Nokia 1: nel suo piccolo arrivato anche Android 10 (Go Edition) | Web Agency Brescia
7949
post-template-default,single,single-post,postid-7949,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Nokia 1: nel suo piccolo arrivato anche Android 10 (Go Edition)

Nokia 1: nel suo piccolo arrivato anche Android 10 (Go Edition)

Nokia 1: nel suo piccolo arrivato anche Android 10 (Go Edition)


HMD continua a perseguire l’impegno di supportare attivamente i propri dispositivi, anche quando si tratta di modelli molto economici. Nello specifico parliamo del piccolo Nokia 1 (2018), smartphone che era stato già aggiornato ad Android 9 lo scorso anno, e che secondo l’ultima roadmap diffusa dal produttore, avrebbe dovuto ricevere Android 10 (Go Edition) durante il secondo trimestre del 2020.

Così è stato, e l’aggiornamento è appena stato annunciato su Twitter da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD. A voler essere pignoli, la distribuzione è iniziata leggermente in ritardo, tuttavia, visti i problemi derivanti dal periodo storico che stiamo affrontando, qualche giorno di attesa in più lo si può perdonare.

Oltre alle novità insite in Android 10, il numero uno di HMD cita un’esperienza utente di livello superiore, pur trattandosi di uno smartphone dalle risorse hardware limitate.

La distribuzione avverrà come sempre in maniera graduale, ed al momento tra i Paesi interessati non figura l’Italia – la lista completa è disponibile nel link in VIA – tuttavia, entro qualche settimana la procedura di distribuzione dovrebbe essere completata con l’aggiornamento di tutte le unità vendute a livello mondiale.

Ricordiamo brevemente le caratteristiche di questo dispositivo adatto ad un utilizzo basilare: Nokia 1 è infatti dotato di un display IPS da 4,5″ a risoluzione di 960×480, SoC MediaTek MT6737M, 1GB di memoria RAM e 8GB di storage. La fotocamera posteriore è singola da 5 MP mentre la batteria è da 2150 mAh.

No Comments

Post A Comment