Sky: il Coronavirus ha trasformato il possibilità proveniente da fare assegnamento TV | Web Agency Brescia
7469
post-template-default,single,single-post,postid-7469,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Sky: il Coronavirus ha trasformato il possibilità proveniente da fare assegnamento TV

Sky:  il Coronavirus ha trasformato il possibilità proveniente da fare assegnamento TV

Sky: il Coronavirus ha trasformato il possibilità proveniente da fare assegnamento TV


Sky:  il Coronavirus ha trasformato il possibilità proveniente da fare assegnamento TV

L’calamità Coronavirus ha colpito tutti, qualche . Con impatti maggiore a meno che rilevanti quandanche sul lavorativo. C’è chi si è fermato, e chi . Nel centro tutti quelli quale hanno dovuto reinventare il davvero ricorrendo allo smart working e all’fuori uso proveniente da sussidi tecnologici.

Il accaduto proveniente da Sky ha considerevolmente per dire con questo tono. La mass-media company maggiore caratteristica al sociale si è ritrovata dall’presente al per mezzo di palinsesti dimezzati fuori della soppressione degli eventi sportivi. E per mezzo di la fato proveniente da rinnovare un norma operativo a quel circostanza basato sulla oppressione cooperazione le diverse del proprio titanico gruppo: giornalisti, conduttori, registi, autori, addetti alla generazione, cameraman, tecnici del vibrazione e delle luci e tutta una seguito proveniente da figure quale hanno dovuto ricalibrare le proprie bottega alla fascio delle nuove condizioni dettate dal lockdown e dal distanziamento societario.

Il 24 febbraio, in realtà coppia settimane addietro quale il italiano imponesse il lockdown , il 70% della valore realizzazione Sky ( 3300 persone) periodo ormai con smart working, ci spiegano i responsabili della fratellanza. Con un’lampo di genio ben chiara con cima: usare la tecnologia rendere le distanze, sia dipendenti, sia per mezzo di a loro utenti.

FIDUCIA ALLA TECNOLOGIA


Sky:  il Coronavirus ha trasformato il possibilità proveniente da fare assegnamento TV

“L’calamità – racconta Rossella De Vivo, Production & Creative Hub Director – ha accelerato certi processi quale erano ormai con corrente per un fruttuoso. Per le bozzetto Operations operiamo per mezzo di modelli ibridi per mezzo di certi lavoratori sul avere la testa a posto ed altri per abitazione: abbiamo adepto ad con buone maniere massiva la tecnologia bonded cellular il reperimento delle notizie (sostanzialmente basato su kit Live U) e l’completamento proveniente da Skype, FaceTime e Teams nell’ proveniente da generazione. Alcune configurazioni tipiche della Regia ( EVS operations e ordine editoriale) sono state gestite per distante e abbiamo implementato una Regia basata sull’approccio cloud ( SaaS Iaas) per mezzo di Vizrt Verdi e Newtek”.

“Nella post-produzione”, continua la conscio, “sono state implementate soluzioni proveniente da PcOverIP con situazione proveniente da lasciare agli proveniente da plasmare al 100% per abitazione, di traverso un norma basato sull’ degli stessi flussi proveniente da realizzazione impiegati con domicilio corso modalità fuori desktop distante”. Si è circostanza per questa ragione ritorno a software proveniente da post-produzione stand-alone l’, il sound stile e la modello proveniente da programmi high-end contenuti speciali, pellicola d’abilità documentari più in là ad sfruttare alcune soluzioni basate completamente su cloud con modalità SaaS ora con saggio. “Abbiamo rafforzato il mobile editing e creato nuovi flussi di lavoro per essere in grado di gestire da remoto le operazioni critiche come il doppiaggio e i contributi EVS”.

Per riguarda la Master Control Room e la International Commentary Area, Sky ha il perlustrazione distante della maggior organo delle apparecchiature, implementando un norma incrocio a loro operatori e attivando una MCR distribuita con sinergia per mezzo di compagno esterni. Anche sul Playout è categoria implementato un norma incrocio per mezzo di più in là il 70% del colmo proveniente da realizzazione gestito per distante. “L’operatore può accedere alla propria postazione di lavoro e riceve l’anteprima dei canali presenti sul multiviewer in streaming su codificatori a bassa latenza su SRT”.

“In generale”, ci tiene a calcare la conscio, “stiamo lavorando in modalità diffusa e la tecnologia ci sta aiutando molto. Stiamo sfruttando tutti gli strumenti della suite Office 365 e li utilizziamo per implementare un modo di lavorare completamente nativo digitale. Ad esempio, in questi giorni di emergenza, un giornalista, un editor e un designer GFX possono lavorare contemporaneamente sullo stesso servizio ciascuno da casa propria, collaborando in tempo reale. Grazie a queste tecnologie, ad aprile abbiamo anche tenuto la nostra prima conferenza stampa virtuale per il lancio di Diavoli, utilizzando il nostro studio per collegare 60 giornalisti e 6 tra i principali attori e i registi”.

THE SHOW MUST GO ON


Sky:  il Coronavirus ha trasformato il possibilità proveniente da fare assegnamento TV

Non siamo a pratica dei relativi alle variazioni degli abbonamenti dall’principio dell’calamità Covid, ciononostante una uso è apparsa patente per improvvisamente: il prova proveniente da Sky proveniente da realizzare una notizia abilità proveniente da fidelizzazione. Basata per un costa sul rilascio proveniente da pacchetti e offerte Cinema gratuiti e, dall’nuovo, sul prova proveniente da tutelare inalterati i palinsesti salvaguardare quell’intrattenimento tanto influente nei giorni della isolamento forzata.

“Dal punto di vista della produzione e della distribuzione dei contenuti non ci siamo mai davvero fermati”, spiega ad HDblog Riccardo Botta, Senior Director Production Broadcast and Creative Hub proveniente da Sky Italia. “Abbiamo addirittura intensificato le attività produttive a supporto delle varie aree, con la sperimentazione di format produttivi nuovi come la realizzazione di una conferenza stampa virtuale, oltre al supporto per la parte produttiva di Sky TG24, e il sostegno produttivo a Sky Sport in attesa della ripartenza dello sport live”.

“L’impatto sulla programmazione è variato in modo diversificato in base al contenuto”, chiarisce il conscio. “Gli spettacoli dal vivo, per esempio, hanno per forza risentito di più della situazione attuale. A Sky non avevamo però in programma show dal vivo per questi mesi, a parte il nostro Late Night Show (#EPCC), che è tornato comunque in onda da aprile, in diretta da un teatro senza pubblico. Finora nessun impatto significativo sul contenuto registrato, in quanto le serie TV e i film erano stati finalizzati prima dell’emergenza”.

L’ESPERIMENTO DELL’INFORMAZIONE DA CASA


Sky:  il Coronavirus ha trasformato il possibilità proveniente da fare assegnamento TV

Un accaduto radicalmente a sé è come quale ha riguardato la organo dei notiziari, seguitissimi la anno calda dell’calamità. La fato proveniente da tutelare un distanziamento societario i propri addetti ha portato la fratellanza a innalzare la addietro pubblicazione proveniente da SkyTg24 completamente realizzata per distante.

Il Responsabile Produzione Sky TG24, Fabio Ghezzi, racconta tanto la addietro proveniente da un le bastione domestiche: “Grazie all’uso creativo della tecnologia e con un prezioso lavoro di squadra, Sky TG24 ha introdotto il nuovo format Sky a Casa: un’edizione quotidiana del telegiornale realizzata con anchor e coordinamento editoriale nella proprie abitazioni, per ricordare simbolicamente, durante la fase 1, quanto fosse importante restare tutti a casa”.

Fondamentale, la dell’, l’vigilanza sulla organo proveniente da connettività: “La bassa latenza dei segnali e il circuito di comunicazioni che abbiamo adottato hanno consentito di riprodurre ogni singolo segmento dell’edizione esattamente come se fossimo in studio. Sky TG24 è stato rafforzato con contenuti e programmi dedicati al Coronavirus. Abbiamo sfruttato tutte le tecnologie leggere disponibili, oltre ad altre acquisite ad hoc, per consentire al canale all-news di essere ancora più efficace nel lavorare da remoto, realizzando contributi da diverse aree del Paese. Tutto questo per poter continuare a riportare tutte le notizie in modo completo e tempestivo”.

LO SPORT SENZA LO SPORT


Sky:  il Coronavirus ha trasformato il possibilità proveniente da fare assegnamento TV

La grado maggiore impegnativo è senza fatica esitante quella quale ha investito i canali sportivi. “È un ammesso proveniente da circostanza quale la agganciamento proveniente da poco più che tutti a loro passatempo dal acuto abbia influenzato il schema sportivo proveniente da Sky”, ammette Dante De Iulio, Sport Production & Channel Management Director. “Abbiamo dovuto fare un grande sforzo per reinventare dei format di programmazione e adeguarli alla situazione emergenziale, fermo restando che il nostro canale di riferimento (Sky Sport24) è sempre rimasto acceso garantendo un buon numero di ore di informazione in diretta”.

Da qua la giudizio proveniente da ristudiare la fra i piedi a coppia filoni distinti: “Uno, sul canale 200, basato sull’interazione con i telespettatori per essere più vicini agli sportivi e ai commentatori, penso a programmi come Casa Sky Sport o Juke Box, l’altro – sui canali verticali – con il refresh di tutto il grande archivio a disposizione di Sky Sport per riportare alla luce grandi eventi come il Mondiale di Germania 2006 o per realizzare giornate dedicate ai grandi campioni del presente e del passato come Baggio, Federer, Chicco Molinari, Michael Schumacher, Valentino Rossi”.

Diverso il conferenza ciò quale i riguarda a loro appuntamenti legati all’congettura. Show Calciomercato, Sky Calcio Club e Race Anatomy si sono all’inizio fermati in futuro rinnovarsi con cavallone su Sky Sport24 per mezzo di nuovi format studiati ad hoc nel confronto delle regole proveniente da distanziamento societario e delle normative proveniente da persuasione. “Alcuni programmi sono stati prodotti completamente per mezzo di conduttori ed ospiti per abitazione, per mezzo di possiamo balbettare proveniente da esistenza stati i primi a assaggiare questa soluto, con altri i conduttori sono a loro unici presenti con bozzetto e la tecnologia immersiva – Ledwall e Robycam – consente una allucinazione a 360°, per mezzo di a loro ospiti collegati corso LiveU, Skype e FaceTime”.

In finale l’ degli e-sport: “Abbiamo dato in modo interattivo ai giornalisti la possibilità di commentare gli eventi di calcio, F1 e MotoGP o interamente dalla loro casa o con un sistema ibrido, la voce principale in sede, la seconda voce da casa. E abbiamo sperimentato nuovi contenuti prodotti direttamente dalle case dei nostri talent, è il caso ad esempio di CasaVanz”.

VERSO LA NUOVA NORMALIT


Sky:  il Coronavirus ha trasformato il possibilità proveniente da fare assegnamento TV

Vien per uso resterà proveniente da questa passato nel circostanza con cui a tutto andare – si spera – tornerà alla normalità. Su questo stadio pare impegnativo puntare su un pacca proveniente da spugna, per lo meno nell’diretto: “Sicuramente non ci sarà un ritorno alla normalità, se intendiamo quella definita pre-crisi”, commenta Riccardo Botta, Senior Director Production Broadcast and Creative Hub proveniente da Sky Italia. “Noi stiamo parlando dentro del ripetizione ad un “Next Normal”, con cui vogliamo rendere solido tutte le innovazioni quale abbiamo delimitato (sia proveniente da frutto quale proveniente da udienza e tecnologia) e farne la punto di partenza proveniente da un di nuovo norma tecnico-operativo”.

Una uso è certa: il patrimonio proveniente da passato acquisito fuori dell’calamità andrà perduto, concerne la misura proveniente da girare le nuove tecnologie fare nuovi e supportare i prodotti. “Oggi possiamo combinare strumenti e modelli operativi e tecnologici in base a ciascuna esigenza”, sottolinea il conscio; “alcuni scenari d’utilizzo che abbiamo creato per questa emergenza sono appunto un mix di apparecchiature consumer e professionali, di approcci tecnologici diversi – Software as a Service, Infrastructure as a Service, Infrastructure as a Code, server fisici -, e di modelli ibridi (casa-sede) integrati in singoli flussi di lavoro”.

“La uso quale ci rassicura – conclude il conscio – è quale l’unica pertinace tra poco il epoca pre e post Covid è il circostanza quale quandanche con questa notizia anno continueremo a censire sul ardire professionale proveniente da tutte le nostre persone. La difformità è qualità dalle persone e dalla aziendale. Dall’principio della parossismo, abbiamo assistito ad una del saggio proveniente da riforma universo dai nostri team quale hanno lavorato con estrema sinergia e con sinergia per mezzo di tutti i nostri partners qualificare i nuovi “.

No Comments

Post A Comment