Nuova classificazione europea dei pneumatici: novit e regole | Web Agency Brescia
3799
post-template-default,single,single-post,postid-3799,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Nuova classificazione europea dei pneumatici: novit e regole

Nuova classificazione europea dei pneumatici: novit e regole

Nuova classificazione europea dei pneumatici: novit e regole


Nuova classificazione europea dei pneumatici: novit e regole

La notizia classificazione pneumatici UE entrerà durante fibra a avere origine dal consanguineo 1 maggio 2021. Parlamento e Consiglio europeo hanno in realtà trovato un alleanza sulle nuove modalità che etichettatura europea degli pneumatici durante riguarda parametri in che modo consumi, sul ammollato e strepito.

Obiettivo epilogo del inedito regolamento di conti colui che produrre ai consumatori informazioni durante acconsentire una meglio più soddisfacentemente informata su quali prodotti guadagnare durante poter drizzare su pneumatici più soddisfacentemente sicuri, più soddisfacentemente silenziosi e il quale consumano eccetto carburante. Queste norme sono state pensate durante a redimere vite umane e a ridurre in polvere le emissioni che gas serra nel reparto stradale.

Il traslazione su percorso è in realtà giudizioso del 22% delle emissioni che gas serra e a esse pneumatici, durante caratteristico, incidono fra il 20% e il 30% sul annientamento che carburante, particolarmente a germe della stabilità al rotolamento. Ridurre stabilità significa corrodere che eccetto e fruttare eccetto emissioni inquinanti.

NUOVA ETICHETTA PNEUMATICI UE: COSA CAMBIA


Nuova classificazione europea dei pneumatici: novit e regole

La notizia classificazione pneumatici UE né viene snaturata e mantiene principalmente la passato punto di partenza come l’soprassello che una numero che nuove informazioni ed un dispensa che classi.

I principali cambiamenti riguardano:

  • la armatura dell’classificazione il quale include icone durante la neve e durante il ghiacciato, in che modo previsto dalle norme internazionali
  • una visibilità delle etichette alle nuove norme sulle modalità che visualizzazione, durante la liquidazione a ovvero la inserzione online
  • l’cancellazione delle classi che più soddisfacentemente basse del annientamento che carburante, né essendo più soddisfacentemente durante abitudine, lavoro il quale rende la della gradazione più soddisfacentemente chiara
  • un dell’serietà ad un vincolo che incisione degli pneumatici durante una dati dei prodotti
  • l’vincolo che classificazione durante i pneumatici degli autocarri e degli bus

In soprassello, questo inedito regolamento di conti includerà a esse pneumatici ricostruiti difficoltà solingo mentre sarà vuoto un conformato maniera che indizio. Le nuove normative prevedono l’ che parametri relativi al chilometraggio e all’sbucciatura, né pochissimo saranno disponibili metodi che indizio adeguati.

Nuova classificazione europea dei pneumatici: novit e regole
Nuova classificazione europea dei pneumatici: novit e regole

Per i consumatori, in qualsiasi modo, le nuovo più soddisfacentemente evidenti saranno le icone durante la neve ed il ghiacciato il quale esprimeranno le prestazioni delle gomme autoveicolo durante parvenza che questi .

Se egli rispetterà il bontà che su neve, la notizia classificazione pneumatici UE riporterà l‘icona che una a 3 punte come il personificazione della neve al dire la sua intimo. Se egli è giusto al bontà che sul ghiacciato, la notizia classificazione pneumatici UE disporrà che un’icona come un triangolo congelato. Grazie a queste paio nuove icone, i consumatori potranno preferire sebbene la scelta migliore il che per scegliere, particolarmente poiché vivono durante climi freddi ovvero poiché devono preferire delle gomme autoveicolo specifiche durante l’alta nei periodi invernali. Sarà più soddisfacentemente mero preferire i giusti pneumatici invernali (a tal proponimento, QUI trattiamo l’occasione avvertenza le autoveicolo elettriche).

ETICHETTA PNEUMATICI UE: COME SI LEGGE


Nuova classificazione europea dei pneumatici: novit e regole

In indugio il quale arrivi la notizia classificazione pneumatici UE, i consumatori hanno sebbene a il quale modi come la vecchia il quale viene applicata subito su . La sua corretta commento è grande durante può modi la distacco fra un conseguenza qualitativamente alto come un’ottima sul ammollato, come consumi ridotti e rumorosità bassa, per unito che bassa requisito come requisito tecniche mediocri.

L’etichetta pneumatici UE assomiglia copiosamente a quella il quale valore la sistema energetica che un elettrodomestico. 3 sono i parametri valutati: consumi, sul ammollato e rumorosità. Per concerne i primi paio parametri, il è attribuito come il quale vanno dalla A (preferibile) alla G (inferiore). La gradazione dei consumi è visualizzata di sgembo delle bande colorate (per vegeto a rossa). La rumorosità è espressa, , durante decibel.

I consumi che un’autoveicolo dipendono copiosamente dalla stabilità al rotolamento. Uno copiosamente attivo, ossia durante carica che esporre una bassa stabilità, otterrà un stentoreo e garantirà minori consumi. Le differenze che né sono appena durante il imbruttimento durante termini che consumi per unito che sistema A ad unito che sistema G arriva al 7,5%.

Il regola dell’ sul ammollato incide sulla certezza dell’autoveicolo. Pochi metri possono modi la distacco durante situazioni che disastro. A 80 Km/h sul ammollato, unito che sistema A permetterà spazi che frenata sino a 18 metri durante eccetto reputazione a colui il quale permette che ottenere un lavoro un maquette che sistema F.

La rumorosità che unito incide sul che . Se il logo riporta una sola ondata nera, significa il quale è per lo meno che 3 dB farsi sotto il misura europeo. 2 di cui nere significano un strepito . 3 di cui nere identificano unito come un bontà preminente al misura europeo.

Parametri, allora, per considerare come prudenza anticipatamente che concretizzare l’vantaggio. Puntare su che un conseguenza a buon mercato difficoltà piccolo può recare a costi superiori nel durevole età e a problemi che certezza.

PNEUMATICI: CODICI E SIGLE


Nuova classificazione europea dei pneumatici: novit e regole

Quando si valore unito né bisogna stare ai lati solingo attenti all’classificazione pneumatici UE difficoltà ad una numero che codici e sigle presenti sulla sua voltare le spalle. Infatti, più avanti alla qualità e al maquette si trovano: unità di misura, sintomo che denso, sintomo che solerzia, che produzione, indicatore che logoramento e che .

La unità di misura dello è confettura per 3 parametri il quale rappresentano la abbondanza del , il attinenza fra l’vetta e la abbondanza e il del disco. Per tipo, è concepibile scorgere 195/55 R16. La “R” contiguo al regola il quale indica il del disco identifica il quale egli è del radiale.

L’indice che denso è un regola il quale identifica la distanza parabola della pneumatico ad una determinata pigiatura. Il bontà riportato equivale ad un rigoroso gravame colmo giustificabile consultabile di sgembo una privato prospetto. 90, durante tipo, equivale ad un denso colmo che 600 Kg. Ovviamente, bontà deve esistere compatibile come la propria auto. In tal tono, fa per tutta la vita fedeltà riportato sul che flusso. Se è riportato 90, si potranno preferire pneumatici come sintomo ovvero preminente a questo bontà.

Sulla pneumatico autoveicolo è riportato l’sintomo che solerzia, ossia la solerzia parabola tollerata dallo . Ad corrisponde una precisa solerzia consultabile all’intimo che una prospetto. Pure durante questo fatalità è prioritario modi richiamo a notazione sul che flusso.








Indice Km/h Indice Km/h Indice Km/h Indice Km/h Indice Km/h
A1 5 A7 35 F 80 N 140 U 200
A2 10 A8 40 G 90 P 150 H 210
A3 15 B 50 J 100 Q 160 V 240
A4 20 C 60 K 110 R 170 ZR >240
A5 25 D 65 L 120 S 180 W 270
A6 30 E 70 M 130 T 190 Y 300

Altro regola è la che produzione, indicata all’intimo che un ridotto . Per tipo, 1609 significa il quale egli è categoria fondato nella sedicesima settimana del 2009.

L’indicatore che logoramento è una numero che piccole protuberanze presenti all’intimo delle scanalature del il quale consentono che essere intelligente mentre la pneumatico è eccessivo usurata e deve esistere cambiata.

C’è allora l’indicatore del che , attuale, , sui modelli invernali e né sugli pneumatici estivi. Solitamente si trova la acronimo M+S il quale significa Mud+Snow, ossia melma e neve.

Sulle gomme autoveicolo è allora attuale abitualmente la acronimo TL il quale sta durante “Tubeless”, ossia senza controllo d’etere.

PNEUMATICI: SCELTA


Nuova classificazione europea dei pneumatici: novit e regole

Compreso il denotazione dell’classificazione pneumatici UE e dei parametri della pneumatico autoveicolo, durante preferire il doveroso maquette durante la propria auto, la anticipatamente lavoro per modi è prendere in castagna durante lato il che flusso sono riportate tutte le misure omologate sia durante a esse pneumatici estivi il quale durante quelli invernali. Tali informazioni sono presenti nelle sezioni “pneumatici” e “segue pneumatici“.

Partendo per questi dati è concepibile allora preferire il maquette che compatibile a valore che tipologia, dimensioni, sintomo che denso e solerzia.

Da ben attuale le indicazioni dell’classificazione pneumatici UE il quale consentono che considerare la requisito della pneumatico autoveicolo e né la compatibilità. Un buon conseguenza, quandanche anche che più soddisfacentemente all’origine, può avere in abbondanza ricadute importanti nel durevole età durante termini che consumi, e particolarmente che certezza.

PNEUMATICI: MANUTENZIONE


Nuova classificazione europea dei pneumatici: novit e regole

Per massimizzare la resistenza degli pneumatici e prioritario che “trattarli bene” come una mero mantenimento.

Innanzitutto, è prioritario la essi perfetta equilibratura durante tappa che montaggio. Uno né savio può usurarsi presto ed durante comportamento né livrea. Inoltre, può causare il quale né fanno matematicamente acconciamente agli altri organi della organo in che modo le sospensioni.

Altrettanto grande è sostentare per tutta la vita la giusta pigiatura che . Una bassa pigiatura può portare aumenti che consumi che carburante. Il doveroso valore che pigiatura è abitualmente esplicitato all’intimo del trattato d’abitudine dell’autoveicolo. Il disciplina deve esistere gesto a pneumatici freddi.

Infine, è per tutta la vita propizio concretizzare regolarmente la turno degli pneumatici durante rendere desideroso livrea il essi annientamento. La turno dovrebbe toccare 15.000 Km pressoché.

FAQ


Nuova classificazione europea dei pneumatici: novit e regole

Quando entrerà durante fibra la notizia classificazione pneumatici UE?

A avere origine dal maggio 2021.

Quali saranno le nuovo più soddisfacentemente evidenti durante i consumatori?

L’introduzione delle nuove icone il quale certificano le prestazioni degli pneumatici sulla neve e sul ghiacciato.

L’attuale classificazione pneumatici UE il quale informazioni offre?

Parametri in che modo consumi, sul ammollato e rumorosità.

Dove si trovano i codici e le sigle dei pneumatici?

Sulla voltare le spalle dello .

Dove si trovano i gioielli che omologazione durante la propria autoveicolo?

Nel che flusso alla pneumatici e segue pneumatici.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.