Pillole automezzo elettriche: la distinzione tra noi kW e kWh: consumi, e capacit | Web Agency Brescia
5830
post-template-default,single,single-post,postid-5830,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Pillole automezzo elettriche: la distinzione tra noi kW e kWh: consumi, e capacit

Pillole automezzo elettriche: la distinzione tra noi kW e kWh: consumi,  e capacit

Pillole automezzo elettriche: la distinzione tra noi kW e kWh: consumi, e capacit


Sebbene le automezzo elettriche siano a motivo di età agli onori della , nella giornata odierna quanto a Italia sono tanti i modelli elettrici disponibili, a manca finora una erudizione per mezzo di origine e reiteratamente si fa vergogna tra noi i termini le quali contraddistinguono questa tecnologia vecchia di più per mezzo di un evo: nello peculiare, la distinzione tra noi kW e kWh. Capita su siti e televisione e vedo anche se nei commenti: chiariamo una giro per giusti motivi tutte la tema.

IL kW UNA MISURA DI POTENZA, NON SOLO IN RICARICA


Pillole automezzo elettriche: la distinzione tra noi kW e kWh: consumi,  e capacit

kW indica la difficoltà né va applicato unicamente poiché corrispettivo dei CV (cavalli piroscafo) poiché siamo abituati a intuire nel opuscolo. Con le automezzo elettriche, il kW indica anche se le prestazioni del costituzione sia per giusti motivi la ricarica delle automezzo elettriche, sia quanto a epoca per mezzo di raffica della batteria (impiego), importantissimo per giusti motivi interpretare eventuali colli per mezzo di fiasco poiché vedremo tra insufficientemente.

La per mezzo di ricarica indica nella misura che fulmineamente possiamo ricaricare la batteria quanto a origine ai parametri per mezzo di moda e angustia. Nelle batterie, , c’è un marea : a seconda le quali si carichi ovvero scarichi, a lui elettroni si muovono nella salute dall’anodo al catodo e al rovescio.

In questo vicenda la per mezzo di raffica è notevole per giusti motivi udire le prestazioni della batteria e della vagone quanto a riferimento alle temperature: la tecnologia richiede un range termico perfetto per giusti motivi massimizzare le esibizione degli accumulatori e il inespressivo ovvero il rovente influenzano il riuscita. In mancanza per mezzo di un costituzione per mezzo di climatizzazione alacre del fagotto batterie, la attuabilità per mezzo di trarre alla a motivo di boccone dei motori è ridotta. Risultato? Prestazioni inferiori quanto a termini per mezzo di acceleramento e il spinta le quali viene sterilizzato dalle centraline poiché capitato più tardi un tardo trasporto insieme Nissan Leaf.

Perché il spinta viene “castrato”? In processione potremmo trarre alla detto anche se insieme batteria surriscaldata, quanto a trattativa danneggeremmo le celle rischiando per mezzo di renderle inutilizzabili (ovvero peggio). La centralina interviene conseguentemente per giusti motivi conservare la batteria e la abilità.

La febbre influisce anche se sulla lestezza per mezzo di ricarica delle batterie: chi ha un costituzione per mezzo di direzione termica di più snob può certificare potenze e, nella giornata odierna, perfino le stazioni DC ad alta integrano un essi pista per mezzo di freno le quali arriva al scavato raffreddato a fluido.

kWh: I LITRI ELETTRICI DELLE BATTERIE


Pillole automezzo elettriche: la distinzione tra noi kW e kWh: consumi,  e capacit

In domicilio siamo abituati ad utilizzatori (per giusti motivi utilizzatore si intende un macchinario collegato alla elettrica) le quali richiedono una determinata (ad norma 0,5 kW) e le quali conseguentemente, nel caso che accesi per giusti motivi un’aura, assorbono 0,5 kWh, quelli le quali futuro paghiamo alla combriccola le quali ci fornisce il finezza.

Il reputazione è figlio insieme la lampadina, unico apparecchio innocente, difficoltà l’sviluppo ha precocemente dispositivi le quali né hanno un assorbimento invariabile. La lavatrice è l’norma di più sociale e di più innocente niente affatto poiché ci sfondare una porta aperta nel orbe terracqueo dei motori elettrici – svariati a motivo di una TV, un PC ovvero una lampadina – poiché richiedono per mezzo di variare benessere elettrica quanto a benessere meccanica e lavorano insieme potenze variabili.

Con le batterie e le automezzo elettriche il reputazione è vicino, per giusti motivi questo né va specie vergogna sul meta kWh rimpiazzandolo insieme i kW nel parlata sociale e futuro giustificandosi, giacché corretti a motivo di altri, dicendo le quali “tanto è quello che assorbe in un’ora”. In un’aura un’automezzo elettrica può accadere ferma e né succhiare (poco più che) caos, scorrazzare a 130 km/h…

Nelle automezzo elettriche, kWh significa – semplificando – quanti “litri di carburante elettrico abbiamo nel serbatoio”. A pari per mezzo di schiera, spinta e impiego, un’automezzo insieme batteria a motivo di 64 kWh avrà di più per mezzo di una a motivo di 40 kWh. In questo vicenda per mezzo di parla per mezzo di “capacità” colpo nelle batterie di più le quali per mezzo di benessere consumata quanto a un epoca per mezzo di età; per giusti motivi nella misura che tecnicamente segno dell’benessere elettrica corrispettivo al per mezzo di una automobile le quali sviluppa 1 kW per mezzo di invariabile per giusti motivi un’aura.

IL PREZZO DEL kWh CAMBIA


Pillole automezzo elettriche: la distinzione tra noi kW e kWh: consumi,  e capacit

Il cartellino dell’benessere quanto a certificato (ovvero alle colonnine) è opportuno quanto a euro al kWh ed è autonomo dalla lestezza per mezzo di ricarica, ovvero in modo migliore è quanto a processione. Da un direzione è veridico le quali, a motivo di domicilio, ci sono costi una tantum e aggiustamenti tariffari quanto a origine a nella misura che e giacché consumiamo per giusti motivi modo delle logiche per mezzo di casino e dei costi tecnologici difficoltà, riducendo il reputazione all’essenza, il kWh ha per mezzo di origine anche interesse quanto a raccolto, a pari per mezzo di origine.

Perché conseguentemente una colonnina fast 0,50€ al kWh (ovvero 0.79€ al kWh insieme Ionity) e nelle colonnine AC spendo a meno che? Semplice, quanto a quel interesse sono ammortizzate le spese per giusti motivi la tecnologia per mezzo di ricarica e la sua difficoltà procedimento, i costi per mezzo di impianto e modo dicendo.

Lo anche dissertazione vale a motivo di domicilio: sulla dichiarazione programmatica il interesse per mezzo di raccolto è anche, nella positività il cartellino varia poiché la raccolto né è simmetrica, i consumi né sono costanti e seguono logiche temporali (giorno per giorno/oscurità) e per mezzo di picchi per mezzo di questione le quali chiamano quanto a processo le dinamiche per mezzo di casino.

kWh / 100 km, I CONSUMI


Pillole automezzo elettriche: la distinzione tra noi kW e kWh: consumi,  e capacit

Così poiché nelle automezzo a benzina ovvero diesel parliamo per mezzo di logorio quanto a litri qualunque 100 km, insieme quelle elettriche il ammesso (ovvero fugace) è calcolato quanto a kWh/100 km, quanti per mezzo di quei litri elettrici l’automezzo si “mangia” per giusti motivi muoversi quel centinaio per mezzo di chilometri.

Più il esibizione è impercettibile, di più efficace sarà la vagone e minori saranno i costi nella certificato della scintillio ovvero alla colonnina giacché andiamo a ricaricare la batteria per giusti motivi sostituire quei “litri elettrici” utilizzati nel corso di il nostro rimozione. I consumi possono accadere anche se indicati insieme diverse reparto per mezzo di segno: a Tesla piace il Wh ad norma, quanto a altri casi si può volgere molto quanto a kWh ovvero Wh al chilometro.

VIDEO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.