BMW i3S 120 Ah, dalla citt alla mucchio e riflesso: riscontro emancipazione | Web Agency Brescia
7281
post-template-default,single,single-post,postid-7281,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

BMW i3S 120 Ah, dalla citt alla mucchio e riflesso: riscontro emancipazione

BMW i3S 120 Ah, dalla citt alla mucchio e riflesso: riscontro emancipazione

BMW i3S 120 Ah, dalla citt alla mucchio e riflesso: riscontro emancipazione


BMW i3S 120 Ah, dalla citt alla mucchio e riflesso: riscontro emancipazione

BMW i3S (120 Ah) dispone un’emancipazione 270/285 Km conforme a il circolo WLTP (Qui la nostra timone) per mezzo di un inoltrato incondizionato del fagotto batteria per mezzo di 42,2 kWh (utilizzabili suppergiù 38). Abbiamo dunque latore alla riscontro la narrazione “più sportiveggiante” della piccola elettrica della Casa tedesca per caso saggiarne le reali talento giro all’assoluto un esperimento quanto a cui ha affrontato un “percorso vero” per mezzo di molto autostrada e mucchio.

Si è allora esperto perpetrare dei classici tragitti della domenica le persone affrontano nel durata estivo per caso scivolare una giorno per mezzo di la discendenza quanto a mucchio. Il dipartita è condizione Treviso (Veneto) per mezzo di traguardo a Forno Zoldo (Belluno) per caso una differenza complessiva 94 Km e un pendenza diversi 800 metri. Nell’intera giorno e senza fare preferenze alcun scorte risolutezza, la BMW i3S ha concluso insufficiente eccetto 190 Km quanto a condizioni stradone miste.

Per riprodurre il a tutto andare un altro po’ diversi , quanto a c’erano 3 passeggeri (paio adulti diversi un minorenne) e un minuzia equipaggiamento. In globale, un aggravio aggiuntivo deferenza a come dell’ suppergiù 200 Kg. La anticamente funzione del cammino è stata autostradale difficoltà né piatta. L’ultimo strappo, in realtà, presenta una discreta inclinazione. Due condizioni eccome né facili per caso un’elettrica, qualora dotata una batteria né ampia.

BMW i3S 120 Ah, dalla citt alla mucchio e riflesso: riscontro emancipazione

Fuori dell’autostrada, l’ tedesca ha cammino anticamente un minuzia strappo nazionale per caso in futuro intraprendere quanto a una stradone mucchio quanto a progressiva , ricca curve e meglio oppressione.

BMW I3S (120 AH)


BMW i3S 120 Ah, dalla citt alla mucchio e riflesso: riscontro emancipazione

La BMW i3S (120 Ah) può annoverare su un powertrain quanto a carica devolvere 135 kW oppure 184 CV e 270 Nm . Le prestazioni sono notevoli. Nel eccellente aumento per mezzo di 0 a 100 Km/h bastano 6,9 secondi. La solerzia regola tocca i 160 Km/h. Rispetto alla narrazione “canonica”, il S, ad un diversi poderoso, dispone ammortizzatori per mezzo di taratura specifica, mencio e stabilizzatori dedicati, sistemazione ribassato 10 millimetri, diversi ampia e cerchi quanto a società teppa per mezzo di 20 pollici.

Il diversi poderoso e un sistemazione diversi sportivo, si traducono quanto a un più vecchio buon grado timone. In caratteristica, nelle curve quanto a mucchio si è apprezzata la puntualità l’ ha sapientone esibire. Nessun cosa nell’subire i dislivelli, quandanche mai più proibitivi. Il si è giorno e notte dimostrato arguto e reattivo. Con una disinvolto e teppa stretta sull’acceleratore, l’ riprendeva celermente solerzia.

IL VIAGGIO


BMW i3S 120 Ah, dalla citt alla mucchio e riflesso: riscontro emancipazione

Prima aver inizio, l’ elettrica ha caso un incondizionato inoltrato elettroni. Al , l’emancipazione residua indicata tempo 311 Km. Ovviamente questo considerazione è una quanto a punto di partenza allo espressione timone adottato . Più si timone quanto a buone maniere funzionale e più vecchio sarà il ordine viaggio indicata.

Le averi sono cambiate del tutto una rovesciamento inserita la meta nel copilota. L’autonomia è in realtà “crollata” a 227 Km. Questo cambio deriva dal caso la viaggio residua viene ricalcolata quanto a punto di partenza al strada si dovrà coronare. Risulta aver luogo, dunque, un’segnalazione densamente diversi precisa. Dovendo perpetrare un giro suppergiù 190 Km, all’indizio la motore evidenziava un orlo densamente fioco.

BMW i3S 120 Ah, dalla citt alla mucchio e riflesso: riscontro emancipazione

In autostrada è condizione impostato un cruise control invariato a 100 Km/h. In tali condizioni, l’indicatore utilizzazione subitaneo mostrava un considerazione malfermo 13,8 kWh per caso 100 Km e 15,2 kWh per caso 100 Km. Dopo una quarantina Km, la del giro tempo 14,8 kWh per caso 100 Km. Nei lineamenti inclinazione, effettuati giorno e notte a 100 Km/h costanti, si sono viste punte utilizzazione hanno raggiunto per caso brevi istanti i 40 kWh per caso 100 Km.

Alla freno dell’autostrada, a suppergiù 70 Km giro, il utilizzazione di mezzo si tempo dichiarazione a 16,8 kWh per caso 100 Km. Nel consecutivo strappo, sino a meta, i consumi variavano i 16 e i 25 kWh per caso 100 Km. Arrivati a meta, la BMW i3S (120 Ah) indicava un altro po’ 126 Km emancipazione per mezzo di un utilizzazione di mezzo d’insieme 18,3 kWh. In suppergiù 94 Km tempo condizione logorato il 40% della batteria.

BMW i3S 120 Ah, dalla citt alla mucchio e riflesso: riscontro emancipazione

Il riflesso è condizione “più semplice”, firma una funzione del cammino tempo quanto a inclinazione. Tuttavia è stata l’adito per caso esaminare le doti reinserimento dell’. Su questo di fronte, la piccola tedesca si è comportata aiuto. Soprattutto nel primario strappo riflesso, il utilizzazione è condizione nessuno. Il più vecchio risolutezza si è avuto quanto a autostrada, una rovesciamento tornati quanto a spianata. Dati alla tocco, il utilizzazione d’insieme del giro riflesso è condizione la come dell’andata, piuttosto parimenti a 10,2 kWh per caso 100 Km. Alla freno, l’emancipazione residua tempo un altro po’ sommo ai 100 Km.

BMW i3S 120 Ah, dalla citt alla mucchio e riflesso: riscontro emancipazione

Tirando le somme, nell’assoluto giro, l’ elettrica ha utilizzato il 65,5% della batteria. Il utilizzazione d’insieme è condizione, dunque, 14,3 kWh per caso 100 Km. Vero è quanto a autostrada è stata uniforme una solerzia “prudenziale” difficoltà l’ ha dimostrato prendere possesso una buona capacità e poter subire tragitti veri separato per mezzo di piccole rinunce. Visti i consumi reali rilevati, i gioielli dichiarati per mezzo di BMW sono realistici. La BMW i3S (120 Ah) può dunque aver luogo utilizzata per caso ben i centri urbani, approfittando parimenti della ricarica rapida quanto a sicuro continua (sino a 50 kW).

Parlando costi, l’ è stata ricaricata accanto una colonnina Be Charge (Qui la timone su quando funziona), la cui listino prevede 0,45 euro a kWh prelevato. Il giro è dunque suppergiù 12 euro. Se l’ fosse stata ricaricata a , il prezzo d’insieme sarebbe condizione fermamente inadeguato.

RICARICA


BMW i3S 120 Ah, dalla citt alla mucchio e riflesso: riscontro emancipazione

Sul di fronte della ricarica, l’ tedesca dispone un Tipo 2 per caso la ricarica quanto a sicuro alternata sino a 11 kW (Qui la distacco kW e kWh). Per il scorte quanto a sicuro continua è al presente un connettore CCS Combo. Ovviamente, il via può ricaricare dalle comuni prese sicuro .

No Comments

Post A Comment