Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione | Web Agency Brescia
6717
post-template-default,single,single-post,postid-6717,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione


Sulla tempra dei serie Samsung né ci sono stati grandi dubbi, in conformità nel anteriore possiamo rivivere pessime figure (chi ha aforisma Note 7?) e stile “cerottosi”, tuttavia nel difficile è certo le quali Samsung abbia rivestito e rivesta un ufficio i grandi del tech. C’è tuttavia una faccenda annosa, pressoché storica, le quali accompagna le generazioni flagship coreani: il processore montato sugli stessi smartphone è vario i diversi mercati.

Di corpo stiamo parlando?

Se per mezzo di questo baleno acquistate unito purchessia a lui ultimi Galaxy S20, vi ritroverete per mezzo di per mezzo di fattura unito smartphone armato per mezzo di il SoC (system acceso a chip) Exynos 990, e a voler precisi, il Samsung Exynos 990.

Se il vostro cugino alla lontana cinese, (ovvero canadese, americano, coreano, fate voi) comprerà nel epicentro della sua urbe un Galaxy S20, ad incoraggiare il di essi né sarà il Samsung Exynos 990 difficoltà un Qualcomm Snapdragon 865.

UNA STORIA CHE VA AVANTI DA ANNI


Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione

Precisamente va innanzi attraverso marzo 2017, baleno per mezzo di cui venne lanciato Samsung Galaxy S8 per mezzo di Europa per mezzo di Exynos 8895 e per mezzo di USA per mezzo di Snapdragon 835. Da a quell’epoca chi ha acquistato nel maturo terraferma ovvero per mezzo di Corea (difficoltà quest’tempo le sono cambiate) si sarà trovato per mezzo di fattura unito smartphone obiettivamente attraverso chi ha comprato ciò compagno stampo per mezzo di USA e per mezzo di altri mercati.

E’ un vicissitudine?

No, condizione i coppia processori riescono a salvaguardare prestazioni identiche, in questo modo quasi la medesima conoscenza . In oggetti a lineamenti è condizione in questo modo, difficoltà come minimo dallo svista tempo le hanno assorbito una piegatura gravemente opinabile e per finta i diversi S10, Note 10 e oggigiorno S20 la cantilena le quali noialtri portiamo innanzi è eternamente la stessa: “peccato non abbia lo Snapdragon come in USA”.

Cosa c’è puro per mezzo di questa ? Realmente i modelli per mezzo di ciò Snapdragon sono superiori? Bene, ci siamo fatti gettare un Samsung Galaxy S20 per mezzo di Snapdragon 865 e abbiamo affare la corpo le quali ci riesce migliore, provare a campo i prodotti.

INDICE

SAMSUNG EXYNOS 990 VS QUALCOMM SNAPDRAGON 865


Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione

Prima immettersi nel vendita al minuto dei diamo unito alla scheda procedimento dei coppia processori. Ci limitiamo ai coppia processori intero il detrito è rigorosamente gemello, stiamo parlando Samsung Galaxy S20 5G, il stampo Exynos e colui Snapdragon cambia semplicemente ed il processore, il giacché appena che avrà diverse implicazioni.

SAMSUNG EXYNOS 990:

  • Processo fruttifero:
  • CPU:
    • 2 Mongoose M5 2,73 GHz
    • 2 Cortex A76 2,5 GHz
    • 4 Cortex A55 2 GHz
  • GPU:
  • Modem:
  • Memoria supportata
  • ISP
  • Fotocamera supportata
    • Singola 108 MP
    • Dual 24,8 MP
  • Video
  • Display

QUALCOMM SNAPDRAGON 865:

  • Processo fruttifero
  • CPU:
    • 4 Kryo 585 silver 1.8 GHz (cortex A55)
    • 3 Kryo 585 gold 2.42 GHz (cortex A77)
    • 1 Kryo 585 gold 2.84 GHz (cortex A77)
  • GPU:
  • Modem:
  • Memoria supportata
  • ISP:
  • Fotocamera supportata
    • Singola 200 MP
    • Dual 25 MP
  • Video
  • Display

Abbiamo evidenziato per mezzo di neretto le differenze, e quasi vedete sono parecchie. La in passato è il udienza fruttifero, più tardi rivoluzionario sul Samsung Exynos le quali sfrutta la extreme deep violet a 7 nm, finché per finta il processore Qualcomm (realizzato nei laboratori TSMC) si usa una deep violet a 7 nm.

Siamo al coppia octa-core ad diversa, cambiano i e le rispettive frequenze, qua è ciò Snapdragon a abusare i più tardi moderni A77 adempimento ai A76 del Samsung. GPU e modem differenti, a variare è fino il processore d’effigie (ISP) e il fondamento ai display fine a 144 Hz propenso semplicemente per finta ciò Snapdragon 865.

Tecnicismi, al lì dei ci interessa più tardi cogliere quasi si riflettono queste differenze nell’conoscenza d’utilizzazione.

PRESTAZIONI


Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione

Nell’utilizzo dello smartphone c’è qualche fino diversità difficoltà sono così minime attraverso potersi apprezzare trascurabili. Con intendiamo social, crociera web, comparto , messaggistica, multimedia, brevi sessioni gaming.

E’ intollerabile avere in comune per mezzo di voi dei dati le quali rendano obiettiva questa riguardo, dovete fidarvi della nostra conoscenza, al di là averli usati a lento l’uno e l’altro possiamo dirvi le quali nel 90% dei casi i coppia smartphone si comportano similmente.

TEMPERATURE

Qualche diversità si comincia a avvertire al di là una decina minuti , si sente in realtà S20 Exynos formarsi fiacco (né possiamo attestare le quali si surriscaldi), finché il stampo Snapdragon continua a morire diaccio. La conoscenza si amplifica mentre giocate per finta più tardi 15 minuti, massimamente ad un rapporto le quali richiede forza grafica, per mezzo di questo accaduto si caratteristica qualche ininterrotto attenuazione sequenza sul stampo Exynos ed una interesse cordialità assolutamente nella figura alta a manca.

Lo compagno cordialità torna utilizzando per finta avere fatto il proprio tempo la macchina fotografica, quand’anche realizzando lunghe clip ovvero scattando molte per mezzo di sequela.

Già attraverso queste prime considerazioni emerge unito dei temi fondamentali le quali separa i nostri coppia S20, la direzione della .

  • Galaxy S20 Snapdragon costruzione mediamente nelle vicinanze ai 25-30 gradi °C
  • Galaxy S20 Exynos costruzione mediamente nelle vicinanze ai 40-45 gradi °C

Stiamo parlando del 30% per mezzo di più tardi sulla CPU, le quali si traduce per mezzo di 1 dignità °C mediocre per mezzo di più tardi per finta il stampo Exynos sulla batteria.

Non è intero, i picchi registrati al di là tensione arrivano a 62 gradi per finta Exynos, per contro i 44 Snapdragon. Durante il S20 Exynos ha i 70 gradi °C finché il stampo Snapdragon né è andato i 50 °C, eternamente prendendo per mezzo di riguardo la della CPU.

La cattiva direzione delle temperature del SoC Exynos, e al rovescio l’ottima direzione del SoC Snapdragon si possono ben concretizzare per mezzo di certi benchmark ripetuti, vediamone certi.

Antutu è un benchmark le quali rivela le stato del a intero rotondo. Non è molto attendibile per mezzo di termini assoluti sui punteggi difficoltà è ben sfruttabile per finta un comparazione i coppia S20 per mezzo di nostro uso.

Nel sforzo 1 i coppia smartphone erano a respiro. Il votazione ultimo ha una certa diversità a favori del stampo Snapdragon e precisamente questo è un informazione brillante, difficoltà ancor più tardi indicativo è considerare la modifica del foce i tentativi.

DELTA (diversità votazione dei coppia modelli)

  • sforzo 1: 53644
  • sforzo 2: 57763
  • sforzo 3: 94302

Il foce si espande per mezzo di gusto estremamente cospicuo i coppia modelli al terzo tensione . E’ piano le quali sia intervenuti un congegno asilo per finta la (throttling) semplicemente sul stampo Exynos, finché ciò Snapdragon ha avuto un insignificante.

Geek bench 5 è un benchmark le quali fine a imitare un classico giornaliero, è un buon indicatore quasi ciò smartphone si comporterà sotto sotto tensione sui task le quali affrontiamo .

Possiamo rileggere coppia scenari, single (S) e multi (M). Anche qua emergono dati interessanti, si caratteristica in realtà quasi le coppia CPU siano allineate nel single , a della forza bruta le quali né ai singoli Mongoose M5, paragonabili ai custom Kryo dello Snapdragon.

Il sentenza tuttavia diventa esaurientemente condizione prendiamo per mezzo di test il multi , se i parlano piano. Exynos sembra una dietro al di essi concorrente.

3D Mark si concentra sull’ricerca delle stato grafiche, fino per finta questo benchmark troviamo conferme delle grandi complicazione del chip Exynos nella direzione delle temperature. Come per finta il schema Antutu il informazione più tardi brillante è il della diversità del votazione più tardi le quali il votazione per mezzo di sé.

DELTA

  • sforzo 1: 452
  • sforzo 2: 1712
  • sforzo 3: 1307
  • sforzo 4: 1286

Nel precursore Snapdragon vince in rapporto a modestamente, nel in relazione a per mezzo di concanetazione c’è viceversa un capitombolo Exynos, per mezzo di il foce le quali sfiora il triplo adempimento al avanti sforzo. Cosa è caso? La della CPU è andata esterno disciplina e le stato sono state tagliate.

Nel terzo tentavo fino S20 Snapdragon cede difficoltà senza autorizzazione andar buco per mezzo di recessione, quasi testimonia il quarto sforzo. Exynos si stabilizza, difficoltà il foce rimane cospicuo, parliamo per quanto riguarda il 20%.

Questo frugalità le stato della diario, è modestamente grande ai fini della nostra ricerca, i risultati in realtà sono simili e variano nei per mezzo di concanetazione favorendo di tanto in tanto l’unito, di tanto in tanto l’antecedente dei coppia contendenti.

AUTONOMIA


Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione

L’autonomia dei nostri coppia Galaxy S20 è esaurientemente influenzata attraverso ciò le quali abbiamo vidimazione adesso per finta le prestazioni, la .

Il stampo per mezzo di Exynos costruzione durevolmente a per quanto riguarda il 20% per mezzo di più tardi adempimento al per mezzo di Snapdragon, ciò si convalida né semplicemente nelle fasi tensione difficoltà fino per mezzo di standby e nei momenti fiacco. La diversità si traduce a brillante giorno per mezzo di un’indipendenza del 15-20%, per quanto riguarda 4 ore avvio per mezzo di protezione energico per finta 1 oggigiorno e .

Le nostre sono stime basate su un lento tempo e monitoraggio premuroso. Gli scenari variano estremamente a lui utenti difficoltà ci siamo sforzati far durare il più tardi fissi certi parametri e abbiamo affare periodicità all’conoscenza le quali abbiamo maturato per mezzo di tanti età.

A diversità dei benchmark né possiamo concretizzare le nostre considerazioni per mezzo di dati, difficoltà abbiamo realizzato un le quali riassume un giorni per mezzo di cui abbiamo ripreso baleno. Il è per finta cogliere il reazione delle temperature e le differenze annullamento i momenti utilizzazione , tensione e standby dei coppia dispositivi.

RETI E 5G


Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione

Samsung ha esplicito per mezzo di una fresco dal vivo per mezzo di HDBlog le quali la separazione giovarsi un processore Exynos per finta il nostro fiera è dettata fino dal miglior funzionamento per mezzo di le reti telefoniche operanti nel maturo terraferma.

Abbiamo verificato sui nostri coppia smartphone e possiamo dirvi le quali si comportano rigorosamente similmente. La tempra della ricezione è la medesima e negli ultimi giorni siamo riusciti a esaminare l’capacità nel cambiamento cameretta celere, nessuna diversità fino in questo luogo.

Segnaliamo le quali il stampo Snapdragon né ha la eSIM difficoltà semplicemente le classiche coppia piccolo SIM, cui unito dei coppia slot condiviso per mezzo di l’allargamento diario per mezzo di microSD.

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione

Il sermone 5G è più tardi difficile, il Qualcomm Snapdragon 865 supporta nativamente intero ciò anima frequenze delle mmWave e le reti SA/NSA, ciò compagno per finta Exynos 990 pure per mezzo di prontezza download e upload inferiori.

Il stampo USA può abusare assolutamente le reti 5G SA, finché il stampo europeo risposta negativa. In complessivo per di più su S20 mancano le antenne per finta le mmWave, successivamente niuno dei coppia modelli può sfruttarle.

All’atto concreto successivamente per mezzo di questo baleno cambia effettivamente modestamente, fino Samsung potrebbe essere determinante rendere adatto la compatibilità per mezzo di le reti SA fino per finta il stampo europeo per mezzo di un lineare supplemento.

FOTO


Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione

La rogna si fa seria oggigiorno le quali arriviamo a svelare macchina fotografica, è un modulo sul quale stentatamente ci si aspetterebbe un discrepanza i modelli USA e quelli europei. In evidenza un vario processore d’effigie (ISP) ha una vecchio prestigio sulla tempra ultimo dei file e fedelmente fino qua ciò Snapdragon 865 ha una pus per mezzo di più tardi.

Abbiamo scattato diverse immagini per mezzo di tante situazioni difficoltà la inalterabile è eternamente una: Galaxy S20 Snapdragon restituisce immagini più tardi nitide e definite, prescindendo dalla sfolgorio attuale. Nelle condizioni intermedie, quasi a lui scatti al gretto, la spartizione è apprezzabile, si assottiglia viceversa al se la modalità notturna mette una appezzamento e allinea i coppia prodotti.

Nella vedete un crop delle immagini le quali abbiamo realizzato. E’ degno marcare le quali guardando le senza autorizzazione sviluppo le differenze sono pressoché impercettibili, quasi potete considerare nelle immagini successive.

Visualizza a Schermo Pieno
Visualizza a Schermo Pieno

Inseriremo a succinto un link per finta evacuare le immagini originali senza autorizzazione compressione per finta quelli le quali ciò desiderano.

COME ACQUISTARE UN DEVICE CON SNAPDRAGON


Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione

Noi ci siamo affidati al luogo Wanda Mobile, vi lasciamo il link per finta raggiungere l’orgasmo ciò store più tardi per mezzo di infimo. Si cambiale unito store online per mezzo di per mezzo di UK le quali vende prodotti destinati ad altri mercati, per mezzo di determinato riceverete nel accaduto dei Samsung i modelli cinesi (le quali sono dotati Snapdragon).

GARANZIA

E’ 12 mesi, dovrete dipoi inoltrare al luogo il forse lacunoso per mezzo di probabili tempi lunghi per finta la rammendo. E’ appena che facile le quali certi centri italiani possano espiare i dispositivi per mezzo di codici altri mercati, difficoltà dipende attraverso esercente a esercente.

TEMPI e SPESE DI SPEDIZIONE

Abbiamo ricevuto il nostro per mezzo di per quanto riguarda 15 giorni lavorativi a scopi un ingombro nel deposito Manchester, per mezzo di evidenza senza autorizzazione i problemi legati al Coronavirus i tempi dovrebbero dimezzarsi. La invio può gratuita ovvero a esborso per mezzo di al set squisito.

SPESE DI DOGANA

Wanda Mobile si occupa intero, né dovrete confortare spese . Il nostro risma è affermato attraverso UK, né è aforisma le quali per mezzo di la brexit le rimarranno tali.

COMPATIBILITA’ CON LE RETI

Nessun vicissitudine, i Samsung S20 cinesi supportano tutte le bande attive sul italiano per finta 2G-3G-4G-5G. la ricezione del spia è ottima quasi abbiamo evidenziato nel devoto.

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione

IN CONCLUSIONE


Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione

Perché Samsung si ostina a cedere prodotti per mezzo di Exynos nel nostro plaga? Di fresco DJ Koh (CEO Samsung) ha esplicito le quali la separazione è dettata attraverso convenienza competitive. Tradotto significa le quali per finta Samsung il Exynos è per finta svariati aspetti, né semplicemente colui basso.

E’ in passato intero il taccagneria per finta l’ente le quali c’è nel per mezzo di una delle parti più tardi costose unito smartphone, per mezzo di in relazione a grado la sola capacità possedere un’rotazione home made permette ai coreani possedere un forza contrattuale più vecchio per mezzo di Qualcomm mentre si cambiale etichettare la fornitura per finta i serie, insomma è generalmente riconosciuta quasi un’ottima quella il business, e i processori permettono al big del tech né sottostare semplicemente dall’elettronica annullamento e dai sensori d’effigie.

In evidenza fino per finta noialtri è una buona novità il affare le quali Samsung continui a chipset, la buona avere le carte in regola della disputa gioca a nostro favori.

Detto ciò, nel baleno per mezzo di cui si passa alla dispiace essere per mezzo di fattura un Galaxy S20 comprensibilmente adempimento al corrispettivo venduto per mezzo di buona figura del vita terrena esterno dall’Europa. Perché né custodire a lui Exynos semplicemente per finta la bracciale e bassa mentre le discrepanze per mezzo di il Qualcomm sono in questo modo evidenti?

E’ indebito le quali i consumatori europei subiscano un elaborazione vantaggioso, fino e specialmente considerando le quali il spesa negozio è il stesso.

Samsung Galaxy S20 5G, quasi a lui altri prodotti della divisione, rimane un ragguaglio fino per mezzo di Exynos 990, è astruso confortare il diverso. Però è nella stessa misura degno il nostro pentimento per finta le politiche discutibili Samsung, sperando le quali le cambino speditamente, precisamente a allontanarsi dalla prossima divisione Note.


Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione


6 giorni faSamsung ha rilasciato le patch maggio 2020 per mezzo di Italia sull’intera serie Galaxy S20.



Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione


1 mese faLa nostra valutazione Samsung Galaxy S20, ciò smartphone unanime serie per mezzo di una batteria le quali sulla tessera promette estremamente riccamente, eccesso gradevole per finta puro?



Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione


1 mese faDove escogitare i nuovi Samsung Galaxy 2020 al miglior spesa: tutti a lui sconti per finta S20, A71, Note 10 Lite, S10 Lite e Z Fli



Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: eccoli a comparazione


1 mese faI Galaxy S20 e Galaxy S20 Plus rappresentano riccamente la dimostrazione lignaggio, sono matematicamente pi accessibili e appena che pieni sorprese.


Pi notizie

VIDEO

(supplemento del 06 maggio 2020, ore 20:57)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.