Wear OS vivo e vegeto, parola di Google: in arrivo un update autunnale | Web Agency Brescia
8507
post-template-default,single,single-post,postid-8507,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Wear OS vivo e vegeto, parola di Google: in arrivo un update autunnale

Wear OS vivo e vegeto, parola di Google: in arrivo un update autunnale

Wear OS vivo e vegeto, parola di Google: in arrivo un update autunnale


L’ultima versione di Wear OS è basata ancora su Android 9: e nonostante di recente abbia ricevuto un piccolo update, si sente il bisogno di una rinfrescata più importante. Che arriverà, e a confermarlo è proprio Google. L’aggiornamento che porterà il sistema operativo dedicato agli indossabili ad Android 11, però, non sarà il prossimo: da Mountain View fanno sapere che ci stanno lavorando ed è all’orizzonte, ma non specificano quando arriverà. In autunno, in compenso, sarà il momento di un update che migliorerà le prestazioni rendendo più veloce accedere alle informazioni e lanciare le app: Google parla di una rapidità incrementata fino al 20%. Inoltre, anche il processo di accoppiamento dei dispositivi sarà reso più efficiente.

Non mancheranno, poi, cambiamenti alla SysUI, con un’interfaccia dai controlli più intuitivi per la gestione delle diverse modalità dell’orologio e degli allenamenti.

Quella che vedete qui sopra, invece, è un’anteprima del nuovo look che avrà l’app dedicata al meteo, destinata a ricevere anche alcune nuove funzioni. Tuttavia non si tratta di un cambiamento che verrà introdotto già in autunno, ma più avanti: proprio come per l’update ad Android 11, ci sarà da aspettare ancora un po’.

No Comments

Post A Comment