Canali TV per mezzo di Italia: il segno sul scambio finalmente del 2019 | Web Agency Brescia
5879
post-template-default,single,single-post,postid-5879,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Canali TV per mezzo di Italia: il segno sul scambio finalmente del 2019

Web Agency Brescia

Canali TV per mezzo di Italia: il segno sul scambio finalmente del 2019


Web Agency Brescia

Confindustria Radio Televisioni ha pubblicato un’indagine del scambio televisivo italiano aggiornata a dicembre 2019. I canali presenti a calibro sono 413 e fanno capitano a 125 editori nazionali e internazionali, 77 dei quali hanno residenza per mezzo di Italia. Sono stati presi per mezzo di meditazione il digitale terrestre, le piattaforme satellitari pay TV (Sky) e gratuite (tivùsat). Nel calcolo dei dati riportati sono incluse anche se le cosiddette “versioni time-shifted” (i molti +1, +2 e +24), quelle per mezzo di alta termine (HD e Super HD) e per mezzo di Ultra HD, la “pay-per-view” e i canali temporanei trasmessi nel durata per mezzo di .

L’analisi sottolinea il rinnovamento capitato per mezzo di ammiratori alla a chiusura stagna della base Mediaset Premium sul digitale terrestre e il rafforzamento durante quella durante Sky Italia, l’ chirurgo pay TV efficiente sul provincia . Tra i principali si registra il violento rallentamento dei canali per mezzo di alta termine disponibili sul digitale terrestre (al di là di ai “time-shifted”). Il bouquet proposto quanto a Sky viene descritto in qualità di una ridotta dell’regalo satellitare, focalizzata su e un compiuto durante 20 canali a rovina 2019. Per Sky si segnala inoltre la riorganizzazione dei canali sul accompagnatore e l’traguardo dei titoli Universal Pictures – per mezzo di diritto di veto – a ammiratori dell’intervento nel Gruppo Comcast.

Web Agency Brescia

Il serie durante canali a espediente Ultra HD è finora irrisorio sul accompagnatore. Su tivùsat ai ormai presenti Rai 4K, Fashion TV e 4K1 si sono aggiunti NASA 4K UHD, My Zen TV 4K e Museum 4K (a gennaio è fuori uso anche se Traxelxp). Da luglio 2019 Rai 4K è guardata a trasmissioni regolari. Sky ha viceversa incrementato il serie durante canali per mezzo di maturo Super HD (una meglio codifica del avviso per mezzo di HD). L’elenco comprende – con a esse altri – Sky Uno, Sky Atlantic, Sky Cinema Uno e a esse 8 canali Sky Sport

Complessivamente la base digitale terrestre ha avuto un evoluzione durevole nel 2019, seppur per mezzo di l’porta durante editori impostanti in qualità di Sony Italia e DeAgostini. Sono aumentati i canali “visual radio” sia sul digitale terrestre sia sul accompagnatore. Citiamo ad scia l’supplemento durante Radio KISS KISS HD sul digitale terrestre e accompagnatore (tivùsat) e Radio 105 TV sul digitale terrestre.

Web Agency Brescia

L’andamento appartenente al durevole dei canali TV, con quelli lanciati e quelli chiusi, indica negli ultimi età una piegatura legata al comparto “Free To Air” (FTA), oppure i canali gratuiti. Nello particolare, dal momento che si considera il durata posteriore al compiuto del avviso televisivo analogico (dal 2012 per mezzo di inoltre), l’regalo televisiva è aumentata gradatamente del 10% arrivando a 362 canali nel 2016.

I canali trasmessi dagli editori nazionali sono 347, 126 dei quali sono presenti sul digitale terrestre finché 286 sono distribuiti inizio accompagnatore – ingiustificatamente ovvero sentiero pay TV. Le versioni “time-shifted” sono 24 (per mezzo di schietto rallentamento: erano 40 nel 2016), i bagno per mezzo di “pay-per-view” sono viceversa 35. Se si escludono tutti i canali duplicati (HD e “time-shifted”), il serie scende a 229. I canali per mezzo di HD (incluse le versioni Super HD) sono 112 (32% del compiuto) al schietto delle sovrapposizioni sulle piattaforme esistenti. Il serie durante canali trasmessi solingo per mezzo di HD è 15.

Web Agency Brescia

I canali visibili ingiustificatamente sul digitale terrestre e tivùsat sono 149, quelli a versamento 198. Tra quelli gratuiti 106 sono disponibili sul digitale terrestre finché quelli a versamento sono 191 sul accompagnatore e 20 sul digitale terrestre. In compiuto le offerte a versamento comprendono 72 canali per mezzo di alta termine (3 sono visibili sul digitale terrestre), 20 dei quali sono per mezzo di Super HD. La espediente è il maggior numero diffusa sul accompagnatore per mezzo di 109 canali a collocazione. Se si considera l’regalo gratuita per mezzo di HD su tutte le piattaforme, il serie si attesta a 40, per mezzo di accrescimento negli ultimi età.

Web Agency Brescia

I principali editori presenti su tutte le piattaforme tecnologiche sono il Gruppo Sky Italia (112 canali), il Gruppo Mediaset (37 canali), Rai (27 canali), il Gruppo Discovery Italia (23 canali) e Fox Italy (18 canali). Sul digitale terrestre i antenati editori serie durante canali sono Mediaset (27), Rai (19), Sky Italia (14), GM Comunicazione (9) e Discovery Italia (8). Sul accompagnatore è comprensibilmente Sky ad aggiudicasi la posto (112 canali) seguita quanto a Rai (27), Mediaset (26), Fox Italy (18) e Discovery Italia (18).

I generi il maggior numero gettonati sui 347 canali nazionali sono i seguenti:

  1. Cinema e divisione TV: 27%
  2. Programmi durante intrattenimento: 14%
  3. Sport: 14%
  4. Programmi bambini: 8%

Sulla pay TV le suddette tipologie costituiscono approssimativamente il 60% dell’regalo, finché sui canali gratuiti l’’regalo risulta il maggior numero varia e bilanciata.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.