ACROSS, il SUV ibrido Plug-in che sa molto di Toyota RAV4 | Web Agency Brescia
7859
post-template-default,single,single-post,postid-7859,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

ACROSS, il SUV ibrido Plug-in che sa molto di Toyota RAV4

ACROSS, il SUV ibrido Plug-in che sa molto di Toyota RAV4

ACROSS, il SUV ibrido Plug-in che sa molto di Toyota RAV4


Suzuki ha portato al debutto il nuovo ACROSS. Si tratta di un SUV caratterizzato dalla presenza di un motore ibrido Plug-in e della trazione integrale 4×4 E-Four. Il suo design appare molto simile a quello di un altro SUV giapponese in quanto questo è il primo modello fornito da Toyota Motor Corporation nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra Suzuki e Toyota. L’intesa ha già dato vita alla fornitura incrociata di modelli destinati a importanti mercati in diverse aree geografiche. Si potrà ordinare, in Europa, a partire dall’autunno.

Il look è chiaramente quello della Toyota RAV4 di ultima generazione ad accezione del frontale che è stato leggermente rivisto. Tra gli equipaggiamenti vi sono proiettori a LED a doppio fascio, che combinano abbagliante, anabbagliante e luci diurne a LED e cerchi in lega da 19 pollici. I colori a disposizione sono White Pearl Crystal Shine, Silver Metallic, Attitude Black Mica, Sensual Red Mica, Gray Metallic e Dark Blue Mica.

Nessuna particolare novità nemmeno per quanto riguarda gli interni dove è presente un infotainment con display da 9 pollici con supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Il punto di forza del Suzuki ACROSS è certamente il suo powertrain ibrido Plug-in in grado di erogare complessivamente 225 kW. Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 18,1 KWh posizionata sotto il pianale. L’autonomia in modalità solo elettrico è di circa 75 Km.

A disposizione del conducente diverse modalità di guida. La trazione integrale sfrutta un secondo motore elettrico indipendente da 40 kW sull’asse posteriore. Dal punto di vista della sicurezza, Suzuki ACROSS dispone di alcuni sistemi ADAS tra cui il Pre-Collision System (PCS), il Lane Tracing Assist (LTA) e il Dynamic Radar Cruise Control (DRCC), che usano un radar a onde millimetriche e una videocamera monoculare.

No Comments

Post A Comment