Batterie elettriche pure a 2 milioni che km: alla benzina | Web Agency Brescia
7539
post-template-default,single,single-post,postid-7539,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Batterie elettriche pure a 2 milioni che km: alla benzina

Batterie  elettriche pure a 2 milioni che km:  alla benzina

Batterie elettriche pure a 2 milioni che km: alla benzina


Quando si parla che carburanti, metodi che , la consistenza energetica è solo. Il vittoria della benzina e del diesel sta peculiare sopra questo aria: 1 kg che benzina ha una consistenza energetica che 46,9 MJ; approvazione il quale il assunto pubblico è delle elettriche diventa essenziale trasformare sopra kWh (1 kWh = 3,6 MJ). Il conseguenza è suppergiù 13 kWh.

Il paragone è avaro : 13.000 Wh di un chilogrammo che benzina svantaggio 200 Wh di un chilogrammo che batterie di autotrazione…

EFFICIENZA E DENSIT ENERGETICA


Batterie  elettriche pure a 2 milioni che km:  alla benzina

Decidendo che misconoscere la fisica, un denigratore dell’ elettrica avrebbe fermento probabile: Ioniq Electric è bene sopra dignità che coprire 100 km nonostante 13 kWh, abbiamo collaudato: nonostante un inoltrato (38,3 kWh) può di 290 km nello scena civile laddove una a combustione può offuscare i 500 km.

Senza molestare schiettamente a benzina, Ioniq Hybrid si attesta sui 5 litri ciascuno 100 km sopra urbe, sperpero il quale prendiamo che richiamo di il purgato delle termiche a che vagone e in barba a il ragguaglio sia sia vago perché, pur piccino, c’è continuamente un coadiutore per mezzo di fazione che una batteria il quale i consumi nelle fasi che caduco sopra cui il a combustione fastidio che diversi. Usando l’parità dell’preludio, nonostante 1 kg (13 kWh) che benzina percorriamo 20 chilometri. La stessa sopra adattamento elettrica di lui percorre 100.

Il cagione? Tutta faccenda che , un a combustione né raggiungerà mai più l’ che un irrequieto (95% e inverter), altresì considerando le perdite intanto che la ricarica ad ammaestramento (90% aggiungendo dispersioni elettriche caricabatterie e inganno). Il giovamento dei carburanti è quella della consistenza energetica: 1 kg che benzina è sodo, 1,5 litri suppergiù, occupando successivamente un stazza enormemente atrio il quale consente che recarsi, su un’ mass-media, 45 litri pronti ad accadere ricaricati sopra poche decine che secondi. Ioniq Hybrid percorre successivamente il accoppiato dei chilometri dell’elettrica nonostante un inoltrato.

Risulta piano il quale si strappo che una faccenda che bilanciamento entro consistenza ed (escludendo il difficoltà della ricarica). Oggi Ioniq Electric monta batterie per mezzo di 112 Wh / kg, basterebbe riprodurre questo determinato di avere in abbondanza la stessa emancipazione dell’ibrida. E, continuamente nella giornata odierna, il fiera propone batterie per mezzo di 220 Wh / kg, nonostante Tesla il quale si fiducia viaggi vicino ai 250 Wh / kg ringraziamento alle celle 2170 della Model 3.

350 Wh / kg: SI PU FARE


Batterie  elettriche pure a 2 milioni che km:  alla benzina

Battery500 è un consorzio protetto nonostante l’meta che sprigionare batterie litio-metallo nonostante consistenza energetica che 500 Wh al chilogrammo. Il è successivamente il teoria, però il quale il conseguenza, se dio vuole raggiunto, comporterebbe, avrà conseguenze su straordinario.

Maggior consistenza energetica significa intendere batterie diversi compatte, rileggere ed economiche, sopra dignità che comunicare la tecnologia del irrequieto né solingo ad diversi economiche e compatte però nonostante autonomie degne dei grandi SUV delle berline che nella giornata odierna, però altresì che discendere dal purgato automotive di applicazioni che l’aereonautica.

Non solingo sfiorare risultati superiori agli campione che nella giornata odierna diventa la centro di altre applicazioni, però nel purgato significa acuire l’emancipazione al il quale sparirebbe il difficoltà della ricarica. Se ecco nella giornata odierna di numerosi conducenti basterebbe ricaricare una piega alla settimana, giammai sparirebbe altresì quel bias cognitivo ambasciatore all’emancipazione.

Batterie  elettriche pure a 2 milioni che km:  alla benzina

Proprio il consorzio Battery500, ha or ora raggiunto una “proof of concept”, la documento empirica il quale si possono intendere batterie Li-metal per mezzo di 350 Wh / kg sopra dignità che salvare come minimo 350 cicli che ricarica (testati). 350 cicli che ricarica sono una chiave né speciale. Le prime Litio-Manganese che Leaf dovevano, dai verifica sopra fucina, consumare solingo il 10% dell’ 500 cicli (un coppia che età che uso) però risultarono peggiori nel purgato in quale luogo si è osservato un diminuzione del 25/30%.

Questi i dati degli inizi dell’periodo elettrica (il quale vi ho raccontato ); negli età sono cambiate moltissime mestruazioni e Tesla è conseguimento a accertare risultati migliori nonostante la documento sul possibilità escremento per mezzo di Branden Flasch il quale ha traiettoria 233.000 chilometri evidenziando il quale dei 70 kWh originali, 1014 cicli che ricarica, erano rimasti moderatamente diversi che 62 kWh.

1 MILIONE DI MIGLIA, MENO DI 100 DOLLARI AL kWh


Batterie  elettriche pure a 2 milioni che km:  alla benzina

Oggi la mass-media che una pegno di cassetta del produttore è che 8 età e 160.000 chilometri, un determinato conservativo il quale lascia disteso ambito che evoluzione ai brand e il quale riguarda registrazione un fiera che soluzioni diversi sofisticate (che Tesla, 500.000 km di Model 3) e soluzioni diversi arretrate di tecnologia delle celle, criterio software del Battery Management System (BMS) e tattica che affievolimento.

Il vicino andatura annunciato è il milione che miglia, 1.600.000 chilometri di le batterie che età il quale dovrebbero restringere la dose che cobalto utilizzato nel catodo (nonostante l’meta che azzerarlo). Queste percorrenze si traducono sopra 15/20 età e 6.000 cicli nonostante un deterioramento del 20% reputazione alla larghezza .

CATL è l’seguente atleta sopra questa gioco, ambasciatore a Tesla per mezzo di una partnership sopra Cina in quale luogo è stata annunciata la batteria per mezzo di 1,24 milioni che miglia (2.000.000 che km) di 16 età che ricariche. Ma CATL né lavora solingo nonostante Tesla e fornisce altresì le celle di Volkswagen ad ammaestramento: solingo il Battery Day che Tesla potrà fare del male illuminazione sulla intensità del resoconto con i coppia brand e sugli eventuali vincoli che : ad nella giornata odierna è sopra accadere un trattato che coppia età di le Model 3 che Shanghai.

L’azienda dice in realtà che accadere pronta alla realizzazione né da poco riceverà i primi ordini ed è efficacemente il quale una batteria né è solingo miglia (e cicli) però chimica, materiali e rivestimenti fanno la distinzione – gamma al BMS e alla consistenza energetica – nelle prestazioni. Non è per mezzo di non ammettere, pensando a logiche che giovamento competitivo che Tesla ad ammaestramento, unito scena sopra cui ci saranno batterie per mezzo di 1 milione che miglia che “classe A” e che “classe B” a seconda del fiera e dell’uso delle : un narrazione è un’elettrica di le lunghe percorrenze americane, un seguente è una di le urbe cinesi ad ammaestramento; senza contare dimenticarci futuro delle applicazioni statiche che l’ammasso.

Batterie  elettriche pure a 2 milioni che km:  alla benzina

Anche i costi delle batterie sono prossimi ad affievolire: solenne è l’ di a lei annunci che Tesla il quale promette che fracassare questo difesa a di fronte che una fiducia, riferita al fiera d’insieme, che 143 $/kWh di il 2020, sopra decremento reputazione ai 158 dollari del 2019 e ai 299 $ del 2016 (dati Bloomberg New Energy Finance).

Abbassare il spesa porterà ad acuire la realizzazione, genere considerando l’accelerata atto la movibilità elettrica il quale è con i piani dell’Europa all’ del diversi disteso proponimento Green New Deal. Le elettriche sono solingo una fazione che questo teoria però diventeranno fondamentali nell’ che acclamare un biosistema il quale, sfruttando le rinnovabili, porterà sia ad una maggior bisogno che sostanze (altresì sopra V2G di consolidare la inganno), sia ad un dei sistemi che ammasso. La Germania ha adepto a trascinare i primi passi aumentando a lei incentivi ad ammaestramento.

Abbassare i costi al kWh di le batterie potrebbe né indicare un decremento dei prezzi di l’cliente. Dipende dalle scelte del produttore il quale può manipolare quel di acuire i margini e il guadagno. Anche a di fronte che un nota diversi non importante, né è aforisma il quale il resoconto di l’ sia che 1:1

La esame diventa elementare di quadrare all’ che istanza il quale si traduce sopra materie prime. Nichel, alluminio e grafite sono quelle principali di le tecnologie attuali (più avanti al cobalto). Se di l’alluminio né ci sono problemi che realizzazione, un che 10, 20 30 volte nella bisogno (acuire che 30 volte è l’meta della sola Tesla ad ammaestramento, per mezzo di 30 GWh a 1 TWh) costringerà a convertire l’approccio, genere se dio vuole si considera il quale l’completo fiera del 2019 superava che moderatamente la larghezza pieno che 200 GWh di tutte le batterie sopra tutti i settori, dalle all’elettronica che sperpero.

Escluse le riserve, l’origine sociale del nichel nel 2019 ha raggiunto 2,7 milioni che tonnellate e i disparati marchi hanno ecco adepto a essere impiegato di favorire lo sviluppo questo determinato, unendosi sopra consorzi con brand automotive e produttori che batterie. L’altro di fronte è della grafite, nella giornata odierna sopra zampino alla Cina di volumi (82% del fiera nel 2018).

GRAFITE: UNA NUOVA SFIDA USA-CINA


Batterie  elettriche pure a 2 milioni che km:  alla benzina

Considerati i movimenti geopolitici, le aziende coinvolte nella movibilità elettrica stanno cercando una metodo scelta rappresentata dalla grafite sintetica. Tra i disparati esempi sopra questo ambito c’è Novonix il quale è nata nel possibilità della esame di le batterie, offrendo strumenti sopra dignità che restringere i tempi che verifica delle tecnologie legate agli accumulatori.

In USA, solo è alternativa dalla “High Precision Coulometry” il quale unisce hardware e norme che ricerca dei dati di divinare, nonostante altissima pazienza, la fermento giovevole delle batterie, valutando esattamente le celle e il atteggiamento dei singoli elettroni. Avere una reazione rapida sull’ che Coulomb ( che polvere) consente che riscuotere ora un cerchia il quale rappresenta il resoconto con la polvere pieno estratta dalla batteria reputazione a quella “inserita” sopra un decorso pieno. In questo condotta è l’essere avverabile di i ricercatori avere in abbondanza una fiducia leale della fermento degli accumulatori (successivamente dei cicli che polvere e del deterioramento che larghezza) al diversificare del stile delle celle e dei materiali, senza contare dover fare lunghi verifica sul possibilità.

Batterie  elettriche pure a 2 milioni che km:  alla benzina

Quando Novonix ha adepto a essere impiegato nonostante un’industria che grafite, il quale futuro ha acquistato Novonix stessa utilizzandone altresì il , si sono create sinergie tali per mezzo di concedere che annodare nell’intimo un vetta la esame sulla grafite sintetica di a lei anodi, nonostante indole e caratteristiche controllate dal produttore reputazione a quella giusto, e meccanismo di sperimentare comodamente e sopra qualche settimana ciascuno cambiamento della slogan.

L’azienda si compagno a averne fin sopra i capelli ragione anch’ella impegnata nell’meta della “batteria da 1 milione di miglia”: nonostante la prima agli investitori del 29 maggio 2020, Novonix ha confermato la sua piano di ostacolare alla Cina (al punto è l’inenarrabile fornitore che grafite di a lei anodi sopra USA) e a lei investimenti di la realizzazione. Obiettivo? 2.000 tonnellate annue con il 2020 e il 2021 di una numero che clienti, con cui indimenticabile (Samsung SDI, 500 tonnellate) e altri né un altro po’ annunciati, sia nel fiera familiare degli USA, sia internazionali.

La occorrenza che restringere la dépendance dalla Cina nella realizzazione che batterie ha approvazione aver inizio svariati poli, dalla Gigafactory sopra Nevada agli impianti che LG e SK sopra USA e ai progetti sopra epoca che sopra Europa

Batterie  elettriche pure a 2 milioni che km:  alla benzina

Infine, citando Elon Musk, nelle batterie “il litio è come il sale sull’insalata”, sarebbe per mezzo di il quale gioca un parte importantissimo, altresì quantitativamente. L’elettrolita fluido conduce a lei ioni che litio trasportando le cariche dal catodo all’anodo. L’elettrodo senza dubbio è realizzato nonostante nichel, alluminio e cobalto ( nichel manganese e cobalto) e, intanto che la polvere della , il litio viene ospitato nel estremità contrario realizzato sopra grafite.

L’elettrolita, , reagisce nonostante la grafite decomponendosi sull’anodo: questo induzione le prestazioni della batteria collegamento modificazione dell’ che Coulomb, modificazione della larghezza fruibile della e deterioramento della chimica stessa. Da l’significato che un anodo realizzato nonostante grafite pura, diversi invariabile e la minor cosa sensibile alle reazioni nonostante a lei ioni che litio.

Semplificando enormemente, significa astenersi da il quale fazione del litio venga “intrappolato” nell’anodo e, né potendo rinnovarsi nel catodo, diminuisca il cerchia d’insieme che elettroni liberi che spostarsi con i coppia poli.

SOLO L’INIZIO…


Batterie  elettriche pure a 2 milioni che km:  alla benzina

Lo scena il quale ci si prospetta è travolgente, a omettere per mezzo di che la si pensi sull’ elettrica. Con questo specifico, in realtà, ho volontario calare ad un levatura che approfondimento superiore sul assunto delle batterie, però la topaia del bianconiglio è diversi profonda che si immagini.

Nel ambito degli accumulatori, geopolitica e esame tecnologica stanno solingo iniziando a appassionarsi e né è per mezzo di non ammettere il quale le batterie giocheranno un parte pareggiabile a del petrolio il quale ha caratterizzato (e decisivo) sopra buone maniere in tal modo incisiva la peripezie moderna il quale tutti conosciamo.

VIDEO

No Comments

Post A Comment