Gli smartwatch Fossil di 5a gen si aggiornano: le novit di WearOS dal 19/8 | Web Agency Brescia
8446
post-template-default,single,single-post,postid-8446,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Gli smartwatch Fossil di 5a gen si aggiornano: le novit di WearOS dal 19/8

Gli smartwatch Fossil di 5a gen si aggiornano: le novit di WearOS dal 19/8

Gli smartwatch Fossil di 5a gen si aggiornano: le novit di WearOS dal 19/8


Sono in arrivo importanti novità per gli smartwatch Fossil di 5a generazione: il prossimo 19 agosto verrà infatti dato il via al rollout di un aggiornamento che introdurrà inedite funzionalità che riguardano l’interfaccia, la batteria e il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno.

Annunciati esattamente un anno fa, i dispositivi indossabili dotati di sistema operativo WearOS potranno contare a breve sull’identificazione dei contatti tramite avatar sull’app per smartphone, l’accesso rapido ai principali strumenti e nuove modalità batteria tramite cui sarà possibile creare profili personalizzati per ciascuna tipologia di utilizzo (esercizi fisici, ad esempio). In più, ci sarà anche una modalità di risparmio che consentirà di raggiungere fino a una giornata intera di autonomia.

Verrà introdotta anche la misurazione del VO2 max, metrica che indica la distribuzione dell’ossigeno in tutto il corpo attraverso il sistema circolatorio e che viene utilizzata per stimare il proprio livello cardio-respiratorio e aerobico. In più, sono previste ottimizzazioni sul consumo della batteria durante l’utilizzo dell’app per il monitoraggio dell’attività fisica.

I modelli presentati ad agosto dello scorso anno sono due:

  • The Carlyle HR, destinato ad un pubblico maschile
  • Julianna HR, destinato ad un pubblico femminile

Entrambi sono basati sul processore Snapdragon 3100 di Qualcomm ed offrono una cassa da 44mm, connettività Bluetooth 4.2 LE e funzioni di notifica, monitoraggio del battito cardiaco, del sonno e 8GB di memoria interna. Il sistema operativo è, ovviamente, WearOS di Google. A questi due modelli se ne aggiunge un terzo appartenente alla 5a generazione: si chiama Garrett, e in questo caso la cassa è di 46mm.

No Comments

Post A Comment