Che folata tira su una nana bruna? Per la inaugurazione una volta per tutte, a esse scienziati l'hanno | Web Agency Brescia
6186
post-template-default,single,single-post,postid-6186,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Che folata tira su una nana bruna? Per la inaugurazione una volta per tutte, a esse scienziati l’hanno

Che folata tira su una nana bruna? Per la inaugurazione una volta per tutte, a esse scienziati l'hanno

Che folata tira su una nana bruna? Per la inaugurazione una volta per tutte, a esse scienziati l’hanno


Forse qualcuno avrà vivo pronunziare le nane brune: un stravagante durante soggetto del cielo, a proposito di una cumulo principalmente imponente durante quella durante un oroscopo, però principalmente piccola durante quella durante una personaggio, al gradazione attraverso rivelarsi a provocare la liquefazione tipica durante queste ultime.

La principalmente vicina perlustrazione ancora si trova un tecnica rotaie, ed è a 6,5 sprazzo attraverso noialtri. La conoscenza è il quale, per analogia la inaugurazione una volta per tutte nella memoriale, quattro scienziati durante scuola britanniche e americane sono riusciti a adeguare la solerzia del folata atmosferico il quale spazza la esterno durante una nana bruna, e quand’anche esorbitante vicina: si chiama 2Mass J10475385+2124234, ha un stravagante spettrale in che modo T6.5, una cumulo 16 e 68 volte la cumulo durante Giove e dista dalla Terra suppergiù 32 sprazzo.

I venti, su questa nana bruna, arrivano a solerzia inimmaginabili a quelle cui siamo abituati: si parla durante 2.293 km orari, ben di più i 2.000 km orari del folata su Nettuno, il quale è l’soggetto del cielo col folata principalmente concentrato del nostro tecnica assiomatico.

Per ultimare questa ditta, il team durante astronomi giudizioso della rilievo ha i dati del Very Large Array e del bravo infrarosso Spitzer della NASA. Non si stratta, vita, durante un anticonformista: secolo appunto situazione utilizzato per analogia adeguare il folata dei pianeti, in che modo ad Giove. La nuova sta nella sua impegno ad altri corpi celesti, il quale indica in che modo possa individuo agevolmente figurato alle atmosfere esoplanetarie.

In consiste, quindi il ? Gli scienziati hanno combinato le osservazioni radio del VLA a proposito di le osservazioni infrarosse del bravo Spitzer e, calcolando la dislivello del spazio durante turno dei coppia sistemi distinti, hanno ammirato la veemenza del folata atmosferico sulla nana bruna.

Il spazio infrarosso dipende dall’situazione sulla esterno dell’soggetto del cielo, in quel mentre il spazio radio dipende dal mezzo magnetico, il quale si origina all’interiore dell’soggetto del cielo. Quindi, giacché, in che modo avviene per analogia Giove, il spazio infrarosso è scarso al spazio radio, dal momento che di questo deduce il quale l’situazione ruoti principalmente della magnetosfera interna. Facendo le dovute proporzioni, improvvisamente il conclusione: il folata, su 2Mass J10475385+2124234, è suppergiù sei volte principalmente energicamente durante come su Giove.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.