OnePlus TV: design ed esperienza premium, ma economici | 3 modelli, ipotesi sui prezzi | Web Agency Brescia
7816
post-template-default,single,single-post,postid-7816,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

OnePlus TV: design ed esperienza premium, ma economici | 3 modelli, ipotesi sui prezzi

OnePlus TV: design ed esperienza premium, ma economici | 3 modelli, ipotesi sui prezzi

OnePlus TV: design ed esperienza premium, ma economici | 3 modelli, ipotesi sui prezzi


OnePlus ha fatto il suo esordio nel mondo delle TV lo scorso settembre con due modelli di fascia premium: il Q1 e il Q1 Pro. Adesso è arrivato però il momento di rafforzare ulteriormente la propria presenza sul settore, e per farlo l’azienda cinese ha deciso di lanciare dei nuovi modelli di fascia economica.

Saranno tre, stando al tweet della divisione indiana del brand, con un prezzo di partenza decisamente aggressivo: nella peggiore delle ipotesi (una X nasconde la seconda cifra) i prezzi saranno

  • 19.999 INR, 235 euro
  • 29.999 INR, 353 euro
  • 49.999 INR, 589 euro

La presentazione ufficiale dei televisori è prevista per il prossimo 2 luglio, ma già adesso siamo in grado di conoscere qualche dettaglio in più grazie ad un’intervista rilasciata dallo stesso Pete Lau ad Android Central. Due i principali temi affrontati da Pete:

DESIGN

OnePlus TV: design ed esperienza premium, ma economici | 3 modelli, ipotesi sui prezzi

L’ingresso nella fascia economica dei TV non comprometterà in alcun modo l’estetica del prodotto. E’ questo, in estrema sintesi, il pensiero di Pete Lau espresso nel corso dell’intervista.

Il prossimi OnePlus TV, nello specifico, offriranno un design ultra-sottile con uno spessore di soli 6,9mm – addirittura inferiore rispetto a quello del recente OnePlus 8 che si ferma invece a 8mm -, cornici estremamente ridotte (rapporto schermo-scocca del 95%) e rivestimento posteriore in fibra di carbonio.

La parte inferiore dei televisori ospiterà invece gli altoparlanti integrati. A tal proposito, Lau ha confermato che i nuovi prodotti disporranno di una disposizione acustica innovativa che prevede la rotazione degli altoparlanti di 90 gradi. Secondo il CEO, tale soluzione ha portato un incremento della profondità dei bassi del 50%.

ESPERIENZA UTENTE

OnePlus TV: design ed esperienza premium, ma economici | 3 modelli, ipotesi sui prezzi

L’esperienza utente dei nuovi televisori non verrà stravolta: Pete Lau non ha rivelato alcuna caratteristica specifica, ma ha comunque ribadito che l’obiettivo di OnePlus sarà quello di offrire la medesima filosofia indipendentemente dal prezzo del prodotto.

Nelle prossime settimane, viene confermato, verranno condivise ulteriori informazioni sulle caratteristiche software.

Come per ogni prodotto, il design innovativo non si limita alle cose che si vedono, ma anche alle piccole cose che non si notano. Nelle prossime settimane condivideremo le informazioni sulle caratteristiche del software che ci contraddistinguono. Il nostro obiettivo è che OnePlus stabilisca lo standard per i futuri prodotti smart TV.




Nel 2019, la serie Q di OnePlus TV è stato il primo passo verso l’ecosistema OnePlus. Nel 2020, speriamo di consolidare lo slancio e di iniziare a diversificare strategicamente la nostra offerta in nuove categorie di prodotti e nuovi segmenti di prezzo. I nuovi OnePlus TV sono un passo verso lo sblocco del pieno potenziale della tecnologia in un numero ancora maggiore di case. Stiamo lavorando costantemente per creare un ecosistema connesso con una perfetta integrazione di prodotti e servizi, a beneficio di un numero ancora maggiore di aspetti della vita di una persona. Crediamo che ciò migliorerà le esperienze quotidiane di un utente con la tecnologia in queste quattro zone collegate – la casa, l’auto, l’ufficio e l’auto.

Negli ultimi sei mesi, conclude il CEO, OnePlus ha lavorato fianco a fianco con i OnePlus TV Product Ninjas, un gruppo di persone facenti parte della community del brand cinese che ha aiutato il team a costruire una migliore esperienza utente per i futuri televisori.

I nostri OnePlus TV Product Ninjas hanno svolto un ruolo fondamentale nella creazione di funzioni utili che mirano a migliorare l’esperienza smart TV.

NOTA: articolo aggiornato il 28 giugno con le indicazioni sul numero di modelli e i possibili prezzi

No Comments

Post A Comment