Philips Hue, arriva una lampadina da 1.600 lumen (100 W equivalente)
Il catalogo Philips Hue si è ampliato ulteriormente negli Stati Uniti: l’azienda ha presentato una serie di nuovi prodotti che possiamo facilmente catalogare sotto la voce “pochi ma buoni”. In particolare, c’è finalmente una lampadina molto luminosa – 1.600 lumen, equivalente alle vecchie 100 W a incandescenza. La lampadina è di forma A21 e appartiene alla famiglia White. In precedenza, le lampadine White e Color Ambiance arrivavano all’equivalente delle 60 W – è quindi un potenziamento importante, in grado di illuminare da sola stanze di medie dimensioni. Il costo della lampadina è di 20 dollari negli USA e arriverà verso fine luglio; non abbiamo ancora informazioni per l’Italia.

C’è poi una nuova striscia LED RGB controllabile via Bluetooth (quindi può funzionare senza Hub, anche se è compatibile). La Hue Lightstrip Plus è lunga due metri e supporta l’aggiunta di un massimo di otto estensioni, che sono lunghe un metro l’una. È possibile tagliarla e sono inclusi alcuni connettori per riutilizzare le parti tagliate. Il prezzo della Lightstrip è di 79,99 dollari, mentre ogni estensione costa 24,99 dollari.

Infine arriva una nuova versione della lampada da tavolo Hue Bloom. Anche questa è compatibile Bluetooth, inoltre ha colori più ricchi e una luce bianca più luminosa – fino a 500 lumen in più del modello che sostituisce. La temperatura della luce si può inoltre regolare tra i 2.000 e i 6.500 K, come per gli altri prodotti Hue. Arriverà negli USA a fine luglio a 69,99 dollari.

Summer is finally here ☀️ and so are new Philips Hue products! Keep an eye on our feed for details on the latest, greatest lights and fixtures. pic.twitter.com/MO67w88ck6
— Philips Hue (@tweethue) June 16, 2020
No Comments