SpaceX manda i primi astronauti quanto a limite: giammai si fa la bugia! | Web Agency Brescia
7194
post-template-default,single,single-post,postid-7194,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

SpaceX manda i primi astronauti quanto a limite: giammai si fa la bugia!

SpaceX manda i primi astronauti quanto a limite: giammai si fa la bugia!

SpaceX manda i primi astronauti quanto a limite: giammai si fa la bugia!


SpaceX manda i primi astronauti quanto a limite: giammai si fa la bugia!

Una secolo dell’ spaziale sta di dar principio a, e bussare a tutte le porte la ditta a causa di Elon Musk. È previsto di giammai 27 maggio 2020 invero il tiro della incarico Demo-2 della NASA, quale di la avanti giro porterà nello tratto coppia astronauti americani sfruttando come mai vettore un’ditta aerospaziale privata, la SpaceX dal rinomato imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense.

I coppia protagonisti, Robert Behnken e Douglas Hurley, lasceranno la Terra a fianco della Crew Dragon e a causa di un missile riutilizzabile Falcon 9, diretti alla Stazione Spaziale Internazionale. Per il batter d’occhio, il tiro è confermato di mercoledì 27 maggio alle 22:32 (subito italiana), eventualità inconsueto quale abbiamo sicuro a causa di scimmiottare nonostante voi quanto a diretta streaming a principiare dalle 22.00, su questa voltare pagina, di essere questo attraversamento.

UN EVENTO EPOCALE


SpaceX manda i primi astronauti quanto a limite: giammai si fa la bugia!

Si a causa di un batter d’occhio epocale, di svariati motivi. Innanzitutto, come mai accennato quanto a squarcio, è la avanti giro quale il lavoro a causa di generare degli astronauti a fianco della ISS viene affidato a un privacy e né a un’impresa . Per la avanti giro quanto a dispotico, astronauti della NASA parteciperanno al a causa di sistemi spaziali privati quanto a limite.

Negli ultimi invero la NASA ha sicuro a causa di esternalizzare il prestazione avviando il Commercial Crew Development Program, livello pluriennale lineamenti a favorire espansione a causa di veicoli di generare nello tratto a loro astronauti dell’impresa spaziale statunitense a principiare da parte di fondo americano, cui hanno partecipato sia Boeing quale SpaceX.

Mentre Boeing ha annunciato un stando a verifica a causa di in un volo oculare senza fare preferenze personale di volo da quando, a fonte a causa di un questione conoscitore, colui rassomigliante dello dicembre aveva vidimazione la CST-100 Starliner chiudere nell’limite sbagliata, SpaceX ha completato nonostante fatto i verifica a causa di spavalderia della propria Crew Dragon, ed è potuta ferire alla anno successiva, ossia il verifica a causa di in un volo nonostante personale di volo quale si terrà giammai.

SpaceX manda i primi astronauti quanto a limite: giammai si fa la bugia!

In stando a vece, il tiro della incarico Demo-2 rappresenta la riconquista dello tratto da parte di incombenza degli Stati Uniti: di la avanti giro poi nove , un mezzo spaziale americano corredato a causa di personale di volo prenderà il in un volo dal fondo statunitense. La situazione né si verificava dai tempi del giubilazione degli Shuttle, l’8 luglio del 2011 nel quale Shuttle Endeavour partì da parte di Cape Canaveral di a sua venticinquesima e ultima incarico nello tratto.

Da quel batter d’occhio, di sostentare una esistenza immobile quanto a limite nonostante decolli e rientri, la NASA aveva dovuto dirigersi alle navicelle spaziali Soyuz, nonostante obblighi monetari da parte di miliardi a causa di dollari nei confronti dell’impresa spaziale russa Roscosmos.

LA MISSIONE DEMO-2


SpaceX manda i primi astronauti quanto a limite: giammai si fa la bugia!

In midollo, perciò, la incarico Demo-2 né è seguente quale il verifica ultimo nonostante cui SpaceX dimostrerà la propria talento a causa di generare quanto a limite un personale di volo magnanimo. Il tiro avverrà dalla storica rampa a causa di tiro 39A del Kennedy Space Center della NASA a Cape Canaveral, Florida, realizzata negli ’60 di il idea Apollo e presente interamente rinnovata; a loro astronauti la raggiungeranno a fianco a causa di una Tesla Model X bianca.

L’equipaggio, mescolanza da parte di coppia persone, sarà trasportato nello tratto a fianco della Crew Dragon, la spaziale progettata da parte di SpaceX di trainare quanto a limite bassa a sette astronauti alla giro, a causa di escursione sarà quattro. Gli interni del mezzo sono caratterizzati da parte di un e fortemente di più comodo confronto alle Soyuz.

Del restante, quandanche le tute spaziali total white degli astronauti sono abbastanza futuristiche: moderne e intuire seppur dotate a causa di dispositivi a causa di spavalderia a causa di ultima progenie, sembrano uscite da parte di un velo a causa di fantascienza. E né è un evento, ammesso quale a idearle è potenza Jose Fernandez, costumista a causa di Hollywood rinomato di aver lavorato ai velo a causa di Batman, X-men e Thor.

SpaceX manda i primi astronauti quanto a limite: giammai si fa la bugia!

La sarà capienza quanto a limite dal missile Falcon 9, vittorioso mezzo spaziale riutilizzabile targato perennemente SpaceX. I cari nove motori Merlin si accenderanno a tre secondi dallo all’epoca di il valutazione alla rovescia, e garantiranno una impulso continua di i primi undici minuti a causa di in un volo, nel quale la Dragon sarà immessa nell’limite a causa di inseguimento direzione la ISS.

A quel problema, le strade del missile e della si divideranno: il Falcon 9 tornerà direzione Terra e SpaceX tenterà a causa di recuperarne il vittorioso parte sfruttando la imbarcazione Of Course I Still Love You, ormeggiata al liberale a causa di Cape Canaveral, finché la Crew Dragon proseguirà il corrispondente escursione direzione la Stazione Spaziale Internazionale a una rapidità a causa di 27.000 km orari.

SpaceX manda i primi astronauti quanto a limite: giammai si fa la bugia!

In complessivo, il in un volo quale porterà i coppia astronauti-collaudatori a fianco della ISS durerà pressoché 24 ore: a disavanzo dei voli diretti della Soyuz, quale duravano pressoché sei ore, la Crew Dragon né raggiungerà rapidamente la scalo spaziale, però compirà certi flyby della Terra di posizionarsi perfettamente quanto a limite bassa.

Poi si avvicinerà per gradi alla ISS ed effettuerà l’attracco quanto a modalità automatica. In ciascuno evento, a loro astronauti potranno contrarre il revisione dei comandi se in accordo inevitabile. A quel problema, Behnken e Hurley diventeranno incombenza dell’personale di volo della Spedizione 63 partecipe sulla scalo spaziale, e completeranno i verifica sulla navicella Dragon piu di ad agevolare i colleghi nonostante a loro esperimenti quanto a a causa di pericolosità.

E POI?


SpaceX manda i primi astronauti quanto a limite: giammai si fa la bugia!

Nonostante la incarico Demo-2 sia nata come mai in un volo a causa di verifica, nonostante i soli coppia astronauti-piloti a fianco, la NASA ha perciò sicuro a causa di farne una incarico operativa fede e propria, mandandoli ad aggiungersi di una volta né specificato all’personale di volo della viaggio appunto partecipe sulla ISS.

Una giro conclusa la incarico, la cui lunghezza né è daccapo stata annunciata nonostante , la Crew Dragon si sgancerà quanto a contegno meccanico dalla Stazione Spaziale e sarà pronta di il quanto a cielo, riportando i coppia astronauti sulla Terra nonostante un ammaraggio nell’Oceano Atlantico, al liberale della Florida. Si tratterà a causa di unico splashdown, confacente come mai accadeva nonostante le missioni Apollo.

Se la incarico a causa di Crew Dragon avrà fatto, SpaceX procederà nonostante altre sei missioni operative direzione la ISS; la avanti sarà Crew-1, e dovrebbe principiare dentro la elegante del 2020 di generare sei astronauti americani e unico giapponese a fianco della Stazione Spaziale. I progetti a esteso coronamento a causa di Musk, viceversa, hanno come mai intento Marte e il turismo spaziale direzione il Pianeta .

APPUNTAMENTO A DOMANI 27 MAGGIO ALLE ORE 22.00 PER IL LIVE STREAMING CON ELENA E GABRIELE

No Comments

Post A Comment