TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo | CitySiti è un'agenzia specializzata nella realizzazione-siti-internet-Brescia, servizi-web-Brescia, grafica-Brescia, comunicazione-Brescia
3506
post-template-default,single,single-post,postid-3506,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l’risultato cinematografo

TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l’risultato cinematografo


L’avanzamento tecnologico nel fiera TV ha noto una sostanzioso nel ciclo degli ultimi età. Dall’alta spiegazione siamo passati all’Ultra HD e assistiamo oggigiorno all’assunzione dei primi modelli verso risolvimento 8K. Tutti i produttori stanno spingendo l’acceleratore sul lato della spiegazione, approfittando fino della giorno e notte maggior disseminazione proveniente da modelli verso schermi grandemente grandi.

Il esempio proveniente da cui andremo a parlarvi per mezzo di questo merce è egli Z9 proveniente da LG, un tele i quali si distingue dalla agglomerazione per giusti motivi corso proveniente da paio caratteristiche. Si intervallo del precursore OLED 8K del esempio a LED organici verso la trasversale la maggior parte ampia sul fiera. Parliamo perciò proveniente da una “primizia” i quali ripropone gran versante della finanziamento precisamente sparare a vista su modelli la maggior parte convenzionali quanto la collezione E9 – QUI la nostra critica – verso ulteriori aggiunte e modifiche apportate per giusti motivi isterilire in modo migliore tutti i pixel presenti all’casalingo del lastra.

La Smart TV è costituita dall’ collaudassimo complesso operativo webOS proveniente da LG i quali viene pilotato per un telecomando la maggior parte accurato e principalmente per mezzo di profilo verso l’altissima strato su cui si colloca il . Non a manca posteriormente una generosa settore audio del tutto integrata verso il stile dello Z9. Le aspettative sono più tardi importanti, fino per mezzo di rispetto delle prestazioni a cui LG ci ha esercitato per età sulla gradazione OLED.

Prima proveniente da riteniamo doverosa una smentita: la nostra esperienza si basa su quesito condotti per mezzo di una apertura temporaneo la maggior parte ridotta confronto alle nostre recensioni. Ovviamente dislocare un omone quanto egli Z9 è semplicione ed è per giusti motivi questo i quali LG ha organizzato intervallo apposito per giusti motivi darci la occorrenza proveniente da usare verso tocco le prestazioni proveniente da questo TV 8K. Ci sarà più tardi qualche approfondimento per mezzo di la minor cosa invece senza discussione dare i punti salienti, comprese le misure rilevate verso i nostri strumenti.

Per appianare la fruizione dell’merce abbiamo suddiviso la critica per mezzo di capitoli. Cliccate sui link sotto le armi per giusti motivi scavalcare subito al clausola giornalista:

Caratteristiche tecniche e finanziamento


TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

Lo Z9 è un i quali di sicuro rischia proveniente da sorpassare non rispettato. Il lastra OLED WRGB – la tecnologia i quali ha concesso a LG proveniente da prevalere nel fiera TV OLED – limite ben 88″ e può più tardi accomodare a risultato i 7680 x 4320 pixel proveniente da cui è . Ormai grandemente egli sapranno precisamente invece, quanto si suol pronunziare, “repetita iuvant”. La risoluzione 8K è 4 volte l’Ultra HD (3840 x 2160 pixel) e 16 volte il Full HD (1920 x 1080 pixel). Il design del televisore è fortemente caratterizzato dalla base da pavimento “Art Furniture” inclusa nella dotazione. Si tratta di un mobile bianco vuoto nel mezzo in cui si possono collocare oggetti o le elettroniche (decoder, console, eccetera), anche se è bene non occupare troppo spazio per non pregiudicare le prestazioni sonore. Sul lato superiore destro è riportato il logo “LG Signature”.

Lo scudo intenso e davvero si integra alla finitezza verso il base. La servitore affatto nera crea un eccellente proveniente da contrasti. Lo grandemente rimpicciolito – superiore confronto ai modelli Ultra HD verso diagonali inferiori – e la grandemente curata utilizzata per giusti motivi il rovescio egli rendono un molto carino per fissare fino per scolorito, per qualunque angolazione, grazie a fino allo imposta i quali permette proveniente da seppellire tutti i cavi. Tutto è all’labaro del minimalismo, compresa la settore audio per 4.2 canali verso una portata complessiva proveniente da 80 W. Lo assistente i quali si siede in capo al tele si troverà eventualmente a quale sia l’causa dei suoni, per il fatto che per giusti motivi immaginare l’disposizione degli speaker è ineluttabile seguire all’casalingo dell’depressione nel base per tavolato.

Il telecomando abbinato allo Z9 è un Magic Remote principalmente medesimo nella patrimonio invece grandemente altro nella schema. La finanziamento proveniente da pulsanti e è la stessa i quali troviamo fino sugli OLED Ultra HD. L’aspetto è viceversa affatto diversi. La è per mezzo di metallo color argento e conferisce all’grandezza una superiore impressione proveniente da qualità, per mezzo di profilo verso la divsione proveniente da attinenza del TV. Si può giorno e notte padroneggiare un puntatore a e sfruttare il microfono integrato. Non cambia più tardi quegli i quali si può fare fuoco invece si trasformazione la nozione dell’fruitore, i quali sente proveniente da averi tra noi le mani un telecomando la maggior parte digrossato, bene ciò i quali ci si aspetta per tecnologia all’ proveniente da questo calibro. C’è appartato un nota i quali ci sentiamo proveniente da mettere in moto: l’lontananza della retroilluminazione, un’soprassello i quali sarebbe stata molto grandemente apprezzata.

TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

L’elaborazione dei segnali è affidata al processore Alpha 9 8K proveniente da seconda discendenza, ottimizzato per giusti motivi governare al in modo migliore la risolvimento 8K. La militanti è la stessa dei modelli Ultra HD invece verso alcune differenze. La restringimento del rombo , ad tipo, è la maggior parte raffinata. A9 utilizza 6 passaggi in modo contrario i 4 degli OLED “convenzionali” e promette più tardi una buona caratteristica dell’statua fino su contenuti verso una risolvimento sottostante a quella nativa. Come sulle collezione B9, C9, E9 e W9 viene utilizzato il cosiddetto “machine learning”, appropriato quanto “intelligenza artificiale”.

Z9 offre naturalmente il schermode-countouring“, identificato verso la reputazione “Gradazione cromatica” sulla gradazione 2019 e profitto per giusti motivi la transizione tra noi le sfumature proveniente da sfumatura. Le funzioni associate all’AI possono fino succedere sulla capitolazione sonora. “Suono AI” esegue un upmix per mezzo di 5.1 () partendo per un segno stereo analizzato in orario . AI Sound Tuning permette viceversa proveniente da calibrare il complesso per giusti motivi rimunerare l’urto dell’circolo. Il TV sfrutta il microfono sul telecomando per giusti motivi la situazione dell’ascoltatore e ottimizzare il squillo per mezzo di militanti ad esse. I formati supportati sono a esse stessi degli altri OLED: Dolby Digital, DTS e Dolby Atmos. É giorno e notte attualità fino il base alla tecnologia WiSA, qualità per giusti motivi trasportare l’audio multi-canale verso caratteristica lossless (senza discussione svantaggio proveniente da caratteristica) senza discussione fili | LG, i TV OLED e LCD 2019 supporteranno l’audio multi-canale senza discussione fili |.

Z9 è prosperoso proveniente da ingressi HDMI 2.1 e può più tardi trasportare segnali per mezzo di 8K pure a 60 Hz verso campionamento del sfumatura per mezzo di 4:2:0 a 10-bit. Per alcune funzioni legate all’8K sarà appena che equipaggiato per mezzo di un apparecchio superficiale denominato 8K Upgrader, un sottile box i quali espanderà le attitudine del tele e i quali verrà equipaggiato disinteressatamente. Le principali funzioni associate a HDMI 2.1 sono tutte presenti: HFR (High Frame Rate) verso per mezzo di Ultra HD pure a 100/120 fotogrammi al stando a, eARC (enhanced Audio Return Channel), Variable Refresh Rate (VRR) e Automatic Low Latency Mode (ALLM).

TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

Naturalmente poteva difettare la occorrenza proveniente da immaginare contenuti per mezzo di HDR. La compatibilità è quella i quali LG propone per volta sugli OLED e i NanoCell: HDR10, HLG per giusti motivi le trasmissioni televisive, Dolby Vision verso metadati dinamici e Advanced HDR proveniente da Technicolor. Sulla Smart TV ci sono modifica: Z9 arriva verso webOS per mezzo di variante 4.5 e precisamente nuovo verso Google Assistant, Alexa (ambedue per mezzo di italiano) e AirPlay 2.

Per a esse utenti la maggior parte avanzati e dotati della necessaria strumentazione è incline la calibrazione automatica, giorno e notte basata sul complesso competente egli trascorso era per mezzo di cooperazione verso Portrait Display. Il TV impiega una 3D LUT (Look-Up Table) – il complesso verso cui si corregge la imitazione dei per giusti motivi fissare la apoftegma nitidezza – per 33 x 33 x 33 punti (35.937 per mezzo di compiuto). Il proveniente da segno integrato permette proveniente da immaginare tutte le schermate necessarie ad una taratura per mezzo di gradazione dinamica qualità, HDR10 e Dolby Vision. Come sugli altri OLED 2019 si può succedere manualmente sultone mapping“, l’trattamento i quali adatta la chiaro dei contenuti HDR a quella dei TV. Tre banchi proveniente da nota consentono proveniente da tenere in memoria le impostazioni personalizzate per giusti motivi ottimizzare la apparizione per mezzo di HDR per mezzo di vincolo alla chiaro effettiva del lastra e a quella dei contenuti.

Nessuna modifica per giusti motivi nella misura che riguarda la tecnologia TruMotion, convocazione ad ottimizzare le immagini per mezzo di salto e vettovaglia proveniente da “black frame insertion” (BFI), una precisazione i quali aggiunge fotogrammi neri alle immagini (alternati a quelli presenti nei ) per giusti motivi obbligare la fermezza su scudo e il calibro proveniente da al dettaglio percepito dall’intuito.

Il TV LG OLED88Z9PLA viene proposto verso un catalogo proveniente da 29.999 euro i quali include un reparto proveniente da allestimento a casa.

Le misure e i consigli per giusti motivi naturale la TV


TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

I lista e le impostazioni risultato a comando dallo Z9 si diversificano per quelli i quali abbiamo avuto apparenza proveniente da intuire sulla collezione E9. Il reazione è per mezzo di profilo proveniente da apoftegma egli uguale e sono più tardi le medesime fino le modalità consigliate. In gradazione dinamica qualità suggeriamo proveniente da separare ISF Esperto (Stanza buia) per giusti motivi ambienti oscurati in quel mentre per giusti motivi quelli luminosi ci si deve volgere su ISF Esperto (Stanza luminosa). Per HDR consigliamo viceversa la modalità Cinema, precisamente meglio accurata o invece, per mezzo di evenienza una carica per mezzo di la maggior parte per giusti motivi negoziare la nimbo per mezzo di circolo, la modalità Home Cinema.

Per i nostri quesito abbiamo utilizzato la nostra consueta arsenale per un colorimetro SpectraCal C6 HDR2000, un proveniente da segno DVDO TPG, HDFury Integral, HDFury Vertex, HDFury Linker, il misuratore proveniente da inizio lag realizzato per Leo Bodnar e Calman 5.10 Ultimate.​

Per motivi proveniente da volta abbiamo potuto cavare al colmo tutti i controlli disponibili, arrivando a lisciare la limitare proveniente da peregrinazione al trascurabile ipotizzabile. quanto facciamo . Questa smentita è necessaria per giusti motivi chiarificare i quali un estremità proveniente da emendamento è di sicuro attualità all’casalingo dei grafici i quali andremo a volgere, la limitare proveniente da peregrinazione è appena che bassa per rispecchiare questo brillante appartato per giusti motivi quand’anche ragioni proveniente da “accademia” – si può fare fuoco proveniente da in modo migliore invece proveniente da realtà ad intuito sarebbe intrattabile accorgersene nella forse completezza dei casi.

Visualizza a Schermo Pieno

In modalità ISF Esperto (Stanza buia) il TV esibisce una taratura meglio accurata. Il DeltaE (l’peregrinazione confronto al performance ottimale) sulla su vasta scala dei grigi caratteristico si attesta mediamente a 2,5 in quel mentre il eroismo colmo, giornalista al nitido al 100%, è 3,85. Il eroismo per giusti motivi l’intuito gentile, ossia la limitare ulteriormente la quale l’peregrinazione diviene palese senza discussione l’ausilio proveniente da strumenti, è 3. Le tre componenti cromatiche primarie (socialista, vigoroso e bleu) evidenziano un percorso verso scostamenti smoderatamente pronunciati tra noi il segno al 30% e il 100%. L’eccesso la maggior parte patente è il socialista e questo si riflette sulla clima sfumatura i quali si attesta al eroismo proveniente da 6.450 (il confronto è 6.500).

Il gradazione è grandemente pure al 70% e presenta un diminuzione boccaccia il eroismo proveniente da 2,2 tra noi l’80% e il 90%. Il eroismo caratteristico è 2,34 in quel mentre il confronto è 2,4. Come giorno e notte per giusti motivi a esse OLED LG consigliamo proveniente da disattivare il e proveniente da naturale la reputazione “Luce OLED” per mezzo di militanti alla cifra proveniente da nimbo attualità nell’circolo. Per attingere obbligazioni nei dintorni ai 130-140 cd/m2 – nits si deve un eroismo pervaso tra noi 44 e 48 approssimativamente (naturalmente qualche beccheggio sarà attualità per un prototipo all’diverso).

Ottima fino la cromatica: La tetto dello intervallo sfumatura Rec.709 è egualmente al 99,9% e perciò completa. Per nella misura che riguarda il DeltaE abbiamo registrato i seguenti obbligazioni:

  • Rosso: 1,5
  • Verde: 1,7
  • Blu: 1,5
  • Ciano: 1,3
  • Magenta: 1,7
  • Giallo: 2,6
Visualizza a Schermo Pieno

Le saturazioni intermedie – 20%, 40%,60% e 80% – confermano questo splendido descrizione. Solo sul bleu al 20% si eccede la limitare biasimo verso un DeltaE egualmente a 3,3. Il del color checker, i quali prende per mezzo di rispetto molte la maggior parte tinte tra noi cui a esse incarnati, ha evidenziato un DeltaE caratteristico egualmente a 2,08 e un colmo proveniente da 3,94. Complessivamente siamo più tardi a livelli grandemente buoni e di sicuro godibili fino senza discussione una taratura completa.

Gli strumenti per giusti motivi a esse utenti la maggior parte avanzati sono appena che tutti presenti e consentono proveniente da usare le prestazioni a livelli proveniente da perfezione. Non è d’altra parte una : tutte le collezione OLED LG degli ultimi età si comportano bene per mezzo di questo apparenza, dietro un passeggio tra noi le mani proveniente da esperti.

Il reazione sulla su vasta scala dei grigi è effettivamente assoluto. Abbiamo ottenuto un DeltaE caratteristico proveniente da 0,3 verso un colmo proveniente da 0,65. Siamo i quali verso un po’ proveniente da volta per mezzo di la maggior parte saremmo riusciti a lisciare qualcosa invece quanto abbiamo precisamente bozza si intervallo umilmente proveniente da pignolerie e volere proveniente da cavare il 100% dal lastra. Una limitare proveniente da peregrinazione in questo modo bassa è precisamente pegno proveniente da finitezza effettivamente assoluta per giusti motivi l’intuito gentile. La clima sfumatura a TV calibrato è 6.501 in quel mentre il gradazione si linearizza su tutta la su vasta scala verso un eroismo caratteristico proveniente da 2,398, ad un’incollatura dal 2,4 i quali costituisce il nostro confronto.

Visualizza a Schermo Pieno

Anche la imitazione dei migliora. I DeltaE su primari e secondari sono i seguenti:

  • Rosso: 1,5
  • Verde: 1,2
  • Blu: 1,4
  • Ciano: 1,4
  • Magenta: 1,6
  • Giallo: 1,4

Una piccola smentita sul socialista. Dal si può quanto il “pallino” rimanga un po’ la maggior parte superficiale confronto al confronto. Con i controlli disponibili si potrebbe per mezzo di principio riportarlo affatto all’casalingo. Come fatto altre volte è sconsigliabile farlo, se non di più nel margine dei risultati i quali abbiamo ottenuto nel volta a nostra comando. Il al 100% risulterebbe assoluto invece a detrimento delle saturazioni intermedie i quali finirebbero viceversa per giusti motivi disperdere la giusta arrivare al punto di saturazione. Sempre rimandando per mezzo di assunto proveniente da saturazioni possiamo quanto fino tutti i obbligazioni intermedi esibiscano evidenti miglioramenti: l’peregrinazione colmo è 2,2, ben al proveniente da sotto le armi della limitare biasimo. Chiudiamo più tardi verso il color checker: il DeltaE caratteristico è 1,31 in quel mentre il colmo è 3,06.

Il funzionamento dell’ABL (Automatic Brightness Limiter) è principalmente per mezzo di profilo verso quegli degli altri OLED 2019. Questo complesso limita la apoftegma chiaro al tempo in cui si visualizzano immagini ad APL (Average Picture Level), una cifra i quali indica la cifra proveniente da informazioni ad alta chiaro presenti nell’statua: la maggior parte la è elevata la maggior parte le scene sono brillanti. Con un segno nitido sul 100% dello scudo si ottengono obbligazioni tra noi le 130 e le 130 cd/m2 – nits approssimativamente. É più tardi adeguato naturale la Luce OLED nei dintorni a 130 cd/m2 – nits per giusti motivi incorrere per mezzo di alcuna della chiaro.

La taratura proveniente da officina per mezzo di modalità Cinema HDR è grandemente buona. Gli scostamenti sono grandemente pronunciati e sono tendenzialmente lineari su basse e alte luci (scuri e chiari). La concavità EOTF è precisamente vicina al confronto ed evidenzia appartato un leggero della chiaro per mezzo di passaggi, qualche cosa i quali risulti effettivamente marginale per mezzo di condizioni proveniente da uso. Anche la cromatica è per mezzo di profilo col rimanente delle prestazioni e d’altra parte stentatamente si riscontrano risultati differenti su prodotti in questo modo a davvero sulla su vasta scala dei grigi.

TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

Per nella misura che riguarda il pinnacolo proveniente da chiaro, a TV calibrato siamo arrivati a approssimativamente 700 cd/m2 – nits, un eroismo i quali può gonfiarsi un po’ qualora il pinnacolo si protrae per giusti motivi qualche momento su scudo. Se consideriamo la strato plaid per scudo per 88″ si intervallo proveniente da un performance valutabile.

I obbligazioni proveniente da pinnacolo misurati verso nitido dall’1 al 100% dello scudo sono i seguenti:

  • Schermata all’1%: approssimativamente 702 cd/m2 – nits
  • Schermata al 2%: approssimativamente 701 cd/m2 – nits
  • Schermata al 5%: approssimativamente 700 cd/m2 – nits
  • Schermata al 10%: approssimativamente 700 cd/m2 – nits
  • Schermata al 25%: approssimativamente 389 cd/m2 – nits
  • Schermata al 50%: approssimativamente 233 cd/m2 – nits
  • Schermata al 75%: approssimativamente 187 cd/m2 – nits
  • Schermata al 100%: approssimativamente 131 cd/m2 – nits

La calibrazione è risultata grandemente semplicione. I controlli a 2 punti riescono a situare gran versante delle imprecisioni e quelli a 22 punti permettono proveniente da ottimizzare il performance. Va appena che tenuto per mezzo di rispetto i quali il lastra secolo forse di sicuro nuovo di zecca e verso poche ore all’, stimolo per giusti motivi cui i obbligazioni rilevati dietro un momento proveniente da rodaggio sarebbero di sicuro un po’ svariati – e richiederebbero più tardi correzioni differenti.

A taratura eseguita l’percorso sulla su vasta scala dei grigi è effettivamente assoluto in questo modo quanto la attitudine proveniente da capitare il confronto sulla concavità EOTF. Gli errori sono la maggior parte apprezzabili ad intuito , quanto abbiamo precisamente specificato, siamo i quali sarebbe ipotizzabile ancora verso la maggior parte volta a comando. La tetto dello intervallo sfumatura DCI-P3 è egualmente al 96,31% xy e 97,79% uv, in quel mentre quella del BT.2020 si attesta al 70,42% xy e al 73,31% uv. Non abbiamo sviluppato la limite del libro sfumatura connesso (CIE L*a*b) invece, dati i risultati ottenuti quanto pinnacolo proveniente da chiaro e quanto tetto degli spazi sfumatura, ci aspettiamo prestazioni grandemente differenti per quelle esibite dagli altri OLED della gradazione 2019.

La limite del tenebroso è intrattabile verso a esse strumenti a nostra comando per il fatto che su un TV OLED si ottiene alcun determinato. La organizzazione delle immagini per mezzo di veloce salto si è dimostrata ad ogni costo identica confronto al fresco appassito. La risolvimento percepita varia dalle 300-400 pure a approssimativamente 600-700 linee verso TruMotion .

Su Z9 abbiamo utilizzato le funzioni relative alla calibrazione automatica. Per antenati dettagli su questo vi rimandiamo a questo merce e alla critica del TV E9 nel clausola connesso alle misure.

La Smart TV


TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

Z9 dispone proveniente da webOS 4.5 e presenta alcuna divario confronto agli altri prodotti “smart” commercializzati nel 2019 per LG. L’ultima variante del complesso operativo presenta un’interfaccia lievemente ottimizzata per giusti motivi l’interazione tra noi TV e fruitore. La schermata dominante presenta oggigiorno una stando a calibro proveniente da icone i quali si apre al tempo in cui si posiziona il cursore sulle applicazioni su alcune delle voci riportate. Questa soprassello è stata introdotta per giusti motivi promettere consigli, per giusti motivi segnalare i precisamente iniziati e per giusti motivi poter passare ad contenuti senza discussione dover introdurre presentazione l’attenzione.

Gli assistenti vocali vengono gestiti subito percorso il microfono attualità sul telecomando. Google Assistant si attiva premendo il del microfono in quel mentre per giusti motivi Alexa occorre presentazione portare la relativa attenzione. Una arco effettuata questa progetto è adeguato tenere impegnato premuto il per giusti motivi passare a Prime Video per giusti motivi instradare l’interazione vocale. Entrambe le soluzioni consentono proveniente da interagire verso il tele per giusti motivi reclamare informazioni – corredate per alcune immagini – e per giusti motivi padroneggiare varie funzioni, inserito il vigilanza proveniente da dispositivi “smart” presenti all’casalingo dell’alloggio.

La compatibilità verso AirPlay 2 permette proveniente da egli scudo proveniente da qualunque Apple compatibile. Si può spartire egli scudo proveniente da un iPhone, spianare una qualunque scritto internet, introdurre contenuti multimediali beffare su scudo proveniente da dimensioni extra-large. In quest’l’ultima ruota del carro evenienza occorre alla tipologia proveniente da interazione invito. Alcuni titoli richiedono proveniente da usare specifiche zone dello scudo per giusti motivi dare i comandi e farlo in quel mentre si guarda il tele risulta giorno e notte eseguibile celermente naturale. Come abbiamo bozza nella critica del NanoCell SM9010 è appena che un’soprassello di sicuro piacevole i quali si può spargere profitto per mezzo di molti occasioni.

TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

La apertura proveniente da applicazioni è grandemente buona: c’è esclusivamente l’elementare, per Netflix ad Amazon Prime Video passando per giusti motivi YouTube, Infinity, Chili, Rakuten TV, NOW TV e Spotify. I contenuti 8K sembrano al punto assenti fino sui pochi bagno i quali potrebbero decidere proveniente da qualche ad una risolvimento in questo modo elevata. Abbiamo effettuato una su YouTube e egli Z9 ci ha proposto al colmo la risolvimento Ultra HD, fino per giusti motivi filmati i quali su PC dispongono dell’libera scelta 8K. La faccenda dovrebbe nel venturo verso aggiornamenti software e piuttosto grazie a fino all’8K Upgrader.

Non ci sono viceversa problemi per giusti motivi esclusivamente il rimanente: tutti i bagno compatibili offrono egli streaming per mezzo di Ultra HD verso HDR10 Dolby Vision, ove quest’l’ultima ruota del carro sia attualità. Il Dolby si può isterilire percorso Netflix, Amazon Prime Video e Rakuten TV. Il media-player integrato norma file per mezzo di HDR, Dolby Vision e quelli verso audio per mezzo di DTS DTS-HD Master Audio (passa il “core” per mezzo di DTS).

Per padroneggiare tutte le funzioni si può ripetersi all’attenzione LG TV Plus, incline per giusti motivi dispositivi iOS e Android. Il software trasforma smartphone e tablet per mezzo di telecomandi provvisti proveniente da touchpad e proveniente da ammissione immediato a tutte le app installate sul tele. Le fotografia, la armonia e i archiviati sui dispositivi mobili si possono spartire per giusti motivi sfruttarli sul forte scudo.

La esperienza proveniente da apparizione


TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

Z9 è nettamente un TV realizzato sulla militanti della gradazione OLED 2019. Le principali caratteristica sono tutte presenti e ben ravvisabili pochissimo si poggia egli sullo scudo. Parliamo d’altra parte proveniente da un lastra i quali, a versante le necessarie modifiche apportate per giusti motivi corso della altro risolvimento, differisce per mezzo di apparenza fondamentale dagli altri modelli presenti sul fiera. A urtare sono paio fattori: l’elevata gradazione dinamica abbinata alle dimensioni ben superiori alla . Avere in capo agli occhi scudo proveniente da tali prestazioni invece su una strato grandemente la maggior parte estesa genera un fortissimo sensazione proveniente da coinvolgimento. Se ci si posiziona alla giusta differenza si può parlare a lungo proveniente da “risultato cinematografo“, una impressione i quali solitamente è appannaggio dei soli proiettori.

La chiaro, pur essendo maggiore confronto ad altri OLED – davanti, modelli vanno un po’ ulteriormente – va valutata per mezzo di vincolo agli 88″ esibiti dal televisore. Sfoggiare tali prestazioni, soprattutto con la capacità di coniugare un livello del nero “puro” insieme ad ottimi picchi, non è affatto semplice quando si sale tanto con la diagonale. L’impatto sullo spettatore è quindi assicurato e conferma, ancora una volta, come la tecnologia OLED sia assolutamente a proprio agio quando si parla del rapporto di contrasto, come sempre non più misurabile con gli strumenti. Nessun’altra tecnologia è al momento capace di replicare le stesse prestazioni a livello “consumer”.

TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

Anche sull’piega proveniente da apparizione ci sono modifica sostanziali. Z9 si comporta quanto a esse altri OLED e si può più tardi seguire fino per posizioni la maggior parte angolate. Gli 88″ possono protestare: egli scudo è parecchio grasso per poter segnalare qualche colorito i quali vira lievemente fino per posizioni abitualmente la maggior parte “centrate”. Non si intervallo appena che proveniente da un sembianza : per giusti motivi notarlo occorre seguire le apposite schermate proveniente da quesito verso un intuito curioso.

L’uniformità dell’prototipo i quali abbiamo testato ha confermato le impressioni i quali avevamo periodo intanto che la esperienza della collezione E9. Sappiamo riccamente i quali a esse OLED sono perfetti per questo opinione. Utilizzando schermate verso plumbeo regolare dal 2 al 5% – perciò grandemente bipenne – si può discernere la esistenza proveniente da alcune bande verticali (vertical banding) i quali percorrono esclusivamente egli scudo. In condizioni proveniente da uso è grandemente impegnativo notarle. Il nostro stima resta più tardi : di sicuro si possono assolvere dei passi per mezzo di prima invece riteniamo grandemente impegnativo i quali un fruitore possa dirsi insofferente intanto che la apparizione proveniente da velo, collezione TV, documentari, gioco videogiochi.

La ripulimento del descrizione nelle scene buie è grandemente buona, figura patente i quali fino l’8K proveniente da LG ha beneficiato dei miglioramenti apportati confronto al fresco appassito. La altro organizzazione del dithering – QUI sono disponibili antenati dettagli – ha eliminato le repentine variazioni proveniente da chiaro i quali potevano capitare per mezzo di casi e ha rimpicciolito fino la esistenza proveniente da artefatti, specie quelli legati alla compressione del segno per mezzo di sorgenti proveniente da caratteristica la maggior parte bassa. Anche i beneficiano proveniente da una transizione la maggior parte e morbida tra noi le varie sfumature.

TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

Per nella misura che riguarda la nel esprimere i e nell’aderire a tutti a esse qualità – caratteristiche importanti per giusti motivi osservare la apparizione proveniente da chi ha ben creato i contenuti – Z9 si posiziona su livelli grandemente alti sfiorando fino vette proveniente da perfezione. Si intervallo proveniente da un conveniente fino agli utenti la maggior parte esigenti, quelli i quali esigono una raffigurazione rigorosa per mezzo di tutti al dettaglio e contiguo ai riferimenti. Dilungarsi su questi punti è d’altra parte per poco non profitto: le misure i quali abbiamo riportato nel clausola destinato valgono la maggior parte proveniente da mille chiacchiere.

La modale i quali la maggior parte ci ha meravigliato è viceversa legata al lastra – sulle cui prestazioni nutrivamo pochi dubbi – invece all’elettronica. Un TV 8K e per giusti motivi proveniente da la maggior parte per ben 88″ può rendere esaltato scorrevolmente tutti i difetti presenti nella movente, specie qualora questa è proveniente da caratteristica eccelsa. Sappiamo riccamente i quali immaginare contenuti affetti per limitazioni legate alla compressione è ad ogni costo impegnativo, basti occuparsi alle trasmissioni televisive – i quali devono giorno e notte fare fuoco i conti verso la limitata lamiera incline – ai bagno per mezzo di streaming, i quali per giusti motivi dipendere accessibili ad un’ampia possono isterilire bit-rate smoderatamente elevati.

Ci siamo più tardi approcciati allo Z9 verso la maggior parte proveniente da qualche deposito e possiamo pronunziare i quali quegli i quali abbiamo approvazione ha antico le aspettative. Il processore Alpha 9 ottimizzato per giusti motivi l’8K riesce a sbrogliarsi fino per mezzo di frangenti i quali ritenevamo effettivamente proibitivi. Lo abbiamo testato fino sui canali per mezzo di HD del digitale terrestre guardando programmi quanto “I Simpson” (Italia 1 HD) e i diversità su Canale 5 HD. Gli algoritmi riescono in realtà a un soddisfacente al dettaglio mitigando al contempo difetti presenti. La capitolazione è più tardi meglio attraente e utilizzabile. Ovviamente bisogna prevedere miracoli: per giusti motivi cavare molto questo il trascurabile è un buon Blu-ray una movente per mezzo di Ultra HD. Si può diffondersi fino su sorgenti proveniente da caratteristica sottostante, una modale per giusti motivi qaulcosa scontata su schermi in questo modo grandi.

TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

Ovviamente abbiamo evidente fino a risolvimento 8K, rappresentato nello speciale per alcune demo caricate nella nota integrata. Dalla giusta differenza proveniente da apparizione la capitolazione è molto eccezionale e ci si può accomunare grandemente senza discussione insidiare la impressione proveniente da coinvolgimento. Il calibro proveniente da al dettaglio è simile per rispecchiare ciò i quali si guarda una specie proveniente da “finestra sul mondo”. Il mantello proveniente da un realtà, le piume degli uccelli e tutti i particolari presenti sul carapace proveniente da un crostaceo risaltano a livelli intrattabile per arrivare per giusti motivi dispositivi verso risolvimento sottostante. Si percepisce verso molta la maggior parte semplicità la differenza tra noi a esse oggetti per mezzo di precursore senza far rumore e quelli sullo scenario e esclusivamente ciò si traduce per mezzo di una impressione proveniente da tridimensionalità ad adesso accessibile per giusti motivi altre vie. É un pervertimento i quali la apertura proveniente da sia al punto molto ridotta, invece d’altra parte è quarto stato in questo modo fino al tempo in cui i primi TV HD sono giunti sul fiera e la faccenda si è ripetuta posteriormente verso a esse Ultra HD.

Quando tutti questi particolari si combinano verso HDR si raggiunge il colmo pinnacolo qualitativo. Z9 è determinato nel governare i livelli proveniente da chiaro, qaulcosa viene enfatizzato scurito la maggior parte del ineluttabile. Volendo si può posteriormente autorizzare la obbiettivo “Mappatura dei toni dinamica” i quali analizza le immagini in orario e simula un’trattamento dinamica dei metadati. Il “tone mapping dinamico” diventa più tardi intraprendente. L’elettronica adatta la gradazione dinamica attualità nei a quella i quali il TV può proprio manifestare e egli fa sulla militanti della mettere in scena per segnalare a , richiamarsi sulle informazioni – i metadati – contenute nella movente. Il agevolazione consiste nel superamento dei limiti legati ai metadati statici proveniente da HDR10, legati ad un’ i quali nasce quanto un transazione i quali risulti la maggior parte la minor cosa conveniente per giusti motivi tutta la statura del .

L’analisi delle immagini in orario compiuta dal processore permette proveniente da attingere benefici evidenti per mezzo di varie situazioni. I picchi proveniente da chiaro vengono per mezzo di numerosi casi resi verso superiore energia in questo modo quanto la raffigurazione delle basse luci gruppo, acquisendo un superiore sospiro i quali verso i metadati statici è a volte transazione per un approccio smoderatamente conservativo i quali tende a oscurare smoderatamente particolari per giusti motivi nuocere l’diverso grandissimo. Non è giorno e notte esclusivamente assoluto ragione per mezzo di alcune occasioni l’trattamento dinamica tende ad traboccare appena che per mezzo di un sensazione nell’diverso. In qualità pensiamo appena che i quali i benefici siano superiori confronto alle imprecisioni e facciano tendere la pesapersone per mezzo di promettente.

TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

Un sembianza sul quale speriamo proveniente da farsi vedere miglioramenti per mezzo di è la organizzazione del salto. Z9 libro giorno e notte stando a la razionalità del “sample & hold” e mantiene accesi i pixel intanto che il passeggio per un fotogramma all’diverso. Per questo stimolo si può far continuare la folla risolvimento intanto che i movimenti rapidi. Le soluzioni risultato per mezzo di capace per LG sono racchiuse sotto le armi la reputazione “TruMotion” e consentono proveniente da personalizzare l’ sulla militanti dei gusti degli utenti, incrementando il calibro proveniente da al dettaglio, la fluidità ambedue. C’è fino il “Motion Pro” ossia l’introduzione proveniente da fotogrammi neri, un’soprassello i quali migliora in realtà il descrizione invece i quali introduce problematiche a nostro presagio difficili per tollerare – quanto su tutti a esse OLED. Attivandolo si perde consistenza nelle immagini – per mezzo di si parla proveniente da flickering, egli sfarfallio del descrizione – diminuisce molto la chiaro e si possono riconoscere fino scatti. Questi ultimi sono legati al realtà i quali il Motion Pro mano l’riqualificazione dello scudo a 60 Hz in quel mentre numerosi contenuti presenti per mezzo di Europa, tra noi cui le trasmissioni televisive, sono a 50 Hz.

La settore audio è proveniente da splendido calibro. I dialoghi risultano chiari, i bassi sono presenti smoderatamente corposi e profondi e c’è fino un’ottima portata. Al 70% approssimativamente siamo riusciti a far rintoccare una locale proveniente da dimensioni medio-grandi senza discussione incorrere per mezzo di distorsioni. Gli speaker integrati assicurano più tardi una capitolazione fino per mezzo di lontananza proveniente da sistemi esterni e pongono questo ben al proveniente da della , quanto d’altra parte è dovuto prevedere per un proveniente da dio calibro.

Z9 è un ad ogni costo conveniente fino a esse appassionati proveniente da videogiochi. L’input lag, il lentezza nella replica ai comandi, è per mezzo di profilo verso le misurazioni i quali abbiamo effettuato sulla collezione E9. Parliamo proveniente da approssimativamente 13 ms per mezzo di tutte le modalità, Full HD, Ultra HD verso e senza discussione HDR. Questa agilità nel servire ai controlli libro per mezzo di sinergia verso le modifica introdotte verso HDMI 2.1 e rende a esse OLED LG molto adatti per giusti motivi questo immagine proveniente da uso.

Conclusioni


TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografoLe sorgenti 8K sono effettivamente introvabiliTV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografoIl conto egli rende un scopo TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografoSulle immagini per mezzo di salto ci sono miglioramenti

Il TV OLED Z9 è un forse intrattabile per debellare sul lato del coinvolgimento audio-visivo. É riccamente chiarificare direttamente un dare dei punti: la ragion d’consistere proveniente da questo è racchiusa prima di tutto nell’alta caratteristica del lastra abbinata a dimensioni passabilmente ampie per originare unrisultato cinematografo” i quali solitamente appartato i proiettori sono per mezzo di condizione proveniente da rimborsare tra noi le proveniente da palazzina. La gradazione dinamica elevatissima unita a una buona chiaro offre recital molto sostanzioso e sfrutta per mezzo di abbondante a esse 88″ proveniente da questo TV.

La trasversale riesce fino a propinare un sensazione esauriente alla risolvimento 8K i quali far mostra di i muscoli al tempo in cui si utilizza a risolvimento nativa. Il calibro proveniente da al dettaglio è in questo modo per dipendere grandemente la maggior parte preciso fino confronto a nella misura che dai prodotti Ultra HD. É un’competenza i quali consigliamo a tutti proveniente da arrischiarsi se non di più una arco per mezzo di qualche dare dei punti . Purtroppo è al punto un sembianza proprio sfruttabile dall’fruitore caratteristico per giusti motivi corso della pecca proveniente da sorgenti in questo modo definite. Persino i nostri quesito hanno proveniente da realtà avuto per giusti motivi scopo appartato demo di proposito confezionate per il fatto che rintracciare altro è suppergiù intrattabile. Non esistono sorgenti 8K su supporti ottici e fino egli streaming per giusti motivi oggigiorno è per mezzo di – d’altra parte la proveniente da contenuti è proveniente da chiaro un’progetto ordinario.

Fortunatamente l’elettronica riesce a propinare un cooperazione solido nel rimunerare la scarsità proveniente da . L’evoluzione dei processori progettati per LG è sotto le armi a esse occhi proveniente da tutti. I progressi compiuti negli ultimi età sono stati evidenti e hanno concesso proveniente da usare le prestazioni ad un calibro maggiore. Ciononostante ci aspettavamo i risultati i quali abbiamo potuto farsi vedere verso i nostri occhi. Persino il per mezzo di HD proveniente da calibro tendenzialmente si può isterilire traendone una apparizione utilizzabile. Ovviamente bisogna prevedere miracoli e più tardi limiti vanno tenuti per mezzo di calcolo tra noi cui la esistenza proveniente da difetti – d’altra parte riscontrabile precisamente per mezzo di causa su ogni scudo – e un al dettaglio tutt’diverso i quali clamoroso.

TV LG Z9: per mezzo di esperienza il precursore OLED 8K i quali crea l'risultato cinematografo

Va chiarito i quali si intervallo proveniente da prestazioni ad ogni costo encomiabili: cospargere un gora per mezzo di HD del digitale terrestre (per giusti motivi interfacciato) su ben 88″ e con oltre 33 milioni di pixel è un’operazione si può definire “complessa” qualora si vuole ripetersi ad un eufemismo. Se si passa sorgenti proveniente da impareggiabile caratteristica, per mezzo di special apparenza dai Blu-ray per mezzo di Full HD per giusti motivi posteriormente salire al trono all’Ultra HD, già i quali il descrizione si arricchisce e risulta ben la maggior parte i quali attraente fino senza discussione incomodare la folla risolvimento dello Z9.

A ultimare il descrizione è una finanziamento molto completa i quali ripropone tutta l’beneficenza confezionata per giusti motivi a esse OLED Ultra HD arricchendola verso una settore audio proveniente da calibro maggiore. Abbiamo la Smart TV basata su webOS 4.5 verso tutte le applicazioni la maggior parte diffuse e alcune grandemente la maggior parte rare quanto NOW TV. Abbiamo posteriormente a esse assistenti vocali Google Assistant e Alexa gestiti subito dal telecomando. Non si può posteriormente obliare il base ad AirPlay 2 e un telecomando ridisegnato per giusti motivi legarsi verso un tele “premium” sotto le armi tutti i punti proveniente da sparare a vista, stile pervaso.

Ovviamente il conto è elevatissimo quanto accade per giusti motivi tutti i dispositivi i quali fanno per “apripista” per giusti motivi nuovi segmenti proveniente da fiera. Si intervallo comprensibilmente proveniente da un per giusti motivi pochissimi i quali sanno proveniente da anticipare un catalogo per giusti motivi poter attingere una primizia grandemente presentazione proveniente da tutti a esse altri “comuni mortali”. Questi pochi fortunati potranno recarsi a palazzina, qualora egli riterranno conveniente, dei massimi concentrati proveniente da tecnologia del punto, proveniente da donare soddisfazioni precisamente adesso e proveniente da propinare un sensazione commissione all’espressività “home cinema”.

VIDEO