LG Velvet in Italia a 649 euro con dual-screen e cuffie: video anteprima | Web Agency Brescia
7625
post-template-default,single,single-post,postid-7625,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

LG Velvet in Italia a 649 euro con dual-screen e cuffie: video anteprima

LG Velvet in Italia a 649 euro con dual-screen e cuffie: video anteprima

LG Velvet in Italia a 649 euro con dual-screen e cuffie: video anteprima


Finalmente anche in Italia arriva Velvet, un smartphone che apre una nuova pagina per LG sia per posizionamento sia per potenzialità. L’obiettivo della casa coreana è di spezzare un po’ con il passato, offrendo oltre alle due famiglie top di gamma “G” e “V” qualcosa di piacevole, potente e ad un prezzo più competitivo. Resta l’ampio display OLED da 6,8 pollici già visto sul V60 ThinQ, per il resto cambia praticamente tutto a partire dal peso, decisamente più contenuto con 180g contro i 218g del flagship, allo spessore che non va oltre i 7,85mm.

Cambia quindi la strategia di LG che si inserisce da oggi in una zona fino adesso poco presidiata, tra le due serie già citate e i più economici della serie K è infatti mancato sempre qualcosa. Velvet potrebbe essere il punto di congiunzione, grazie anche e soprattutto al chip Snapdragon 765G che spalanca le porte del 5G e prestazioni di tutto rispetto (almeno secondo le attese).

LG Velvet in Italia a 649 euro con dual-screen e cuffie: video anteprima LG Velvet in Italia a 649 euro con dual-screen e cuffie: video anteprima

74 x 167.1 x 7.85 mm
6.8 pollici – 2460×1080 px

77.6 x 169.3 x 8.9 mm
6.8 pollici – 2460×1080 px

LE NOSTRE PRIME IMPRESSIONI


LG Velvet in Italia a 649 euro con dual-screen e cuffie: video anteprima

Colpisce subito per il peso contenuto, le dimensioni complessive sono infatti importanti ma in mano l’impatto non è affatto grammatico. Vetro curvo sia per il display sia per la back cover, dunque profilo già esile che si lima ulteriormente di lato e facilita la presa. Design particolare, certamente distintivo, LG ha lavorato bene per creare qualcosa che sia leggermente diverso soprattutto nel retro, dove le fotocamere a cerchi decrescenti fornisce una trama piacevole e unica. Magari non cambierà molto nella sostanza, con le fotocamere da 48MP/8MP/5MP, ma la presentazione è certamente più piacevole rispetto ai tanti sistemi “a semaforo”.

Molto interessanti le quattro colorazioni; è evidente che LG ha voluto osare sotto questo profilo portando sin da subito più opzioni, tra cui anche l’eccentrica “Illusion Sunset”, specchiata e ricca di riflessi colorati, ma anche le altre tre (Aurora Green, White e Grey) sono degne di nota.

Peccato sia single SIM, una scelta che riguarda al momento tutti gli smartphone LG che supportano le reti di quinta generazione, magari per accordi di vendita con gli operatori che, per ovvi motivi, prediligono sempre questa strada. Punto a favore guadagnato con la certificazione IP68, un dettaglio che nessuno dei diretti concorrenti con Snapdragon 765 può al momento vantare.

Decisamente a fuoco anche la batteria da 4.300mah; seppur non abbiamo avuto modo di provarla possiamo azzardare delle buone premesse visti i consumi contenuti a cui ci hanno abituati il chip Qualcomm ed LG, sempre attenta all’autonomia. Curiosa la scelta di integrare in confezione un caricabatterie da 16W quando il Velvet supporta la ricarica rapida fino a 25W e 9W in wireless.

Tanta cura – come sempre – riservata anche al comparto audio, forse più di tutti gli altri brand Android sin dai tempi del V20 con il primissimo Quad Dac. Dovremo provarlo più approfonditamente per conoscere i dettagli e le potenzialità dei due speaker, resta comunque a suo posto il jack audio.

CARATTERISTICHE TECNICHE


LG Velvet in Italia a 649 euro con dual-screen e cuffie: video anteprima

  • display: OLED da 6,8″ FHD+ 20,5:9
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 765 5G
  • memoria:
    • 6GB di RAM
    • 128GB interna UFS 2.1 espandibile fino a 2TB
  • connettività: 5G, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1, NFC, USB-C, GPS
  • dimensioni e peso:
    • 167,2×74,1×7,9mm
    • 180 grammi
  • fotocamera anteriore: 16MP f/1,9
  • fotocamere posteriori:
    • 48MP f/1,8
    • 8MP grandangolare 120° f/2,2
    • 5MP profondità f/2,4
    • controllo time-lapse: durante la registrazione si può modificare la velocità in tempo reale
  • audio: registrazione ASMR per la registrazione di piccoli suoni, riduzione rumore ambientale
  • batteria: 4.300 con supporto a ricarica rapida e wireless
  • OS: Android 10
  • altro: IP68, MIL-STD 810G, supporto a penna Wacom Stylus

PREZZI E BUNDLE


LG Velvet in Italia a 649 euro con dual-screen e cuffie: video anteprima

Il posizionamento è quello atteso, quindi 649 euro di listino a cui bisogna aggiungere una serie considerevole di incentivi per le prime settimane di commercializzazione. Chi lo acquisterà da oggi 15 giugno a fine mese, infatti, riceverà gratuitamente il dual screen che offre un pannello identico da 6,8 pollici all’interno della particolare custodia, con tanto di terzo pannellino esterno monocromatico da 2,1 pollici utile quando si richiude.

A questo si aggiungono anche le cuffie LG Tone free HBS-FN6, da pochissimo inserite a listino anche su Amazon ad un costo di circa 150 euro e con un case capace di igienizzare gli auricolari grazie ai ravvi UV. Queste e la cover chiudono il generosissimo bundle. Dal primo luglio e per tutto il mese verranno comunque offerte gratuitamente cuffiette e cover con l’acquisto del Velvet, ma niente dual-screen gratuito, almeno al netto delle future offerte che non possiamo ancora prevedere.

Lo proveremo più approfonditamente nelle prossime settimane, vedremo di che pasta e fatto il Velvet e se sarà effettivamente in grado di offrire quello sprint in più che di certo non disdegnerebbe ad LG Mobile.

ANTEPRIMA

Live terminato! Grazie per averci seguito.

No Comments

Post A Comment