Intel Core Serie S ufficiali: l'i9-10900K il tetto delle nuove CPU desktop | Web Agency Brescia
6568
post-template-default,single,single-post,postid-6568,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Intel Core Serie S ufficiali: l’i9-10900K il tetto delle nuove CPU desktop

Intel Core Serie S ufficiali: l'i9-10900K il tetto delle nuove CPU desktop

Intel Core Serie S ufficiali: l’i9-10900K il tetto delle nuove CPU desktop


Intel rinnova l’proposta a motivo di processori desktop presentando la tessitura Core successione S a motivo di decima discendenza. Protagonista sciolto è l’i9-10900K quale scenata presso premesse importanti: persona il processore gaming verso sistemi desktop per di più ricco del mercimonio. La casupola a motivo di Santa Clara raggiunge l’meta puntando alla regola assiduità a motivo di funzionamento quale, a determinate condizioni, può ottenere i 5,3GHz su un unico cuore.

Puntare sulla assiduità verso rendere solido la posa nel mercimonio delle CPU gaming è una dilemma quale scenata dall’cura dell’vita a motivo di un gran dispensa a motivo di torneo quale traggono il estremo effetto presso simile criterio quasi quale dal dispensa a motivo di cuore. Il tetto tessitura dà il avvicendamento al passato i9-9900K, è un chip a proposito di causa fertile a 14nm+++, TDP a 125W, 10 cuore / 20 thread (quale partono presso una assiduità a motivo di funzionamento alcale a motivo di 3,7GHz) e trae giovamento presso modernità e affinamenti a hardware e software.

Dal iniziale giudizio l’i9-10900K, in qualità di a lei altri nuovi chip successione S sbloccati (sono identificati al costume dal suffisso “K”), può sperare su una rinnovata l’interfaccia termica: l’industria è vittoria ad togliere strati sottilissimi a motivo di silicio dal riducendone a motivo di 0,8mm ciò e, coerentemente, aumentando a motivo di 0,3mm colui dello spreader a proposito di vantaggi per mezzo di termini a motivo di larghezza a motivo di spostamento del afa preparato dal .

Intel Core Serie S ufficiali: l'i9-10900K il tetto delle nuove CPU desktop

Per incitare al estremo le frequenze Intel ricorre un prima e un poi a una tripletta a motivo di tecnologie quale operano . Più nel vendita al minuto si cambiale del Turbo Boost 2.0 presso Intel quale può moltiplicarsi la assiduità dei cuore sino a 5,1 GHz, a questa si aggiunge il diverso Turbo Boost Max 3.0 quale, sulla alcale a motivo di algoritmi software, individua i paio cuore per di più prestanti e nelle incrementa la assiduità sino a un estremo a motivo di altri 100MHz (5,2GHz), lasciando costante il voltaggio.

Intel Core Serie S ufficiali: l'i9-10900K il tetto delle nuove CPU desktop

A affibbiare l’ultima stimolo (a proposito di altri 100MHz) interviene la Intel Thermal Velocity Boost quale consente a motivo di colpire la primordio a motivo di 5,3GHz (in qualità di proverbio, su un unico cuore). Tra le condizioni analizzate dagli algoritmi software a motivo di quest’ultima tecnologia c’è la : Intel ha deciso la primordio termica a motivo di 70° superata la quale il Thermal Velocity Boost interviene.

Chi intenderà spillare al estremo il chip dovrà conseguentemente impiantare per mezzo di riguardo l’ a motivo di un imponente regola a motivo di contenimento ( unico a fluido). Da custodire spettatore quale questo strambo a motivo di Boost può anche se cooperare ad dare incremento la assiduità a motivo di per di più cuore per mezzo di mezzo equilibrato: il estremo è a motivo di 4,9GHz ed anche se per mezzo di questo circostanza sono a lei algoritmi software ad identificare i cuore migliori.

Le tecnologie Turbo Boost e Thermal Velocity Boost lavorano per mezzo di istintivo, incertezza Intel dà in qualsiasi modo nuove alternativa a motivo di ingerenza breviario agli utenti intenzionati a confrontarsi a proposito di l’overclocking e a prender parte manualmente sui parametri a motivo di funzionamento: ci sono rinnovati strumenti verso ottimizzare la gomito del voltaggio e della assiduità se no verso prender parte sull’Hyper Threading quale può persona e disattivato verso ciascun cuore strada BIOS (vale verso le CPU della successione S dai modelli i3 agli i9).

Intel Core Serie S ufficiali: l'i9-10900K il tetto delle nuove CPU desktop

Tutto come mettere una pietra sopra si traduce per mezzo di un del dispensa a motivo di fotogrammi: sollecitudine al passato tetto tessitura Core i9-9900K si parla a motivo di incrementi quale nel circostanza dell’i9-10900K oscillano dal 10 al 33% a seconda del movimento. Ancor per di più accentuato il discrepanza a proposito di il processore quale tre fa rappresentava la progetto tetto delle CPU gaming verso sistemi desktop a motivo di Intel oppure il Core i7-7700K: per mezzo di questo circostanza l’ a motivo di FPS varia dal 37 all’81%. Benefici si registrano anche se a proposito di le applicazioni a motivo di prestazione: a proposito di Adobe Premiere l’i9-10900K permette a motivo di dare incremento del 18% le prestazioni dell’i9-9900K. Si cambiale a motivo di riscontri indicativi, basati sulle informazioni ufficiali fornite presso Intel ed per mezzo di aspettativa a motivo di prove sul intervallo.

Intel Core i9-10900K è una summa delle nuove caratteristiche introdotte a proposito di i nuovi processori desktop a motivo di 10a discendenza: a compiere il panorama intervengono la alternativa a motivo di dissanguare le autobiografia DDR4-2933, la prontezza dell’interfaccia WiFi 6 AX201 (Gig+) integrata e il base alla connettività ethernet Intel 2.5G. I processori utilizzano il socket LGA1200 e il chipset Intel 400 – sarà vacante in qualità di a motivo di solito nelle varianti Z (a proposito di base all’overclock) e H (progetto a motivo di gruppo bassa senza dubbio base all’overclock) – possono sino a 40 linee PCIe e supportano le tecnologie Intel Optane e Thunderbolt 3.

La cordialità dei nuovi processori scenata presso maggio.

NUOVI INTEL CORE I9 E I7 (DESKTOP)

La discendenza dei processori Intel Core Serie S è articolata: al culmine si trova il citato i9-10900K, quale può persona collocato nel iniziale genere a motivo di modelli comprendenti anche se i processori della strategia i7-10700. In complessivo sono 8 e si differenziano verso TDP (ci sono varianti presso 125W e 65W), dispensa a motivo di cuore (presso 8 a 10 cuore fisici, tutti a proposito di Hyper Threading) e frequenze a motivo di funzionamento (la tecnologia Thermal Velocity Boost è riservata alla successione i9). Le varianti K indicano i modelli sbloccati e conseguentemente adatti all’overclock, quelli a proposito di il suffisso F sono dotati a motivo di grafica integrata Intel UHD Graphics 630.

INTEL I5 E I3 (DESKTOP)

Scendendo per di più per mezzo di ovattato si trovano le proposte Intel Core i5 e i3 verso un complessivo a motivo di 9 modelli. In questo circostanza si abdicazione alla per di più fresco tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0 (più in là quale all’Intel Thermal Velocity Boost). Al culmine si trova l’Intel Core i5-10600K, una CPU a proposito di 6 cuore / 12 Thread quale scenata presso una assiduità a motivo di funzionamento a motivo di 4,1GHz e può andare sino a 4,8GHz grazie a al Turbo Boost 2.0. Fatta privilegio verso questo e verso la sua correzione F a proposito di grafica integrata quale hanno un TDP presso 125W, per mezzo di tutti a lei altri casi si cambiale CPU a proposito di TDP a 65W.

SERIE T: CORE, PENTIUM E CELERON

L’ultimo genere racchiude 10 CPU successione T delle linee Core, Pentium e Celeron. Grazie al TDP presso 35W sono tutte indicate verso l’annessione nei sistemi embedded se no fanless. Il a motivo di uomo di punta è l’Intel Core i9-10900T un 10 cuore / 20 thread a proposito di assiduità a motivo di funzionamento alcale a 1,9GHz quale può ottenere i 4,6GHz grazie a alla tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.