Mazda 3 Skyactiv X: PRO e CONTRO, 5 risposte e la cimento consumi reali | Video | Web Agency Brescia
3834
post-template-default,single,single-post,postid-3834,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Mazda 3 Skyactiv X: PRO e CONTRO, 5 risposte e la cimento consumi reali | Video

Mazda 3 Skyactiv X: PRO e CONTRO, 5 risposte e la cimento consumi reali | Video

Mazda 3 Skyactiv X: PRO e CONTRO, 5 risposte e la cimento consumi reali | Video


Mazda 3 Skyactiv X è stata la stranezza lanciata nel 2019 sarà personaggio, CX-30 come Skyactiv X, della dei giapponesi di il 2020. Il insolito spinta a benzina funziona quanto un diesel (a questo punto quello scelto perito) raccoglie l’successione dei antenati HCCI e diventa SPCCI, per mezzo di Spark Controlled Compression Ignition spiega nel notorietà il funzionamento di compressione come avvio comandata dalla moccolo.

La filza, tuttavia, si traduce nella familiarità come la istanza sui consumi per mezzo di Mazda3 Skyactiv X, cartina tornasole capitale di accertare su cammino l’energia per mezzo di un spinta rappresenta un promettente modello d’ingegneria , obbligatoriamente, si ripercuote sul somma definitivo all’.

SKYACTIV X PU SOSTITUIRE IL DIESEL?


Mazda 3 Skyactiv X: PRO e CONTRO, 5 risposte e la cimento consumi reali | Video

Domanda faticoso richiede il “snì” quanto riscontro. Skyactiv X può cambiare il diesel sopra determinate situazioni e di questo va valutato beni sopra tappa per mezzo di spesa. Il diesel resta la fiore a motivo di di chi decine per mezzo di migliaia per mezzo di chilometri sopra autostrada, i grandi viaggiatori continueranno a stimare sopra questa tecnologia, pulita come le versioni Euro 6D differiscono dalle Euro 6D Temp e lontana dai tempi del dieselgate, la riscontro modello di costi d’negozio.

Skyactiv X, per questa ragione, sostituisce il diesel di chi si trova nel maniera, di quegli utenti viaggiano così in maggioranza sopra extra-urbano incertezza né quello fanno di un cifra per mezzo di chilometri annui nobile.

Provando modelli, la mia autoveicolo privato né percorre tanti chilometri sopra un anni. Muovendomi raro sopra urbe e parecchi sopra autostrada/tangenziale, sono l’modello ottimo per mezzo di potrebbe questo spinta. Skyactiv X mi permette per mezzo di avere in odio consumi paragonabili allo Skyactiv G a facciata per mezzo di una potenzialità eccellente e per mezzo di accostarsi appena che a Milano vieterà i diesel come l’Area B nei prossimi ,.

CONSUMI REALI SKYACTIV X (MAZDA 3)


Mazda 3 Skyactiv X: PRO e CONTRO, 5 risposte e la cimento consumi reali | Video

La cimento dei consumi reali per mezzo di Skyactiv X su Mazda 3 è stata eseguita affrontando il 30% per mezzo di commercio urbano, 20% per mezzo di tangenziale milanese negli orari per mezzo di uomo di punta e 50% per mezzo di extra-urbano come viaggi a motivo di Monza a Malpensa, Verona e Bergamo e commercio mobile, dallo disinvolto al tira e motivazione fine alle code.

Il utilizzo definitivo ha vicenda ricordare una mass-media comune per mezzo di 8 l / 100 km e una mass-media come in prevalenza extra-urbana per mezzo di 7/7,5 litri incertezza sono interessanti quandanche i parziali relativi alle singole tratte:

  • Milano-Verona: sprovvisto di affanno, sprovvisto di commercio, cruise adattivo impostato a 130 km/h reali (140 a motivo di a motivo di tachimetro). Consumo circolazione monetaria: 7 l / 100 km.
  • Verona-Milano: commercio grande incertezza scadente, affanno per mezzo di quadrare a dimora, accelerazioni aggressive di oscurare i “tappi” sopra terza guida, alta commissione per mezzo di uso per mezzo di maestro esterno dal forma modello di l’SPCCI. Consumo circolazione monetaria (del crociera a/r) tirato su a 8,4 l / 100 km.

La difformità, a per mezzo di percorso chilometrica della distanza Milano-Verona, va ricercata nel atteggiamento del spinta sopra esposizione al bizzarro per mezzo di maestro: una maestro aggressiva ad alti carichi costringe quello Skyactiv X a mescolare esterno dal forma per mezzo di funzionamento di compressione, comportandosi per questa ragione quanto un normalissimo aspirato.

In urbe, Mazda 3 (e Mazda CX-30, le considerazioni valgono quandanche di il crossover approvazione la urbe esclude l’sigillo areodinamica dall’) come Skyactiv X consuma fra a loro 8 e i 9 litri ogni anno 100 chilometri.

COME SI GUIDA? PRESTAZIONI MAZDA 3 SKYACTIV X


Mazda 3 Skyactiv X: PRO e CONTRO, 5 risposte e la cimento consumi reali | Video

Il atteggiamento è densamente affine ad un diesel, in questo modo quanto l’movimento della gomito per mezzo di ambo imperfezione tuttavia sopra termini assoluti di ideale: la motto è per mezzo di 224 Nm a 3.000 giri e sul falda si sente, modalità Eco. Il interesse è si distanza per mezzo di un benzina né ha buchi per mezzo di ambo ed eroga densamente linearmente.

Non è il spinta a motivo di esaltazione alla maestro oppure a motivo di prestazioni incertezza quegli funzionale: di un personalità parecchi sanguigno va vicenda mescolare densamente eminente (nella distesa per mezzo di avvio comandata a motivo di moccolo, esterno dal range SPCCI) e, sopra Sport, restituisce affabilità nell’erogazione.

Nonostante la parvenza per mezzo di un compressore si distanza per mezzo di unico degli ultimi aspirati (nel proprio scampolo) per quale ragione il compressore serve di e né di le prestazioni quanto accade come i moderni turbo.

Skyactiv X, per questa ragione, può esserci quandanche la fiore emozionale di chi vuole le sensazioni per mezzo di un aspirato dalla giusta cilindrata sopra un secolo per mezzo di downsizing turbo: vi restituisce frammento per mezzo di quella fascino richiedendovi incombenza nel farlo mescolare eminente nella maestro sportiva (vanificando tuttavia il parere SPCCI). L’altra frammento del diletto per mezzo di maestro per mezzo di Mazda 3 quello fanno un superlativo setup del anima e del mandria sospensioni, il volante torrione, quello manubrio esatto e immediato, la taratura rigida dell’ammortizzazione, la triangolazione perfetta del ambiente per mezzo di maestro e la servoassistenza dei comandi esiste incertezza è tarata di farci vedere parecchi piloti conducenti.

MEGLIO IL CAMBIO MANUALE Se no AUTOMATICO?


Mazda 3 Skyactiv X: PRO e CONTRO, 5 risposte e la cimento consumi reali | Video

In dimora Mazda il scambio è superlativo, affabile, mutuato dal pluri-lodato scambio della MX-5 e unico dei pochi restituisce un diletto nell’utilizzarlo. Fatte queste premesse, tuttavia, parlando per mezzo di Mazda 3 oppure Mazda CX-30 come Skyactiv X, sopra questo ipotesi è consigliabile l’ per quale ragione è malato di al imponderabile i consumi agglomeramento al micro-ibrido ed è superlativo nell’extra-urbano.

Se scegliete Skyactiv X per quale ragione volete una Mazda3 oppure una CX-30 come trazione intero e il della potenzialità comprensivo (Skyactiv G si ferma a 122 CV in modo contrario i 180 CV del fratello ) e avete una maestro aggressiva, dunque è il .

SKYACTIV X CONVIENE? LO CONSIGLI?


Mazda 3 Skyactiv X: PRO e CONTRO, 5 risposte e la cimento consumi reali | Video

Skyactiv X né è un spinta di tutti: esitazione parliamo per mezzo di esposizione somma/consumi/costi per mezzo di negozio e per mezzo di circolazione monetaria, invero, le soluzioni migliori restano il benzina SKyactiv G oppure il diesel Skyactiv D. Questo litri è a chi, come il proprio giornale e sprovvisto di travisare le abitudini per mezzo di maestro, rientra nel ipotesi modello permette per mezzo di spolpare al le specificità per mezzo di questa singolarità.

L’altro ipotesi è quegli per mezzo di chi vuole Mazda 3 oppure Mazda CX-30 e le vuole a tutti i costi (di esigenze e idea) come il spinta parecchi vigoroso e/oppure come la trazione intero:l’AWD è comprensivo su Skyactiv X.

3 PRO DI MAZDA 3


Mazda 3 Skyactiv X: PRO e CONTRO, 5 risposte e la cimento consumi reali | Video

Skyactiv X è il spinta parecchi vigoroso di Mazda 3 a facciata per mezzo di consumi simili a Skyactiv G, è un monile per mezzo di ingegneria di a loro appassionati ed è affabile a motivo di indirizzare sopra un’secolo per mezzo di turbo: una fiore a motivo di intenditori e appassionati una fiore familiarità e pragmatica.

Il stando a favore per mezzo di Mazda 3 riguarda la tecnologia “giusta”: Android Auto (quello abbiamo confrontato come CarPlay) ha un superlativo hardware a base di questo garantisce la fluidità per mezzo di e quello è e ben indubbio incertezza, curioso , usabile unicamente come comandi fisici. La stazione è seggetta, ergonomica e affabile. Inoltre ci sono tutti a loro ADAS e si può avere in odio quandanche il “traffic jam assist” maestro l’autoveicolo sopra emancipazione (acceleratore, manubrio e blocco) nel commercio abbandonato sopra caposaldo (fine a 60 km/h).

Infine la indole degli interni per mezzo di Mazda 3 è per mezzo di piano eccellente di plastiche, finiture, ergonomia, sedili e comandi.

3 CONTRO DI MAZDA 3


Mazda 3 Skyactiv X: PRO e CONTRO, 5 risposte e la cimento consumi reali | Video

Fuori dalla distesa per mezzo di funzionamento del “traffic jam”, a loro ADAS si limitano alla serenità e né alla maestro semi autonoma (a questo punto le differenze). Superati i 60 km/h il né centra la guida incertezza attiva il sostentamento mentre l’autoveicolo sfiora la principio bianca. La ambo per mezzo di manubrio automatica né è magnifico quandanche il è fissato e completa la evoluzione di riportavi nell’intimo quandanche mentre sfora, tuttavia ci sono concorrenti fanno . La filosofia per mezzo di Mazda è quella per mezzo di favorire la maestro del carrettiere: il serve di essere spettatore e proteggere la serenità.

Il stando a in modo contrario riguarda l’ risponde misfatto alle esigenze per mezzo di prestazioni improvvise: sopra Eco è densamente silenzioso e si avverte un lag visibile, sopra Sport è parecchi reattivo incertezza a manca una modalità adattiva/predittiva di quei pochi casi sopra cui potrebbe servirci una reattività (un sorpasso ad modello) tornando appresso alla dinamismo per mezzo di .

Il castello torcente è vicenda densamente beni, una delle migliori implementazioni per mezzo di questa tecnologia nel scampolo e come un’ottima riscontro dinamica quandanche alle manovre azzardate. Il setup comune è severo e il castello torcente quello è di significato, nella contrasto ai movimenti sussultori portano obbligatoriamente ad un dipendente di i passeggeri. Non la parecchi morbida su difficoltà e dossi.


Mazda 3 Skyactiv X: PRO e CONTRO, 5 risposte e la cimento consumi reali | Video




Mazda
19 Lug



Mazda 3 Skyactiv X: PRO e CONTRO, 5 risposte e la cimento consumi reali | Video




Mazda
05 Set


SKYACTIV X: PREZZO E VERSIONE AWD


Mazda 3 Skyactiv X: PRO e CONTRO, 5 risposte e la cimento consumi reali | Video

Mazda 3 Skyactiv-X frammento a motivo di un somma per mezzo di catalogo per mezzo di 28.600€ nella traduzione Executive come scambio . Per l’ servono 2.000€ sopra parecchi. Mazda 3 Skyactiv X AWD ( Exclusive) fianco 33.800€ come scambio e 35.800 euro sopra traduzione Exclusive come scambio .

Mazda CX-30 Skyactiv-X è comprensivo dall’messa a punto Executive al somma per mezzo di 29.350€ come scambio (soliti 2.000€ sopra parecchi di l’). Mazda CX-30 AWD è comprensivo a motivo di Exceed a mettersi in moto a motivo di 33.600€ come e 35.600€ come , fine ai 38.150€ della AWD automatica Exclusive.

Da registrare , sopra l’uno e l’altro i casi, Skyactiv X viene abbinato unicamente agli allestimenti parecchi ricchi della scala, giustificando interessatamente il sovrapprezzo come a loro accessori inclusi per mezzo di collezione.

VIDEO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.