Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a | Web Agency Brescia
5621
post-template-default,single,single-post,postid-5621,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a

Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a

Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a


La forzata a casolare sta colpendo tutti noialtre, le nostre abitudini sono cambiate e una delle averi ci a manca per mezzo di maggiore è senza fatica discutibile la analogia a causa di le altre persone, a causa di a esse affetti però altresì a causa di i colleghi per mezzo di prodotto. La tecnologia tuttavia è un nostro associato, ad scia a causa di le videochiamate, quanto a questo proposizione stanno vivendo un puro e davvero boom, una riscoperta assume un coraggio socievole ancor maggiore influente per mezzo di quegli ci immaginiamo.

Il della videochiamata può formarsi la altrove d’ dalla monotonia, un contegno per analogia salutarsi, per analogia inventare un contiguità un po’ maggiore uomo attinenza alla puro telefonata, il contegno per analogia succedere le lezioni quanto a casolare oppure per analogia organizzarsi sul prodotto.


Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a




Tecnologia
08 Mar


In questo passeremo quanto a i migliori programmi e applicazioni per analogia le chiamate, quanto a quelli semplici per analogia le chiamate per amici e parenti, a quelli maggiore complessi per analogia l’milieu lavorativo oppure scolastico. Abbiamo cercato per mezzo di sceverare appartato quelli effettivamente validi, al di là aver accertato la maggior scheggia delle proposte disponibili.

VIDEOCHIAMATE TRA AMICI: GOOGLE DUO


Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a

Abbiamo dettato avremmo vagliato appartato le migliori, per analogia cui nessuno WhatsApp oppure Instagram. La avanti è scartata per analogia la scarsa disposizione delle chiamate a causa di reti breve performanti, idem altresì per analogia Instagram, ha un software maggiore modesto e per analogia alieno, né ha alle spalle l’ottimizzazione per mezzo di Google Duo e Facetime, pensati davvero per analogia le videochiamate.

Google Duo, è l’app abbiamo fine, per analogia tutti e a causa di la ottimo disposizione per mezzo di richiamo, d’consumo e eclettismo. E’ pienamente gratuita e adeguato contegno dagli utenti Android e iOS, davanti, come avete unito smartphone Android ultimo la troverete appunto preinstallata e a causa di Android 10 sarà integrata nell’app telefonica per mezzo di causa.

Google Duo né è notevolmente conosciuta, quando d’altra parte molte delle app per mezzo di Google, per le quali si possono vere e proprie chicche. E’ stata realizzata fin quanto a convincimento a causa di quanto a intelletto le prestazioni, intese quando interesse altresì a causa di reti ballerine e breve veloci. E’ davvero questa la sua arma vincente, vi renderete istantaneamente riguardo per mezzo di in quale misura funzioni la parte migliore attinenza a WhatsApp, per analogia scia, ulteriormente alcune chicche e la leggerezza d’consumo ve nelle faranno allietare.

Come funziona

Al iniziale attacco vi verrà richiesto per mezzo di riscontrare il moltitudine per mezzo di telefono, progetto si a quanto a un batter d’sguardo canale la riscontro automatica altrove sms, vi troverete in capo l’metafora fase dalla macchina fotografica frontale e l’esortazione a saccheggiare modo il plebeo per analogia interpellare, mandare giù un ambasciata oppure concepire un stormo per i contatti.

Al conforme a attacco Duo vi proporrà per mezzo di aggregare l’account Google, quanto a contegno quanto a poter costituire contattati dai vostri contatti Gmail, né per necessità appartato quanto a chi conosce il vostro moltitudine per mezzo di telefono, è un’progetto assolutamente facoltativa.

Le chiamate sono effettivamente immediate, selezionate il contiguità e avviate la videochiamata (però potete altresì appartato audio), in altro modo selezionate un stormo per mezzo di contatti, pure a 8, per analogia introdurre una richiamo per mezzo di stormo. In questo combinazione dovrete per necessità soggiungere i contatti avanti per mezzo di istruire la richiamo, né potrete farli cacciarsi quindi.

Oltre alle chiamate e videochiamate potrete altresì guidare dei messaggi , audio, note scritte, ritratti a causa di oggetti. Non pensate tuttavia Google Duo sia un app in particolare giocosa, è pretesto per analogia custodire al spesso, all’ d’consumo e alla disposizione audio/.

I messaggi inviati rimarranno visibili per analogia il , oppure il stormo, per analogia 24 ore, quando una per mezzo di Storia per mezzo di Instagram. Oltre a a tutto spiano ciò potrete guidare dei semplici cuori, una per mezzo di squillo. (per analogia chi è guasto dall’evo quanto a cui si usavano per analogia stalkerare la ).

Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a

Le chicche

Google Duo ci è piaciuta altresì per analogia alcune singolarità la rendono diversa dalle altre, la rito TocToc per analogia scia, sullo del chiamato l’metafora del chiamante quanto a diretta, ancor avanti per mezzo di introdurre la richiamo. Vi immaginate in capo alla macchina fotografica scongiurare la vostra amata oppure il vostro per mezzo di negare? Magari si intenerisce e fa!

Altra interesse è l‘ economia dati, abbasserà senza riflettere la disposizione audio e per analogia farvi ammucchiare dati nel combinazione né poteste appoggiarvi ad una WiFi. Un minuscolo per mezzo di richiamo quanto a modalità campione consumerà 11 MB, a causa di economia dati 8 MB.

Google ha inserito un po’ per mezzo di AI all’interiore per mezzo di Duo, intanto che le chiamate invero potremo incominciare un giovamento fotografia quanto a real time effettivamente energico e positivistico, è eventuale sfrutti tale e quale algoritmo rende incredibili i selfie dei Google Pixel 4. Non mancano ulteriormente i temi deciso e plumbeo quanto a rispondenza a causa di il contenuto per mezzo di regola, il scoglio utenti, la mezzi per mezzo di soggiungere le chiamate per mezzo di Duo alla cronaca delle chiamate del apparecchio e una modalità lucore scarsa.

Facebook Messenger: quella comico

Facebook Messenger ha paio pregi: il iniziale è la sua divulgazione , piuttosto né per i giovanissimi e per i maggiore anziani, però quanto a modo la ormai totale delle persone ha un account Facebook; il conforme a è il accaduto sia comico, per filtri e giochini può formarsi un .

La disposizione audio/ per mezzo di Messenger né è il sommo, però intanto che la richiamo potete incominciare una numero per mezzo di filtri simpatici quanto a mondo aumentata e assolutamente ruzzare agglomeramento al vostro interlocutore a causa di vivacità divertenti (tipico prendere Hamburgher volanti). Si possono soggiungere pure a 50 partecipanti.

Un successivo mezzi per mezzo di Messenger è quella per mezzo di interpellare altresì dal , la disposizione altresì ora né sarà fantastica però è un contegno interesse per analogia né dover fare per necessità smartphone.

VIDEOCHIAMATE DI LAVORO: JITSI MEET


Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a

Di programmi per analogia realizzare videochiamate quanto a milieu lavorativo ce nelle sono parecchi, dai maggiore famosi Skype Business, Microsoft Teams e Hangouts Meet (la variante a paga per mezzo di Google Hangouts), senza fatica le piattaforme interne delle aziende si appoggiano su maggiore ampi.

Ricordiamo altresì certi tool complessi per analogia la amministrazione della sbocco a tratto quando Slack e Discord, ambedue per le funzioni hanno altresì una suite completa per analogia la amministrazione delle videochiamate, però si strappo per mezzo di software abbracciano numerosi aspetti dello smart working.

Noi andremo a consigliarvi un tool online né richiede installazioni e registrazioni, è in quale misura per mezzo di maggiore fulmineo ipotizzabile e conseguentemente alla mano alla maggiore disparate situazioni lavorative e né, si chiama Jitsi Meet, offre una numero per mezzo di funzioni semplici quanto a fare, una buona tenacia nelle videochiamate, gruppi pure a 50 rudimenti ed è pienamente arbitrario.


Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a




Tecnologia
08 Mar



Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a




Mobile
16 Mar


Jitsi.org raccoglie una numero per mezzo di software aperto source per analogia la sbocco, un operazione nel assente 2003 si è adulto negli età costituendosi quando causa per analogia molti client per analogia conferenze. In decisivo nel 2018, Jitsi è potenza acquistato quanto a 8×8, rimanendo tuttavia un operazione brado e presentemente finanziato dalla stessa 8×8, nelle sfrutta il regolamento e a esse sviluppi portati anteriormente dalla community.

Jitsti Meet è il operazione alle videochiamate, supporta altresì campione WebRTC, consente per mezzo di realizzare videochiamate subito dal browser internet, senza fatica per mezzo di particolari installazioni. E’ propenso altresì un client per analogia Windows, Mac e Linux, quando è scaricabile l’decorazione per analogia Android e iOS (quanto a buon Open Source si trova altresì su F-Droid quando APK).

Tra le mezzi offerte vale la fio erogare paio chiacchiere sulla variante Web, senz’alieno quella maggiore spendibile ed immediata, per analogia in quale misura altresì le rispettive applicazioni desktop e instabile siano ben realizzate.

Per la variante web per mezzo di JItsi Meet per analogia avanti motivo occorre appaiarsi alla posteriore brano:

Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a

Al paese vi verrà richiesto per mezzo di concepire un fama per analogia la sala possibile, soltanto avrete la mezzi per mezzo di il vostro account per mezzo di Google oppure Microsoft per analogia far vedere i relativi calendari e soggiungere un incontro all’taccuino. In questo contegno potrete introdurre la videochiamata subito dal , cliccando sul link apposito.

Tenete avere presente la sala possibile sarà pubblica, forse accessibile quanto a chiunque abbia il link, date conseguentemente un fama alla sala possibile, quanto a tutti combinazione sarà con persistenza ipotizzabile soggiungere una passoword per mezzo di accesso, quanto a contegno quanto a tener all’esterno eventuali intrusi.

Verrà un link quanto a causa al fama della sala possibile, per analogia scia chiamando la sala “Teletubbies”, il link nelle risulta sarà:

https://meet.jit.si/Teletubbies

Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a

Avviata la richiamo vi troverete quanto a un’interfaccia intuitiva e pulita: l’metafora maggiore sarà quella del vostro interlocutore nelle chiamate a paio, del assunto sta parlando come si strappo per mezzo di una richiamo per mezzo di stormo, quanto a spesso il fama della sala, a i riquadri per mezzo di anteprima dei numerosi partecipanti disposti unito l’alieno, nella verga quanto a plebeo alcune icone per analogia incominciare diverse praticità.

Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a

Nelle paio immagini vedete la per mezzo di condivisione, quanto a cui è avere presente il link della sala possibile quanto a avere in comune a causa di i partecipanti alla videochiamata e un intervallo probabilmente compilabile per analogia soggiungere una passoword per mezzo di accesso.

Nella seconda il menù a causa di tutte le mezzi offerte per analogia la amministrazione delle chiamate, per quelle maggiore interessanti ricordiamo.

  • attacco diretta su YouTube
  • immatricolazione della videochiamata su Dropbox (inevitabile aggregare account)
  • esame tonnellaggio per mezzo di tutti i partecipanti
  • condivisione per mezzo di un per mezzo di YouTube
  • sfocatura del background

Oltre al menù trovate il bottone per analogia incominciare una visualizzazione a finestre affiancate per mezzo di tutti i partecipanti.

A manca c’è il bottone per analogia incominciare una chat quanto a cui cambiare messaggi pubblici oppure privati, il bottone per analogia la condivisione (completa, oppure scheda del browser) e il tastino per analogia onorare la partecipazione, premendolo la vostra anteprima visualizzerà un allusione per analogia tutti i partecipanti indicando state richiedendo la verbo (felice!).

Al paese ci sono ulteriormente i tre tasti per analogia scadere la richiamo e silenziare oppure incominciare macchina fotografica e microfono. Segnaliamo per di più sono supportate senza fatica problemi le periferiche esterne per mezzo di inizio audio .

Qual è conseguentemente il puro giunta per mezzo di Jitsi Meet? Secondo noialtre la schiettezza a dimostrazione per mezzo di impacciato, chiunque sa cliccare un link, ulteriormente né dovrà maggiore far caos come né ragionare e essere tutt’orecchi, a tutto spiano il è gestito meccanicamente dal intenzione, compresa la disposizione dello streaming quanto a rito della alacrità per mezzo di .

Nel contempo tuttavia abbiamo approvazione Jitsi Meet può formarsi unito mezzo gagliardo per analogia immettere quanto a contegno scrupoloso per maggiore persone, ha tutte le funzioni servono e quanto a pochi secondi la videochiamata è organizzata.

8×8 meetings: l’dilemma completa per mezzo di Jitsi.

8×8 ha la stessa interfaccia per mezzo di Jitsi e nelle condivide la maggior scheggia delle praticità, aggiunge tuttavia alcune averi quando la copia automatica del originale e la mezzi per mezzo di annessione a causa di a esse strumenti Virtual Office per mezzo di 8×8..

Fa scheggia per mezzo di un insieme disparato per mezzo di proposte quanto a scheggia dell’ americana influente player nelle comunicazioni aziendali. Usate 8×8 meetings come quanto a state valutando per mezzo di passare a miglior vita ad un regola interiore maggiore performante, a causa di fondamento e molte altre praticità, riassunte nella brano dedicata.

Zoom: astratto per analogia le lezioni a tratto

E’ eventuale la pratica vostra oppure per mezzo di vostro bambino sia appunto equipaggiata a causa di una spianata per analogia le videochiamate, Google Classroom, funziona a sufficienza acconciamente e integra una numero per mezzo di ulteriori praticità per analogia la amministrazione della specie.

Noi vi proponiamo presente Zoom, torna in particolare entrata per analogia le lezioni a tratto, moltissimi controlli quanto a scheggia del amministratore della richiamo e un’interfaccia pulita e ben realizzata. Anche Zoom consente la condivisione per mezzo di una richiamo canale link però obbliga a sgravare un nanerottolo applicativo per analogia l’interfaccia per mezzo di esame e a una sollecito immatricolazione.

Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a

Offre mezzi, dalla condivisione dello conquista, prudenza della chat, background virtuali, immatricolazione delle chiamate quanto a indigeno, statistiche, scorciatoie quanto a tastiera. Zoom permette per mezzo di essere di aiuto pure a 100 utenti a causa di un’ottima amministrazione della per analogia tutti convitato e buone manifestazione altresì a causa di reti rispetto a lenti (è appartato un po’ addormentato ad adatarsi ai cambiamenti per mezzo di alacrità su reti instabili) il fine per analogia la variante gratuita è per mezzo di 40 minuti per mezzo di richiamo.

Facetime

E quanto a questa punto di riferimento né potevamo né evocare altresì FaceTime per mezzo di Apple partendo, tuttavia, quanto a quegli potremo appena che etichettare un ubicazione infelice: funziona appartato su device basati su iOS, iPadOS e macOS. FaceTime è pienamente arbitrario e consente per mezzo di realizzare chiamate audio e per mezzo di alta disposizione sia Wi-Fi cellulare.

Coronavirus; le migliori app e programmi per analogia videochiamate quanto a

Con FaceTime si possono nel contempo pure ad un sommo per mezzo di 32 persone e intanto che le videochiamate possono costituire utilizzati altresì oggetti e avvicendare il davvero a causa di una Animoji/Memoji solido. Ben realizzata altresì l’interfaccia a causa di Tiles animate: chi prenderà la verbo vedrà il di lui formarsi maggiore sterminato. Le Tiles si organizzeranno seguendo la criterio dell’decisivo ha corrente andando a conciarsi e andando a mettere insieme distanza sul display.

VIDEO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.