Galaxy S21/S30 ancora senza fotocamera selfie nascosta sotto il display | Web Agency Brescia
8387
post-template-default,single,single-post,postid-8387,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Galaxy S21/S30 ancora senza fotocamera selfie nascosta sotto il display

Galaxy S21/S30 ancora senza fotocamera selfie nascosta sotto il display

Galaxy S21/S30 ancora senza fotocamera selfie nascosta sotto il display


Samsung Galaxy S21, o S30 o comunque si chiamerà il prossimo top gamma di inizio anno del colosso sudcoreano, ancora non nasconderà la fotocamera sotto il display: lo sostiene Ross Young di DSCC (Display Supply Chain Consultants), azienda di analisi specializzata nel settore degli schermi. L’analista argomenta che, sostanzialmente, la tecnologia è ancora troppo acerba: i materiali sono molto costosi e la resa da un punto di vista produttivo è troppo bassa, il che farebbe lievitare troppo i costi finali. Nella conversazione che si è generata su Twitter emerge che secondo Young non troveremo l’innovativa tecnologia nemmeno sul top di gamma dell’anno prossimo di Xiaomi, ovvero il Mi 11.

La fotocamera frontale è un aspetto essenziale dell’esperienza d’uso degli smartphone – sia per fare selfie sia per videochiamate/videoconferenze. Ma è anche un elemento di disturbo dal punto di vista del design di questi dispositivi, che puntano sempre di più a un look “tutto schermo” per ottimizzare le dimensioni. Le soluzioni studiate fino ad oggi – notch, fori nel display, cornici, elementi a scomparsa – comportano sempre diversi importanti compromessi, che sulla carta non ci sarebbero se la fotocamera fosse semplicemente in grado di “sparire” sotto al display quando non necessaria. Alcuni prototipi sono già stati mostrati, ma la strada che porta a una produzione in serie stabile, affidabile e dai costi giustificabili è spesso più lunga di quanto si vorrebbe.

No Comments

Post A Comment