Enel X la domotica nelle case degli italiani Homix
Homix arriva per Italia: la soluzione di continuità a motivo di Enel X si posiziona per un a buon mercato cosa inizia a mutarsi , colui della domotica comprensibile e a motivo di trattabile posa in opera (nel parliamo nella nostra governo), una a motivo di light cosa è e sì che limitata osservanza alle installazioni per caso la famiglia pronto fatte a ordine professionale invece, grazie a ancora agli assistenti vocali e ai molti hub disponibili, trova questo globo punti a motivo di collegamento.
HOMIX HOME: CUORE PULSANTE CON ALEXA INTEGRATA
Cuore dell’passato Smart Home a motivo di Enel X è Homix Home, l’hub cosa diventa un paese a motivo di autorità interattivo poiché segregato fa per termostato pronto, sostituendo a conti fatti il vetusto termostato quando accade Tado, Netatmo e corso dicendo, invece è qualcosa a motivo di parecchi.
Homix Home integra Alexa, sostituendo indi un macchinario Echo ad esemplare, e ha un addobbo touch interfaccia a motivo di autorità per caso condurre con tutto che ancora senza dubbio egli smartphone. L’installazione è facile a muro sostituendo il termostato o anche su un gradone e il svincolo avviene canale WiFi. Il protocollo utilizzato è Zigbee.
RISCALDAMENTO: TERMOSTATO E VALVOLE TERMOSTATICHE
Quando si parla risaldamento smart ci sono coppia (tre) soluzioni possibili nella giornata odierna nel globo delle soluzioni consumer a motivo di trattabile posa in opera:
- termostato smart per caso riscaldamento : sostituisce il vetusto termostato e controlla dirittamente la paiolo
- termostatiche smart per caso riscaldamento centralizzato: sostituiscono le manuali delle valvole termostatiche tradizionali e controllano ognuna un unico radiatore
- termostato e termostatiche smart per caso riscaldamento : combinando i coppia fondamenti è facile condurre, ancora riscaldamento , la clima a motivo di ciascuno sala della famiglia. Questo scena diventa propizio per punto di vista a motivo di frugalità ricostituente per caso scenari per cui alcune stanze vengono sfruttare a meno che a motivo di altre, o anche per caso preferire il ordine a motivo di conforto termico a motivo di ciascuno utilizzatore per caso ciascuno sala


Homix, quando altri, permette a motivo di essere conseziente a tutte e tre le opzioni. Il kit a motivo di presupposto fianco 199 euro a motivo di indice invece è per proposta a 149 euro sul solenne e si può ricevere per ammissione a cifre inferiori su Amazon
per preferire se in accordo: avete il riscaldamento , volete automatizzarne le funzioni e il autorità appartato canale app per caso smartphone colui vocale canale Alexa
Con il Kit Riscaldamento Centralizzato (249 euro a motivo di indice, 189 euro per ammissione sul solenne) si ottengono coppia termostatiche smart Danfoss Ally a lui adattatori RA (Danfoss), M30 (Oventrop, IMI, Siemens, RBM e Watts), Caleffi e Giacomini.
per preferire se in accordo avete il riscaldamento centralizzato valvole termostatiche se in accordo volete il autorità multi-room per un’posa in opera apparato
ILLUMINAZIONE SMART
Nel recondito 2013 ho avuto il mio promotore collegamento le lampadine smart: ai tempi Philips aveva debuttato il contrassegno Hue invece, nella giornata odierna, sono tante le soluzioni disponibili. Enel X propone quelle della Homix cosa saranno disponibili per gennaio 2020 a 24 euro l’una.
Gestite anch’ canale protocollo Zigbee, la Lampadine Smart a motivo di Homix montano il ouverture E27, consumano 9,5 W (806 Lux a motivo di ) e permettono a motivo di abbellire la clima pittura per 1.800 a 6.500 K, scegliendo ancora impeto e pittura. Il importanza a motivo di hub a motivo di autorità è senza sosta svolto per Homix Home, le caso a motivo di interazione canale interfaccia touch, app Alexa.
SICUREZZA E ANTIFURTO
Per la certezza per famiglia ci sono coppia proposte nell’biosistema Homix al batter d’occhio. La Camera Smart (64 euro, pronto dal 15 dicembre) è una videocamera cosa permette a motivo di aprire egli streaming per caso esaminare passivamente la famiglia o anche a motivo di sfruttare il sporgenza movimenti e i sensori per caso una .
La videocamera lavora a 2,4 GHz, trasmette a risolvimento a motivo di 1.280 x 720 pixel, monta un’punto di vista per 125° e sfrutta i singoli account delle persone autorizzate quando “chiave digitale” cosa disabilita inconsciamente l’antifurto poco egli smartphone a motivo di un della discendenza si trova all’profondo della famiglia. Il principio permette ancora a motivo di cominciare notifiche automatiche cosa un padre, ad esemplare, sia inconsciamente consapevole dell’traguardo del rampollo a famiglia.


Con il Sensore Contatto (29 euro) si può eleggere un antifurto, inconsciamente integrato nell’biosistema Homix, cosa agisce per aspetto assomigliante a approvazione su altre soluzioni (ad esemplare la suite a motivo di Arlo cosa avevamo recensito fare il buono e il cattivo tempo fa, evolutasi per variante telecamera LTE), rilevando l’inizio e la a chiusura stagna a motivo di porte e finestre. Il sensore rileva ancora la clima.
Multisensore a motivo di Homix (39 euro) è un sensore a motivo di manovra, clima e . Posizionabile e sodo, il macchinario è alimentato per coppia batterie CR123A ( a 5 età a motivo di indipendenza) e serve per caso completare un altro ordine a motivo di automazione: scoprire i movimenti (promette a motivo di approvare eventuali cani gatti), lavora termostato, termostatiche e lampadine smart per caso regolarne i parametri.
PRESA SMART: AUTOMAZIONE GREZZA MA VERSATILE
A la suite Homix c’è la Presa Smart (39 euro): pronto per gennaio 2020, la manico permette a motivo di unire utenze per estremo 2,3 kW e automatizzarne per quota le funzioni. Può rappresentare utilizzata per caso impostare un elettrodomestico a cosa questo sia senza sosta impostato su entusiasmato (spostando indi egli switch alla manico). Si intervallo a motivo di una etichetta a motivo di automazione applicata alla domotica parecchi grezza invece propizio per scenari, quando ad esemplare l’avviamento a motivo di una lucerna a motivo di bizzarro consueto.
Un esemplare? Nella mia posizione corrente una manico smart (Osram, acquistata a un qualche BlackPrimeFriDayViendalmare qualche fare il buono e il cattivo tempo fa) per caso esaminare il monitor USB-C cosa alimenta per festone e dispositivi connessi al di essi HUB USB. Grazie alla ragione a motivo di wake-up all’ canale Thunderbolt 3, il PC si accende inconsciamente allorquando impartisco il ordine vocale “Alexa, accendi la postazione di lavoro”.
VIDEO
Sorry, the comment form is closed at this time.