Sony presenta tre nuovi speaker wireless EXTRA BASS | Web Agency Brescia
7765
post-template-default,single,single-post,postid-7765,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Sony presenta tre nuovi speaker wireless EXTRA BASS

Sony presenta tre nuovi speaker wireless EXTRA BASS

Sony presenta tre nuovi speaker wireless EXTRA BASS


Sony presenta tre nuovi speaker wireless EXTRA BASS

Sony ha ampliato la gamma di speaker EXTRA BASS con i nuovi modelli SRS-XB43, SRS-XB33 e SRS-XB23. Tutti i prodotti sono dotati di driver X-Balanced Speaker di nuova concezione. La forma del trasduttore non è circolare, una scelta che Sony motiva con la possibilità di estendere così l’area del diaframma, aumentando la pressione sonora e migliorando la riproduzione delle basse frequenze. Gli ingegneri nipponici hanno inoltre ottenuto un’escursione ridotta del driver e una riduzione delle distorsioni

Sony presenta tre nuovi speaker wireless EXTRA BASS

XB43 è il prodotto di fascia più elevata e anche quello con le dimensioni più generose. Misura 325 x 123 x 117 millimetri con un peso di 2,95 chilogrammi. Al suo interno sono contenuti X-Balanced Speaker di forma quasi rettangolare che vanno a creare un sistema a due vie con una coppia di tweeter e una coppia di woofer. Per rinforzare i bassi vengono utilizzati due radiatori passivi posti sui lati. Il cono e la protezione antipolvere sono realizzati in Mica Reinforced Cellular (MRC), un materiale rigido e leggero scelto anche per le sue proprietà acustiche.

Lo speaker è certificato IP67 ed è quindi resistente a urti, polvere e immersioni in liquidi fino a 1 metro di profondità per 30 minuti. L’utente può scegliere di posizionare XB43 in orizzontale o verticale. La connettività Bluetooth 5.0 supporta i profili A2DP, AVRCP, HSP, HFP, SPP e i codec SBC, AAC e LDAC. Sono inoltre presenti NFC, il vivavoce, un ingresso audio su jack da 3,5 millimetri e due porte USB, una Type-C per la ricarica e una Type-A per alimentare dispositivi come smartphone e tablet (5V, 1A). La batteria integrata garantisce un’autonomia che può raggiungere un massimo di 24 ore di funzionamento.

Sony presenta tre nuovi speaker wireless EXTRA BASS

Tra le funzioni disponibili citiamo la modalità LIVE SOUND, che offre un’esperienza definita “tridimensionale”, capace di diffondere il suono su un’area più ampia. Tramite l’applicazione Fiestable (iOS e Android) si possono invece regolare gli effetti di luce offerti dai LED, facendoli pulsare a ritmo di musica o cambiare colore tramite lo smartphone. Party Connect, infine, consente di collegare fino a 100 speaker compatibili tramite Bluetooth, sincronizzando musica e luci.

XB33 si presenta con un aspetto simile ma dimensioni più compatte. Misura 246 x 97 x 106 millimetri con un peso di 1,1 chilogrammi. Al suo interno ospita due trasduttori full range capaci di incrementare la pressione sonora del 30% e di ridurre le distorsioni del 25% (rispetto al precedente SRS-XB32). Sono sempre presenti i radiatori passivi laterali e tutte le funzioni descritte per il modello XB43, compreso il doppio posizionamento orizzontale o verticale. Anche la durata della batteria è la medesima.

Sony presenta tre nuovi speaker wireless EXTRA BASS

Sul gradino più basso si posiziona XB23, un prodotto dalla forma cilindrica con un diametro di 76 millimetri e un’altezza di 218 millimetri. Il peso scende a 580 grammi. Lo speaker è provvisto di una cinghia per utile per appenderlo a tende, alberi o in altre situazioni. Il suono viene diffuso tramite due trasduttori full range affiancati dai radiatori passivi laterali. Su XB23 vengono a mancare la funzione LIVE SOUND, la porta USB Type-A, NFC e l’applicazione Fiestable. L’autonomia raggiunge le 12 ore di riproduzione in modalità STAMINA.

Tutti gli speaker saranno disponibili a partire da agosto nelle seguenti colorazioni:

  • SRS-XB43: versione blu e nera
  • SRS-XB33: versione nera, blu, rossa e grigio talpa
  • SRS-XB23: versione nera, blu, rossa, grigio talpa e verde

I prezzi di listino non sono stati ancora annunciati.

No Comments

Post A Comment