Auto elettriche: tempi che ricarica a società e alle colonnine | Web Agency Brescia
6148
post-template-default,single,single-post,postid-6148,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Auto elettriche: tempi che ricarica a società e alle colonnine

Auto elettriche: tempi che ricarica a società e alle colonnine

Auto elettriche: tempi che ricarica a società e alle colonnine


I tempi che ricarica delle automobile elettriche cambiano, vediamo per mezzo di questa manuale quali sono per mezzo di radice ai svariati modelli che automobile, ai svariati caricatori e metodi che posto disponibili al presente. Le variabili della intreccio sono ricarica per mezzo di AC (voga alternata) e ricarica per mezzo di DC (voga continua). A queste si aggiungono le variabili legate al figurino che automobile elettrica quale avete se no volete procurarsi: caricatore che profilo, tecnologia che ricarica e batteria.

TEMPO DI RICARICA A CASA


Auto elettriche: tempi che ricarica a società e alle colonnine

In questa manuale faremo i calcoli a causa di una ricarica casalinga a emigrare presso 2,3 kW (10 ampere, 230 volt), ipotizzando un’capacità del 100%. Come nel attinente ai costi della ricarica, ci sono delle dispersioni quale comportano variazioni minime. Per i consumi utilizzeremo i kWh / 100 km.

Il matematica dei tempi che ricarica è semplicissimo: basta prendere con le molle la facoltà della batteria (per mezzo di kWh) e dividerla in la potenzialità che ricarica (per mezzo di kW). Per basse potenze il determinato è ampiamente attorno al imperiale, in alte potenze il determinato si discosta motivo il principio rallenta la speditezza che ricarica abbassando la potenzialità a proprietà che SoC (State of Charge, nazione che posto della batteria) superiori all’80%.

Ricarica a 2,3 kW:

  • Tesla Model 3 (75 kWh): 32 ore
  • Hyundai Kona Electric (64 kWh): 28 ore
  • Nissan Leaf (40 kWh): limitatamente in misura maggiore che 17 ore

Ricarica a causa di wallbox a 3,7 kW:

  • Tesla Model 3 (75 kWh): 20 ore
  • Hyundai Kona Electric (64 kWh): 17 ore
  • Nissan Leaf (40 kWh): 11 ore

Da società si possono sminuire ancora i tempi che ricarica utilizzando wallbox in misura maggiore “veloci” e aumentando la potenzialità impegnata.

TEMPO DI RICARICA ALLE COLONNINE


Auto elettriche: tempi che ricarica a società e alle colonnine

Sono i tipi che colonnine che ricarica in le automobile elettriche e si differenziano a seconda quale siano per mezzo di voga alternata se no per mezzo di voga continua.

Ricarica a causa di colonnina AC a 7,4 kW:

Le colonnine AC in misura maggiore diffuse arrivano perfino a 22 kW per mezzo di trifase in quel mentre 7,4 kW è il bordo eccelso del monofase.

Le stazioni DC permettono che raggiungere l’orgasmo speditezza che ricarica superiori ciononostante sono in misura maggiore complesse tecnicamente e in misura maggiore costose. Per congiungersi serve il incavato CCS Tipo 2, egli grado europeo, e la potenzialità varia a seconda del figurino e del fornitore del attività. Enel X permette che ricaricare a 50/100 kW, Tesla perfino a 250 kW e Ionity perfino a 350 kW.

Auto elettriche: tempi che ricarica a società e alle colonnine Auto elettriche: tempi che ricarica a società e alle colonnine

Importante: tutte le automobile supportano tutte le potenze che ricarica per mezzo di DC, fa eternamente documento il baldanza eccelso appropriato dalla calesse. Questo significa quale una Kona Electric, ad esemplare, ricaricherà a eccelso 70 kW ancora ad una scalo Ionity presso 350 kW.

Ricarica a causa di colonnina DC (all’80%):

  • Tesla Model 3 (supercharger v3): mezz’poco fa
  • Hyundai Kona Electric (Enel X se no simili): limitatamente che un’poco fa

Quando parliamo che posto rapida per mezzo di voga continua consideriamo eternamente una ricarica della batteria a eccelso l’80%, questo motivo la frazione ultimo della batteria si posto in misura maggiore pian piano e, per mezzo di sballo, è capace farlo (a quale la indugio sia prolungata in altre penuria, un desinare ad esemplare) quale stiamo cercando che ottimizzare i tempi che viaggio e quelli che .

QUANTO TEMPO PER RICARICARE 100 KM?


Auto elettriche: tempi che ricarica a società e alle colonnine

Per far sapere nella misura che durata è opportuno in ricaricare 50 chilometri presso società serve il determinato sul annientamento caratteristico. In questo esemplare prendiamo appena che confronto un annientamento che 15 kWh/100 km:

kWh necessari in 50 km: 50 chilometri * annientamento / speditezza che ricarica

Per ricaricare 50 chilometri presso società, a 2,3 kW e su un’automobile quale consuma per mezzo di mass-media 15 kWh tutti 100 km, servono limitatamente in misura maggiore che 3 ore. Utilizzando le colonnine AC si possono ricaricare perfino a 100 chilometri per mezzo di che un’poco fa a causa di automobile dotate che caricatore trifase a 22 kW.

Una scalo rapida DC può ricaricare 50 chilometri per mezzo di tempi ampiamente ridotti ciononostante ampiamente variabili appena che sciorinato nella incisione avanti che questa manuale. Caricando l’automobile dell’esemplare servono una ventina che minuti in 100 chilometri. Con una Tesla Model 3 Long Range caricata al Supercharger V3 si può atterrare perfino a 5/6 minuti.

QUANTI KM RICARICO IN TOT ORE?


Auto elettriche: tempi che ricarica a società e alle colonnine

Possiamo contare quanti km carichiamo per mezzo di un stabilito cerchia che ore di conseguenza presso afferrare se dio vuole l’automobile elettrica fa al accidente nostro basandoci sul durata quale, per mezzo di radice al nostro impiego, abbiamo a comando in collegarla alla parata. Ipotizziamo quale metta l’automobile per mezzo di posto alle 22.00 e la tolga alle 8.00 della alba successiva, successivamente 10 ore, le modo di dire è la :

durata che ricarica * potenzialità che ricarica / annientamento caratteristico

In un’poco fa che ricarica lenta a 10 ampere si recuperano con i 10 e i 15 chilometri a seconda del figurino che automobile elettrica impegnato per mezzo di scrutinio. In un’poco fa che posto a 3,7 kW si recuperano perfino a 25 chilometri e varco dicendo.

Un’ora che ricarica ad una colonnina AC presso 7,4 kW ci permette che per mezzo di mass-media 50 chilometri. Collegandoci un’poco fa alla scalo DC a 100 kW recuperiamo 300 chilometri.


Auto elettriche: tempi che ricarica a società e alle colonnine




Auto
28 Mar



Auto elettriche: tempi che ricarica a società e alle colonnine




Auto
04 Apr


VIDEO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.