Beyond a Steel Sky in arrivo il 26 giugno su Apple Arcade, dal creatore di Broken Sword | Web Agency Brescia
7778
post-template-default,single,single-post,postid-7778,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Beyond a Steel Sky in arrivo il 26 giugno su Apple Arcade, dal creatore di Broken Sword

Beyond a Steel Sky in arrivo il 26 giugno su Apple Arcade, dal creatore di Broken Sword

Beyond a Steel Sky in arrivo il 26 giugno su Apple Arcade, dal creatore di Broken Sword


Apple Arcade continua a crescere, e dopo aver raggiunto e superato la quota dei 100 giochi ormai da mesi, il servizio in abbonamento non si è mai fermato, continuando a proporre nuovi titoli ogni mese, con l’ambizione di potersi affermare ulteriormente come piattaforma di gioco.

Beyond a Steel Sky rientra tra le novità del mese di giugno e sarà disponibile da domani su Apple Arcade, dopo che i suoi sviluppatori – Revolution Software – hanno svelato la data di lancio, attraverso un trailer da poco pubblicato su YouTube. In sintesi, si tratta dell’attesissimo sequel del classico di culto “Beneath a Steel Sky” uscito nel 1994.

Creato da Charles Cecil – vi dice niente la serie Broken Sword? – con la direzione artistica di Dave Gibbons, Beyond a Steel Sky propone un’atmosfera da thriller/cyberpunk, in cui avvincenti rompicapi sono alla base di una narrazione adrenalinica ambientata in un mondo di gioco dinamico in grado di rispondere alle azioni del giocatore, che possono arrivare a sovvertirlo.

Beyond a Steel Sky è prima di tutto un gioco di avventura, l’ambientazione è completamente dinamica e nel gioco assumerete il controllo di Robert Foster, un ingegnere impegnato a smascherare un’oscura cospirazione, per riportare a casa un bambino rapito durante un attacco.

La trama vi porterà a scoprire Union City, una delle ultime megalopoli rimaste in un mondo devastato da guerre catastrofiche e collassi politici. La parte narrativa assumerà un altro ruolo importante, esplorando temi contemporanei quali il controllo sociale, l’intelligenza artificiale e la sorveglianza totale.

Infine la grafica: lo stile è quello di un fumetto in costante movimento, e non poteva che essere così, visto che tutte le ambientazioni nascono dalla mente del leggendario disegnatore Dave Gibbons.

Beyond a Steel Sky sarà disponibile dal 26 giugno per la piattaforma Apple Arcade, per giocarci dovrete quindi essere in possesso di un abbonamento mensile – a 4,99 euro – o annuale – quest’ultimo vi permetterà di risparmiare 10 euro all’anno – con il quale potrete giocare a questo e molti altri i titoli disponibili nel catalogo.

No Comments

Post A Comment