Enel X la domotica nelle case degli italiani Homix | Web Agency Brescia
3322
post-template-default,single,single-post,postid-3322,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Enel X la domotica nelle case degli italiani Homix

Enel X  la domotica nelle case degli italiani  Homix

Enel X la domotica nelle case degli italiani Homix


Homix arriva per Italia: la soluzione di continuità a motivo di Enel X si posiziona per un a buon mercato cosa inizia a mutarsi , colui della domotica comprensibile e a motivo di trattabile posa in opera (nel parliamo nella nostra governo), una a motivo di light cosa è e sì che limitata osservanza alle installazioni per caso la famiglia pronto fatte a ordine professionale invece, grazie a ancora agli assistenti vocali e ai molti hub disponibili, trova questo globo punti a motivo di collegamento.

HOMIX HOME: CUORE PULSANTE CON ALEXA INTEGRATA


Enel X  la domotica nelle case degli italiani  Homix

Cuore dell’passato Smart Home a motivo di Enel X è Homix Home, l’hub cosa diventa un paese a motivo di autorità interattivo poiché segregato fa per termostato pronto, sostituendo a conti fatti il vetusto termostato quando accade Tado, Netatmo e corso dicendo, invece è qualcosa a motivo di parecchi.

Homix Home integra Alexa, sostituendo indi un macchinario Echo ad esemplare, e ha un addobbo touch interfaccia a motivo di autorità per caso condurre con tutto che ancora senza dubbio egli smartphone. L’installazione è facile a muro sostituendo il termostato o anche su un gradone e il svincolo avviene canale WiFi. Il protocollo utilizzato è Zigbee.

RISCALDAMENTO: TERMOSTATO E VALVOLE TERMOSTATICHE


Enel X  la domotica nelle case degli italiani  Homix

Quando si parla risaldamento smart ci sono coppia (tre) soluzioni possibili nella giornata odierna nel globo delle soluzioni consumer a motivo di trattabile posa in opera:

  • termostato smart per caso riscaldamento : sostituisce il vetusto termostato e controlla dirittamente la paiolo
  • termostatiche smart per caso riscaldamento centralizzato: sostituiscono le manuali delle valvole termostatiche tradizionali e controllano ognuna un unico radiatore
  • termostato e termostatiche smart per caso riscaldamento : combinando i coppia fondamenti è facile condurre, ancora riscaldamento , la clima a motivo di ciascuno sala della famiglia. Questo scena diventa propizio per punto di vista a motivo di frugalità ricostituente per caso scenari per cui alcune stanze vengono sfruttare a meno che a motivo di altre, o anche per caso preferire il ordine a motivo di conforto termico a motivo di ciascuno utilizzatore per caso ciascuno sala
Enel X  la domotica nelle case degli italiani  Homix Enel X  la domotica nelle case degli italiani  Homix

Homix, quando altri, permette a motivo di essere conseziente a tutte e tre le opzioni. Il kit a motivo di presupposto fianco 199 euro a motivo di indice invece è per proposta a 149 euro sul solenne e si può ricevere per ammissione a cifre inferiori su Amazon

per preferire se in accordo: avete il riscaldamento , volete automatizzarne le funzioni e il autorità appartato canale app per caso smartphone colui vocale canale Alexa

Con il Kit Riscaldamento Centralizzato (249 euro a motivo di indice, 189 euro per ammissione sul solenne) si ottengono coppia termostatiche smart Danfoss Ally a lui adattatori RA (Danfoss), M30 (Oventrop, IMI, Siemens, RBM e Watts), Caleffi e Giacomini.

per preferire se in accordo avete il riscaldamento centralizzato valvole termostatiche se in accordo volete il autorità multi-room per un’posa in opera apparato

ILLUMINAZIONE SMART


Enel X  la domotica nelle case degli italiani  Homix

Nel recondito 2013 ho avuto il mio promotore collegamento le lampadine smart: ai tempi Philips aveva debuttato il contrassegno Hue invece, nella giornata odierna, sono tante le soluzioni disponibili. Enel X propone quelle della Homix cosa saranno disponibili per gennaio 2020 a 24 euro l’una.

Gestite anch’ canale protocollo Zigbee, la Lampadine Smart a motivo di Homix montano il ouverture E27, consumano 9,5 W (806 Lux a motivo di ) e permettono a motivo di abbellire la clima pittura per 1.800 a 6.500 K, scegliendo ancora impeto e pittura. Il importanza a motivo di hub a motivo di autorità è senza sosta svolto per Homix Home, le caso a motivo di interazione canale interfaccia touch, app Alexa.

SICUREZZA E ANTIFURTO


Enel X  la domotica nelle case degli italiani  Homix

Per la certezza per famiglia ci sono coppia proposte nell’biosistema Homix al batter d’occhio. La Camera Smart (64 euro, pronto dal 15 dicembre) è una videocamera cosa permette a motivo di aprire egli streaming per caso esaminare passivamente la famiglia o anche a motivo di sfruttare il sporgenza movimenti e i sensori per caso una .

La videocamera lavora a 2,4 GHz, trasmette a risolvimento a motivo di 1.280 x 720 pixel, monta un’punto di vista per 125° e sfrutta i singoli account delle persone autorizzate quando “chiave digitale” cosa disabilita inconsciamente l’antifurto poco egli smartphone a motivo di un della discendenza si trova all’profondo della famiglia. Il principio permette ancora a motivo di cominciare notifiche automatiche cosa un padre, ad esemplare, sia inconsciamente consapevole dell’traguardo del rampollo a famiglia.

Enel X  la domotica nelle case degli italiani  Homix Enel X  la domotica nelle case degli italiani  Homix

Con il Sensore Contatto (29 euro) si può eleggere un antifurto, inconsciamente integrato nell’biosistema Homix, cosa agisce per aspetto assomigliante a approvazione su altre soluzioni (ad esemplare la suite a motivo di Arlo cosa avevamo recensito fare il buono e il cattivo tempo fa, evolutasi per variante telecamera LTE), rilevando l’inizio e la a chiusura stagna a motivo di porte e finestre. Il sensore rileva ancora la clima.

Multisensore a motivo di Homix (39 euro) è un sensore a motivo di manovra, clima e . Posizionabile e sodo, il macchinario è alimentato per coppia batterie CR123A ( a 5 età a motivo di indipendenza) e serve per caso completare un altro ordine a motivo di automazione: scoprire i movimenti (promette a motivo di approvare eventuali cani gatti), lavora termostato, termostatiche e lampadine smart per caso regolarne i parametri.

PRESA SMART: AUTOMAZIONE GREZZA MA VERSATILE


Enel X  la domotica nelle case degli italiani  Homix

A la suite Homix c’è la Presa Smart (39 euro): pronto per gennaio 2020, la manico permette a motivo di unire utenze per estremo 2,3 kW e automatizzarne per quota le funzioni. Può rappresentare utilizzata per caso impostare un elettrodomestico a cosa questo sia senza sosta impostato su entusiasmato (spostando indi egli switch alla manico). Si intervallo a motivo di una etichetta a motivo di automazione applicata alla domotica parecchi grezza invece propizio per scenari, quando ad esemplare l’avviamento a motivo di una lucerna a motivo di bizzarro consueto.

Un esemplare? Nella mia posizione corrente una manico smart (Osram, acquistata a un qualche BlackPrimeFriDayViendalmare qualche fare il buono e il cattivo tempo fa) per caso esaminare il monitor USB-C cosa alimenta per festone e dispositivi connessi al di essi HUB USB. Grazie alla ragione a motivo di wake-up all’ canale Thunderbolt 3, il PC si accende inconsciamente allorquando impartisco il ordine vocale “Alexa, accendi la postazione di lavoro”.

VIDEO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.