SpaceX oggi invia in orbita altri 57 satelliti Starlink | Segui la diretta | Web Agency Brescia
7788
post-template-default,single,single-post,postid-7788,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

SpaceX oggi invia in orbita altri 57 satelliti Starlink | Segui la diretta

SpaceX oggi invia in orbita altri 57 satelliti Starlink | Segui la diretta

SpaceX oggi invia in orbita altri 57 satelliti Starlink | Segui la diretta


SpaceX è pronta a dare il via ad un’altra missione di lancio satelliti Starlink, sarà la quarta in un solo mese ed avverrà stasera alle 22.18 secondo il nostro fuso orario. A bordo del Falcon 9 sono state caricate altre 57 unità, che andranno ad estendere la costellazione già esistente.

Stavolta a bordo sono presenti anche due satelliti BlackSky che verranno utilizzati per servizi di imaging terrestre e di analisi dei dati. Si tratta infatti di una missione di rideshare organizzata nell’ambito del programma introdotto lo scorso anno, che consente agli operatori più piccoli di prenotare posti come parte di payload condivisi, consentendo l’accesso a servizi di lancio a un prezzo iniziale di circa 1 milione di dollari. La prima di questa tipologia di trasporto è stata effettuata all’inizio di giugno, quando il carico includeva 58 satelliti Starlink ed altri 3 per il client Planet.

La missione decollerà dal Launch Complex 39A presso il Kennedy Space Center in Florida, il booster Falcon 9 utilizzato volerà per la quinta volta consecutiva.

Per questo lancio, tutti i satelliti Starlink sono equipaggiati con sistemi di visiere parasole schierabili che SpaceX ha ideato per limitare la riflettività. Il lancio includerà anche l’atterraggio della prima fase del booster. SpaceX ha previsto l’ennesimo lancio il prossimo 30 giugno, si tratterà di una missione satellitare GPS che decollerà dalla stazione dell’aeronautica di Cape Canaveral. Vi lasciamo al link per la live, l’inizio dello streaming è previsto per le 22.15 di stasera, il lancio dovrebbe avvenire pochi minuti dopo, alle 22.18

“>

No Comments

Post A Comment