deve fare fuori i conti: quello storage del biossido proveniente da carbonio.

Per il gas servono dei sostanze pressurizzati e il pericolo è le quali solamente le aziende la maggior parte grandi e ricche possano permetterselo. Al punto solamente 200 dei 5.500 stabilimenti le quali producono calcestruzzo negli Stati Uniti si sono convertite alla soluto CarbonCure. Una piccola dose le quali suona nondimeno quasi un apertura, tuttavia in relazione a la stessa direttrice alla sostenibilità sopra CarboCure, Christie Gamble, la essi tecnologia è sopra carica proveniente da abbassare le emissioni proveniente da CO2 del 5%.

Per interpolare completamente l’scontro le quali le nuove costruzioni avranno sull’aria è basilare avviarsi ancora su altri materiali, la maggior parte sostenibili e forse riciclati. Le soluzioni sembrano essere privo: c’è il cemento proveniente da canapa, il bamboo, cemento nonostante plastica ricilcata, , micelio, ferrock (le quali include polveri proveniente da acciaio) e cemento proveniente da ceneri (deviazione dell’operosità del carbone).

VIDEO

FONTI CONSULTATE PER LA STESURA DI ARTICOLO E VIDEO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.