Apple WWDC 2020, le novit di tvOS 14 e Apple TV+ | Web Agency Brescia
7729
post-template-default,single,single-post,postid-7729,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Apple WWDC 2020, le novit di tvOS 14 e Apple TV+

Apple WWDC 2020, le novit di tvOS 14 e Apple TV+

Apple WWDC 2020, le novit di tvOS 14 e Apple TV+


Articolo in aggiornamento

Apple durante la WWDC 2020, ovvero la tradizionale conferenza annuale che per la prima volta si sta svolgendo esclusivamente in streaming, e che abbiamo seguito e commentato con la nostra LIVE, ha annunciato moltissime novità su tutti i fronti: da quelle di iOS 14 a iPad OS 14, fino a WatchOS. Non poteva mancare anche tvOS 14, il sistema operativo dedicato ad Apple TV, che proprio in vista della grande occasione si era aggiornato con Apple Events, ora integrata nell’app TV, e che a giugno è arrivato alla versione 13.4.6 stabile, e alla 13.4.8 della beta.

Le novità di tvOS 14 sono quelle attese: la nuova app per il workout domestico, che in tempi di emergenza sanitaria potrebbe rivelarsi ancora più utile, con tanto di possibilità di utilizzarla continuando a seguire il proprio programma preferito grazie al supporto alla modalità Picture-in-Picture, che sarà disponibile anche durante la riproduzione di un video con AirPlay. E grazie ad una rinforzata integrazione con HomeKit, sempre tramite il Picture-in-Picture sarà possibile vedere chi sta suonando alla porta di casa (tramite le telecamere del proprio sistema di sorveglianza) direttamente sullo schermo della TV.

Apple WWDC 2020, le novit di tvOS 14 e Apple TV+ Apple WWDC 2020, le novit di tvOS 14 e Apple TV+

Sul fronte del gaming, si aggiunge la possibilità di cambiare account tramite il Control Center, e riprendere la propria partita esattamente dove lo si era lasciata (un’opzione che integra anche un sistema di Parental Control). Arriva anche la compatibilità con il controller Xbox Elite 2, e anche con Xbox Adaptive Controller. Per quanto riguarda l’hardware, anche in questo caso ha vinto la linea applicata al resto della conferenza, e cioè quella di un forte focus sul software: non è quindi stata presentata una nuova Apple TV.

Apple WWDC 2020, le novit di tvOS 14 e Apple TV+

APPLE TV+


Apple WWDC 2020, le novit di tvOS 14 e Apple TV+

C’è poi la piattaforma di streaming Apple TV+, per cui è stata annunciata una nuova serie esclusiva tratta da una delle opere di fantascienza più celebri di sempre, ovvero Trilogia della Fondazione di Asimov: il titolo è, poco sorprendentemente, “Foundation“. Vi lasciamo alle immagini del trailer.

No Comments

Post A Comment