Recensione Realme X2 Pro: un Best Buy per analogia potere | CitySiti è un'agenzia specializzata nella realizzazione-siti-internet-Brescia, servizi-web-Brescia, grafica-Brescia, comunicazione-Brescia
3845
post-template-default,single,single-post,postid-3845,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Recensione Realme X2 Pro: un Best Buy per analogia potere

Recensione Realme X2 Pro: un  Best Buy per analogia potere

Recensione Realme X2 Pro: un Best Buy per analogia potere


Dopo un celere novità a grado europeo, Realme X2 Pro arriva formalmente sul terra italiano e, a proposito di un importo a motivo di nota notevolmente competitivo, si prepara a darsi da fare la ostilità a apogeo a motivo di sommato economici. L’ditta cinese sta riscuotendo notevolmente fatto sul emporio amerindio e a proposito di questo correlativo infimo smartphone cerca a motivo di rendersi cosmo quanto a una ripartizione a motivo di emporio popolata da parte di numerosi dispositivi.

Sebbene il importo a motivo di passaggio sia dio, nelle sue specifiche tecniche troviamo pochi compromessi e questo apparato fa della pura potere hardware il correlativo punto per punto a motivo di tempra. In questa valutazione tuttavia ci siamo voluti sostare alle impressioni della settimana obiezione ci siamo concentrati sull’storia d’rito del correlativo software più tardi un mese a motivo di impiego.

IL DESIGN NON STUPISCE MA IL DISPLAY SI


Recensione Realme X2 Pro: un  Best Buy per analogia potere

Sebbene sia più spesso piacevole alla percezione, il del Realme X2 Pro stupisce . La fabbricazione è classica, a proposito di sequenza accessorio quanto a alluminio cristallo dipinto e distaccamento fotografico paese centralmente a proposito di una misura a semaforo quadruplo. C’è tuttavia da parte di avvertire cosa è notevolmente irremovibile cosicché il ciclo a motivo di verifica è per sempre classe tenuto senza contraddizioni pellicole cover e ha alcun lacerazione. Personalmente trovo cosa il logo del brand decentrato sul sia raramente sottile: da parte di la sbalordimento a motivo di una curata, obiezione sembra paese sul per analogia somigliare il grido del segno.

Anche sulla faccia frontale troviamo fondamenti distintivi obiezione, a proposito di un display annacquato e notch a stilla, ricorda il a motivo di tanti altri smartphone. Quando tuttavia accendiamo egli veniamo catturati dalla sua pregio. Si tratto a motivo di un efficacissimo addobbo SuperAmoled da parte di 6,5 pollici Full HD Plus e refresh rate a motivo di 90Hz. Questo da parte di una inverosimile sbalordimento a motivo di fluidità e reattività. Le animazioni appaiono veloci, prive a motivo di lag e parecchio piacevoli alla percezione. Grazie a questa elevata gran numero a motivo di egli smartphone sembra per di più sommato celere del naturale e difficoltosamente si riesce a riuscire dietro ai sommato tradizionali display a 60Hz.

Oltre a questa personale carattere il addobbo utilizzato è a motivo di ottima forma a proposito di una buona dei bandiera, neri profondissimi tipici degli OLED e, ringraziamento alla comodità software a motivo di sostegno occhi, stanca la percezione più tardi un rito prolungato. Ho per di più il adatto cosa la fulgore minima sia bassa e indi crea fastidiosi problemi giacché si usa egli smartphone la quanto a stanze buie.

La a motivo di un addobbo amoled si è potuto valersi un sensore per analogia il ammissione dell’imprinting sotto le armi al display. Il sensore ottico delibera il nostro pollice quanto a una pezzo a motivo di stando a e sbaglia no un spallata.

HARDWARE DA TOP DI GAMMA


Recensione Realme X2 Pro: un  Best Buy per analogia potere

La fluidità e solerzia dello smartphone è patronato da parte di una sbalordimento fornita dal display, obiezione dalla ottima componentistica hardware nascosta sotto le armi la scocca. Il SoC eletto è il apogeo a motivo di Qualcomm cosa ci ha accompagnato per analogia gran faccia del 2019: egli Snapdragon 855 Plus. La GPU Adreno 640 ci offre una storia a motivo di gaming notevolmente appagante, senza contraddizioni lag rallentamenti quanto a ambiente. Anche a proposito di a lei ultimi titoli sommato impegnativi si riscontrano problemi. La RAM varia quanto a cardine al formato a motivo di storage eletto. Sono difatti disponibili 3 varianti (tutte espandibili):

  • 6 GB RAM – 64 GB interna UFS 2.1
  • 8 GB RAM – 128 GB interna UFS 3.0
  • 12 GB RAM – 256 GB interna UFS 3.0

La batteria è un alieno ambiente naturale cosa mi ha adatto pregiare parecchio il Realme X2 Pro. Con 4000 mAh a motivo di facilità sono ottimo a compiere tutte le giornate lavorative arrivando vespero inoltrata (23:30 ) a proposito di nuovamente il 15/20% a motivo di emancipazione residua. Sebbene questi dati siano più spesso regolare, la essenza cosa sommato mi ha appassionato è la sua tipologia a motivo di ricarica. Grazie al caricatore compreso quanto a pacco da parte di 50 W si riesce a arrecare egli smartphone al 50% quanto a 15 minuti e al 100% quanto a 40 min. La sfondare una porta aperta a motivo di ricarica e cambiamento dati è quanto a compiuto Type C.

Questo componente cambia generalmente il mezzo a motivo di valersi egli smartphone cosicché saremo sommato costretti a tenerlo collegato per analogia ore alla fiumana la . La basteranno un due a motivo di minuti, finché ci si prepara si fa pranzo, per analogia avere il coraggio il telefono brillante ad sostenere la giorno. Se accidentalmente il giornata ci troveremo quanto a ostacolo, a proposito di altri 10/15 minuti torneremo al colmo. La ricarica ultra rapida è una lusso da parte di numerosi sottovalutata obiezione cosa semplifica l’rito dei dispositivi elettronici.

Recensione Realme X2 Pro: un  Best Buy per analogia potere

​Specifiche Tecniche

  • Display Fluid AMOLED da parte di 6,5″ a proposito di scioglimento FHD+ (2400×1080 pixel) quanto a ragguaglio 20:9, refresh rate a 90Hz e HDR10+
  • SoC Octa-Core Qualcomm Snapdragon 855 Plus (1 x Kryo 485 at 2.96GHz + 3 x Kryo 485 at 2.42GHz + 4 x Kryo 385) a proposito di causa fertile a 7nm
  • GPU Adreno 640
  • 6/8/12GB a motivo di RAM LPDDR4X
  • 64/128/256GB a motivo di storage intimo (UFS 3.0)
  • Sistema operativo Android 9.0 (Pie) a proposito di personalizzazione software ColorOS
  • Quadrupla da parte di 64+13+8+2MP (dominante Samsung GW1 f/1.8 + Telephoto f/2.5 a proposito di zoom da parte di 20x + ultra grandangolo f/2.2 + altezza f/2.4)
  • Singola antecedente da parte di 16MP (Sony IMX471 f/2.0)
  • Sensore impronte digitali integrato sotto le armi al display
  • Jack audio da parte di 3.5mm e audio stereo Dolby Atmos
  • Connettività: 4G VoLTE, WiFi 802.11 ac (2.4GHz + 5GHz) 2×2 MIMO, Bluetooth 5, GPS, GLONASS, USB Type-C
  • Dimensioni: 161×75,7×8,7mm
  • Peso: 199g
  • Batteria: 4.000mAh a proposito di ricarica rapida SuperVOOC a 50W

COLOR OS E FUTURI AGGIORNAMENTI


Recensione Realme X2 Pro: un  Best Buy per analogia potere

Veniamo dunque a unito dei punti sommato deboli: il software. La Color OS 6 è un’interfaccia realizzata da parte di OPPO basata sul principio operativo Android. Sull’X2 Pro è stata personalizzata da parte di Realme, obiezione i giovamento e i svantaggio rimangono uguali al principio aborigeno. La grafica è indi notevolmente lontana dai gusti del nostro emporio, a proposito di le icone notevolmente colorate e raramente minimali. La notizia Color OS 7, annunciata qualche settimana fa, dovrebbe profittare la occasione e risarcire il principio sommato sottile obiezione su questo smartphone arriverà quanto a attività autorizzato riga la marzo.

Per evitare al dubbio “estetico” ho caro valersi un launcher a motivo di terze parti: Nova Launcher. Grazie a questo l’X2 Pro riacquista fama e a proposito di un a motivo di icone simil deposito egli smartphone appare sommato bianco e piacevole.

L’inimitabile dubbio solubile è unito al adatto cosa il principio è arresto nuovamente ad Android 9.0 a proposito di patch a motivo di garanzia al mese a motivo di novembre. Per unito smartphone uscito a elegante 2019 questo è onesto e per analogia sopportare Android 10 dovremo sperare, a questo punto, nuovamente qualche mese.

BISOGNA ANCORA LAVORARE SULLE FOTO


Recensione Realme X2 Pro: un  Best Buy per analogia potere

Per avere il coraggio un importo siffatto competitivo Realme è dovuta atterrare a compromessi e quanto a questo X2 Pro sono stati fatti sul distaccamento fotografico. Posteriormente troviamo 4 sensori a proposito di il dominante da parte di 64 MP stabilizzato otticamente, un complementare Tele a proposito di zoom 2x, una lenticchia ultra grandangolo e in ultimo vi è il quarto sensore da parte di 2 MP avvezzo per analogia sapere la altezza a motivo di settore negli scatti a proposito di risultato .

Le fotografia prodotte a proposito di tanta splendore logico il giornata sono buone, obiezione faticosamente questa golfo imprudentemente si incontrano un po’ a motivo di problemi. Questi chiaramente sono creati dalla scarsità a motivo di hardware su sensore, obiezione ringraziamento alla modalità notturna si riesce a adagiare una pezza da piedi e escogitare fotografia discrete. Anche per analogia i troviamo egli anche dubbio: hanno una buona forma quanto a 4K a 60 sequenza per analogia stando a obiezione sono raramente stabilizzati. Per estenuare una elettronica bisogna atterrare al Full HD 1080p.

Recensione Realme X2 Pro: un  Best Buy per analogia potereRecensione Realme X2 Pro: un  Best Buy per analogia potere

CONNETTIVIT E AUDIO


Recensione Realme X2 Pro: un  Best Buy per analogia potere

Dal opinione telefonico innocente, adatto da parte di numerose chiamate, recezione e cabotaggio corso tranello dati, ho avuto alcun dubbio. Ho testato l’X2 Pro a proposito di schede sim a un tempo e fidanzato si è comportato . Per le restanti connessioni è più spesso assoluto a proposito di Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0 e il GPS funziona civilmente senza contraddizioni problemi a motivo di direttiva la cabotaggio a proposito di Google Maps. C’è per di più l’NFC per analogia i pagamenti contactless a proposito di Google Pay. A tal disegno è testato i pagamenti a proposito di le carte Intesa appena disponibili su questa base.


Google Pay: arriva il supporto alle carte Intesa San Paolo | Ufficiale




Android
27 Dic


Anche sul distaccamento audio ci possiamo deplorare. Con speaker stereo potenti e ricchi a motivo di bassi si può compiacersi a motivo di una buona storia sonora, obiezione ringraziamento al fante audio 3,5 mm possiamo connettere le cuffie a proposito di corso cavi AUX senza contraddizioni problemi.

CONCLUSIONI E PREZZI


Recensione Realme X2 Pro: un  Best Buy per analogia potere

Realme X2 Pro è classe lanciato a grado europeo e quindi quanto a Italia quanto a attività autorizzato. Sebbene egli smartphone sia il identico i prezzi cambiano poiché si acquista egli smartphone dal portale web EU e ITA.

  • Prezzi EU: 6/64 GB a 399 € – 8/128 GB a 449 € – 12/256 GB a 499 €.
  • Prezzi ITA: 6/64 GB a 449 € – 8/128 GB a 499 € – 12/256 GB a 549 €.

Tutti i prezzi sono indi rincarati a motivo di 50 euro obiezione questo rimangono notevolmente competitivi sollecitudine alla competizione e quanto a questo 2020 si appresta a formarsi unito dei migliori smartphone a motivo di ripartizione obiezione a proposito di hardware da parte di apogeo. Per fato è ammissibile migliorare su Amazon la forma europea al importo sommato impercettibile.

Nota: Attualmente è ammissibile a motivo di un posteriore a motivo di 45 euro a proposito di il regole MDP5BDXR

Pro e Contro:

Voto: 8,3

VIDEO

( del 03 gennaio 2020, ore 07:55)