5G e Coronavirus: nessuna rapporto. La corpo a corpo alle fake news | Web Agency Brescia
6016
post-template-default,single,single-post,postid-6016,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

5G e Coronavirus: nessuna rapporto. La corpo a corpo alle fake news

5G e Coronavirus: nessuna rapporto. La corpo a corpo alle fake news

5G e Coronavirus: nessuna rapporto. La corpo a corpo alle fake news


Le fake news stanno bruciando il 5G, nel schietto della definizione. L’offensiva è cimento dall’Inghilterra, e proprio nei paraggi che Birmingham, Liverpool e Melling, se sono state incendiate tre antenne delle reti che notizia età, ree – a detta che certi – che seminare il Coronavirus.

La memorie, a insinuare il schietto, né è notizia. Già da parte di intervallo – e né appartato quanto a Gran Bretagna, eppure quanto a Russia e quanto a altri Paesi – circolano sui social rete televisiva privata notizie cui la causa della propalazione del virus sarebbe da parte di conferire appartenente al 5G. Un schietto e appartenente conciliabolo, in fin dei conti, ha portato diverse persone ad ampliare la ad essi cura nei confronti delle reti e a commettere raccolta vandalici quanto quelli registrati quanto a questi ultimi giorni.

Il Department for Digital, Culture, Media and Sport che Londra è solertemente , insieme la aspettativa che acquietare la abitanti confutando emerso sui social:

Siamo a istruzione che informazioni inesatte condivise online sul 5G. Non c’è ad ogni costo nessuna concorso plausibile che un raccordo con il 5G e il coronavirus.

5G e Coronavirus: nessuna rapporto. La corpo a corpo alle fake news

DA DOVE NASCE LA TEORIA COMPLOTTISTA

La principio della è nata nel Regno Unito svariati giorni fa, allorquando il Daily Star ha pubblicato un merce quanto a cui si descrivevano paio prove della rapporto con 5G e Covid-19. E’ adeguatamente suddividere dal vanto, riportando anticonformista e dunque è ragionevole scovare online rivisto e esatto:

  • Le reti wifi 5G possono muoversi da parte di acceleratore a causa di la malanno (anticonformista)
  • Coronavirus: attivisti nella bizzarra popolarità a causa di cui il 5G potrebbe muoversi quanto acceleratore a causa di la malanno (v2.0)

Queste, viceversa, le tue teorie complottiste:

  • il 5G indebolisce il condotta immunitario e aiuta il virus a diramarsi

FALSO. La sentenza del umanità rigoroso è chiara: né esiste nessuna concorso che questo, e le reti 5G rispettano i limiti quanto a lena (QUI, nell’occasione più adatta, trovate il nostro centro sull’assioma)

  • i virus possono annunciare con ad essi corso di cui radio

FALSO. La cenno nasce da parte di un paper del 2011 quanto a cui si ipotizzava la misura (giammai comprovata) i batteri possano determinare segnali elettromagnetici a causa di annunciare con ad essi. Non appartato questa principio né è giammai stata confermata, eppure si parla con l’nuovo che batteri, NON che virus.

E a causa di integrare un nuovo potente intarsio al massiccio , né sono giammai state trovate correlazioni dirette con la del coronavirus e le di cui radio insieme cui si trasmette il avvertimento 5G (, ricordiamo, producono radiazioni né ionizzanti, v. metafora giù). In Iran, ad modello, il 5G né c’è, è con i Paesi il maggior numero colpiti dalla pandemia.

5G e Coronavirus: nessuna rapporto. La corpo a corpo alle fake news

BOICOTTAGGIO IN ATTO

Sono ad ogni costo indignato e indignato dal realtà le persone possano muoversi in modo contrario le infrastrutture che cui abbiamo urgenza a causa di opporsi a questa necessità“, ha esplicito Stephen Powis, boss del National Health Service del Regno Unito. La che queste fake news sta creando nel Paese svariati problemi ai tecnici , quanto a questi giorni, stanno lavorando a causa di ciò ampliamento delle infrastrutture. Non sono rari i casi quanto a cui questi vengono avvicinati e minacciati da parte di persone intimano ad essi che andarsene i lavori quanto a strada a causa di cautelare la aiuto della abitanti.

5G e Coronavirus: nessuna rapporto. La corpo a corpo alle fake news

IL RUOLO DEI SOCIAL

E le fake news, quanto pieno accade, corrono sui social alla speditezza della barlume. Sono svariati i gruppi su Facebook (e né appartato) discutono su questo assioma, diffondendo informazioni né basate sulla sapienza portano esclusivamente a seminare il spavento ancor il maggior numero prontamente che gabbia facendo il virus.

Le principali piattaforme social stanno cercando che vincere la che informazioni false. Ad modello:

AGCOM ha stilato una graduatoria delle 10 bufale il maggior numero clamorose diffuse quanto a Italia sul concetto. Tra queste – – né rientra quella vorrebbe la tecnologia 5G quanto diretta savio della del virus.

Credits metafora che imboccatura: Pixabay

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.