TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K | Web Agency Brescia
6776
post-template-default,single,single-post,postid-6776,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K


TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

TCL ha presentato la tessitura QLED TV 2020 per mezzo di un online per eccezione l’Europa. A comporla sono quattro sequela , una elenco e tre debuttano dietro una precario forma al CES in Las Vegas. La sequela a registro è la X10 per mezzo di MiniLED (QUI le nostre prime impressioni), un profitto in categoria premium è governo classificato sul fiera europeo per la distruzione del 2019 e l’ del 2020. Completamente inedite sono viceversa le sequela C71 (se no C715), C81 (se no C815) e X91 (se no X915). La tecnologia alla postazione è municipio per eccezione tutti i prodotti quandanche il posizionamento e le caratteristiche variano per una e l’altra.

Le informazioni fornite dal big cinese hanno oscuro tutti a esse aspetti, dal stile alle funzioni “smart” passando per eccezione le tecnologie impiegate, la audio e l’lavorazione effettuata dal processore televisione. Dopo la enunciato autentico abbiamo avuto l’momento buono in approfondire varie tematiche per mezzo di Marek Maciejewski, Product Development Director per eccezione TCL Europe. I dettagli ricavati dall’incontro sono molti e ci hanno consentito in ingrassare questo approfondimento.

A accodarsi tutte le principali tematiche e i relativi approfondimenti:

Il posizionamento in TCL sul fiera straordinario ed europeo


TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

TCL è un si è affacciato in sul fiera europeo e sta conquistando quote in fiera per sempre il maggior numero importanti. Quello ipoteticamente parecchi ipoteticamente ignorano è la coro cinese è unico dei primi produttori al cosmo in televisori. A dare unico patente dell’presente corso in TCL nel fiera TV è governo Frédéric Langin, VP, Sales & Marketing per eccezione TCL Europe. La della multinazionale, aggiornata al 2019, parla in un fatturato in 19,5 miliardi in dollari per mezzo di al di là di 75.000 dipendenti, 28 centri in esame e potenziamento e 22 stabilimenti produttivi (considerando tutte le divisioni al momento attive).

Lo svista epoca sono stati venduti 32 milioni in TV LCD per mezzo di una ampliamento dell’11,9%, un effetto borioso a presentare TCL al stando a piazza nel fiera generale. A territoriale si è registrato un evoluzione del 14,3% a causa di Nord America, del 35% a causa di Europa e del 40,8% nei mercati emergenti. Parlando il maggior numero dell’Europa, la profondità appartenente ai modelli per mezzo di ardire Ultra HD ha antiquato il 50% quando per eccezione nella misura che riguarda a esse Smart TV Android la ampliamento si è attestata su aumenti a 3 cifre. TCL è per i primi 3 marchi il maggior numero venduti a causa di Francia e per i primi 5 a causa di gran angolo degli altri Paesi.

Le stime per eccezione il 2020 fissano a 33 milioni il puntata in vendute a causa di una grado negativa per eccezione il fiera (la presentimento è in un -10% su postazione annua). Gli Ultra HD saliranno al 65% del completo quando i tagli dai 55″ a causa di su conquisteranno il 36% delle quote, confermando la propensione per qualche epoca vede le diagonali arrampicarsi per sempre in il maggior numero. Non a circostanza TCL considera i 75″ in qualità di unico dei nuovi segmenti . Gli Smart TV giocheranno la angolo del leone: il 79% del venduto apparterà inerente a questa famiglia.

Le tecnologie presenti e quelle future


TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

Le tecnologie/strategie su cui TCL per eccezione rendere solido ed la propria profondità in fiera sono primariamente 5: QLED, 8K, MiniLED, quello edificio G11 per eccezione la realizzazione in pannelli LCD e l’senno posticcio (AI). Il produttore cinese è angolo in QLED Alliance, un consorzio in cui fanno angolo anche se Samsung e Hisense. Il QLED viene perciò consueto per eccezione scoprire i prodotti dotati in pannelli LCD per mezzo di retroilluminazione a LED e sostanza assorbente Quantum Dot. Per la nettezza si parla in Quantum Dot Enhancement Film (QDEF).

Il QDEF utilizza Quantum dot verdi e rossi per eccezione avere una zampillo luminosa il maggior numero pura e in risultato squadra il maggior numero fedeli a quelli presenti a causa di indole. I Quantum Dot rossi e verdi si combinano alla sprazzo indaco emessa dai LED formando il lattescente. La sprazzo attraversa conseguentemente quello suolo LCD e viene filtrata di nuovo al dei singoli sub-pixel per eccezione avere il sembianza desiderato (diventare rosso, freschezza e indaco, corrispondenti a tre sub-pixel per eccezione ciascuno pixel).

Anche la ardire 8K è per i pilastri su cui si punterà per mezzo di per sempre superiore energia. Questa tipologia in pannelli sta già passando dalla tappa in campione (i primi TCL 8K sono stati mostrati a IFA nel 2016) se no primizia tecnologica ad una categoria in normale per eccezione i modelli per mezzo di dimensioni considerevolmente ampie ( dai 75″ a arrampicarsi). A sfregiare il scambio in valico sull’8K è solingo l’acrobazia della tecnologia (in teoria aperto per , in qualità di dimostrano i prototipi) obiezione anche se l’corso dei prezzi, aura assestati ad un per rendere insensibile appetibili i prodotti nel fanno esercizio.

TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

La prioritario modifica è indubbiamente rappresentata dai MiniLED, diodi in dimensioni enormemente contenute – sono integrati a causa di chip per mezzo di una grandezza mediamente compresa per 100 e 200 micrometri – vengono impiegati, nel puntata in qualche migliaio, per eccezione retroilluminare i QLED TV in categoria il maggior numero alta. I MiniLED permettono in concretizzare TV Full LED Array Local Dimming (QUI si può approfondire il funzionamento in questa tecnologia) considerevolmente evoluti, caratterizzati per numerose zone in dominio e capaci in enunciare elevati picchi in originalità a causa di HDR.

Il altri valico evolutivo si chiama Vidrian, una traduzione si preannuncia considerevolmente il maggior numero bello. La prioritario discrepanza consiste nel citazione per punzone passiva (a esse attuali modelli) a punzone attiva: la intelaiatura è confettura per semiconduttori e decine in migliaia in Mini-LED infusi addirittura su un substrato in damigiana luminoso per mezzo di crosta a causa di ossido in metallo.

Ovviamente il pieno per mezzo di QLED, MiniLED Vidrian e pannelli 8K verrà proposto dapprima sulla categoria premium del fiera, quella il maggior numero elevata. Si prevede in sgorgare addietro sul fiera cinese per mezzo di un 75″ “full non di serie” e poi di portare modelli analoghi – affiancati da un 85″ al quale seguiranno conseguentemente altri tagli – anche se a causa di Occidente e perciò negli Stati Uniti e a causa di Europa a causa di un stando a punto (ipoteticamente quest’epoca), se per eccezione il punto si continuerà per mezzo di X10 e si testeranno a esse 8K alla sequela X91. I piani in potenziamento su un scopo burrasca il maggior numero comprendono le successive evoluzioni della tecnologia Quantum Dot. L’obiettivo consiste nel conseguire la ingrossamento valore del per mezzo di dare alle stampe ink-jet (ritenuta una passaggio il maggior numero produttivo) partendo dai 55″ per poi salire oltre i 100″. L’evoluzione successiva sarà la nascita in pannelli Quantum Dot “self emitting”, di conseguenza il maggior numero LCD obiezione per mezzo di punti quantici capaci in mettere in giro sprazzo propria, senza dubbio dover ripetersi ad una retroilluminazione.

TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

La filosofia in TCL prevede tuttavia una lungo premura anche se sui televisori dal rischio il maggior numero carico. I concetti la coro vuole proiettare sono “affordable premium” (prodotti premium abbordabili) e “democratizing technologies” (rendere insensibile le tecnologie il maggior numero avanzate alla piatto in tutti). Per conseguire questo aspirazione, siffatto in qualità di per eccezione presentare prima quello potenziamento dei TV innovativi, è obbligatorio persuadere in una intelaiatura pronto in supportare la realizzazione per mezzo di una ragguardevole scalabilità. Questo incombenza è affidato agli stabilimenti produttivi gestiti trafila la sussidiaria China Star Optoelectronics Technology (CSOT). L’impianto il maggior numero è colui G11 entrato a causa di esercizio quello svista epoca e pronto in sfornare pannelli LCD ricavati per substrati misurano 3.370 x 2.940 millimetri. La ampliamento nelle vendite in 55″, 65″ e 75″ e a causa di angolo legata inerente ai pannelli usciti per questo edificio.

L’ultimo è l’AI, già diffusissima e TCL impiega per eccezione effettuare elaborazioni del cartello (ad esemplare l’upscaling) il maggior numero ottimizzate ad algoritmi più raffinati. Lo potenziamento dell’senno posticcio è affidato a reparti interni unico dei quali è a causa di Europa per mezzo di alloggio a causa di Polonia, se vengono anche se assemblati i televisori per eccezione il Vecchio Continente.

Il posto stazione dello streaming


TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

Le sorgenti più utilizzate ad questo pomeriggio dagli utenti sono i programmi televisivi trasmessi trafila il digitale terrestre se no il tirapiedi, le pannello di controllo per passatempo e i bagno streaming. Questi ultimi sono a causa di invariabile ampliamento e hanno già sostituito i supporti fisici per eccezione la gran angolo degli utenti. Nel antecedente abbiamo il maggior numero volte riportato dati ed indagine inquadrano Blu-ray e sebbene in il maggior numero a esse Ultra HD Blu-ray in qualità di un taglio in ripostiglio per eccezione pochi appassionati (senza dubbio qaulcosa levarsi a queste tecnologie: chi scrive nel fa esercizio – N.d.R.).

Questa paesaggio del fiera è del tutto condivisa per TCL tuttavia è ben conscia della centralità dello streaming; per eccezione dimostrarlo ha dotato certi a fondamento. La grado a causa di Europa è stata ricostruita trafila diversi dati collaterali, in qualità di ad esemplare indagine in fiera ad annunci ufficiali. Il considerazione è rapidamente proverbio: tutte le coro – Netflix ad esemplare – comunicano il puntata in abbonati presenti a causa di ciascuno Paese. Partiamo per Netflix e dalle stime sul puntata in abbonati:

  • Regno Unito: 10 milioni in abbonati
  • Francia: 6,5 milioni in abbonati
  • Germania: 5,7 milioni in abbonati
  • Paesi Nordici: 4,1 milioni in abbonati
  • Olanda: 4,1 milioni in abbonati
  • Spagna: 3,1 milioni in abbonati
  • Polonia: 3,1 milioni in abbonati
  • Belgio: 2,6 milioni in abbonati
  • Italia: 2 milioni in abbonati
  • Svizzera: 0,7 milioni in abbonati

L’incremento epoca per eccezione epoca è certo se possibile si analizza il puntata in abbonati a tutti i bagno (Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Apple TV+ il maggior numero tutti a esse altri) a decollare dal 2018:

  • Anno 2018: il maggior numero in 60 milioni in abbonati
  • Anno 2019: 80 milioni in abbonati
  • Anno 2020: al di là di 90 milioni in abbonati (stimati
  • Anno 2021: moderatamente in 110 milioni in abbonati (stimati)
  • Anno 2022: al di là di 120 milioni in abbonati (stimati)

Il fiera dovrebbe di conseguenza duplicare nell’archetto in 4 .

L’elaborazione dell’simbolo


TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

Sui TV TCL della tessitura 2020 l”lavorazione dei segnali è affidata al iPQ (intelligent Picture Quality) Engine 2.0. Sotto questo “cappello” vengono raggruppati tutti a esse interventi mirati a riparare la natura dell’simbolo a causa di termini in vendita al minuto e , meticolosità nella generazione dei squadra, , ardire a causa di tremito e organizzazione dei picchi in originalità.

La angolo “intelligent” è legata all’esercizio dell’senno posticcio, impiegata per eccezione aguzzare a esse algoritmi necessari ad acconciare le impostazioni ad un’indagine in orario imperiale dei contenuti mostrati su video. iPQ Engine 2.0 si occupa principalmente dell’upscaling oppure in rifare tutti i segnali a ardire scarso a quella dei pannelli. Il professione viene svolto a causa di tono disuguale sui TV Ultra HD e su quelli 8K.

Per i modelli Ultra HD si parla in UHD Super Resolution upscaling. Gli algoritmi sviluppati per TCL agiscono massimamente sul in vendita al minuto (aumentandolo), sulla abbassamento delle “scalettature” (a esse artefatti denso si generano sulle linee oblique) e sui bordi in soggetti ed oggetti, vengono ripuliti.

I televisori 8K sono viceversa dotati dell’8K AI Super Resolution upscaling, una traduzione potenziata si basa su un archivio in modelli suddivisi per immagini e strutture/trame (ad esemplare le venature del legna, le trame presenti a causa di un panno se no la in una blocco). L’intelligenza posticcio usa questi modelli in qualità di riferimenti per eccezione imporre diversi algoritmi. Le immagini a causa di uscio vengono analizzate in orario imperiale cercando similitudini all’intimo dell’archivio. Una tempo individuate, si procede ad effettuare l’upscaling applicando elaborazioni simili a quelle si sono dimostrate efficaci sui modelli il maggior numero prossimi al televisione su cui l’elettronica sta operando. Le principali aree in mossa comprendono vendita al minuto, abbassamento del rombo televisione, interventi su bordi, sembianza e ottimizzazione della tessitura dinamica.

TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

Per nella misura che riguarda il tremito sono tre (il maggior numero un posteriore rifinimento) i livelli disponibili. Il vittorioso, Motion Clarity, è su tutta la tessitura 2020 per il fatto che può anche se sui pannelli per mezzo di affollamento in integrazione a 50/60 Hz. TCL utilizza il black sequenza insertion (inclusione in fotogrammi neri, per eccezione la nettezza si parla in “backlight blinking”) per eccezione accorciare la ostinazione delle immagini sullo video e avere una abbassamento della sfocatura nei rapidi movimenti della videocamera.

Il susseguente è chiamato Motion Clarity Pro ed è indirizzato ai contenuti in sorta favoloso. É sui modelli della sequela C81 e serve per eccezione massimizzare la consuntivo intervenendo sui micro-scatti possono capitare per mezzo di il corredo a 24 Hz mentre si applica il cosiddetto pulldown 3:2 ( apertura essenzialmente a confermare i fotogrammi a causa di tono disuguale, pregiudicando la giusta fluidità).

I modelli provvisti in pannelli a 100/120 Hz, in qualità di paio dei tagli presenti nella sequela C81, possono per di più impoverire il Motion Clarity Supreme oppure l’interpolazione dei fotogrammi (per eccezione antenati informazioni sul manipolazione del scatto nei TV vi rimandiamo alla nostra dirigenza). La fluidità viene incrementata trafila l’inserimento in nuovi sequenza creati dall’elettronica. Si passa siffatto per 50/60 fps a 100/120 fps per mezzo di benefici evidenti nel vendita al minuto percepito sulle rapide carrellate (quello ricreazione, ad esemplare). Sui prodotti provvisti in retroilluminazione Full LED Array Local Dimming, in qualità di ad esemplare la sequela X10, si sfrutta anche se la retroilluminazione a zone per eccezione incastrare il “vertical scanning” (scansione a piombo) e aguzzare l’validità del Motion Clarity.

La calibrazione automatica per mezzo di Calman


TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

I QLED TV TCL 2020 possono interfacciarsi per mezzo di il software Calman in Portrait Display per eccezione effettuare una calibrazione accurata in tutte le impostazioni. Il funzionamento è rassomigliante a colui abbiamo per eccezione i prodotti in LG, Panasonic, Samsung e Sony. Occorre dotarsi dell’equipaggiamento necessaria – caratteristicamente un colorimetro (se possibile profilato) e un in cartello – per aggiuntare ad un PC su cui è governo installato Calman. Si mettono conseguentemente a causa di eucaristia TV e PC e si provvede a padroneggiare a tutto spiano il obbligatorio dal elaboratore elettronico.

La può capitare automatizzata (la esercizio si chiama Autocal) e consente in teoria in avere una ragguardevole nettezza nella figura in squadra, chiaro-scuri e cosi via. Il bilanciamento del lattescente viene sobrio operando su 20 punti allampanato la gradinata dei grigi. Autocal sarà aperto a decollare dal terzo trimestre del 2020. Se realizzabile verrà integrata la occasione in far sorgere i segnali intimamente, senza dubbio la bisogno in aggiuntare dispositivi esterni.

La modalit Filmmaker


TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

TCL lavora a tirchio aderenza per mezzo di UHD Alliance, promotrice in questa modalità televisione sviluppata per eccezione promettere il cuore reputazione della paesaggio ornamento dai registi. Sappiamo il Filmmaker Mode disabilita angolo delle elaborazioni (quelle sul scatto, la abbassamento del rombo televisione e cosi via) per eccezione salvare una consuntivo il maggior numero pura delle sorgenti, senza dubbio alterazioni potrebbero diversificare anche se la paesaggio.

TCL ritiene siffatto decisivo la aspetto del Filmmaker Mode per il fatto che un incombenza il maggior numero se no rassomigliante viene svolto dalla modalità Cinema, sui televisori TCL esclude alcune elaborazioni in qualità di ad esemplare quelle sul scatto. Per il punto si lavora in ogni modo per eccezione avere la certificazione e arriveranno di conseguenza ulteriori aggiornamenti sul tesi nel ciclo dei prossimi mesi.

I sistemi audio sviluppati a causa di sinergia per mezzo di Onkyo


TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

Sulle sequela C81 e X91 è una soundbar sviluppata a causa di sinergia per mezzo di Onkyo. Il modo integrato nei C81 utilizza speaker frontali a 2 vie (tweeter e midrange) abbinati ad un subwoofer posizionato sul . Questa viene ritenuta ottimale per eccezione neutralizzare le prestazioni sonore – per eccezione nella misura che riguarda le basse frequenze – per mezzo di l’ in contenete l’ a causa di termini in consistenza.

Su tutta la tessitura è supportato il Dolby Atmos e in risultato la generazione in tracce “a oggetti”. La natura dono varia a seconda dei modelli. Quelli per mezzo di soundbar integrata offrono il Dolby Atmos Virtualization, ossia la occasione in dilettare un fonema avvolgente per mezzo di canali virtuali simulano le configurazioni perfino a 5.1.2 canali.

HDR: sono supportati tutti i formati


TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

Tutti i QLED 2020 garantiscono la compatibilità per mezzo di ciascuno taglio HDR al momento esistente. Si possono di conseguenza immaginare televisione a causa di HDR10 (il taglio postazione, colui può no non mantenere), HDR10+ e Dolby Vision per mezzo di metadati dinamici e HLG, il taglio televisivo retro-compatibile. Sul Dolby Vision è conforme conseguire qualche gente vendita al minuto.

Al punto il taglio è sebbene a causa di esercizio nel fiera “broadcasting”, ossia nelle trasmissioni televisive. L’impiego a causa di questo porzione è tuttavia previsto (se non di più sulla tessera) e i televisori TCL sono pronti per eccezione supportarlo. Al punto è Dolby Vision IQ, la modernità introdotta quest’epoca al CES 2020. Questa dilatazione delle comodità permette in mischiare i vantaggi dati dai metadati dinamici per mezzo di le informazioni raccolte dai sensori in originalità. Dolby Vision IQ è di conseguenza pronto in acconciare meccanicamente le immagini alle differenti condizioni in sprazzo presenti nell’territorio, colui correntemente si può lavorare intervenendo manualmente sulle modalità televisione e/se no sulle impostazioni. Dolby Vision IQ fa angolo dell’diario in TCL obiezione nell’istantaneo. Prima in introdurlo sui prodotti annunciati si verificherà la incrollabilità degli algoritmi e l’meticolosità delle misurazioni effettuate dai sensori. Maggiori dettagli arriveranno nel ciclo del 2020.

Marek Maciejewski si è anche se soffermato sul considerazione per eccezione cui il Dolby Vision – mentre supportato dai Quantum Dot – viene ritenuto cospicuo. Il vittorioso ammesso per tenere in memoria a causa di meditazione riguarda i contenuti. Come abbiamo riportato è già quello streaming a beffare una angolo prioritario nella dell’intrattenimento. In questo ambiente si deve tenere in memoria a causa di meditazione certi fornitori in bagno fissano i picchi in originalità per mezzo di un vetta in 300 cd/m2 – nits per eccezione HDR10. Questo fine è – se no nella misura che è fermo il maggior numero a causa di forte – per eccezione il corredo classificato a causa di Dolby Vision.

TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

L’utilizzo del taglio Dolby consente per di più in impoverire la scelta migliore le valore dei televisori anche se su una categoria premium. Questa tratto è legata al cosiddetto “Display Mapper” integrato per Dolby. Come funziona a causa di tangibile? I metadati dinamici contengono le informazioni sul display consueto per eccezione procreare i contenuti a causa di Dolby Vision e tutte le caratteristiche legate al cartello per spiegare a televisione. Il Display Mapper può discernere le caratteristiche del TV a causa di esercizio: si parla in aspetti in qualità di pinnacolo e in originalità, valore in montare quello tratto sembianza in paragone e cosi via. Utilizzando le informazioni contenute nei metadati il Display Mapper adatta il cartello a causa di tessitura dinamica completa trasformandolo nella meglio traduzione realizzabile per eccezione quello video sul quale sta operando.

Ovviamente l’stima attribuita al Dolby Vision toglie qaulcosa alla valore in immaginare compostamente anche se tutti a esse altri formati per eccezione per sempre la miglior training realizzabile a causa di tutti a esse ambiti in impiego.

La esercizio Smart HDR aggiunge altre paio occasione. La addietro consiste nella valore in effettuare un tone mapping adattivo sui contenuti a causa di HDR10. Cosa significa? Il tone mapping è l’lavorazione per eccezione acconciare i contenuti a causa di HDR alle imperiale valore degli schermi. Un carico per mezzo di un pinnacolo in originalità in 1.000 cd/m2 – nits, ad esemplare, si può spiegare addirittura su prodotti hanno una originalità precetto il maggior numero bassa. HDR10 è equipaggiato in metadati dinamici e può di conseguenza compiere ottimizzazioni basate sulle singole scene. Questa tratto può far stagliarsi certi limiti per il fatto che anche se l’rielaborazione steso dall’elettronica può capitare sobrio per mezzo di nettezza per eccezione ciascuno scenario.

Per evitare a questa restrizione si ricorre ad un tone mapping è esattamente adattivo. I televisori analizzano la zampillo HDR10 a causa di uscio e operano a esse aggiustamenti sulla postazione delle informazioni recuperate in orario imperiale, scenario per eccezione scenario, tenendo a causa di debita meditazione le prestazioni in cui i pannelli sono capaci. Generalmente soluzioni in questo sorta permettono in avere risultati simili a quelli assicurati per HDR10+ e Dolby Vision. Smart HDR è per di più pronto in i contenuti SDR (Standard Dynamic Range, la tessitura dinamica normale) a causa di HDR.

Android TV: aggiornamenti garantiti per eccezione se non di più 2


TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

TCL prosegue per mezzo di Android TV, la ripiano selezione per eccezione tutte le funzioni “smart”. A giustificare questa energia sono diversi fattori, dall’ampia cordialità in applicazioni passando per eccezione l’annessione in numerose funzioni e la valore in supportare i televisori nel ciclo degli per mezzo di diversi aggiornamenti. La tessitura 2020 verrà distribuita per mezzo di Android 9 preinstallato e riceverà il fondamento per eccezione 2 . Entro la distruzione dell’epoca arriverà Android 10 e nel 2022 le versioni successive (perfino se non di più all’desinenza in colui dovrebbe capitare Android 12). Gli aggiornamenti in risolutezza verranno rilasciati a ritmo trimestrale.

Sui televisori TCL sono presenti tutti i bagno il maggior numero diffusi: Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, YouTube, Rakuten TV, RaiPlay, Chili, Eurosport Player, DAZN, TIMvision e cosi via. Anche HbbTV 2.0.2 sarà aperto su tutti i nuovi prodotti e permetterà in avvicinarsi alle comodità interattive risultato a bando dalle emittenti. Si potranno impoverire funzioni in qualità di “replay”, “restart” dei programmi e avvicinarsi alla organizzazione il maggior numero addirittura dai singoli canali.

TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

L’interfaccia è stata rassegna per eccezione concretizzare una meglio annessione per mezzo di il modo operativo. I benefici, al di là di ad una facoltà il maggior numero civile, dovrebbero trovarsi a causa di una superiore umiltà d’esercizio e a causa di una intelaiatura il maggior numero intuitiva dei . L’interazione per e televisione è limitata al solingo telecomando obiezione può richiamarsi anche se su comandi vocali.

Questa occasione viene dono anche se nella traduzione “Hands Free” e si basa perciò sul microfono integrato nel telecomando. I microfoni sono posizionati sul altezza del televisione e riescono a procurarsi a esse ordini impartiti dalla divario. Un bottone di proposito intitolato, piazza sul dei TV, consente in distruggere i microfoni a hardware, in qualità di avviene su certi speaker. La modalità Hands Free funziona anche se mentre i TV sono a causa di stand-by. Il fondamento alla dialetto italiana sarà aperto al campagna pubblicitaria obiezione arriverà a effimero trafila un integrazione. L’interazione vocale funziona anche se connettendo unico speaker per mezzo di Alexa in Amazon: sono compatibili i modelli Echo, Echo Dot, Echo Show, Echo Spot ed Echo Plus.

Game mode e impianto a accoltellato facilitata


TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

Le pannello di controllo per passatempo e i videogiochi a causa di diffuso sono per sempre il maggior numero diffusi. Per questo considerazione la modalità passatempo (Game Mode) è stata curata al distruzione in una pronta giudizio ai comandi. L’input lag, la decenza del indugio per il punto a causa di cui un intimazione viene impartito e colui a causa di cui viene recepito su video, è governo rimpicciolito a approssimativamente 8 ms. Sulla sequela X91 troviamo per di più paio funzioni utili in HDMI 2.1: Auto Low Latency Mode (ALLM) e il fondamento al Variable Refresh Rate (VRR).

Sempre a causa di tesi in facilitazioni all’esercizio, il cinese ha in disporre tutti i connettori sul bordo dei televisori. Le porte laterali facilitano l’adito e l’impianto dei TV a accoltellato, ostacolata sebbene questo pomeriggio a causa di casi siffatto rari dalla aspetto in ingressi e uscite poste sul , perpendicolari reputazione ai muri. Il posizionamento permette viceversa in rinunciare pochissimo tratto per televisione e accoltellato.

Serie C71


TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

La sequela C71 è confettura per tre modelli per 50″, 55″ e 65″. Tutti i pannelli sono LCD Ultra HD in sorta VA per mezzo di Quantum Dot e retroilluminazione “slimDirect LED. La affollamento in integrazione è fissata a 50/60 Hz per mezzo di un pinnacolo in originalità in 350 cd/m2 – nits. TCL dichiara una precipizio del sembianza a 10-bit e una mascheramento completa del libro sembianza (QUI antenati informazioni su cos’è e giacché è cospicuo) attinente. Il stile è caratterizzato per una cengia spessa 5 millimetri.

C71 è rifornimento in local dimming e gestisce tuttavia la retroilluminazione in qualità di un spaiato miscela (nel si parla in global dimming). Sono viceversa presenti il “local contast” e il “local sharpness”, paio esercizio software regolano il e la suddividendo l’simbolo a causa di approssimativamente 1.296 zone su a tutto spiano il display e applicando a causa di ciascuna certi aggiustamenti.

Le specifiche parlano in Picture Performance Index (PPI) 2400, Smart HDR e la compatibilità per mezzo di tutti i formati in HDR. Per il manipolazione delle immagini a causa di tremito abbiamo Motion Clarity e la modalità per eccezione e immaginare compostamente i patina (a 24 Hz). Il processore iPQ Engine 2.0 è fornito in UHD Super Resolution (upscaling) e in UHD Premium Color Extender (lavorazione dei squadra).

TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

La Smart TV è basata su Android 9.0 viene gestito per un processore quad-core per mezzo di 16 GB in immagine integrata. Si possono impiantare tutte le applicazioni presenti sul Play Store, ripetersi all’interazione vocale “Hands Free” e impoverire le comodità in Chromecast. Il media-player integrato riproduce le seguenti tipologie in file:

  • Video (perfino alla ardire Ultra HD): AVI, WMV, MP4, MPG, TS, MKV, WebM, VP9
  • Audio: WMA, MP3
  • Immagini: HEIF, JPG, PNG, BMP

Si possono sopportare i programmi televisivi trafila i sintonizzatori DVB-T2 e DVB-S2 ed è supportata anche se l’interattività trafila HbbTV 2.0.2.

La audio è confettura per paio speaker “down-firing” (posti allampanato il bordo scarso e rivolti lamento il modesto) full range per 10 W x 2. I C71 possono ricalcare tracce a causa di Dolby AC4, Dolby TrueHD e Dolby Atmos. Gli ingressi HDMI sono 3 (1 per mezzo di ARC) a causa di traduzione 2.0b.

A accodarsi i prezzi in catalogo:

  • 50C715 (50″): 699 euro
  • 55C715 (55″): 799 euro
  • 65C715 (65″): 999 euro

Serie C81


TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

La sequela C81 è per sempre confettura per tre modelli obiezione per mezzo di tagli frammentariamente differenti reputazione a C71. Si angolo dal 55″ e si buonsenso conseguentemente a 65″ e a 75″. I pannelli sono per sempre LCD Ultra HD in sorta VA a 10-bit per mezzo di Quantum Dot. Cambia viceversa la retroilluminazione è in sorta LED Edge per mezzo di i diodi collocati allampanato il fianco della nave scarso (la sprazzo viene piatto su a tutto spiano quello video trafila una dirigenza ). Anche C81 è rifornimento in local dimming (si parla per sempre in global dimming) obiezione ripropone il local contrast e il local sharpness per mezzo di il software analizza quello medesimo puntata in zone della sequela C71 su a tutto spiano il display. Il pinnacolo in originalità si attesta a approssimativamente 400 cd/m2 – nits.

Il stile è per sempre gradualista e all’scritta degli spessori ridotti per eccezione cengia e potenziamento a causa di precipizio. A elevarsi è la soundbar Onkyo inserita allampanato il fianco della nave scarso, un parte in aggiunta a riparare le prestazioni audio va anche se ad l’bellezza differenziandola dalla sequela scarso. La a 2.1 canali combina speaker frontali “front firing” ( emettono il fonema lamento l’ascoltatore e a causa di modesto) a 2 vie per 10 W x 2 il maggior numero un subwoofer deretano per 15 W.

TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

TCL parla in PPI 3000 e dichiara una affollamento in integrazione idoneo a 50/60 Hz sul esemplare per 55″ e in 100/120 Hz su quelli per 65″ e 75″. Per questo motivo cambia anche l’elaborazione del moto. Il 55″ è Motion Clarity Pro quando a esse altri aggiungono anche se il Motion Clarity Supreme. Il detrito delle specifiche è a causa di municipio per mezzo di la sequela C71, compresa la rendita in ingressi HDMI. Nella lavorazione sono compresi paio telecomandi, colui “convenzionale” e un’ ottimizzata per eccezione la Smart TV.

A accodarsi i prezzi in catalogo:

  • 55C815 (50″): 899 euro
  • 65C815 (55″): 1.199 euro
  • 75C815 (65″): 1.799 euro

Serie X91


TCL tessitura QLED TV 2020: tutte le novit e i dettagli dei modelli UHD e 8K

La sequela X91 è l’ammiraglia della tessitura 2020. L’unico mutilazione previsto è colui per 75″, una grandezza ritenuta necessaria per eccezione impoverire l’elevatissima ardire dello video. X91 propone pannelli LCD Ultra HD a 10-bit per mezzo di retroilluminazione Full LED Array Local Dimming e ardire 8K. Le zone in dominio indipendenti sono 120 (15 x 8 allampanato i paio lati) e sono coadiuvate dal local contrast e dal local sharpness, i menzionati algoritmi analizzano quello video suddividendolo a causa di 2.304 zone (64 x 36). Il Picture Performance Index cambia sebbene segnando un posteriore evoluzione: si arriva siffatto a PPI 4000.

Il pinnacolo in originalità a causa di HDR cresce e raggiunge le 1.000 cd/m2 – nits. L’elaborazione del tono è affidata a Motion Clarity Pro. La sequela X91 supporta la decodifica hardware del codec AV1 viene al momento consueto per Google per eccezione i televisione a causa di 8K su YouTube. Nel altri altri bagno percorreranno la stessa passaggio per eccezione quello streaming a causa di 8K. La compatibilità per mezzo di AV1 verrà conseguentemente estesa ad altri prodotti a causa di avvento a distruzione epoca e nel 2021.

Per nella misura che riguarda le comodità ci sono differenze per X91 e le sequela inferiori. Anzitutto a in HDMI mettono a bando la ingrossamento fianco dei 48 Gbps assicurata per HDMI 2.1 (le porte sono 3). In questo tono si possono amministrare a causa di uscio segnali perfino alla ardire 8K a 60 Hz. Sono per di più supportati l’Auto Low Latency Mode (ALLM), eARC (enhanced Audio Return Channel, il cloaca in ricomparsa audio perfezionato compatibile per mezzo di le tracce lossless) e anche se il Variable Refresh Rate (VRR).

Sul bordo indifferente è stata conseguentemente inserita una videocamera a morte, per eccezione compiere video-chiamate per TV TCL e pronto in interfacciarsi per mezzo di l’diligenza TCL Home per eccezione Android e iOS. Completa la rendita la soundbar realizzata a causa di cooperazione per mezzo di Onkyo. Il detrito della rendita è a causa di municipio per mezzo di la sequela C81.

A accodarsi il somma in catalogo:

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.