Xbox Store cambia look: più veloce e sicuro | Web Agency Brescia
8369
post-template-default,single,single-post,postid-8369,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Xbox Store cambia look: più veloce e sicuro

Xbox Store cambia look: più veloce e sicuro

Xbox Store cambia look: più veloce e sicuro


In vista del lancio di Xbox Series X, il Microsoft Store su console cambia look e gli utenti iscritti al programma Insider avranno la possibilità di testarlo a partire da domani, 5 agosto.​​ Ricostruito da zero, l’Xbox Store di nuova generazione promette velocità, sicurezza e una maggiore facilità di utilizzo.

Sulla base delle informazioni condivise dal team di sviluppo, il nuovo Store sarà due volte più veloce di quello attuale con un tempo di avvio che richiederà meno di due secondi e prestazioni generali migliorate. La navigazione tra le varie sezioni sarà intuitiva grazie ad una struttura completamente riprogettata. Non mancherà possibilità di personalizzare e visualizzare le informazioni attraverso l’utilizzo di vari filtri.

Tra le principali novità citiamo la presenza di una wish list migliorata che consentirà in modo semplice e veloce di aggiungere nuovi giochi e controllare eventuali sconti relativi ai prodotti inseriti nella lista. E’ stato reso più funzionale anche il carrello per gli acquisti, mentre la navigazione tra i giochi in catalogo appartenenti alle quattro generazioni di Xbox (dalla prima Xbox ad Xbox Series X) risulta più intuitiva e performante.

Novità anche sul fronte sicurezza con l’implementazione di nuovi filtri per i contenuti e l’obbligo di eseguire il login con un account Xbox per accedere allo store: si tratta di aggiunte e migliorie che garantiranno un’esperienza più sicura e personalizzata con suggerimenti mirati in base all’età, ai giochi in possesso ed ai prodotti utilizzati dagli amici.

No Comments

Post A Comment