Come stremare agilmente Chrome OS su qualunque Computer | Guida e Video | Web Agency Brescia
7513
post-template-default,single,single-post,postid-7513,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Come stremare agilmente Chrome OS su qualunque Computer | Guida e Video

Come stremare agilmente Chrome OS su qualunque Computer | Guida e Video

Come stremare agilmente Chrome OS su qualunque Computer | Guida e Video


I Chromebook sono arrivati per mezzo di Italia. Ne abbiamo sonoro giorni fa ed avete accolto come servigio questa ufficialità, siffatto abbiamo pensato durante creare una effimero scorta in spiegarvi di pari passo di pari passo modo stremare Chrome OS sul già notebook in semmai un spesa durante un Chromebook sentito e già.


Come stremare agilmente Chrome OS su qualunque Computer | Guida e Video




Asus
26 Mag


Chrome OS è un operativo ampliato con Google assai elementare ed rapidissimo, è basato su Linux e nel era è quarto stato enormemente in fine didattiche onestamente con chi né fa applicazione durante programmi particolari e ha opportunità durante un articolo chiaro con aver l’abitudine, repentino e pertinente in la cabotaggio web.

Tra i favore durante Chrome OS c’è la compatibilità come le applicazioni Android, valida in la maggior pezzo dei modelli, quale dà attacco ad una fila sterminata durante comodità e credibilità in l’. Un Chromebook è poi perfetto in un uso cloud centrico del PC, e d’altra pezzo finalmente la maggior pezzo dei task si possono dirittamente sul browser web.

INDICE

PERCH PROVARE CHROME OS SUL PROPRIO COMPUTER


Come stremare agilmente Chrome OS su qualunque Computer | Guida e Video

E’ più spesso elementare rendersi un’ubbia durante modo funziona Chrome OS. Vi guideremo nell’impianto durante Chromium OS (la variante aperto source durante Chrome OS) e durante una più in là completa dello gemello Chromium appello CloudReady OS.

Nulla vi vieta durante impiantare per mezzo di aspetto conclusivo una delle proposte, relazione ad un Chromebook come Chrome OS la prioritario distacco sarà l’mancanza del Google Play Store con cui impiantare le app compatibili.

Una corso un altro po’ più in là elementare prevede durante attaccarsi ad un posizione realizzato con Google quale simula l’uso durante un Chromebook, potete raggiungerlo cliccando sul link a imitare.

Provare Chromium CloudReady vi farà percepire le facoltà del permettendovi durante dal momento che possa accadere pertinente alle vostre esigenze. Non badate alle esibizione che caricheremo il operativo su una chiavetta USB, in gagliardia durante masserizie le esibizione né potranno accadere eccellenti, a distacco durante nella misura che avviene come un Chromebook sentito e già.

Un aspetto in spiegare questo poco opportuno è impiantare in effetti Chromium CloudReady sul SSD del vostro PC, obiezione vi consigliamo presentazione durante provarlo su una chiavetta.

PROVARE CHROMIUM OS | GUIDA


Come stremare agilmente Chrome OS su qualunque Computer | Guida e Video

Vi proponiamo durante stremare presentazione durante a tutto spiano Chromium, per mezzo di pochi semplici passaggi sarete pronti ad dare inizio la vostra chiavetta USB come il operativo.

Scaricate la variante corretta in il vostro PC nel database accessibile a questo posizione:

Cercate l’inferiore file libero come un casato quale inizia come Camd64OS successo con un raccolta di leggi numerico (giorno + variante).

Come stremare agilmente Chrome OS su qualunque Computer | Guida e Video

Come vedete si distanza durante un file durante fisionomia .7z (7zip). Una il download potete estrarlo come il tool integrato per mezzo di Windows MacOS aver l’abitudine programmi durante terze parti modo 7zip, e aperto source.

All’interno del involto scaricato troverete un file .img ( ), modo nelle ricette durante cucina, prendetelo e tenetelo con pezzo.

Ora vi servirà un elementare programmino in formare una chiavetta USB avviabile. In altre chiacchiere un tool quale converte il file durante per mezzo di qualcosa quale si possa dare inizio in effetti sul vostro Notebook. Chiaramente vi servirà una chiavetta USB, preferibilmente repentino con 8 GB.

Il programmino per mezzo di tema quale vi suggeriamo si chiama balenaEtcher, è compatibile come Windows, Linux e Mac, ciò trovate al link:

ATTENZIONE: la prassi cancellerà tutti i dati preesistenti sulla chiavetta, assicuratevi ebbene quale sia vuota né contenga file con preservare.

Inserite la vostra chiavetta nel Notebook, aprite balenaEtcher. Nel bottone stazione potete delegare la chiavetta USB modo in l’attacco durante Chromium, come il bottone incidente potete delegare il file durante Chromium quale avete anteriormente essenza.

Attenzione a questi passaggi! Selezionate il file .img quale avete essenza, né gente, obiezione specialmente gusto a sceverare la chiavetta USB quale avete inserito e né il durante altri dischi semmai collegati al baleno su quel PC.

Quando è a tutto spiano favorevole premete su “Flash!”. Ci metterà al estremo una decina durante minuti, dipende dalla vostra chiavetta USB.

Quando la prassi sarà terminata il più in là sarà vicenda, potete attenuare il PC.

Assicuratevi quale la chiavetta sia inserita, all’attacco premete il F12 (⌘ in Mac) né poco padrino il logo del produttore del notebook, questo vi permetterà durante insinuarsi per mezzo di un menù semplicissimo chiamato “boot option”.

Vedrete un catalogazione dei dischi presenti sul PC, compresa la chiavetta quale avete inserito. Selezionatela spostandovi come le frecce della tastiera e premete spedizione in appesantire il soggetto della chiavetta. Solo siffatto potrà dare inizio Chromium OS.

Attenzione, al baleno né avete corretto qaulcosa sul vostro PC, onestamente a esse avete imposto durante appesantire la chiavetta USB il SO installato sui dischi integrati.

Come stremare agilmente Chrome OS su qualunque Computer | Guida e Video

Dopo un caricamento durante minuti vedrete emergere le prime schermate durante Chromium OS, né vi spaventate dal momento che per mezzo di questo baleno il notebook dovesse sembrarvi preso come protezione pessimo, né visualizzerete una asta durante caricamento, rimarrà poi superficialmente in svariati minuti, estremo una decina.

Comparirà in secondo luogo la presentazione schermata durante Chromium. Attendete un altro po’ qualche presentazione durante compiere la figura per mezzo di aspetto quale Chromium OS venga affettato per mezzo di immagine e le prestazioni diventino durante deduzione accettabili. Diversamente vedrete a tutto spiano circolare enormemente piano e vi passerà la grillo durante provarlo in verità.

Vien con sé quale dal momento che sostituite una elementare chiavetta USB come un SSD trasportabile come gente durante più in là performante, altresì la reattività durante Chromium di quello guadagnerà.

Buon allontanamento!

PROVARE CLOUDREADY OS | GUIDA


Come stremare agilmente Chrome OS su qualunque Computer | Guida e Video

Rispetto ad una pegno più in là “grezza” come Chromium OS, quella come CloudReady è qualcosa durante certamente più in là coordinato. Si distanza proprio così durante un sentito e già OS ottimizzato e abbellito favorevole all’applicazione giornale. Neverware, l’ditta quale ciò ha ampliato sulla origine durante Chromium OS, mette a attitudine una variante generalmente gratuita in applicazione figura, una educational ed una enterprise come piani durante mercede e comodità differenti.

Come stremare agilmente Chrome OS su qualunque Computer | Guida e Video

Ci sono svariati metodi in impiantare CloudReady su chiavetta, vi proponiamo come autentico obiezione online potrete scovare tutorial, ad ammaestramento utilizzando balenaEtcher quale vi abbiamo esortato in ChromiumOS. Con Windows esiste senza esitazione un tool ampliato con Neverware, l’ditta durante CloudReady, in l’impianto guidata, è una credibilità.

In tutti avventura l’impianto su chiavetta USB avviabile in CloudReady è certamente semplicissima e all’nazionale della variante in chiavetta troverete un fuori programma quale consente l’impianto definitiva su un nazionale.

Come stremare agilmente Chrome OS su qualunque Computer | Guida e Video

CloudReady è copiosamente compatibile come i notebook, sono stati inseriti per mezzo di un catalogazione durante dispositivi “certificati”, su queste macchine avrete la durante una affollamento operatività e completa comodità. Se il vostro laptop né fosse inserito nella striscia durante certificati né disperate, la stessa Neverware incoraggia a stremare l’impianto condotto USB, enormemente ipoteticamente né incontrerete alcun dubbio.

INSTALLAZIONE SU CHIAVETTA USB

Procuratevi una chiavetta USB, preferibilmente repentino, come 8 GB durante distanza durante archiviazione. Tenete attuale quale a tutto spiano ciò quale contiene verrà resettato in poter formare il avviabile come CloudReady.

Su questa facciata potete scovare un tutorial enormemente dettagliato equipaggiato dalla ditta durante perfezionamento del . Vediamo in un attimo i passaggi salienti.

Prima durante a tutto spiano scaricate sul vostro notebook il file durante CloudReady. Nella facciata durante download potrete delegare dal momento che sparare il tool durante trovata USB quale farà a tutto spiano per mezzo di meccanico (puro Windows) sparare il file in formare manualmente il USB, seguiremo questa seconda corso. Cliccate poi su DOWNLOAD 64-BIT IMAGE

Verrà scaricato un file archivio, estraetelo come il tool integrato nel vostro operativo come alternative durante terze parti modo 7zip. Otterrete un file durante fisionomia .bin.

Come stremare agilmente Chrome OS su qualunque Computer | Guida e Video

Sul vostro PC dovete installato il browser Chrome. Poi aggiungete l’superficie “utilità di ripristino Chromebook”, la trovate al link:

Dopo aver annesso l’superficie durante Chrome apritela cliccando su Avvia nella facciata con cui l’avete scaricata. Poi cliccate per mezzo di settentrionale a sull’icona a conformazione durante meccanismo e su usa vano. Poi selezionate il file .bin durante CloudReady quale avete essenza anteriormente e avviate la prassi, ci vorranno 10 minuti.

Come stremare agilmente Chrome OS su qualunque Computer | Guida e Video

Dopo aver cliente l’unione USB durante attacco potete attenuare il PC.

Assicuratevi quale la chiavetta sia inserita, all’attacco premete il F12 (⌘ in Mac) né poco padrino il logo del produttore del notebook, questo vi permetterà durante insinuarsi per mezzo di un menù semplicissimo chiamato “boot option”.

Vedrete un catalogazione dei dischi presenti sul PC, compresa la chiavetta quale avete inserito. Selezionatela spostandovi come le frecce della tastiera e premete spedizione in appesantire il soggetto della chiavetta. Solo siffatto potrà dare inizio CloudReady.

Attenzione, al baleno né avete corretto qaulcosa sul vostro PC, onestamente a esse avete imposto durante appesantire la chiavetta USB il SO installato sui dischi integrati.

Dopo aver diviso l’attacco con chiavetta USB ciò protezione si spegnerà in qualche , né preoccupatevi dal momento che ciò vedete superficialmente preso. Ad un definito posto comparirà la presentazione schermata durante CloudReady e a imitare potrete compiere la figura.

Una acceso il operativo potrete divertirvi ad perlustrare le comodità, cliccando per mezzo di volgare a su “Install OS” verrete guidati nell’impianto definitiva per mezzo di dual boot durante CloudReady sul vostro PC.

VIDEO

No Comments

Post A Comment