Iliad diventa operatore di rete fissa. La fibra ottica sar di Open Fiber | Web Agency Brescia
7954
post-template-default,single,single-post,postid-7954,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Iliad diventa operatore di rete fissa. La fibra ottica sar di Open Fiber

Iliad diventa operatore di rete fissa. La fibra ottica sar di Open Fiber

Iliad diventa operatore di rete fissa. La fibra ottica sar di Open Fiber


Era nell’aria da tempo, e ora le indiscrezioni – ma anche le promesse – si trasformano in realtà: Iliad entra nel mercato della rete fissa, e lo fa in collaborazione con Open Fiber.

In questi ultimi mesi si erano infatti intensificate le voci su un imminente debutto, inizialmente programmato “entro il 2024” e ora soggetto ad un’accelerata voluta dal giovane AD Benedetto Levi. Già a maggio si era capito che qualcosa stava bollendo in pentola, mentre a inizio giugno erano emersi i primi dettagli sulle trattative in corso proprio tra la telco francese e la società guidata da Elisabetta Ripa.

Così, dopo l’autorizzazione ricevuta dal MISE – ecco l’annuncio: “Iliad sigla un accordo con Open Fiber per lo sbarco sulla rete fissa. L’operatore utilizzerà infatti la rete interamente in fibra ottica FTTH con cui Open Fiber sta cablando il Paese, per fornire ai suoi clienti la più elevata velocità di connessione in circolazione“. La collaborazione “comprende l’intero perimetro del piano che Open Fiber sta realizzando con investimento diretto (271 città)“.

L’ingresso nel settore della telefonia fissa da parte di Iliad ha subìto una forte accelerazione in questi ultimi mesi – la conferma arriva dallo stesso Levi – vista e considerata la crescente domanda di servizi all’interno del segmento dovuta al distanziamento sociale imposto dalla pandemia.

La società francese non fornisce indicazioni sulle tempistiche, di certo il debutto avverrà ben prima del 2024 e non è affatto da escludere che ci possano essere importanti novità già a partire dal prossimo anno.

Ricordiamo inoltre due offerte Iliad attivabili con possibilità di passaggio del numero o nuova attivazione:

No Comments

Post A Comment