LEGO Technic: arriva la Ducati Panigale V4 R | Web Agency Brescia
7712
post-template-default,single,single-post,postid-7712,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

LEGO Technic: arriva la Ducati Panigale V4 R

LEGO Technic: arriva la Ducati Panigale V4 R

LEGO Technic: arriva la Ducati Panigale V4 R


LEGO Technic: arriva la Ducati Panigale V4 R

LEGO ha presentato l’ultimo esclusivo modello della linea LEGO Technic. Si tratta della Ducati Panigale V4 R, frutto di un accordo di collaborazione con la casa di Borgo Panigale. La supersportiva italiana potrà essere assemblata utilizzando i famosi mattoncini colorati ed il risultato finale è davvero notevole visto che la moto è stata riprodotta nei più minimi dettagli. Certamente, questo kit di costruzione piacerà molto di più ai genitori che ai ragazzi.

LEGO TECHNIC DUCATI PANIGALE V4 R


LEGO Technic: arriva la Ducati Panigale V4 R

Il kit contiene ben 646 pezzi. Il modellino, una volta costruito, non è certamente piccolo in quanto le sue misure sono 32 cm in lunghezza, 16 cm in altezza e 8 cm in larghezza. Nulla è stato lasciato al caso. Sterzo e sospensioni sono perfettamente funzionanti.

LEGO Technic: arriva la Ducati Panigale V4 R

Non mancano nemmeno i freni a disco posteriori ed anteriori. Cupolino, cruscotto ed altri dettagli della moto sono stati realizzati per riprodurre il più fedelmente possibile il modello reale. La moto dispone persino di un cambio a due marce “funzionante”.

ANCHE IN SCALA 1:1

LEGO Technic: arriva la Ducati Panigale V4 R LEGO Technic: arriva la Ducati Panigale V4 R

In occasione della presentazione all’autodromo di Modena, Ducati e Lego hanno mostrato le due versioni della Panigale V4 R, con il modello in scala 1:1 realizzato da Riccardo Zangelmi (LEGO Certified Professional) e frutto di un lavoro che ha richiesto 400 ore, con l’utilizzo di 15.000 mattoncini per un peso di 180 kg.

Per Zangelmi si è trattato della prima esperienza professionale con LEGO Technic e l’obiettivo futuro di Riccardo è di realizzare un modello simile ma dinamico, in grado di riproporre quanto fatto con la Bugatti Chiron che ha dimostrato di poter marciare su strada, pur ad una velocità limitata a 20 km/h.

L’evento ha visto la presenza di personalità del mondo delle due ruote, dal CEO Ducati (Claudio Domenicali) al pilota Andrea Dovizioso.

PREZZO KIT


LEGO Technic: arriva la Ducati Panigale V4 R

Una volta montata, la Ducati Panigale V4 R potrà essere messa in bella vista su di una mensola del salotto grazie ad un cavalletto dedicato. Per gli appassionati di moto grandi e piccoli, un kit davvero esclusivo.

Parlando di prezzi, il kit costa 59,99 euro ed è disponibile in commercio online e negli store LEGO non è certamente alla prima esperienza in fatto di repliche di moto o di auto di marchi importanti. Di recente, per esempio, è stata lanciata la DODGE Charger di Dominic Toretto di Fast and Furious.

No Comments

Post A Comment