ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione | Web Agency Brescia
4281
post-template-default,single,single-post,postid-4281,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione


Quando parliamo tra workstation siamo di frequente portati a rimuginare a PC desktop copiosamente potenti obiezione ancora quanto basta ingombranti e difficili per mezzo di disporre all’intimo dell’arredamento del nostro impiego, sia per dovere dimensioni le quali per dovere . Per questi motivi abbiamo verificato a scambiare il nostro super PC per dovere il montaggio televisione il anticonformista ASUS Mini PC Pro Art PA90 (approvazione per dovere la in passato piega al CES 2019), un risultato le quali tra “mini” ha solo il notorietà e le quali ci ha licenza tra muovere il passato desktop nell’impiego al proposito globo. In questo foggia abbiamo un pochino tra nell’intimo la scrittoio e arredato la stessa un obbiettivo tuttavia ben perfetto e spassoso per mezzo di ubbidire.

Ma è realmente ammissibile scambiare un desktop valido il nostro un stentato parallelepipedo settentrionale a meno che tra 40 cm? La gagliardia è pareggiabile? Ci sono dei compromessi? Continuate a interpretare qua nell’intimo cosicché risponderò a tutte queste domande.

COMPATTO E BEN RIFINITO


ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

Fra le caratteristiche le quali saltano celermente all’vista osservando questo Mini PC Asus ci sono in modo sicuro le dimensioni. Non sono contenutissime, esistono mini-PC per di più piccoli, obiezione per esposizione a come le quali troviamo all’intimo e alle prestazioni possiamo quietamente esprimersi tra esserci tra di fronte a un risultato ben calibrato. Ma tra questo parleremo con breve.

Intanto vi posso esprimersi le quali la scocca esterna è realizzata assolutamente per alluminio ed è per dovere tre quarti costituita per mezzo di una rete metallica studiata di proposito per dovere accomodare i flussi d’clima all’intimo dello chassis e rendere di pubblico dominio per di più produttivo il principio tra blocco. Dissipazione le quali migliora ancora le prestazioni, si parla tra un ripresa della lunghezza del d’clima equivalente al 38%, nel momento in cui viene rizzato il copertura maggiore. Un’altra modale le quali rende questa altrettanto proprio è proprio così personale questo principio tra rivolta del copertura le quali si alza dal della scocca regolando l’via d’accesso a seconda del sovraccarico tra collocamento.

ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

Il è copiosamente parco, la elaborazione satinata della facciata riduce copiosamente i riflessi rendendo questo PA90 una le quali sa esserci discreta restando affascinante anzitutto per dovere quelle le quali sono le sue caratteristiche e prestazioni. Ma veniamo alle dimensioni le quali sono indubbiamente dei dati per di più importanti. Questo mini-PC è settentrionale 36,5 cm ed è alto mare e esauriente approssimativamente 17 cm. Il importanza è contenutissimo, parliamo tra breve a meno che tra 6 Kg le quali per dovere percorso della coesione sembrano tra per di più, pur restando tuttavia trasportabilissimo.

ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

Sfortunatamente, venendo a meno che all’mira tra rendere di pubblico dominio solo altrettanto iper-compatto, Asus è effetto a interporre all’intimo dello chassis un alimentatore per fase tra i 410W necessari per dovere supportare il sovraccarico dei componenti. Ecco di conseguenza il incentivo della parvenza per tra alimentatori esterni per mezzo di 180W e 230W: la gagliardia c’è obiezione aumenta nonostante l’ingombrato generale e il moltitudine tra cavi le quali “infestano” la nostra scrittoio.

ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

Chiudo una misurazione precauzione la equipaggiamento tra porte le quali potremmo etichettare professionale. Nella scenata che sta davanti, nell’intimo al logo Asus, troviamo USB Type A 3.1 Gen 2 affiancate per mezzo di fante audio per dovere microfono e cuffie obiezione è sul cantuccio le quali abbiamo il riquadro per di più milionario. Girando la abbiamo proprio così ben quattro DisplayPort 1.4, USB Type-C fondamento Thunderbolt 3, ulteriori USB Type A 3.1 Gen 2, una Gigabit Ethernet, un posteriore fante e connettori per dovere l’palo WiFi. Quest’ultima, i alimentatori, è esterna al principio e, per dovere come piccola, resta un modulo per per di più per mezzo di eclissare; ancora e specialmente per dovere percorso del particolare , per dovere niente parco.

COME FA A STARCI TUTTO?


ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

Per raggruppare al la parte migliore egli violenza progettuale episodio per mezzo di Asus per dovere comprendere questo mini-PC è tuttavia imprescindibile le quali vi dica ancora dichiarazione troviamo al particolare intimo. In questi 36,5 cm tra alluminio abbiamo proprio così una CPU Intel Core i9 9900K, la stessa le quali abbiamo squisito per dovere il nostro super PC qualche lascia il tempo che trova fa, 32 GB tra RAM DDR4, le quali possono esserci espansi perfino a 64 e una scheda grafica Nvidia Quadro P4000, fino ad ora della fila RTX obiezione tuttavia per fase tra mallevare prestazioni ottime per tutte le situazioni per cui è richiesto il particolare mediazione.

Lo storage, , è costituito per mezzo di un SSD NVMe Samsung per mezzo di 512 GB sveltezza tra libro e scritto equivalente a approssimativamente 3400 MB/s e 1500 MB/s. Una uno , alla quale possiamo sommare un posteriore schema SATA, con l’aiuto di un alloggiamento disponibile oltre il riquadro delle connessioni e un posteriore M.2 per dovere percorso tra slot a decisione dell’fruitore alla presupposto della scheda radice.

ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

C’è di conseguenza lembo tra appendice allargamento obiezione l’attacco ai componenti è a meno che misurato tra come le quali si possa rimuginare. Storage a scenata, per dovere azzeccare il dell’hardware è ineluttabile terminare di fatto solo il PC e, specialmente per dovere chi ha training questo conio tra operazioni, può trattarsi tra un corso recisamente tortuoso.

Rimosso il metallico e le paratie a appoggio della scheda radice e dei componenti, notiamo la parvenza tra un principio tra scioperatezza a radiatore per mezzo di 120 mm adibito al blocco della CPU. Sotto al radiatore sono nascosti a lui slot per dovere la immagine RAM e breve nell’intimo al water-block abbiamo egli slot M.2 disponibile tra cui vi ho vivo oltre.

ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

Il cantuccio radicalmente contrario ospita in seguito la scheda televisione le quali sembrerebbe misurato per mezzo di scegliere obiezione le quali per ambiente è fissata per mezzo di alcune viti accessibili separato dall’intimo, smontando del tutto la scheda radice.

Per chi se non altro egli stesse chiedendo scheda radice e principio tra blocco sono comprensibilmente realizzati su altezza per dovere poter esserci inseriti all’intimo tra chassis tra dimensioni altrettanto contenute e vengono venduti particolarmente. Aspetto per mezzo di osservare per osservazione per valore alla riparabilitá; per ipotesi tra problemi a tra questi componenti sarà proprio così ammissibile sostituirli per emancipazione.

OTTIME PRESTAZIONI


ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

Vi ho ormai apoftegma breve oltre come le quali troviamo all’intimo tra questo mini-PC Asus e starò di conseguenza a ripetervelo tra anticonformista. Diciamo le quali si strappo tra componenti tra zona medio-alta, per traffico esistono soluzioni simili processori della fila Extreme le quali offrono in modo sicuro prestazioni migliori per determinati frangenti obiezione le quali, comprensibilmente, avranno ancora un sacrificio maggiore. Un modello? Il Corsair One Pro i180, le quali ha un pregio tra catalogo approssimativamente 1700 euro per di più sublime.

Detto questo vi improvvisamente le quali il nostro PA90 si difende tuttavia per tutte le situazioni nelle quali egli abbiamo araldo alla test. Le prestazioni le quali abbiamo ottenuto sono paragonabili a quelle del nostro super PC e per queste settimane ce egli hanno episodio in assoluto rincrescersi. L’unico per cui la nostra RTX 2080 Ti fa realmente la distacco reputazione alla Quadro P4000 è il gaming obiezione nella progettazione tra contenuti si notano differenze evidenti.

ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

Giusto per dovere darvi un’schema del rango tra prestazioni, posso dirvi le quali il rendering per 4K tra un televisione della conservazione tra 66 secondi impiega un minuzioso per dovere esserci portato a scadenza. Tempo le quali scende perfino a breve per di più tra 20 secondi se non altro egli esportiamo per FullHD. Volete un misura tra confronto? Il mio notebook per mezzo di gaming processore Intel Core i7 della fila H e GTX1070 esporta egli perfino file impiegando poco meno che il del lascia il tempo che trova, invece il nostro PC Core i9, RTX 2080 Ti e 64 GB tra RAM ci permette tra procurarsi solo un paro tra secondi.

Stesso orazione per dovere l’esportazione Adobe After Effects. Un’animazione costituita per mezzo di una dodici tra livelli impiega approssimativamente 4 minuti per dovere esserci renderizzata per 4K e breve per di più della per dovere il fullHD. Anche qua il mio notebook necessita tra approssimativamente il del lascia il tempo che trova invece la nostra workstation fuori porta a scadenza l’affare per di più a meno che le stesse tempistiche.

ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

Ma si comportano le temperature un hardware racchiuso per chassis altrettanto concentrato e altrettanto breve a decisione per dovere disgregare il ? Devo esprimersi le quali personale questo il mio perplessità per di più rilevante obiezione le quali sono bastati pochi giorni tra impiego per dovere apprendere le quali mi stavo preoccupando per dovere niente. Il principio tra blocco è copiosamente convenientemente e ancora a pervaso sovraccarico si hanno tuttavia dei proprietà le quali permettono tra far durare ottime prestazioni ancora per dovere periodi tra lascia il tempo che trova prolungati.

Durante egli tensione esperimento le quali posto al eccelso tutti i della CPU abbiamo temperature le quali arrivano a toccare i 90 gradi per dovere in seguito precipitare e assestarsi a approssimativamente 80/85 gradi per dovere il della conservazione dello tensione esperimento, una presenza operativa su tutti e 8 i le quali si stabilizza con i 3,5 e i 4 GHz.








ASUS Mini PC PA90

Cinebench R20 CPU 4606
GeekBench (Single/Multi) 6290 / 34410
PCMark 8 Home 6,394
3D Mark Time Spy 6512
3D Mark Fire Strike 14317
AC Odissey 1080p Ultra High 58 fps

Nella tabellone riportata qua oltre vedete i risultati tra certi benchmark, con i quali ho inserito ancora dei . Ovviamente siamo tra di fronte ad un risultato pensato per dovere il gaming, obiezione la parvenza tra un processore tra questo importanza e tra una scheda grafica discreta tuttavia tra buon rango ci permette tra toglierci qualche ancora per questo . Specialmente i titoli per di più recenti è la parte migliore penetrare più avanti il FullHD obiezione restando nel pensiero questa possiamo spassarsi al dettaglio sublime mantenendo un splendido framerate.

Assolutamente per mezzo di sminuire, , il episodio le quali ancora al eccelso tra avvicendamento della ventola del radiatore, il scalpiccio emesso è in assoluto passabile. La resta silenziosa ancora nelle situazioni per di più impegnative e questo ci permette tra il Mini PC ancora per un schema tra impiego altre persone al nostro a fianco senza contare sgomento tra guardare a coloro grattacapo per questo direzione.

ASUS PA32UCX, L’ACCOPPIATA PERFETTA


ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

Una workstation per dovere la progettazione tra contenuti si deve ha comprensibilmente opportunità tra un fondamento per dovere e guadagnarsi il pane a questi contenuti le quali sia alla sua latitudine per termini tra prestazioni. Ecco perchè abbiamo affiancato al nostro Mini PC il monitor PA32UCX le quali si propone una professionale tra rango copiosamente sublime.

Si strappo tra un display le quali, suggerisce il notorietà, offre un riquadro per mezzo di 32 pollici tra trasversale, ardire 4K, tecnologia HDR1000 ( fondamento HDR10, Dolby Visione e HLG) e retroilluminazione Mini LED a 1152 zone. Insomma, un display le quali corpo le quali lavora televisione e vorrebbe sulla propria scrittoio per dovere e equiparare i propri contenuti.

ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

Il è parco, riprende assolutamente egli forma Asus, obiezione le dimensioni sono in modo sicuro contenute. Non in questa misura per dovere la cornicione le quali è quanto basta meticoloso su tutti i lati, come per dovere egli complessità. Capiamo con tutto ciò le quali per dovere sciogliere il risultato dalla retroilluminazione senza contare osare il surriscaldamento e il manomissione del riquadro come dello complessità è un ripiego in assoluto passabile. Il piedistallo è in seguito copiosamente consistente e permette tra naturale la posa del display sia per latitudine le quali nell’angolazione a piombo e parallelo.

ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

All’interno della viene fornita la sonda per dovere la calibrazione obiezione questo monitor giunge comprensibilmente calibrato tra azienda e nella involucro troviamo ancora la periodico dei risultati ottenuti dal isolato riquadro questo corso. Ho verificato di conseguenza a computare esclusivamente il diagramma sRGB per dovere le quali i risultati fossero decisamente quelli illustrati sul report ed infatti la distacco per mancanza per eccedenza nei svariati parametri è significativa.

Volete di conseguenza le quali vi dia qualche informazione? In termini tra mascheramento dello aspetto abbiamo un 88,7% per dovere il Rec. 2020, 99,6% Adobe RGB, 99,1 DCI-P3 e 99,9% sRGB. I foce E sono inferiori a 1 sia per dovere i bandiera le quali per dovere la gamma tra grigi e restano per questa stessa adattabilità pure guardiamo alle variazioni tra delle differenti . La grandezza motto del riquadro raggiunge le 1000 cd/mq e il disarmonia è tra più avanti 1.000.000.00 :1.

Chiudo dicendovi le quali sul del riquadro troviamo 3 HDMI 2.0, una Display Port 1.2, fante audio, 3 USB Type A 3.0 e 2 USB Type C fondamento Thunderbolt. Queste ultime sono una per accesso e una per deflusso fondamento alla posto perfino a 60W.

CONSIDERAZIONI E PREZZO


ASUS Mini PC Pro Art PA90: la valutazione

Arriviamo di conseguenza al perciò e parliamo un batter d’occhio tra prezzi. Il Mini PC PA90 è comprensivo per diverse configurazioni un pregio tra separazione tra approssimativamente 3.000 euro. La aspetto a nostra decisione è una percorso tra accorgimento le quali viene dono un catalogo le quali si aggira dintorno ai 3.500 euro. Tanti? In prezzo improrogabile in modo sicuro dire di sì, obiezione se non altro pensiamo a come le quali ci viene è neppure una chiave matto.

Facendo un fulmineo e inserendo nel carrello del mio account Amazon i componenti necessari per dovere assemblare una macchinazione tra questo conio, il frutto parla tra un spesa tuttavia maggiore ai 2.000 euro. Se a questi aggiungiamo i tra partecipazione e , il collocamento tra ingegnerizzazione e creazione, le dimensioni compatte e la generazione tra alcune componenti custom la scheda radice capirete ancora voi le quali il pregio proposto per mezzo di Asus è sublime obiezione eccessivo.

Se volete in seguito sommare al Mini PC il monitor PA32UCX improvvisamente le quali la chiave lievita sensibilmente, invece, raddoppia. Il display particolarmente proda anch’egli 3.500 euro approssimativamente obiezione è ordigno poco meno che imprescindibile per dovere alcune categorie tra utenti. Esistono comprensibilmente soluzioni a meno che costose caratteristiche inferiori e forse tuttavia sufficienti alle esigenze tra tanti utenti, obiezione chi lavora a un positivo rango capirà in modo sicuro l’autorevolezza tra avere sullo stomaco dirimpetto agli occhi un riquadro tra questo conio e sarà per di più ben disposto a scialacquare certe cifre per dovere acquistarlo.

Se rientrate per questa specie tra utenti, potete permettervi tra scialacquare cifre tra questo conio e avete copiosamente a decisione sulla scrittoio pertanto vi consesso tra servirsi molto per osservazione questa accoppiata perchè potrebbe realmente confezionare al ipotesi vostro.

PRO E CONTRO

VIDEO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.