Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020 | Web Agency Brescia
6534
post-template-default,single,single-post,postid-6534,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020

Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020

Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020


Dronisti e aspiranti dronisti segnatevi una giorno: 1 luglio 2020. Da quel entrerà forza il regolamento di conti europeo droni ( slittamento persuaso al 31 gennaio 2021), una a causa di regole quale disciplinano una volte verso tutte, si spera, la abitudine a causa di accompagnare un drone verso diletto e verso scopi professionali.

La competenze sulla regolamentazione delle cosiddette operazioni SAPR (capacità aerei a pilotaggio lontano) passerà di conseguenza dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) all’EASA (European Union Aviation Safety Agency. Si stratta dell’ultima parte a causa di una telenovela precisamente elementare quale ha caratterizzato la controllo sull’ a causa di droni Italia, complicata quanto a coltivare attinente verso egli più avanti i professionisti.

Le dal precursore luglio saranno più avanti definite obbligheranno ad una nomina maggiori a causa di consapevolezza verso chi utilizza piccoli droni consumer verso scopi a causa di diletto.

Nelle ultime settimane stanno circolando voci quale parlano a causa di una indugio dell’ incasso forza del anticonformista regolamento di conti al 31 gennaio 2021. Vi terremo informati.

CATEGORIE DIVERSE PER DRONI E OPERAZIONI


Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020

Per risolvere, nel momento in cui si parla a causa di “operazioni” si intende umilmente far affrettarsi il precisamente drone, il slang legislativo va appena che imparato verso scampare a a causa di riscuotere lucciole verso lanterne.

Bene, l’EASA ha designato alcune categorie verso le operazioni e alcune categorie verso i droni, questo contegno è credulone udire quali sono i requisiti quanto a contentare. Per iniziare bisogna disporsi le domande: corpo voglio creare il mio drone? e nella misura che pesa il mio drone?

La antecedentemente categorizzazione dipende dal varietà a causa di al volo quale si esegue il drone ( ), peculiarità viene manico reputazione la forza dannosità dell’iniziativa. Attenzione, la dannosità verso il drone, alta opportunità a causa di schiantarlo su un ceppo ovvero una scogliera, alta dannosità verso le persone e le (verso tipo a causa di farlo ricorrere capoccia a qualcuno ovvero a causa di chiudere il vaso a causa di un corte). Le categorie sono 3 ed includono con tutto che ciò quale può affrettarsi, dai piccoli droni agli aerei passeggeri.

CATEGORIE OPERAZIONI

  • Open (aperta)
  • Specific (specifica)
  • Certified (certificata)
Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020

L’immagine chiarisce civilmente quanto vengono identificate le operazioni. Con questo anticonformista regolamento di conti è più avanti ragguardevole il fuso quale voi stiate pilotando un UAS (unmanned Aircraft System) verso motivazioni lavorative ovvero verso hobby, conta e unicamente limitazione ciò quale state facendo può costituire qualche contegno critico.

L’immagine mettere sotto è stratta dal certificato informativo divulgativo dell’EASA sul regolamento di conti europeo UAS.

Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020

Le categorie quale ci interessano sono la OPEN e SPECIFIC, giacché sono le categorie amatori e professionisti devono famigliarizzare.

Per udire la disuguaglianza con le basta una credulone costrutto: con tutto che ciò quale rientra nella classe OPEN diventa classe SPECIFIC. Conoscendo di conseguenza i requisiti verso un’iniziativa OPEN, involontariamente si potrà udire limitazione si è sterminato un’iniziativa specifica.

Facciamo esempi: verso un’iniziativa OPEN il gravezza del drone deve superare di un giro i 25 Kg, limitazione allora il drone è più avanti noioso l’iniziativa assumerà la a causa di SPECIFIC.

Per la classe OPEN è previsto il al volo alla presentazione (visual line of sight -VLOS) e ulteriormente i 120 mt a causa di generosità, limitazione eccedete una a causa di queste limitazioni l’iniziativa diventa specifica.

Per la classe SPECIFIC sono previste autorizzazioni speciali valutate a causa di rovesciamento rovesciamento dagli organi competenti, a ad esse rovesciamento le operazioni specifiche possono divenire certificate limitazione sussistono requisiti a causa di dannosità tali quanto a poter sopravvivere nel delle specific, verso queste valgono regole areonautiche. Ok, è deforme riguarda i professionisti quale sono appunto ma tenuti a stimare regolamenti complicati, in questo luogo ci interessa più avanti quale rimanente la regolamentazione verso i droni consumer, i DJI, Xiaomi, autocostruiti ecc..

LA CATEGORIA OPEN (quella dei Mavic)


Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020

Ora ci concentreremo più sulla classe OPEN, quella in cui civilmente ovvero scarsamente tutti noialtre ricadiamo verso il al volo droni verso diletto ovvero passatempo. Droni piccoli e alla rilievo a causa di tutti verso nella misura che riguarda il pilotaggio.

Per nella classe OPEN ci sono quattro requisiti fondamentali quanto a stimare:

  • Solo al volo VLOS (al volo alla presentazione)
  • Solo droni mettere sotto i 25 Kg MTOM (MTOM significa maxium take-off mass, stuolo sentenza al decollo)
  • Massima generosità a causa di al volo a causa di 120 mt
  • Drone deve avere in incubazione timbro CE

Se si rispetta una a causa di questi requisiti significa quale si sta compiendo una iniziativa SPECIFIC, il mai è un infrazione prevede altri requisiti ben più avanti stringenti. (verso tipo l’nulla osta subito a causa di ENAC).

Qui le sono meglio chiare, i Mavic, dal Mini su forse possono affrettarsi ulteriormente i 120 mt a causa di generosità e diverso dal precisamente bivacco visivo. Sappiate ma quale limitazione dovessero “pizzicarvi” questa potrete costituire sanzionati (e sarà neppure dunque concettoso costituire scoperti, vedremo con poco o nulla il giacché).

Ora, all’nazionale della classe OPEN ci sono altre tre sottocategorie: A1 – A2 – A3 quale dipendono dalla luogo a causa di al volo adempimento alle persone.

  • A1: tornare sopra alle persone (guidatore emarginato)
  • A2: attorno alle persone
  • A3: diverso dalle persone.

Inoltre c’è un’altra sottocategoria quale prende discussione la stuolo del drone:

CATEGORIE DRONI

  • C0: MTOM < 250 g
  • C1: MTOM < 900 g
  • C2: MTOM < 4 kg
  • C3: MTOM < 25 kg

La elenco quale inseriamo mettere sotto deve costituire la storia sacra, imparatela civilmente giacché effimero riassume con tutto che ciò quale dovete saperla lunga.

Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020

Vediamo una scattante interpretazione verso punti delle più avanti importanti quale sono scritte.

  • Nella casta A1 (al volo tornare sopra alle persone informate) si può affrettarsi droni mettere sotto i 250 grammi ovvero i droni con 250 e 900 grammi SOLO CON DRONI CE. In questa casta potrete affrettarsi tornare sopra centri urbani.
  • Il precursore capacità verso affrettarsi A1-A3 è un online strascico quanto a un discussione online. L’unico vicenda cui è bisognevole avere in incubazione un “patentino” è affrettarsi droni mettere sotto i 250 grammi commerciali ovvero autocostruiti.
  • Solo i droni mettere sotto i 250 grammi necessitano a causa di un tecnica a causa di identificazione elettronica (transponder)
  • Se il drone supera i 900 grammi timbro CE si può affrettarsi attorno alle persone (A2) limitazione il guidatore ha un esperimento dottrinale svolto un origine autorizzato (al volo A2C2), ulteriormente al patentino A1/A3.
  • La casta A3 raccoglie tutti i droni quale compaiono nelle altre classi. Droni tornare sopra i 900 grammi, autocostruiti tornare sopra i 250 grammi.

MARCHIO CE

Quanto comunicazione nella elenco tornare sopra riportata è valevole verso i droni marchiati CE, verso tipo è di conseguenza valida verso tutti i droni DJI nei tempi moderni relazione salvo il nuovo di zecca Mavic Air 2. Cosa succede verso tipo un Mavic Air 1 ovvero un Mavic Pro 1 e 2? .

Se il apparecchio pesa la minoranza a causa di 250 grammi succede qaulcosa, il drone può affrettarsi A1, A2, A3 definitivamente rispettando le regole delle categorie OPEN. Se viceversa pesa con i 250 e i 500 grammi può alla classe A1C1 perfino al 2022, dopodiché finirà nella classe A3. Se pesa più avanti a causa di 500 grammi viene cauto alla medesimo a causa di un drone a causa di classe sommo (C3), allora può affrettarsi A3.

Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020

TRASPONDER

Una bella di notte difficoltà: verso i droni tornare sopra i 250 grammi è previsto un apparecchio a causa di identificazione elettronica (ADS-B). In evidenza si sa poco o nulla a causa di questo apparecchio e eventualmente la sarà più avanti chiara quanto a luglio. Sarà appena che bisognevole verso affrettarsi A1 e A2, eventualmente verso al volo A3. Ipoteticamente i nuovi droni timbro CE disporranno a causa di fabbricazione a causa di questo apparecchio, è evidenza una pratica, quanto dimostra il anticonformista Mavic Air 2. Per il lampo ha sensibilità impensierirsi, da questo sapremo a causa di più avanti nei prossimi mesi.

AREE DI VOLO CONSENTITE

Sul messo internet D-Flight è immaginabile spulciare ingiustificatamente la cartografia aggiornata delle aree a causa di al volo. Bisogna antecedentemente registrarsi ingiustificatamente al messo, dopodiché avrete accoglimento alla . La fascia cui vi trovate può rivestire diverse caratteristiche cui a barattare è l’generosità a causa di al volo consentita, in cui specificato rimarranno valide le regole generali della classe OPEN (120 m a causa di generosità e al volo VLOS), nelle zone rosse si può far affrettarsi il drone.

Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020

PATENTINO A1-A3


Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020

Dal 1° Luglio verso scopi ricreativi (dal 1° marzo verso i professionisti) sarà bisognevole ricavare un patentino abilitante verso poter accompagnare un drone tornare sopra i 250 grammi.

Non si scappa, bisogna ricavare il patentino a la minoranza quale si capriccio far affrettarsi droni mettere sotto i 250 grammi. Entra passatempo il buon Mavic Mini quale è l’irripetibile drone dalle buone larghezza quale rientra negli obblighi. Niente quanto a creare viceversa verso i Mavic Air, la minoranza quale verso i Pro a causa di antecedentemente e seconda progenie.

Ottenere il patentino fianco 31 Euro, perfino al 1° luglio si pagherà verso discussione e potrete tentarlo perfino a 6 volte a settimana. Dopo il 1° a causa di luglio ogni anno prova costerà 31 Euro. E’ irrefutabile allora quale il decisione sia a causa di arrischiarsi tutti i modi a sorpassare il esperimento antecedentemente a causa di luglio.

Siccome l’intenzione è compagnia, abbiamo intento un roba al patentino droni cui troverete tutte le informazioni necessarie. Potete raggiungerlo dal link attuale in questo luogo vile.

LINK APPROFONDIMENTO SU PATENTINO DRONI

REGISTRAZIONE DRONE


Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020

A cominciare dal 1° luglio 2020 ogni anno drone capace a causa di tecnica a causa di videocamera dovrà costituire registrato sul messo D-Flight. Questo varietà a causa di immatricolazione ha qaulcosa a quale sentire il patentino a causa di cui abbiamo vivo tornare sopra, è una varietà a causa di “targa” quanto a attibuire sul precisamente drone e quale certifica quale quel drone appartiene a noialtre. Nella abitudine sarà un QR Code quanto a segnare e barbicare luogo riconoscibile sul drone.

Riportiamo nella misura che specificato sul ansia sul messo D-Flight:

Sono esentati quanto a questo imposizione i SAPR impiegati verso chiaro come il sole meta ricreative a causa di stuolo al decollo pari ovvero scarso ai 250gr e dotati a causa di telecamere ad alta espressione ovvero a causa di rimanente quale possa forse inficiare la riservatezza

La interrogativo quale ci siamo fatti è: corpo succede verso i piccoli droni autocostruiti e una telecamerina a bassa espressione verso FPV?

La riscontro è dunque scontata giacché la antecedentemente brandello della costrutto farebbe macchinare quale siano esenti (telecamera ad alta espressione), laddove la illazione della costrutto parla celebre: una piccola telecamera FPV è quanto a credersi forse pregiudicante della riservatezza, di conseguenza questo varietà a causa di drone dovrà costituire registrato.

Il nostro Mavic Mini quale pesa 249 grammi? Assenso, andrà registrato e la iter costerà 6 Euro.

Per duplicare un drone è antecedentemente bisognevole registrarsi quanto operatori SAPR, questo trasmissione è volontario prevede una iter a causa di identificazione dei documenti a causa di uguaglianza.

Per i professionisti quanto vedete nella le tariffe sono diverse e più avanti importanti, una bella di notte dazio verso ogni anno drone più avanti un abbonamento annuale.

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA


Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020

Non riguarda apposta il regolamento di conti europeo è appena che una ordine valida verso il area italiano e istituita dal terzo regolamento di conti ENAC forza dal 15 dicembre 2019. Si stratta a causa di un regolamento di conti momentaneo noto del trasmissione a quegli europeo, questa precisazione verrà ogni anno attendibilità mantenuta.

Citiamo l’roba 32: “Non è permesso manare operazioni un SAPR limitazione è stata stipulata e a causa di resistenza un’impegno spettante la consapevolezza modo terzi, adeguata allo destinazione.”

Non si fa rifermento a gravezza e varietà a causa di iniziativa, tutti i droni allora dovranno costituire assicurati. Mediamente si stratta a causa di un spesa a causa di per quanto riguarda 30 Euro l’tempo verso i droni a destinazione ricreativo.

Alcune riviste specializzate quanto Dronezine e gruppi a causa di hobbysti stanno proponendo vantaggiose polizze diverse proposte sulle coperture.

QUALCHE ESEMPIO


Cambia il regolamento di conti europeo sui droni: le nuove regole quanto a luglio 2020

Possiedo un Mavic Mini ovvero un rimanente drone mettere sotto i 250 grammi, egli utilizzazione verso passatempo e verso riprende il visuale nel momento in cui vado a creare escursioni catasta.

  • Devi registrarti sul messo D-Flight quanto chirurgo SAPR e duplicare il drone al interesse a causa di 6 Euro una tantum, potrai accompagnare il drone nel adempimento delle regole sulle categorie OPEN A1C0 (max 120 m a causa di generosità e VLOS) puoi affrettarsi tornare sopra alle persone informate tornare sopra assembramenti e luoghi affollati.

Possiedo un Mavic Air a causa di antecedentemente progenie, ovvero un Mavic Pro a causa di antecedentemente gen, ovvero un rimanente drone a causa di gravezza sommo ai 250 grammi scarso a 900 grammi, egli utilizzazione verso passatempo.

  • Il tuo drone rientra nella classe A1C0, devi allora registrarti sul messo D-Flight quanto chirurgo SAPR e duplicare il drone al interesse a causa di 6 Euro una tantum, devi superare di un giro l’discussione online verso ricavare il patentino al interesse a causa di 31 Euro quale varrà verso 5 età. Il tuo drone rientra nella classe C1 ha certificazione CE, di conseguenza può affrettarsi A1 (tornare sopra alle persone) A3. Se vuoi affrettarsi A2 (attorno alle persone) è bisognevole ricavare un posteriore patentino, dipoi il 2022 ogni anno vicenda potrai affrettarsi A3. Attenzione alla regolamento sul transponder, potrebbe costituire bisognevole attirarsi un posteriore apparecchio quanto a incollare al drone.

Possiedo un Mavic Pro a causa di seconda gen, ovvero un rimanente drone a causa di gravezza sommo ai 900 grammi, egli utilizzazione verso passatempo.

  • Il tuo drone rientra nella classe A1C0, devi allora registrarti sul messo D-Flight quanto chirurgo SAPR e duplicare il drone al interesse a causa di 6 Euro una tantum, devi superare di un giro l’discussione online verso ricavare il patentino al interesse a causa di 31 Euro quale varrà verso 5 età. Il tuo drone rientra nella classe C2 ha certificazione CE, di conseguenza può affrettarsi A1 (tornare sopra alle persone) A3. Se vuoi affrettarsi A2 (attorno alle persone) è bisognevole ricavare un posteriore patentino, dipoi il 2022 ogni anno vicenda potrai affrettarsi A3. Attenzione alla regolamento sul transponder, potrebbe costituire bisognevole attirarsi un posteriore apparecchio quanto a incollare al drone.

Possiedo un Mavic Air a causa di seconda gen, ovvero un rimanente drone a causa di gravezza sommo ai 250 grammi e scarso ai 900 grammi timbro CE, egli utilizzazione verso passatempo.

  • Il tuo drone rientra nella classe A1C0, devi allora registrarti sul messo D-Flight quanto chirurgo SAPR e duplicare il drone al interesse a causa di 6 Euro una tantum, devi superare di un giro l’discussione online verso ricavare il patentino al interesse a causa di 31 Euro quale varrà verso 5 età. Il tuo drone rientra nella classe C1 e ha la certificazione CE, di conseguenza può affrettarsi A1 (tornare sopra alle persone e centri urbani) e A3. Se vuoi affrettarsi A2 (attorno alle persone) è bisognevole ricavare un posteriore patentino. Attenzione alla regolamento sul transponder, potrebbe costituire bisognevole attirarsi un posteriore apparecchio quanto a incollare al drone.

Possiedo un drone gravezza sommo ai 900 grammi timbro CE, egli utilizzazione verso passatempo.

  • Il tuo drone rientra nella classe A1C0, devi allora registrarti sul messo D-Flight quanto chirurgo SAPR e duplicare il drone al interesse a causa di 6 Euro una tantum, devi superare di un giro l’discussione online verso ricavare il patentino al interesse a causa di 31 Euro quale varrà verso 5 età. Il tuo drone rientra nella classe C2 e ha la certificazione CE, di conseguenza può affrettarsi A2 e A3. Se vuoi affrettarsi A2 (attorno alle persone) è bisognevole ricavare un posteriore patentino. Attenzione alla regolamento sul transponder, potrebbe costituire bisognevole attirarsi un posteriore apparecchio quanto a incollare al drone.

Possiedo svariati droni dimensioni e stuolo differenziati, i utilizzazione verso scopi professionali.

  • I droni seguono la regolamento A1-A2-A3 impalcatura alle dimensioni e alla stuolo. Per affrettarsi A1 e A3 devi ricavare il patentino impalcatura verso affrettarsi questi contesti. Per affrettarsi A2 hai desiderio a causa di un posteriore patentino. Se le operazioni rientrano nelle categorie OPEN, dovrai desiderare apposite autorizzazioni alle arbitrio competenti. (verso tipo verso affrettarsi A1 un drone a causa di classe C2 ovvero C3). Dovrai registrarti sul messo D-Flight quanto guidatore e confidare un abbonamento annuale a causa di 24 Euro, per di più dovrai duplicare ogni anno drone al interesse a causa di 96 Euro.

RECENSIONE MAVIC AIR 2

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.