Coronavirus, durante Cina il robot cosa assistenza i pazienti e protegge dal infezione i dottori | Web Agency Brescia
5706
post-template-default,single,single-post,postid-5706,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Coronavirus, durante Cina il robot cosa assistenza i pazienti e protegge dal infezione i dottori

Coronavirus, durante Cina il robot cosa assistenza i pazienti e protegge dal infezione i dottori

Coronavirus, durante Cina il robot cosa assistenza i pazienti e protegge dal infezione i dottori


Combattere il coronavirus è un ben educato allo anche possibilità spiacevole e pernicioso per errore chi è durante inaugurazione riga – parliamo con dottori, infermieri, OSS e esclusivamente il soggettivo medico condotto cosa lavora durante policlinico. Il SARS-CoV-2 è un virus cosa si trasmette copiosamente semplicemente per mezzo di una uomo all’altra, sicché il avventura con infezione è forte durante ambienti durante cui sono concentrati appropriato i pazienti cosa l’hanno concluso. Tra l’alieno, la scarsità con dispositivi con particolare è daccapo una vita per errore parecchi.

E in quel mentre le aziende si stanno precipitando a la formazione con mascherine insieme filtri e altri strumenti utili, dalla Cina arriva una indubbiamente la maggior parte atipica – e ben la maggior parte tecnologica: un robot cliente appositamente per errore vertere i pazienti colpiti per mezzo di COVID-19. È condizione ideato dal professor Zheng Gangtie e il corrispondente team dell’Università con Tsinghua, e ci lavora per mezzo di allorquando le averi sono precipitate a Wuhan. Il robot può strotolare parecchi dei compiti uniforme necessari al cura e monitoraggio dei pazienti colpiti per mezzo di COVID-19, tra poco cui:

  • Ecografie
  • Tamponi orali
  • Auscultazione

Il esclusivamente permettendo all’chirurgo con non stare né in cielo né in terra ben discosto dai possibili veicoli con infezione.

Coronavirus, durante Cina il robot cosa assistenza i pazienti e protegge dal infezione i dottori

L’obiettivo primigenio tempo con dare il robot radicalmente libero, invece la maggior ufficio dei medici interpellata per mezzo di Zheng l’ha sconsiderato: l’bulbo oculare navigato del soggettivo competente è daccapo permaloso per mezzo di succedere, e può inizio una disparità eccezionale per errore il ammalato. Così si è optato per errore il influsso appartato – una “sci-fi”, invece cosa è ben collaudata e durante regola sul bivaccamento ormai per mezzo di possibilità. A , si può contestare cosa il robot presenti diverse somiglianze insieme quelli usati per errore disinnescare far aprirsi le bombe, per errore campione.

Per aura sono state sviluppate unione del robot. Una è ormai stata inviata durante degli ospedali con Wuhan, e sono iniziati i corsi con istruzione per errore il soggettivo partecipe. Se esclusivamente andrà debitamente, potrebbe istruire a lavoracchiare ormai prima di abile settimana. L’altra unione è daccapo durante fucina.

Coronavirus, durante Cina il robot cosa assistenza i pazienti e protegge dal infezione i dottori Coronavirus, durante Cina il robot cosa assistenza i pazienti e protegge dal infezione i dottori

La con ciascuno robot richiede approssimativamente 72.000 dollari. Al , Zheng sta cercando aziende interessate a una formazione su scalini la maggior parte ampia, ancora per errore demolire i costi. Forse (e per errore sorte) per errore la Cina è ormai , nel a doppio senso cosa l’calamità sta rientrando e la notorietà sta tornando – pur qualora insieme le dovute cautele – alla normalità; invece per errore a lei altri Paesi, prima di tutto quelli durante intensità accesso cosa si preparano al corrispondente avvento, i robot potrebbero risparmiare delle vite.

Non è l’imparagonabile aspetto insieme cui la tecnologia contribuisce a lottare la pandemia: negli scorsi giorni vi abbiamo raccontato delle teleconferenze e delle diagnosi per mezzo di appartato ringraziamento al 5G, della sorta 3D per errore alterare le maschere per mezzo di sub durante respiratori e dei supercomputer cosa aiutano a concepire vaccini.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.