Un gamepad retr e compatto per xCloud? Esiste, costa 45$ ed certificato Microsoft | Web Agency Brescia
7945
post-template-default,single,single-post,postid-7945,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Un gamepad retr e compatto per xCloud? Esiste, costa 45$ ed certificato Microsoft

Un gamepad retr e compatto per xCloud? Esiste, costa 45$ ed certificato Microsoft

Un gamepad retr e compatto per xCloud? Esiste, costa 45$ ed certificato Microsoft


8Bitdo realizzerà una versione del suo Sn30 Pro, il gamepad compatto pesantemente ispirato a quello del Super Nintendo o SNES, anche per Microsoft xCloud. Il produttore di accessori dice di aver collaborato a stretto contatto con Microsoft per la realizzazione del gamepad, che sarà certificato ufficialmente come 100% compatibile.

Rispetto a Sn30 Pro “liscio”, questo Sn30 Pro for Xbox cloud gaming on Android (nome ufficiale completo) ha alcune differenze di layout – in particolare nell’area centrale. I due tasti Select e Start diventano Menu e Multitasking, e sono rimpiccioliti per fare spazio al classico pulsante a X.

Prevedibilmente, anche l’aspetto è rielaborato per essere più in tono con il mondo Xbox: i quattro tasti principali hanno i classici colori rosso, giallo, verde e blu, e sono disposti/nominati con lo schema tradizionale delle console Microsoft. La finitura della scocca in plastica è di colore nero, invece del grigio chiaro che ricorda il Game Boy. Rimane invece invariato il resto del layout dei pulsanti, le caratteristiche di connettività (Bluetooth, ricarica via USB-C). Il supporto per smartphone è incluso nella confezione, e benché non sia una novità assoluta sembra un modello nuovo, più rifinito e solido.

Le dimensioni di Sn30 Pro sono notevolmente più compatte di quelle dei controller attuali – non solo di Xbox, ma anche di Stadia, servizio direttamente concorrente con xCloud – e in ottica mobilità può rappresentare un vantaggio importante. Il pad è in preordine già da ora su Amazon USA, a un prezzo equivalente a circa 40 euro. Le consegne inizieranno l’1 settembre. Non abbiamo informazioni sull’arrivo in Italia.

No Comments

Post A Comment