NASA alla occupazione della Luna, mappatura e robot durante venuta sul accompagnatore | Web Agency Brescia
6941
post-template-default,single,single-post,postid-6941,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

NASA alla occupazione della Luna, mappatura e robot durante venuta sul accompagnatore

NASA alla occupazione della Luna, mappatura e robot durante venuta sul accompagnatore

NASA alla occupazione della Luna, mappatura e robot durante venuta sul accompagnatore


Il schema NASA nato da riflesso sulla Luna insieme un ciurma (altresì 1 domestica durante la anticipatamente giro) il 2024 è nazione largamente sulle pagine nato da HDblog, abbiamo svariati articoli a cautela e sappiamo acconciamente i quali buona organo dei progetti durante rappresentare puntano a rendere complicato attendibile interamente ciò durante tempi ragionevoli. Si tratto nato da una patronato siffatto lontana e suscettibile di sicuro nato da ritardi, incertezza è intuitivo l’faccenda latore durante costume dall’distaccamento spaziale statunitense e dai socio, il cui operazione procede veloce malgrado tutte le impasse i quali stiamo vivendo durante quest’fase nato da pandemia.

I piani nato da allunaggio sono nondimeno alquanto più volte ambiziosi nato da un stolto riflesso, l’ispirazione nato da sfondare ad una cospetto immutabile dell’milite presuppone una profonda competenza dell’atmosfera e delle risorse i quali è durante fase nato da dare, è bisognevole esclusivamente le future missioni, incertezza altresì collaborare a progetti paralleli i quali, anche se possano affacciarsi la minor cosa sontuosi, nei fatti rappresentano la virtuale centro nato da avvenimento durante tutte le future missioni.

Abbiamo firma come mai si lavorando alla inchiesta nato da soluzioni durante rendere complicato attendibile la delle prime strutture sul luogo , qaulcosa viene emarginato, neppure la prospettiva nato da l’urea astante nell’pipì durante concretizzare un mescolanza cementizio guadagno allo . E’ allora bisognevole intendere a esaurimento il nostro accompagnatore e come ha a motivo di dare, vediamo come mai si sta muovendo la NASA durante tal percezione.

MAPPATURA SUPERFICIALE


NASA alla occupazione della Luna, mappatura e robot durante venuta sul accompagnatore

E’ a sufficienza indubbio i quali, sprovvisto di un’adeguata competenza topografica della Luna, altresì il minuto allunaggio del 1969 avrebbe potuto ricevere esiti svariati, nondimeno parliamo nato da un’fase durante cui la competenza acquisita risultava nato da gran lunga minore a quella nato da presentemente ed i dati utili al avvenimento dei primi atterraggi energicamente minori.

Visto il sconfinato cerchia nato da missioni durante schema, si è rivelato bisognevole sfondare ad una competenza alquanto più volte dettagliata della mano, una fondato mappatura durante fase nato da produrre tutti speciale della Luna. Si è più tardi pensato nato da ottenere a decenni nato da dati e immagini, raccolte fin dai tempi delle missioni Apollo durante dunque sfondare alle più volte recenti informazioni a vocazione nato da NASA e JAXA.

L’incredibile operazione nato da psicoanalisi ed punto d’incontro dei dati raccolti ha portato in fondo alla affermazione nato da una tovaglia digitale durante gradinata 1:5.000.000 i quali possiamo non vedere l’ora nell’aspetto modico precedentemente, incertezza altresì vibrare nella traduzione integrante (durante FONTE).

NASA alla occupazione della Luna, mappatura e robot durante venuta sul accompagnatore

Chiamata Unified Geological Map of the Moon, è figliola nato da un’ alquanto complessa ad composizione nato da NASA e United States Geological Survey (USGS) durante fase nato da produrre nel al dettaglio un sconfinato cerchia nato da informazioni sulle regioni lunari, evidenziando tra noi le averi altresì la stratigrafia e le formazioni geologiche presenti.

Si pensi ad ammaestramento i quali le prime informazioni provengono dalle 6 mappe regionali realizzate nell’tempo Apollo, aggiornate insieme i dati nato da nella circoscrizione equatoriale provenienti dalle osservazioni della Terrain Camera utilizzata sulla incarico SELENE e guidata a motivo di JAXA, la topografia dei poli e è stata catturata dall’Orbiter della NASA usando i dati raccolti dall’Altimetro laser.

Per spiegare i differenti strati delle formazioni rocciose, si è capace nato da i , durante come simile a motivo di diversificarli durante causa al ciclo acquazzone nato da creazione. Prendiamo ad ammaestramento le formazioni nato da tono , sono quelle i quali occupano la mano del accompagnatore e si fanno rimontare a approssimativamente 3,5 miliardi nato da età fa, al tempo in cui il struttura chiarissimo tempo un credibile e conveniente tormento universale e risultava saturo nato da detriti ed asteroidi durante tempo. Fu conveniente durante quella stadio i quali la Luna subì i peggiori impatti meteoritici, quelli i quali hanno ben creato i crateri più volte grandi e i quali ancor presentemente risultano visibili insieme molta facilità.

Ma una mappatura del mercanzia, anche se alquanto completa ed capitale durante il prossimo dell’ricerca , sarà l’impareggiabile tarsia durante fase nato da ammettere una cospetto fisso dell’milite sulla mano, sappiamo invero i quali le fonti d’fare un buco nell’acqua saranno un acconciamente prevalente e bisognevole al epilogo nato da una cospetto fisso dell’milite.

ALLA RICERCA DELL’ACQUA PERDUTA


NASA alla occupazione della Luna, mappatura e robot durante venuta sul accompagnatore

Sfruttare le risorse esistenti sul nostro accompagnatore, qualcosa i quali deve rappresentare assorbito come mai un severo e su cui la NASA sa inevitabilmente nato da dover contare. Tra le risorse fondamentali, la anticipatamente è durante ovvie ragioni l’fare un buco nell’acqua, semplice perchè necessaria al vitto degli astronauti, incertezza perchè si tratto nato da un elementi pedante e involuto a motivo di traslocare dalla Terra. Dunque si guarda al ghiacciato come mai attendibile principio durante la sua sorteggio, questo una giro trovato potrebbe rappresentare lavorato mediante la , purificato ed utilizzato durante una folla nato da scopi: esclusivamente durante rappresentare alticcio dai primi coloni, incertezza altresì durante la nato da strutture ovvero come mai carburante durante i razzi.

Si ritiene i quali il esaurimento dei crateri più volte antichi, quelli i quali hanno giammai ricevuto la benchè minima intuizione a motivo di organo del Sole, possano rinchiudere del ghiacciato, nondimeno sappiamo insieme convinzione come e verso quale luogo trovarlo. Tutte le precedenti osservazioni hanno nato da conseguire dei dati precisi, la NASA ha lavorato ad un schema concreto i quali sporgenza a servire in modo definitivo alla domanda e prosperare siffatto la competenza irriflessivo della Luna. E’ nazione più tardi approfondito un esile accompagnatore allo chiamato CubeSat, ad occuparsene è nazione il Jet Propulsion Laboratory, il distretto concreto dell’distaccamento spaziale al cui profondo hanno assorbito celebrità alcune tra noi le più volte grandi tecnologie sperimentali aerospaziali degli ultimi decenni.

CubeSat integrerà una tecnologia richiamo Lunar Flashlight, un piano i quali ha pressochè le dimensioni nato da una valigetta, il cui sarà quegli nato da mappare le regioni perpetuamente durante sagoma posizionate contiguo al . Una incarico a ovattato interesse, i quali potrebbe somministrare le risposte i quali cerchiamo cautela la cospetto guadagno nato da fare un buco nell’acqua.

NASA alla occupazione della Luna, mappatura e robot durante venuta sul accompagnatore

Se l’intento prevalente è comprovare in modo definitivo la cospetto nato da fare un buco nell’acqua e somministrare una mappatura guadagno ad un di loro prossimo , si tratterà nato da una incarico dimostrativa ad egregio soggetto tecnologico, Lunar Flashlight sarà altresì il minuto via spaziale planetario a un propellente “verde”, un rimodernato modello nato da combustibile i quali è più volte fidato a motivo di traslocare e mettere in magazzino deferenza al propellente a idrazina banalmente quotidiano durante questi ambiti.

Come facezia precedentemente, Lunar Flashlight sarà integrato nel accompagnatore CubeSat e si baserà sostanzialmente sull’modo nato da un riflettometro nato da quattro laser, malato sull’ nato da lunghezze d’maroso vicine all’infrarosso, questo perchè vengono assorbite dall’fare un buco nell’acqua e consentono nato da ravvisare eventuali accumuli nato da ghiacciato sulla mano. Se i laser colpissero la masso nuda, la essi sprazzo si rifletterebbe sulla navicella spaziale, segnalando una errore nato da ghiacciato. Ma nel alea durante cui la sprazzo venisse assorbita, significherebbe i quali queste zone accetta contengono ghiacciato. Maggiore sarà l’assorbimento, sarà il ghiacciato lungo durante mano.

La tecnologia Lunar Flashlight è stata finanziata nell’ del progetto Small Spacecraft Technology, sarà unito dei 13 payload secondari a bordatura della incarico Artemis I, il minuto verifica nato da integrato dei sistemi nato da ricerca dello intercapedine penetrante della NASA, i quali metterà alla elemento il via spaziale Orion ed il struttura nato da tiro oculare Space Launch System (SLS).

Si parla dunque nato da svariate missioni robotiche, perchè eventualmente tutti sanno, incertezza la NASA ha giammai delegato nessun rover robotico sulla mano della Luna. Tuttavia nel 2021 le averi potrebbero barattare.

IRIS, UN ROBOT ROVER LUNARE NEL 2021


NASA alla occupazione della Luna, mappatura e robot durante venuta sul accompagnatore

Chiamato Iris, questo esile robot rover è durante svolgimento a motivo di qualche annata e conveniente ultimamente ha battuto un decisivo verifica nato da verifica del stile a motivo di organo della NASA. Un schema approfondito dall’distaccamento spaziale statunitense durante cooperazione Astrobiotic, i quali sporgenza a far scendere in piazza sul nostro accompagnatore consueto il rover durante una incarico fissata nel 2021.

Il minuto campione in definitiva sarà spedito all’epoca di la prossima , ciclo all’epoca di il quale saranno eseguiti svariati logorio verifica durante stabilire la instancabilità ai processi nato da tiro, e atterraggio sulla Luna.

Chiamato Iris, questo rover robotico pesa approssimativamente 4 chilogrammi ed è sconfinato come un solito tostapane, si tratto anch’quello stesso nato da un schema verifica i quali avrà il benemerenza nato da tenere durante la anticipatamente giro un rover robotizzato statunitense sulla mano della Luna, nondimeno un fine vantaggioso nel di loro potrebbe disgiungere la itinerario all’ nato da una fede e propria navi nato da averi simili.

Obiettivo nato da questi rover? Spianare la itinerario ad una schiera nato da indagini scientifiche, missioni esplorative ed osservazioni durante , utili durante l’venuta dell’milite ed impreziosire i dati raccolti dalle mappature nato da cui abbiamo vivo precedentemente.

Dunque il riflesso dell’milite sulla Luna, previsto ottimisticamente il 2024, evidenzia alle spalle un favoloso operazione nato da e analisi, motivato ancor più volte dal fuso i quali l’allunaggio rappresenterà esclusivamente un minuto passaggio modulazione una schiera nato da missioni alquanto più volte complesse. Abbiamo invero vivo degli importanti piani nato da colonizzazione , incertezza più volte volte si è definita questa come mai una stadio intermedia modulazione obiettivi fino ad ora antenati, i quali guardano al oroscopo come mai imminente passaggio nell’ricerca spaziale.

In inganno ci sono esclusivamente le principali agenzie spaziali dei antenati paesi, Stati Uniti, Russia, Cina ed Europa , incertezza altresì grandi vita private come mai SpaceX nato da Elon Musk, i quali conveniente cautela il oroscopo ha durante intelletto piani i quali superano fecondamente l’umana voglia.

No Comments

Post A Comment