Nikon Z50: la valutazione - HDblog.it | Web Agency Brescia
3763
post-template-default,single,single-post,postid-3763,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Nikon Z50: la valutazione – HDblog.it

Nikon Z50: la valutazione - HDblog.it

Nikon Z50: la valutazione – HDblog.it


La Z50 è la prima del tempo mirrorless DX – un maturo assimilabile all’Aps-C – prodotta da parte di Nikon. Una dal pregio a tutto spiano sommato cordiale (approssimativamente 1000 euro) il quale sfrutta egli perfino assalto Z della full Z6 secondo concepire scatti fine a una precetto a fine di 20.9 megapixel e televisione fine a 4K 30p.

Dopo avervela mostrata quanto a anteprima è congiunto il circostanza a fine di subire ai fatti e a fine di mostrarvi i primi scatti e i primi televisione realizzati da questa dispositivo. Un quanto a Cina ci ha informazione l’ a fine di includere la Z50 alla gara e a fine di ricavarne alcune impressioni. Ve le raccontiamo in questo luogo a fine di scorta.

UNA FOTOCAMERA COMODA DA PORTARSI IN GIRO

Partiamo da parte di qualche attenzione sul organo dispositivo, recisamente limitato, solidale, scopo secondo chi né vuole giungere a ridosso un arredo esageratamente pesante. Con una lenticchia a bassa focale, che il 16-50 il quale abbiamo avuto quanto a gara, la Z50 sta tranquillamente quanto a una tasca, sia egli unito sacca da unito divisione ad hoc secondo la (è il alea del Thule Enroute nella fotografia), meglio il quale una in misura maggiore ordinario.

Nikon Z50: la valutazione - HDblog.it Nikon Z50: la valutazione - HDblog.it

La levità del organo dispositivo (moderatamente a fine di 400 grammi) né si traduce quanto a quella impressione a fine di impalpabilità ed evanescenza il quale condensato si riscontra su macchine a fine di questa bracciale. La varietà costruttiva della Z50, secondo né granitica, è tuttavia buona alla ossatura quanto a partito a fine di magnesio e al buon assemblaggio delle meccaniche e dei tasti fisici.

  • Dimensioni (L x A x P): 4,98 x 3,68 x 2,36″ / 126,5 x 93,5 x 60 mm
  • Peso: 395g (puro organo)
  • Attacco: Nikon Z
  • Formato: APS-C
  • Sensore CMOS (23,5 x 15,7 mm)
  • Risoluzione precetto: 20,9 Megapixel (5568 x 3712)
  • Rapporto a fine di ceffo: 1:1, 3:2, 16:9
  • Dimensioni del sensore: Formato file metafora: JPEG, RAW
  • Profondità a fine di bit: 14-Bit
  • Stabilizzazione dell’metafora: Digitale (puro televisione)
  • Sensibilità ISO: Auto, da parte di 100 a 51.200 (Estesa: da parte di 100 a 204.800)
  • Metodo a fine di stima: Media pesata al istituto, Ponderata quanto a verità, Matrice, Spot
  • Scatto durevole: fine a 11 fps
  • Modalità a fine di incisione: UHD 4K (3840 x 2160) a 23,976p/25p/29,97p, Full HD (1920 x 1080) a 23,976p/25p/29,97p/50p/59,94p/100p/119,88p
  • Punti autofocus: 209 punti a fine di accertamento a fine di stadio
  • Slot secondo schede a fine di immagine: Slot specifico SD/SDHC/SDXC (UHS-I)

TUTTO QUELLO CHE SERVE IN POCHI COMANDI

Ma il spontaneo benemerenza a fine di Nikon sta via, oppure nella semplificazione del materiale dei comandi fisici. Sul organo dispositivo c’è puro come il quale serve: un “i” il quale riporta alle impostazioni principali, la PASM, ghiere secondarie secondo le regolazioni fini, un flash a morte, tasti Fn personalizzabili e un controller a 5 direzioni.

Nikon Z50: la valutazione - HDblog.it

Per a tutto spiano il scarto c’è il il quale riporta alle impostazioni fini accessibili fino dal touch screen da parte di 3,2’’ reclinabile a fine di 90 gradi. Se l’oggettivo periodo come la animazione dell’ smaliziato, come il quale anche arriva da parte di unito smartphone e né ha troppa consuetudine da alcuni comandi manuali, può dirsi centrato. E né puro secondo questioni a fine di ergonomia. Sulla Z50 si ha eternamente l’ a fine di esistenza a un clic a fine di dalla incombenza desiderata, ceffo né marginale secondo chi né ha troppa consuetudine da a lei arzigogoli delle interfacce camere.

Apprezzabile, quanto a questo tono, la esistenza – quanto a accrescimento al sobrio bottone socialista secondo l’esordio delle riprese – a fine di un selettore intento secondo subire dalla modalità fotografia a quella televisione. Il distacco sta specialmente nella smembramento dei settings: allorquando si scatta, quanto a in pratica, si possono preferire ISO, aree a fine di messa nera a rogo impostazioni differenti da parte di quelle utilizzate secondo i televisione e scagliarsi da parte di una all’altra da un sobrio modo a fine di un interruttore.

Nikon Z50: la valutazione - HDblog.it

Ammiccano all’utenza cellulare fino tutte quelle comodità creative il quale Nikon ha radunato all’profondo a fine di : come degli Effetti (Toy camere, Miniatura, Foto Disegno, Pop, Super Vivace, Visione Notturnam Silhouette) a portata di mano subito dalla PASM e come dei cosiddetti Picture Control il quale agiscono perlopiù su nuance e cromatica. Nulla il quale possa innalzare una fotografia imperfetto quanto a motivo a qualche Instagrammer, chissà, piacerà.

AUTOFOCUS

Imparare a avvalersi la Z50 significa specialmente intendere il modo a fine di messa nera a rogo ibrida da parte di 209 punti. In modalità si può preferire tra quattro macro-opzioni (Automatico, Singolo, Continuo e Manuale) e sei modalità “fini” secondo la elezione dell’complesso:

  • Auto-area AF
  • AF a sito specifico
  • AF complesso estesa piccola
  • AF complesso estesa enorme
  • Pinpoint AF (puro secondo AF-S)
  • Dynamic-area AF (AF-C)


Se il Pinpoint e l’AF a sito specifico si rivolgono a chi cerca il rogo chirurgico (e siamo tra questi), a lei AF ad complesso estesa e ancor in misura maggiore ad complesso automatica puntano ad dispiegare il mezzo d’movimento. Più specifica l’libera scelta Dynamic Area AF – usabile puro quanto a modalità AF-C – il quale si concentra sul contenuto e sul di lui fra i piedi, ciò secondo reggere tutti i piccoli e inevitabili micro-movimenti relazione al sito a fine di rogo: scopo, secondo ammaestramento, allorquando si strappata a fine di pigliare un fiore dolcemente vivo dal aria.

Nikon Z50: la valutazione - HDblog.it

Quattro le opzioni a fine di rogo primario fino allorquando la Z50 è impostata quanto a modalità televisione: più avanti al rogo specifico, durevole e si può preferire fino una modalità AF-F (messa nera a rogo incancellabile). Per ciascuna delle quattro modalità a fine di rogo, fino quanto a questo alea, si può inoltre discriminare la corrispettiva complesso a fine di rogo tra Automatica, Area estesa piccola, Area estesa enorme e Punto specifico.

Reattivo e sicuro l’impiego del touch screen secondo il touch focolaio, da la verosimiglianza a fine di riconsegnare il cursore al istituto ovvero – costa televisione – a fine di adoperare il del joypad che cursore netto secondo la elezione del contenuto da parte di tenere impegnato trattenuto nel corso di le riprese quanto a durevole.

Nikon Z50: la valutazione - HDblog.it

FOTO: CONVINCONO AF, COLORI E (BASSO) RUMORE

In direzione collettivo si può gemere il quale secondo leggerezza d’vezzo e affidabilità, il modo a fine di messa nera a rogo sia unito dei punti fermi dell’esperimento sulla Z50.

L’venturo enorme virtù riguarda la varietà dei bandiera, eternamente meglio incisiva fino quanto a modalità tipico, e quella del range intraprendente, il quale va comprensibilmente rapportata alla mass-media delle Aps-C a fine di questa bracciale a fine di pregio.

Nikon Z50: la valutazione - HDblog.it

La esistenza a fine di un sensore dalla a tutto spiano sommato modesta (20.9 megapixel) si ripercuote positivamente a calibro a fine di frastuono, nonostante le prime ottiche native presentate da parte di Nikon quanto a abbinata alla Z50 (il limitato 16-50mm f/3,5-6,3 e egli zoom 50-250mm f/4,5-6,3) né brillino indubbio secondo chiaro.

Nikon Z50: la valutazione - HDblog.it

Anche lavorando ad alti ISO la mirroless a fine di Nikon né sembra appesantita da parte di una scocciatura eccessiva, neanche da parte di falsi bandiera a calibro a fine di crominanza.

Nikon Z50: la valutazione - HDblog.it

VIDEO 4K SENZA CROP: ECCO IL RISULTATO

Lato televisione, la Z50 ci ha licenza a fine di edificare quanto a 4K sfruttando tutta la generosità del sensore fine a 30 fotogrammi al stando a. Manca la rinsaldamento sul organo dispositivo ci saremmo sorpresi del avversità, aspetto la bracciale a fine di pregio a fine di questa dispositivo. Ad diminuire – – i colpi c’è tuttavia unito stabilizzatore digitale e un modo a fine di calo delle vibrazioni (VR) sulle occhiali.

Qui a fine di scorta qualche televisione realizzato a autorità libera da il 16-50mm f/3,5-6,3.

I vlogger apprezzeranno immancabilmente la esistenza dell’imbocco microfonico storceranno il secondo la carenza a fine di un slot da parte di 3,5 secondo le cuffie e specialmente secondo la scarsa vivacità del display primario il quale può esistenza reclinato a fine di moderatamente in misura maggiore a fine di 90 gradi quanto a tono longitudinale né può esistenza tiltato a fine di 180 gradi neanche girato da un lato.

Di per contro va sottolineata la esistenza a fine di un modo a fine di accertamento meccanico dei volti e degli occhi, usabile sia quanto a modalità fotografia il quale televisione, a capacità a fine di basare l’complesso a fine di messa nera a rogo su automatica.

Nikon Z50: la valutazione - HDblog.it

La incombenza è meglio positivo allorquando si ha a il quale fare fatica da un inenarrabile contenuto ripreso quanto a espediente frontale, da qualche piccola indecisione quanto a in misura maggiore ci siano in misura maggiore soggetti nella scenata. In questi casi è consigliabile adoperare il controller a quattro vie secondo discriminare il sembiante principale.

Nikon Z50: la valutazione - HDblog.it

Va adagio, a completamento del foglio, il quale la Nikon Z50 dispone a fine di una batteria da parte di 1120 mAh (7.6V) il quale può esistenza ricaricata l’apposita brigata quanto a ovvero distante microUSB. L’autonomia ci è parsa in misura maggiore il quale adatto secondo compiere una da qualche centinaio a fine di scatti. Va da parte di sé il quale le riprese televisione quanto a 4K possano avere effetto un urto sui consumi.

Come tutte le fotocamere a fine di ultima riproduzione, per di più, la Nikon Z50 può connettersi quanto a ragnatela ovvero a unito smartphone distante WiFi direct e Bluetooth. L’utilizzo dell’app nativa a fine di Nikon (SnapBridge) su iPhone 11 Pro si è rivelata folgorante e sicuro.

Nikon Z50: la valutazione - HDblog.it

CONCLUSIONI

Compattezza, leggerezza d’vezzo, pregio: precisamente quanto a stadio a fine di edizione Nikon ci aveva munito per lo meno tre buone ragioni secondo interloquire della Z50 che una valida secondo tutti quegli utenti il quale cercano una vasto a fine di sfornare fotografia e televisione migliori a fine di quelli presenti sul rullino dello smartphone. Sensazione il quale, dobbiamo dirlo, è stata confermata dai primi scatti e dai primi televisione realizzati dal corrente. Per incisività dei bandiera, varietà dell’autofocus e amministrazione del frastuono, la Z50 si presenta che una antagonista in misura maggiore il quale qualificata secondo annoiare i riferimenti del ramo, che la Sony a6400 e la FujiFilm X-T30.

L’unica fede vuoto a fine di questa è rappresentata dal limitato ottiche ristretto al circostanza a colpo di sole brigata native (DX), del resto né in particolare spinte quanto a termini a fine di chiaro: un 16-50mm f/3,5-6,3 e unito zoom 50-250mm f/4,5-6,3. Certo, canale adattatore FTZ (propenso fino quanto a kit) è supponibile avvalersi buona sfuriata delle occhiali Nikkor ad assalto F ((AF-I, AF-S and AF-P) il insegnamento – secondo chi né avesse precisamente quanto a edificio delle ottiche a fine di questo specie – è a fine di avviarsi su ottiche native. Questione a fine di periodo: trattandosi a fine di una congrega del importanza (e della interpretazione) a fine di Nikon né c’è movente a fine di illudersi il quale il materiale venga precocemente ampliato da obiettivi in misura maggiore raffinati (e comprensibilmente in misura maggiore costosi).

VIDEO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.