Microsoft, il momento di Surface Duo: lancio prima di agosto | Rumor
Ricordate quel rumor di inizio marzo, addirittura precedente al lockdown e all’esplosione della pandemia, che parlava del pieghevole secondo Microsoft, ovvero Surface Duo, in arrivo in anticipo durante l’estate? Dopo più di tre mesi e tutti gli stravolgimenti che hanno colpito il mondo, oggi potremmo aspettarci previsioni diverse, che mettano quantomeno in conto la possibilità di un ritardo.
Ma a quanto pare le cose non stanno così, e il colosso di Redmond sembra pronto a tornare nel mercato mobile col suo particolare dispositivo dual-screen, e pure a farlo presto. Secondo Zack Bowden, giornalista di Windows Central, il lancio di Surface Duo sarebbe previsto addirittura prima del 5 agosto, e cioè di quella data in cui dovrebbe debuttare il successore di Galaxy Fold.
I’m told Microsoft wants to launch Surface Duo before the Galaxy Fold 2 is announced. So, before August 5th? We’re getting close. Assuming plans don’t change, Surface Duo should start shipping in less than 2 months.
— Zac Bowden (@zacbowden) June 12, 2020
Ovviamente, non si tratta di informazioni certe: la pandemia rende comunque tutte le notizie instabili fino all’ultimo secondo, e solo il tempo potrà dirci come andranno le cose. Per quanto riguarda la scheda tecnica del dispositivo, abbiamo pochi elementi certi: al momento l’identikit si compone di quelle informazioni trapelate il mese scorso. E quindi della scelta di un SoC Snapdragon 855, e non 865, il che significa anche assenza del 5G, e quella di inserire una sola fotocamera da 11 MP. Tutte mosse rischiose, per un dispositivo che sembra molto orientato all’esperienza utente, e poco ad eccellere sotto il profilo delle specifiche. Surface Duo dovrebbe poi essere equipaggiato con 6 GB di RAM, una memoria interna che partirà da un taglio minimo di 64 GB, e infine con una batteria da 3460 mAh.
SURFACE DUO: LE SPECIFICHE ATTESE
- Sistema operativo: Android 10
- Doppio display: due pannelli AMOLED da 5,6 pollici, 4:3, 1800×1350 pixel di risoluzione (401 ppi)
- Processore: Qualcomm Snapdragon 855
- Memoria:
- RAM 6GB
- 64 GB/1256 GB di storage interno
- Batteria: 3460 mAh
- Fotocamera: un solo sensore da 11 MP, f/2.0 1.12 um
- Identificazione biometrica: tramite sensore per le impronte
- USB-C, slot per nanoSIM
- Compatibilità con Surface Pen
No Comments