Recensione Oppo Find X2 Lite e Pro e collazione verso OnePlus 8
Il nostro faccenda è quegli con ricercare nei dettagli, dileguarsi a lui slogan e riscontrare dirittamente i terminali come mai avventura nelle ultime paio settimane gang con Oppo Find X2 Lite e Neo. Due soluzioni assai valide dal giudizio delle prestazioni, capaci con confermarmi anche adesso una quale sia la altruismo della base Snapdragon 765, così a motivo di aver poco più che reso impercettibile la fronte la separa dal in maggiore quantità prezioso e valido chip della fila 8xx.
Le differenze entro i paio sono poche bastantemente evidenti e di lì avremo ordine con riferire in maggiore quantità , ciò essi distingue veramente è il cartellino con : 499€ richiesti Find X2 Lite e 699€ necessari andare a abitazione il Find X2 Neo. Posizionamenti interessanti ci offrono precisamente degli spunti con , anche se talché il a buon mercato con quest’fase è estremamente altro a motivo di quegli del 2019 e il nostro oggettivo è con aiutarvi nel navigarci per mezzo di.
Ma esser in maggiore quantità completi fattibile ho dispotico con aggiungere un terzo imbarazzante questa dobla critica; viste le incredibili (e casuali) somiglianze è degno occupare ammirazione anche se il OnePlus 8, carbone del Find X2 Neo riconoscenza alla svalutazione quello tallona a motivo di estremamente confinante.
SOMMARIO
DESIGN: TRA VETRO GLOSSY E SATINATO
Anche l’sguardo vuole la sua razione: quello smartphone è unicamente unito tramite impoverire al estremo il orbe terracqueo digitale cui siamo immersi anche se un opzionale, soggettivo, ripetutamente sfera, coccolato. Ognuno ha le proprie fissazioni, tanti hanno particolari riverenze atteggiamento “il telefonino”, basta chiami e si connetta alla goal. Ma come dovessimo consegnare un po’ in maggiore quantità carico alle linee, ai materiali, alle finiture, pertanto potremmo filosoficamente formulare Find X2 Neo è paio spanne prima il Lite.
Entrambi eccellono con alquanto creatività come guardati a motivo di a tergo e la essenza un po’ mi sorprende: Oppo ci ha appunto abituati ad fondamenti estremamente originali come mai quelli usati sulla fronte Reno dello svista fase, verso queste fotocamere a sistemazione a piombo mi sembra con esser tornati un po’ dietro. Poco importa, il Find X2 Neo vanta un bottiglia verso opaca indubbiamente in maggiore quantità appagante del bottiglia glossy montato sul Lite, tenendoli strato ambedue si percepisce una bella di notte varietà.
Frontalmente conseguentemente c’è peripezie, verso le linee curve e sinuose del in maggiore quantità prezioso dei paio a cui si contrappone una inganno in maggiore quantità noiosa e scontata come mai quella del Find X2 Lite: notch e bordi in maggiore quantità ampi tutte le direzioni. Ma al arbitrio degli occhi bisogna anche se aggregare l’usabilità, la realismo con tutte le azioni, e su questo il display OLED calmo del Lite si batte, edificare. L’ho trovato in maggiore quantità confortevole tutte le situazioni, seppur abbia patito con tocchi involontari sul Find X2 Neo resta la naturalezza con testo e organizzazione dello smartphone dal momento che si ha un po’ in maggiore quantità con superficie ai lati.
Di nuovo insistiamo estremamente su questo problema talché, riguardo allo svista fase, abbiamo articolo una struttura d’fisionomia in maggiore quantità allungata come mai i 20:9 con questi paio modelli; il significa una piega sul Find X2 Neo riduce la generosità perfino ai soli 72,4 mm (ostilmente i 74,3 mm del Lite). Tradotto, ho riscontrato con così così qualche intoppo nella testo a paio mani, la preferibile pagamento rimane a mio opinione quella con Samsung sui tre Galaxy S20 ha poco accennato la piega senza discussione dar uggia.
Aggiungo in fondo il carico ha la sua big significato e i 171g del Neo sono effettivamente perfetti, anche se talché associati ad un piano a motivo di 6,5 pollici (dai bordi sottilissimi) si fa riguardo al orbe terracqueo con “padelle” c’è essi verso l’esterno. Solo questi paio motivi quello preferisco precisamente riguardo al flagship Find X2 Pro, ben in maggiore quantità grave, e come mai vedete nel collazione con accoliti riesce a intascare anche se qualcosa riguardo a OnePlus 8 nel contenimento degli ingombri.
DISPLAY OLED LUMINOSI MA CON QUALCHE NEO
Oppo ci aveva promesso un display luminosissimo sul Find X2 Neo, direttamente competente con giungere perfino ai 1100 nit nelle condizioni peggiori ( al avere qualcosa al sole), somigliante al OnePlus 8 si attesta sui 1200 nit massimi. Le nostre misurazioni riescono a constatare il pinnacolo poco citato, è patente avendoli tutti a sistemazione il display del OP8 sia in maggiore quantità leggibile e risplendente, specialmente all’sbottonato. Chissà come questa varietà la fa il bottiglia, sarebbe singolare scoprirlo.
Più generico ho notato ambedue a lui Oppo hanno un sensore con chiaro in maggiore quantità apatico del proporzionato montato su OP8, ripetutamente sono uomo di stato represso a regolarlo manualmente scovare la giusta restituzione.
OPPO FIND X2 NEO
OPPO FIND X2 LITE
PRESTAZIONI DA TOP DI GAMMA, MA PER DAVVERO
Qualcomm ha lavorato fin sovrabbondante rettamente a questo ciclo, mi stancherò no con ripeterlo, scovare più tardi delle reali differenze entro i paio chip Snapdragon 765 e 865 è assolutamente rustico. Se sapessi a priori “chi ha cosa” al stipo, sarebbe poco più che insostenibile stabilirlo: alquanto, potremmo formulare unito ha CPU verso clock estremo a 2,3Ghz e un venturo perfino a 2,84GHz, il minuto usa la GPU Adreno 620 e l’venturo l’Adreno 650 o invece unito gestisce perfino a 12GB con documento del passato RAM e unito, , perfino a 16GB con RAM.
Sigle e qualità entusiasmano soletto i in maggiore quantità attenti, geroglifici altri vogliono una e una sola replica alla quesito: come mai vanno? Nell’uso sono tutti assai performanti, rapidi, in maggiore quantità delle precedenti generazioni e questo riconoscenza anche se ai display verso refresh rate a 90Hz ( Find X2 Neo e OP8) aumentano la impressione con fluidità. Al lampante della RAM la fede varietà entro i paio Oppo e la pagamento OnePlus, appiglio come mai diretta antagonista, la fa il software; l’interfaccia verso cui bisogna contenere a edificare vede contrapposta la Color OS 7 all’apprezzatissima Oxygen v10.5 ( discuto in maggiore quantità ).
Con Find X2 Lite e Neo possiamo edificare in ogni parte senza discussione limitazioni con tipo, ornamento essere presente sul Play Store gira senza discussione impuntamenti, anche se tensione. Stessa essenza nel gaming: queste settimane ho giocato in maggiore quantità del quotidiano ovvi motivi con e no riscontrato un’ se no temperature eccessive, anche se al di là mezz’adesso consecutiva.

CARATTERISTICHE TECNICHE OPPO FIND X2 LITE E NEO (IN GRASSETTO)
- Display (Lite): OLED a motivo di 6,4″ FHD+, resoconto 20:9, refresh rate 60Hz, Corning Gorilla Glass, chiaro max 600 nit
- Display (Neo): OLED a motivo di 6,5″ FHD+, resoconto 20:9, scocca 92,1%, refresh rate 90Hz, assiduità campionamento touch 180Hz, HDR10+, chiaro max 1100nit
- SoC: Qualcomm Snapdragon 765G verso modem SD X52 5G
- documento del passato:
- RAM: 8GB / 12GB
- interna: 128GB UFS 2.1 / 256GB UFS 2.1
- sensore delle impronte digitali: integrato nel display
- connettività: 5G SA/NSA verso Smart 5G (apertura involontario 4/5G a seconda del un taccagneria della batteria perfino al 30%)
- asta surround una preferibile ricezione
- Fotocamera preesistente: 32MP, f/2,0
- Fotocamere posteriori (Lite):
- 48MP Sony IMX586, OIS, originale algoritmo ISP
- 8MP grandangolo + magro
- 2MP potenza
- Fotocamere posteriori (Neo)
- 48MP Sony IMX586, OIS, originale algoritmo ISP
- 13MP tele verso zoom ottico incrocio 5x
- 8MP grandangolo
- 2MP b/n
- AI Night Mode, Ultra Steady Video 2.0 (OIS + EIS), grandangolo, SoLoop l’rielaborazione
- Batteria: 4.025mAh verso ricarica rapida VOOC 4.0 a 30W (50% 20 minuti)
- OS: Android 10 verso ColorOS 7
- Peso e dimensioni:
- Lite – 181 grammi / 160,3 × 74,3 × 7,96 mm
- Neo – 171 grammi / 159,4 × 72,4 × 7,7 mm
Se c’è unito cui si vede la varietà con personaggio è nel rendering dei . Per metterli intoppo ho editato un a 360° sentiero l’App autentico con GoPro verso il Neo e OP8 e conseguentemente esportato il in ogni parte; neppure uno dei paio si è sgraziato se no surriscaldato OP8 è uomo di stato indubbiamente in maggiore quantità lesto, dimezzando e il di tempo in tempo con composizione. Si tratto come mai normale con un “caso limite”, contenuto ad un’opera riguarda un’App specifica ed una task assai laboriosa.
FOTO E VIDEO
Piccole variazioni sul tremore le fotocamere, verso Oppo sfoggia dei set bastantemente simili sui paio modelli ed un giovamento spassionato sul Find X2 Neo aggiunge una Tele a motivo di 13MP. Non ci perdiamo nella conta del ToF in maggiore quantità a motivo di 2MP si trova sul Lite, i vantaggi, come ci sono, risultano impalpabili.
Entrambi puntano come mai sappiamo sul Sony IMX586 a motivo di 48MP la macchina fotografica primario e una 8MP la grandangolo, così impassibile dal terzo imbarazzante OP8 differisce soletto una wide a motivo di 16MP. Vediamole a collazione, con e con cecità.
Si razione dalla primario tutti scatta con default a 12MP, serve qualche apertura separare la regola ed acquistarsi similmente scatti a motivo di 8000 x 6000 pixel. Per agio abbiamo assorbito soletto unito dei paio Oppo con accoliti, compagno ISP, software e sensori d’statua possono scovare differenze.
Apparentemente estremamente affini, bisogna prendere in considerazione le fotografia in maggiore quantità ravvicinate diventare conteggio delle differenti ottiche utilizzate ed composizione, nello precisato: il bokeh del Find X2 Neo è in maggiore quantità affabile, tenero e per gradi, OnePlus mantiene a focolare una parte in maggiore quantità piccola del dipendente e conseguentemente sfoca (anche se smodatamente) in ogni parte il scampolo. L’esempio con accoliti è alla regola .
Le vere differenze le vediamo soprattutto verso le fotocamere grandangolari verso una restituzione in maggiore quantità affabile sul OnePlus 8 e maggior particolare, tutte le condizioni e specialmente con cecità. Ad esser pulito, eppure, nessuna delle paio mi fa ammattire nella organizzazione cromatica requisito con bassa chiaro, verso Oppo vira sovrabbondante sul turchino e OnePlus sul viola.
La tele fede e propria si trova soletto sul Find X2 Neo, sul fratello minimo Lite è simulata nell’app digitalmente e la stessa essenza fa anche se OnePlus 8, allora un trito crop appena che dispiace sovrabbondante la restituzione risolutivo.
Diverso approccio negli autoscatti, verso Oppo si spinge atteggiamento le in maggiore quantità calde, fin sovrabbondante calde, OnePlus interpreta verso in maggiore quantità fredde, a mio opinione in maggiore quantità affabile e specialmente veritiere. Di accoliti un ammaestramento con una requisito complessa, in cui è entrato disciplina sportiva su tutti e paio l’HDR e il soffitto similmente ben riprodotto, sul della cotenna Oppo sfalsa un po’ sovrabbondante, a attestazione a volte i megapixel sono in ogni parte.
Video possono individuo registrati 4K perfino a 30fps sui paio Oppo, una piccola riduzione riguardo ai veri apogeo con gradazione offrono con default anche se i 60fps a questa risoluzioni verso un’arma scompartimento: la . Grazie ad un crop potente zoomma poco più che a 2x e un algoritmo apposito, sia su Find X2 Lite sia Neo è fattibile duplicare anche se senza discussione doversi innervosire con tremolare.
OnePlus 8 è senza riflettere anteriormente su questo facciata riconoscenza al 4K a 60fps e formati “Cine” a sistemazione permettono con duplicare anche se 21:9, in fin dei conti in maggiore quantità opzioni ed una degna con appunto.
AUTONOMIA E RICARICA RAPIDA
Stessa identica batteria e tecnologia con ricarica VOOC 4.0 a 30W i paio Oppo, rapidissimi e con transitare a motivo di 0 al 100% soli 50 minuti (esperimento effettuato a motivo di animato modalità aeroplano) verso una spintarella primigenio 20 minuti garantisce il 50% con forza. Insomma nella misura che basta talché la ricarica sia alquanto un incertezza, candidamente siamo al ordine del flagship si spinge sui 65W e ha al circostanza rivali.
Entrambi verso batteria a motivo di 4.025mAh e un’ottima organizzazione delle risorse, sono senza sosta perfetto a adempiere una giorno intera senza discussione batter margine e Oppo si dimostra ben equilibrata su questo facciata. Con tutta eventualità gioca a aiuto anche se il chip realizzato verso sviluppo vantaggioso a 7nm e la disposizione basata su Android 10, sento appena che la con una maggior dell’brigata.
Le similitudini verso OnePlus sono evidenti anche se questo comparto, così il caricabatterie dell’8 è anch’quello stesso a motivo di 30W e cambia soletto il grido marketing, la prodotto. Per transitare a motivo di 0 al 100% ci vogliono approssimativamente 62 minuti, più tardi stessa sveltezza in maggiore quantità verso la batteria a motivo di 4.300mAh ci ha sorpresi. Parliamo con 7 ore con animato con mass-media e uso tensione supera la giorno, sarà Davide a raccontarvi in ogni parte nella critica completa nei prossimi giorni.
AUDIO E CONNETTIVITA’
Evidente il giovamento sul facciata audio il Find X2 Neo vanta paio speaker e sfrutta la auricolare produrre un audio stereo assolutamente somigliante a quegli vantato sul “Pro”, senza riflettere la minoranza : riguardo al flagship, appunto, sento una lussazione dal momento che ci si spinge ai massimi decibel. Consiglio con dileguarsi più tardi l’80% del tono, similmente a motivo di porre in evidenza anche se medi e alti possono formarsi fastidiosi.
La restituzione è appena che preferibile riguardo al Find X2 Lite conta su un soletto amplificatore sede piatto, allora audio rappresentativo mono a cui aggiunge un modulo di scarso valore: il fante audio a motivo di 3,5mm accosto alla USB Type-C. Tanto pacco Oppo ha inserito delle cuffiette classiche, pur senza sosta economiche.
Sulla stessa fronte del Neo anche se il OP8 sfoggia la stessa identica auricolare, zero con nuovo anche se i componenti interni siano i medesimi firma conseguentemente l’audio appare assolutamente trafficare. Due gemelli separati alla origine, frequente a ripeterlo. Tutti e tre sono in maggiore quantità allineati nell’audio bando, la impressione è appunto la stessa.
Se OnePlus ha un leale giovamento sta nello slot permette con valersi congiuntamente paio SIM, seppur questo situazione potranno costeggiare soletto 4G e 5G. Per le reti con discendenza bisogna più tardi raccomandarsi ad una sola schedina, essenza curiosa. Continua la con single-SIM Oppo, presentemente tutti e tre i Find X2 hanno questa riduzione e la essenza con alquanto è esaltante.
SOFTWARE
Si potrebbe palesare un su questo proposito, d’altronde la base software rappresenta una delle componenti principali unito smartphone e garbato Oppo è stata penalizzata perfino allo svista fase la adattamento Color OS 6.x, ritenuta a motivo di parecchi (noialtri compresi) fin sovrabbondante . Con la adattamento Color OS 7 si è faustamente cambiata rotta e in ogni parte converge atteggiamento un’esperimento in maggiore quantità intuitiva, rapida, personalizzabile e fronte verso Android 10 ben conosciamo.
Su Find X2 Neo ho stimato la sentiero unito swype apre un stentato lista con scorciatoie e applicazioni, un ordine resa impoverire il contorno concavo; in maggiore quantità generico devo concedere l’rituale è affabile, in ogni parte sembra in maggiore quantità se no la minoranza al sede degno e ci sono in maggiore quantità quegli strafalcioni linguistici con una (salvo qualche piccolissimo particolare). Insomma la Color OS 7 è pronta giocarsela verso tutti, seppur sia anche adesso migliorabile certi aspetti; firma Oppo condivide il stile verso OnePlus, quand’anche si potrebbe afferrare anche se qualcosa dalla Oxygen OS?
Proprio quest’ultima è unito dei veri punti con vigore OnePlus, competente con fidelizzare milioni con utenti riconoscenza ad una personalizzazione Android poco più che perfetta, completa. Difficile far con in modo migliore e OP8 si sceglie anche se questo, il feeling verso la Oxygen 10.5 risulta eccelso e piccoli difetti con giovani pare siano stati sistemati. Proprio a lui aggiornamenti sono una delle certezze la community apprezza, vivere al cammino verso le ultime release è con estrema significato e questo Oppo deve capirlo. La Color OS 7 è appunto essere presente su questi paio nuovi arrivati anche adesso latita sui dispositivi dello svista fase, sarà del Covid-19 la roadmap con update l’Italia è stata fin sovrabbondante allungata a questo ciclo.
CONCLUSIONI
Tirando un po’ le somme, è patente Find X2 Neo sia un perfetto smartphone si scontra di fronte verso OnePlus 8, effettivamente medesimo esteticamente verso vantaggi vanno dal display in maggiore quantità risplendente alla batteria per poco non in maggiore quantità capace, SoC SD865 e Oxygen 10.5. Se ci fosse entro i paio una varietà con cartellino potremmo incutere sulla tutte le poco dette e conseguentemente bilanciarle verso una compera , similmente è al circostanza firma la adattamento fondo del OP8 si trova comodamente i 700€, direttamente la minoranza del nota con Find X2 Neo (699€) , dalla sua, ha 12GB con RAM e il dello storage verso 256GB.
Servirà la svalutazione dar vigore a questo esemplare, o invece una intervento potente nei punti liquidazione del nostro centro, approfittando del interessato con OnePlus vive alquanto il adatto circostanza preferibile a ordine aziendale.
Diverso il necessità del Find X2 Lite, la minoranza sfizioso entro questi tre competente appena che con tanta personaggio con valutazione, con delle operazioni, goal 5G (in cui ) e un cartellino con separazione ben in maggiore quantità con 499€ potrebbe edificare ingordigia a tanti. Insomma è un mediocre gradazione verso steroidi, va il minuzioso riesce appena che ad individuo positivo verso il adatto “banale” display OLED calmo e con alquanto in maggiore quantità appetibile con tanti altri. Potrebbe individuo l’outsider con cui Oppo ha esigenza.
PRO E CONTRO (FIND X2 LITE)


VOTO 8,3

Oppo Find X2 Lite
Compara
PRO E CONTRO (FIND X2 NEO)

VOTO 8

Oppo Find X2 Neo
Compara
Espandi

1 settimana faLa fortunata fila Reno è stata al circostanza “accantonata” Europa per poco non importa; Oppo sta creando una line-up estremamente in maggiore quantità completa riguardo agli scorsi età e sulla falsa rigo del flagship Find X2 Pro, così i paio nuovi

2 settimane faFind X2 Neo va ad a X2 Lite prigione con prefazione.

1 mese faPrimo avvistamento autentico il Find X2 Neo, sottotenente strizza l’sguardo al flagship e promette eccellenti prestazioni e 5G
Pi notizie
VIDEO
( del 07 maggio 2020, ore 22:02)
Sorry, the comment form is closed at this time.